FUTURO Story Of Many

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.854
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.100
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84


Story of Many is a cooperative fantasy adventure board game for 1-4 players about exploring a vast land, combating deadly foes, and delving into mysterious adventure sites.
With over 400,000 words of adventure text, and limitless possibilities for creating and advancing your own character, brave a world filled with profound lore and hard choices.
Story of Many emphasizes exploration, storytelling and challenging combat, making it an engaging experience for all board game and table-top RPG fans.
Open-world exploration is a core element of Story of Many designed to capture the sense of freedom and discovery. The world map represents the expansive and interconnected regions of Varda - each with its unique landscape, challenges, and opportunities. These regions include dense rainforests, uncharted islands, desolate ruins, sprawling eldritch cities, and treacherous dungeons. As players progress, they will uncover the game's intricate lore, and influence the unfolding story. Their choices will lead to different branching paths and outcomes.
Combat is fast, unforgiving, and delivers a fresh experience every time, as the players will pit against more than 200 unique enemies. Combat is resolved using dice and beautifully sculpted miniatures. By defeating enemies and exploring, characters gain experience to develop their abilities. Character development is achieved through a massive, interconnected web of nodes encompassing passive traits, abilities, spells, trigger actions, setting it apart from any other game of the genre. No fighter will ever be the same!
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
320
Goblons
132
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
445
Località
Milano
Goblons
449
Utente Bgg
elvisgame
Visto il primo update su costruzione e sviluppo PG. Solite classi ma la soluzione di crescita del PG non sembra per niente male
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.854
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.100
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.590
Goblons
3.206
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
400K parole, in inglese, altro bel mattoncino narrativo insomma 🤕
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.854
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.100
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
All inizio ammetto di non avere intuito la "portata" del progetto ma già con l update delle classi si capiva che non scherzavano.
Come già detto davvero un sacco di idee interessanti sia lato personalizzazione dei personaggi che lato Esplorazione.
Diversi archi narrativi che sbloccano diverse missioni,quest one shot,missioni "a tempo",diverse regioni da esplorare,dungeon..unA specie dj skyrim/elder scroll da tavolo.
Pur avendo ancora poche informazioni su Lands of Evershade mi da vibes simili..entrambi progetti molto ambiziosi sia per awakens(con piskosvski dietro sul lato storia non ho dubbi)perché sono curioso comunque di vederlo a livello di meccaniche;sia per questi di Haunte Mill Games che sono al loro primo progetto..e che "progettino"😅.
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
450
Goblons
241
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Si parla di circa/oltre 2000 carte, in questo gioco... chiedevano su discord in merito a inserti e compatibilità con le carte imbustate, e George Pissas (uno degli autori) ha risposto che con 2000 carte che vanno mescolate molto poco è assai improbabile che l'inserto amico delle bustine sia in alto nella lista delle priorità (ovvero visto che dovrebbe essere un pachiderma oltre quello che già sarà, scordiamoci pure un inserto sleeve-friendly).
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
450
Goblons
241
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Su Discord si parlava di localizzazione.

When we were close to 5K followers, Gamefound sent me a chart depicting demographics of the campaign (followers/country) : US 1601, Germany 812, France 474, Spain 423, UK 378, Poland 367, Italy 354, Canada 299. Given that there is a 30% conversion rate follower to buyer for first timers or non-IP products, at 15K followers we can hope for those numbers as customers.
This is the information that I've freely shared with two localization agencies, at least for now

Chissà se arriveranno ad avere 350 backers per offrire l'italiano...
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
166
Goblons
168
Sulla carta sembra un ottimo prodotto, molto interessante e completamente nelle mie corde, ma sono molto preoccupato dal fatto che sia in mano a perfetti sconosciuti.
Non si tratta di un giochino "semplice" come può essere un DC classico (che già di semplice non ha nulla), ma di un progetto incredibilmente ambizioso, proposto da due autori alla loro prima esperienza e gestito da un publisher creato apposta per l'occasione.
Capisco il loro entusiasmo e la voglia di fare, ma temo che la mancanza di esperienza unita alla voglia di strafare e l'assenza di una supervisione di un publisher esperto, possa essere un cocktail potenzialmente letale.
Magari poi sono io che non li conosco, mi sciorinate una lista di titoli realizzati da loro, cosi ritratto felice e mi sento più vicino al pledge.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.854
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.100
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sulla carta sembra un ottimo prodotto, molto interessante e completamente nelle mie corde, ma sono molto preoccupato dal fatto che sia in mano a perfetti sconosciuti.
Non si tratta di un giochino "semplice" come può essere un DC classico (che già di semplice non ha nulla), ma di un progetto incredibilmente ambizioso, proposto da due autori alla loro prima esperienza e gestito da un publisher creato apposta per l'occasione.
Capisco il loro entusiasmo e la voglia di fare, ma temo che la mancanza di esperienza unita alla voglia di strafare e l'assenza di una supervisione di un publisher esperto, possa essere un cocktail potenzialmente letale.
Magari poi sono io che non li conosco, mi sciorinate una lista di titoli realizzati da loro, cosi ritratto felice e mi sento più vicino al pledge.

