CHIUSO RALLYMAN DIRT

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Ciao, stavo guardando questo post... più che altro perchè anche a me interessava più GT (su BGA lo sto consumando). Mi potresti indicare il rivenditore francese dove te lo sei procurato? Anche via MP se siamo OT.
Grazie.
Non c'è nulla di male nel dirti un normalissimo nome francese: Philibert. ;)
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297

jazz74

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
190
Località
cervia (ra)
Goblons
1
Ma se decidessi di partecipare al ks solo per gt, quando è prevista la consegna?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Ma se decidessi di partecipare al ks solo per gt, quando è prevista la consegna?
Sarà tutto spedito insieme. Spedizione prevista per luglio 2021 (un sacco di tempo per un gioco senza miniature IMHO). Ci saranno da aggiungere anche i consueti 3-4 mesi di ritardo.

Se ti interessa solo GT forse ti conviene prendere una copia francese da qualche rivenditore d'oltralpe; ti costa meno e ti arriva entro una settimana. Avrà il manuale in francese ma trovi il pdf in inglese sul sito e a stamparlo è un'attimo.
Se ti interessano anche le espansioni puoi prendere solo quelle su KS e nel frattempo giocare al base che hai ordinato retail.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ho praticamente finito il video. Devo solo metterlo online e domani sarà disponibile.
Nel frattempo sono riuscito a fare una partita in 4, assomiglia molto al vecchio rallyman ma hanno cambiato qualche regola qua e là.
Se avete domande fate pure...!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.771
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.648
Utente Bgg
Pask
Prima delle domande aspetto il video per capire meglio il gioco, non ho mai giocato al primo ma solo a GT
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Io ho una domanda per il solo mode...si sa già come funziona?? È una corsa a migliorare il proprio tempo? Si gareggia contro un auto "fantasma" ?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Dopo provato le demo “digitali” di entrambi, GT e Dirt, mi devo ricredere. La meccanica dei secondi mi ha fatto piacere Dirt più di GT. In Dirt arrivare a fine turno con la marcia più alta possibile è fondamentale, In GT serve per sorpassare o per giocare il turno prima di altri. Inoltre i segnalini secondo che sostituiscono i focus sono perfettamente integrati nella meccanica e tagliare il traguardo con una buona riserva di segnalini non solo non è uno spreco ma può essere anche una strategia perché ogni secondo conservato va ad erodere il tempo alla fine.
In realtà è la versione migliorata della modalità solo di GT.

Le corsie in Dirt sono 2 (salvo ulteriori sg da sbloccare) e hanno praticamente la sola utilità di permettere eventuali sorpassi in quanto spostarsi di corsia non ha nessun costo in termini di economia di gioco.
In GT, dove c’è la possibilità di avere tracciati larghi 3 caselle, la posizione laterale sul tracciato ha un peso (anche se minimo) dato che le curve, per essere affrontate in modo ottimale, vanno imboccate in una determinata corsia. In Dirt invece è possibile affrontarle di “ignoranza” entrando di traverso e non c’è nessuna pianificazione all’entrata in curva (a parte la gestione dadi ovviamente).

Comunque, se genere e meccaniche convincono, avere entrambi i giochi è mandatorio in quanto sono perfettamente compatibili.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.771
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.648
Utente Bgg
Pask
La modalità in solo di GT non mi piace, la trovo buona solo per fare le qualifiche ma richiede troppo tempo con la gara e noi non la usiamo ?

@zetazan in solo DIRT cerchi di battere i tuoi tempi, poi usciranno magari anche una AI per controllare altre auto (vedi GT che utenti di BGG hanno creato dei sistemi per controllare velocemente auto senza giocatori)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Dopo provato le demo “digitali” di entrambi, GT e Dirt, mi devo ricredere. La meccanica dei secondi mi ha fatto piacere Dirt più di GT. In Dirt arrivare a fine turno con la marcia più alta possibile è fondamentale, In GT serve per sorpassare o per giocare il turno prima di altri. Inoltre i segnalini secondo che sostituiscono i focus sono perfettamente integrati nella meccanica e tagliare il traguardo con una buona riserva di segnalini non solo non è uno spreco ma può essere anche una strategia perché ogni secondo conservato va ad erodere il tempo alla fine.
In realtà è la versione migliorata della modalità solo di GT.

Bisogna tenere presente che Rallyman liscio + Dirt è nato BEN PRIMA del GT.
Posseggo la vecchia edizione di rallyman e quando ho giocato al GT ho trovato il gioco si divertente, ma anche le meccaniche "adattate" al contesto, perché si tratta comunque di una meccanica nata per un tipo di gioco (il rally) ben diverso come ambientazione.
Trovo che per il rally puro siano perfette. Il poter affrontare le curve senza troppi fronzoli ma pur sempre in 2/3 modi diversi, i secondi che rimangono oppure vengono spesi per essere più tranquilli, la marcia finale che da i secondi... È tutto perfettamente integrato con l'ambientazione, cosa che nel GT non sento.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Servirebbe un dirt piu' intereattivo.... sarebbe perfetto...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Trovo che per il rally puro siano perfette. Il poter affrontare le curve senza troppi fronzoli ma pur sempre in 2/3 modi diversi, i secondi che rimangono oppure vengono spesi per essere più tranquilli, la marcia finale che da i secondi... È tutto perfettamente integrato con l'ambientazione, cosa che nel GT non sento.
Devo dire che in effetti si vede come le meccaniche si sposino meglio con il rally però non avrei lasciato indietro le buone idee di GT (come il taglio delle curve) e la tripla corsia.


Servirebbe un dirt piu' interattivo.... sarebbe perfetto...
Fai partire tutti insieme! ?
Non si sa mai che più avanti nella campagna cambino il retro delle tile inserendo i tracciati a tripla corsia anche se temo di no, dato che han già stabilito che il retro rappresenta una versione alternativa dello stesso tracciato (tipo la stessa curva con o senza scorciatoia).
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.588
Goblons
3.204
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Grazie per l'anteprima! :inchino:

... sono davvero tentato da un all-in di Dirt e scordare GT ... ?
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.532
Goblons
555
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Io vorrei tanto partecipare, complice il costo del pledge base molto basso... Solo che so già che poi escono le Gruppo B e mi tocca prendere tutto! :eek:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Fai partire tutti insieme!
Non si sa mai che più avanti nella campagna cambino il retro delle tile inserendo i tracciati a tripla corsia anche se temo di no, dato che han già stabilito che il retro rappresenta una versione alternativa dello stesso tracciato (tipo la stessa curva con o senza scorciatoia).

Qualche homerules e uno destruction derby si riesce a fare!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Qualche homerules e uno destruction derby si riesce a fare!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Se esce qualcosa del genere cancello completamente l'idea del gt e passo al dirt ;)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.771
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.648
Utente Bgg
Pask
@suaimondi complimenti per il video, una domanda al volo, le carte perciò hanno il retro diverse fra loro quelle della stessa marcia?
 
Alto Basso