FUTURO Story Of Many

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.855
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.101
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Eh si. Bello bello. Meccanica un po’ riproposta anche in FF 7 Remake Rebirth. C’è veramente tanta roba. Anche l’esplorazione open world sembra molto divertente con le sfide leggendarie e le quest che puoi scegliere di seguire. Se hanno qualcosa di solido e testato a dovere potrebbe essere davvero un altro gran bel gioco da avere, anche se ancora si è visto poco. Da tenere d’occhio con particolare attenzione.

Si poi non hanno fatto i soliti update del cacchio,due ma belli densi di roba.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Si poi non hanno fatto i soliti update del cacchio,due ma belli densi di roba.
Si infatti. Avranno imparato da ”qualcuno” 😏🤣. Spero continuino su questa linea e sarebbero apprezzati dei video 👍.
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
456
Goblons
247
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Su Discord da un mesetto è arrivato un tale dal nick Tonzin che sembra avere collaborazioni lavorative con diversi creatori di "giochini" (Oathsworn: Into the Deepwood, Aeon Trespass: Odyssey, Kingdoms Forlorn, Unsettled, Aeon Trespass: 12 Sins of Herakles, Oathsworn 2, e Avalon: The Riven Veil; in particolare su Oathsworn ha contribuito a vari livelli tranne la stesura della storia e i vari puzzle), che pare abbastanza entusiasta di quanto stanno facendo, non ho ben capito se verrà coinvolto a qualche titolo nello sviluppo di Story of Many.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi pare tutto un po' troppo bello/grosso. Vediamo il prezzo, ma essendo il primo progetto sia da un punto di vista aziendale che come design mi fa andare cauto. Voglio dire delle 10 persone accreditate su bgg tra designer ed artisti vari, l'unico che ha mai fatto qualcosa è uno degli artisti. Questo lo farei solo se il pledge è tenuto basso per sfondare il mercato oppure se tirano fuori un prototipo al 90% completo
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Mi pare tutto un po' troppo bello/grosso. Vediamo il prezzo, ma essendo il primo progetto sia da un punto di vista aziendale che come design mi fa andare cauto. Voglio dire delle 10 persone accreditate su bgg tra designer ed artisti vari, l'unico che ha mai fatto qualcosa è uno degli artisti. Questo lo farei solo se il pledge è tenuto basso per sfondare il mercato oppure se tirano fuori un prototipo al 90% completo
Sisi vai cauto….

Sempre @Pigro fra 6 mesi: ALL-IN !!! 🤣🤣🤣

Al momento c’è tanto fumo però é un fumo molto colorato e profumato 😏. Se hanno davvero tutto quello che dicono “quasi” pronto e funziona bene meccanicamente (con buon art design e miniature decenti), non sarà così difficile per me lasciar loro 150/200 euro di pledge (non immagino una cifra inferiore con quello che sembra la mole del gioco).
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sisi vai cauto….

Sempre @Pigro fra 6 mesi: ALL-IN !!! 🤣🤣🤣

Al momento c’è tanto fumo però é un fumo molto colorato e profumato 😏. Se hanno davvero tutto quello che dicono “quasi” pronto e funziona bene meccanicamente (con buon art design e miniature decenti), non sarà così difficile per me lasciar loro 150/200 euro di pledge (non immagino una cifra inferiore con quello che sembra la mole del gioco).