Eh cè poco da ritrattare😅,non li conosce nessuno..titoli precedenti non ci sono.
Mi trovo d accordo con la tua analisi,tutti i pro del progetto confluiscono in un unico grosso punto di domanda.
L idea è fighissima ma molto ambiziosa,riusciranno a reggere?continuo a seguire gli sviluppi del progetto comunque.
Un altro grosso contro è che dovranno fare i conti con Evershade di AR,titolo che da quel poco che sappiamo è molto simile ma prodotto da uno sviluppatore più solido e con più esperienza.
Ma è anche il bello di kickstarter/gamefound,qui dai fiducia a qualcuno che questo gioco senza crowdfunding non riuscirebbe a portarlo a termine..ma c'è anche il rischio che non riescano lo stesso🤣.
 
Ultima modifica:

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Eh ma che figo ! Bel trailer pure su GF. Completamente fuori dal radar. Mi unisco a quelli che vogliono saperne di più. Vedo tanto potenziale e quasi 8k follower. Se sono davvero sconosciuti come dite questo è un risultato davvero buono. Qualcuno deve aver lavorato bene di marketing e pubblicità 😃.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
166
Goblons
168
Eh cè poco da ritrattare😅,non li conosce nessuno..titoli precedenti non ci sono.
Mi trovo d accordo con la tua analisi,tutti i pro del progetto confluiscono in un unico grosso punto di domanda.
L idea è fighissima ma molto ambiziosa,riusciranno a reggere?continuo a seguire gli sviluppi del progetto comunque.
Un altro grosso contro è che dovranno fare i conti con Evershade di AR,titolo che da quel poco che sappiamo è molto simile ma prodotto da uno sviluppatore più solido e con più esperienza.
Ma è anche il bello di kickstarter/gamefound,qui dai fiducia a qualcuno che questo gioco senza crowdfunding non riuscirebbe a portarlo a termine..ma c'è anche il rischio che non riescano lo stesso🤣.
Corretto ma fino ad un certo punto. KS e GF non sono "butto l'idea e vediamo se la sfango", il prodotto uno lo deve anche realizzare
IMO, per un nuovo autore è giusto usare il crowdfunding per pubblicare la sua idea su un progetto che rimanga con i piedi a terra. Un progetto di questa portata lo vedo più nelle corde di uno che già lavora nel campo, che ha un idea di quello a cui va incontro e decide comunque di andare con le sue gambe perché, altrimenti, la sua idea non avrebbe modo di veder la luce.
Sono attento su questo argomento perché in passato (nel mio campo, non in campo GDT) ho collaborato con incompetenti benintenzionati che, nonostante tutte le buone intenzioni, semplicemente mancavano dell'esperienza necessaria per completare i progetti in cui s'imbarcavano. Il risultato era tempi dilungati all'infinito e prodotto finale distante anni luce dall'idea fantastica ma irrealizzabile che avevano all'inizio.
Non dico sia necessariamente questo il caso. Da quello che ne so, magari, i due autori lavorano nel mondo GDT da anni e sanno esattamente quello che stanno facendo e dove stanno andando.
Purtroppo, non sapendolo, non mi sento molto "tranquillo" su questo progetto
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.854
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.100
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Corretto ma fino ad un certo punto. KS e GF non sono "butto l'idea e vediamo se la sfango", il prodotto uno lo deve anche realizzare
IMO, per un nuovo autore è giusto usare il crowdfunding per pubblicare la sua idea su un progetto che rimanga con i piedi a terra. Un progetto di questa portata lo vedo più nelle corde di uno che già lavora nel campo, che ha un idea di quello a cui va incontro e decide comunque di andare con le sue gambe perché, altrimenti, la sua idea non avrebbe modo di veder la luce.
Sono attento su questo argomento perché in passato (nel mio campo, non in campo GDT) ho collaborato con incompetenti benintenzionati che, nonostante tutte le buone intenzioni, semplicemente mancavano dell'esperienza necessaria per completare i progetti in cui s'imbarcavano. Il risultato era tempi dilungati all'infinito e prodotto finale distante anni luce dall'idea fantastica ma irrealizzabile che avevano all'inizio.
Non dico sia necessariamente questo il caso. Da quello che ne so, magari, i due autori lavorano nel mondo GDT da anni e sanno esattamente quello che stanno facendo e dove stanno andando.
Purtroppo, non sapendolo, non mi sento molto "tranquillo" su questo progetto

Verissimo poi ci sono anche casi dove nonostante tutto ce la fanno e anche bene.
I ragazzi di ITU non avevano chissà che esperienze e con ATO come primo progetto era ambiziosetto..poi invece..
Pure per me le incognite restano anche per me su sto progetto,vediamo🤞
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Corretto ma fino ad un certo punto. KS e GF non sono "butto l'idea e vediamo se la sfango", il prodotto uno lo deve anche realizzare
IMO, per un nuovo autore è giusto usare il crowdfunding per pubblicare la sua idea su un progetto che rimanga con i piedi a terra. Un progetto di questa portata lo vedo più nelle corde di uno che già lavora nel campo, che ha un idea di quello a cui va incontro e decide comunque di andare con le sue gambe perché, altrimenti, la sua idea non avrebbe modo di veder la luce.
Sono attento su questo argomento perché in passato (nel mio campo, non in campo GDT) ho collaborato con incompetenti benintenzionati che, nonostante tutte le buone intenzioni, semplicemente mancavano dell'esperienza necessaria per completare i progetti in cui s'imbarcavano. Il risultato era tempi dilungati all'infinito e prodotto finale distante anni luce dall'idea fantastica ma irrealizzabile che avevano all'inizio.
Non dico sia necessariamente questo il caso. Da quello che ne so, magari, i due autori lavorano nel mondo GDT da anni e sanno esattamente quello che stanno facendo e dove stanno andando.
Purtroppo, non sapendolo, non mi sento molto "tranquillo" su questo progetto
KS e GF sono principalmente trampolini di lancio per creatori (e in questo caso creativi) per dare la possibilità di realizzare un’idea o un progetto da zero. Come citato da @Einar amche quelli di ITU non avevano chissà quali progetti antecedenti ad ATO (piccole campagne dove promuovevano miniature e basta) ma erano “ambiziosi” e con buona esperienza nel campo dei videogiochi. Onestamente di questi autori qua non so niente ma se vedo oltre 7k follower su GF significa che qualcosa di interessante che ha attirato l’attenzione ci deve pur essere. Per ora è giusto dare il beneficio del dubbio, aspettare magari dei video di approfondimento sul gioco e il gameplay e vedere che cosa mostrano all’inizio della campagna. Sempre per similitudine di paragone, quelli di ITU al tempo del KS di ATO avevano mostrato veramente tante cose e il progetto era mastodontico nel suo concept (cosa che è rimasta ancora oggi 🤣) e di fatto il Core di ATO è “massiccio” e pieno di contenuti. Avendo questo esempio, non posso ignorare questo progetto ma sicuramente ci vorrà tanto lavoro da parte loro per ottenere la mia fiducia e, soprattutto, il mio portafoglio 🤣.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Leggo il primo Update. Vedo lo skill tree dei personaggi con il progresso da Tier 1 a Tier 5. Parlano di nodi e sfere da sbloccare nell’ avanzamento. Penso al sistema di progresso di Final Fantasy 10 e alla fine dell’update me lo nominano pure 🤣🤣. Già mi piacciono con queste citazioni.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.854
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.100
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Leggo il primo Update. Vedo lo skill tree dei personaggi con il progresso da Tier 1 a Tier 5. Parlano di nodi e sfere da sbloccare nell’ avanzamento. Penso al sistema di progresso di Final Fantasy 10 e alla fine dell’update me lo nominano pure 🤣🤣. Già mi piacciono con queste citazioni.

La sferografia🤣.
Si davvero davvero bello,spero supportino il progetto in tanti.
A breve tra l altro dovrebbe uscire il prossimo update.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
La sferografia🤣.
Si davvero davvero bello,spero supportino il progetto in tanti.
A breve tra l altro dovrebbe uscire il prossimo update.
Eh si. Bello bello. Meccanica un po’ riproposta anche in FF 7 Remake Rebirth. C’è veramente tanta roba. Anche l’esplorazione open world sembra molto divertente con le sfide leggendarie e le quest che puoi scegliere di seguire. Se hanno qualcosa di solido e testato a dovere potrebbe essere davvero un altro gran bel gioco da avere, anche se ancora si è visto poco. Da tenere d’occhio con particolare attenzione.
 
Alto Basso