Sono un maestro nel predicare bene e razzolare male. Penso anche io sarà intorno ai 200 euro spedito il base, il che mi preoccupa. Si parla di centinaia di carte e 60 miniature, il prezzo non può essere troppo basso, ma nemmeno troppo alto per degli esordienti, altrimenti non se lo fila nessuno. Quindi dovranno lavorare con un budget risicato ed ho paura che al primo intoppo (ed è probabile ci saranno intoppi vista la mancanza di esperienza) non vorrei restassero in "braghe di tela" come si suol dire dalle mie parti.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Sono un maestro nel predicare bene e razzolare male. Penso anche io sarà intorno ai 200 euro spedito il base, il che mi preoccupa. Si parla di centinaia di carte e 60 miniature, il prezzo non può essere troppo basso, ma nemmeno troppo alto per degli esordienti, altrimenti non se lo fila nessuno. Quindi dovranno lavorare con un budget risicato ed ho paura che al primo intoppo (ed è probabile ci saranno intoppi vista la mancanza di esperienza) non vorrei restassero in "braghe di tela" come si suol dire dalle mie parti.
Eh condivido I dubbi. Fa parte del rischio del crowdfunding. Sarà tutto da valutare in questi mesi e soprattutto in campagna , ammesso il progetto rimanga interessante 🤔.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.855
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.101
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per il base spedito spero di restare attorno a 150/180.
E se si potesse risparmiare qualcosa con un bel stnadee non mi farebbe affatto schifo.
credo in ogni caso di valutare il late pledge,dobbiamo vedere ancora bene Evershade ma li vedo molto simili quindi a pledgiare entrambi si potrebbe andare di doppione.
Evershade è previsto q4(fine credo),fossi in loro cercherei di lanciarlo entro q3 o massimo inizio q4.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Per il base spedito spero di restare attorno a 150/180.
E se si potesse risparmiare qualcosa con un bel stnadee non mi farebbe affatto schifo.
credo in ogni caso di valutare il late pledge,dobbiamo vedere ancora bene Evershade ma li vedo molto simili quindi a pledgiare entrambi si potrebbe andare di doppione.
Evershade è previsto q4(fine credo),fossi in loro cercherei di lanciarlo entro q3 o massimo inizio q4.
Eh sarà tosta. Troppi tutti insieme 😅. Si dovranno fare delle scelte ma credo che anche io andrei di Late Pledge in questo caso.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per il base spedito spero di restare attorno a 150/180.
E se si potesse risparmiare qualcosa con un bel stnadee non mi farebbe affatto schifo.
credo in ogni caso di valutare il late pledge,dobbiamo vedere ancora bene Evershade ma li vedo molto simili quindi a pledgiare entrambi si potrebbe andare di doppione.
Evershade è previsto q4(fine credo),fossi in loro cercherei di lanciarlo entro q3 o massimo inizio q4.

Mi pare di aver letto nei commenti che il base sarà solo standee e mini a parte, ed ancora a parte un set di standee omnicomprensivi (nel senso che di base sia mini che standee lavorano per archetipi di nemici, ma pensano di vendere anche gli standee specifici di ogni nemico diverso)
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
456
Goblons
247
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Sono un maestro nel predicare bene e razzolare male. Penso anche io sarà intorno ai 200 euro spedito il base, il che mi preoccupa. Si parla di centinaia di carte e 60 miniature, il prezzo non può essere troppo basso, ma nemmeno troppo alto per degli esordienti, altrimenti non se lo fila nessuno. Quindi dovranno lavorare con un budget risicato ed ho paura che al primo intoppo (ed è probabile ci saranno intoppi vista la mancanza di esperienza) non vorrei restassero in "braghe di tela" come si suol dire dalle mie parti.

Le carte in totale saranno oltre 2000...

Mi pare di aver letto nei commenti che il base sarà solo standee e mini a parte, ed ancora a parte un set di standee omnicomprensivi (nel senso che di base sia mini che standee lavorano per archetipi di nemici, ma pensano di vendere anche gli standee specifici di ogni nemico diverso)


Sempre da Discord:

It is still unclear. Currently, we are aiming at 3 different pledge levels, with the basic starting around 100 USD +/- 10%.

So far, basic pledge will have standees only - representatives for each type of enemy you face (e.g. Undead/ Beast/ Elemental/ Outsider) , the core pledge will have representative standees and minis and the higher tier, representative minis, boss minis and all the enemies in standees, as Owl mentioned.
Again, there are 150+ enemies. Each enemy can hae a No. of Appearance from 1-8. That is over than 600 different standees. Hence the representatives. I don't want to rip off the buyers or make the game a clutter menace.
D: "My immediate thought when seeing the combat board is that it seems quite small and limiting. I will be waiting for a combat update to fully form that opinion though" R: I can understand your concern, but SoM is not a dungeon crawler. Imagine it is a Darkest Dungeon with 3 zones occupied both by enemies and characters. The combats are fast, and feel non repetitive hanks to the stream of enemies and array of abilities of characters.
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
456
Goblons
247
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Ah giusto in tempo perché inviassi la precedente risposta, qualcuno ha chiesto:

I have a question tho. How are you going to have such books and about 2000 cards like you had stated and the tokens with it and you expect the price to be around $99? Most board games that are $99 usually have around 600-700 cards. Like personally I don't mind if the price is higher than $99, but are the expectations you guys are setting up for yourselves realistic?
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ah giusto in tempo perché inviassi la precedente risposta, qualcuno ha chiesto:

Avevo letto la roba delle 2000 carte e francamente mi pare esagerato, voglio dire gloomhaven ha 1600 carte, frosthaven 2300 ed ok veniva venduto a 100$...ma anni fa e con un'economia di scala dovuta ai 13M$ raccolti e con tutti i guadagni ed esperienza di GH (e lo stesso gloomhaven non fu il primo progetto di childres).
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
456
Goblons
247
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Avevo letto la roba delle 2000 carte e francamente mi pare esagerato, voglio dire gloomhaven ha 1600 carte, frosthaven 2300 ed ok veniva venduto a 100$...ma anni fa e con un'economia di scala che gli ha fatto fare 13M$ e con tutti i guadagni ed esperienza di GH (e lo stesso gloomhaven non fu il primo progetto di childres).
Immagino comunque 2000 sia il numero complessivo con espansioni (se ci saranno).

Non so, se vuoi unirti al canale Discord magari puoi indagare meglio. Io sono lì senza troppe aspettative nel senso che in generale non intendo fare altri Kickstarter, per svariati motivi, salvo proprio cose a cui non posso fare a meno, quindi mi tocca fin là, anche se questo sembrerebbe uno di cui potrei essere possessore molto volentieri.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Immagino comunque 2000 sia il numero complessivo con espansioni (se ci saranno).

Non so, se vuoi unirti al canale Discord magari puoi indagare meglio. Io sono lì senza troppe aspettative nel senso che in generale non intendo fare altri Kickstarter, per svariati motivi, salvo proprio cose a cui non posso fare a meno, quindi mi tocca fin là, anche se questo sembrerebbe uno di cui potrei essere possessore molto volentieri.
per carità un altro canale da seguire lo evito volentieri, al massimo ogni tanto butto un occhio su bgg
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Dicono che non é un Dungeon crawler e poi mi citano Darkest Dungeon la cui versione da tavolo (lasciando perdere ovvie discussioni sul publisher) é molto strategica e godibile grazie all’aggiunta dell’elemento 3D che il videogioco non ha. Come paragone è apprezzabile ma non vedo perché non debba mantenere la sua natura di dungeon crawler 🤔.

Già solo Primal con oltre 2000 carte dell’All-in va a 250+ euro. ATO Core ne ha 1900+ carte e sta sui 300+ euro in salita. Ottenere un gioco del genere con 100$ scarsi seppur con soli standee mi sembra una rimessa non da poco.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.855
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.101
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dicono che non é un Dungeon crawler e poi mi citano Darkest Dungeon la cui versione da tavolo (lasciando perdere ovvie discussioni sul publisher) é molto strategica e godibile grazie all’aggiunta dell’elemento 3D che il videogioco non ha. Come paragone è apprezzabile ma non vedo perché non debba mantenere la sua natura di dungeon crawler 🤔.

Potrebbe essere qualcosa di simile a Marchin Order
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
456
Goblons
247
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone


Previsione di consegna 12 mesi dal termine della campagna (che potrebbe essere lanciata per settembre o ottobre), secondo gli autori su Discord.

Al momento questo vince alla grande il primo posto dell'hype per i prossimi 24 mesi... Lands of Evershade deve far vedere i muscoli per giocarsela con questo.
 
Ultima modifica:

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Ma fatemi capire. Ma questi vogliono essere i nuovi ITU 🤣🤣🤣 ?

Nel video c’è la data di settembre 2024. Salvo questo gioco sia in lavorazione da diversi anni e hanno già tutto pronto, preparato e ben testato ci credo poco che un progetto “apparentemente” così grande venga consegnato in 12 mesi dalla fine della campagna. Ben lieto di essere smentito.

Comunque questo va sicuramente in cima alla lista dei progetti che potrebbero decisamente bruciare il portafoglio non appena parte la campagna. Ergo andrebbe ad oscurare altri possibili progetti in Lista dei Desideri 😅.

Oltre 150 nemici diversi (180?). Esplorazione del mondo di gioco con possibile libertà open world (e pare con vari modi e mezzi per esplorarlo tipo magie, cavallo, navi ecc…). Scenari avventura che vengono mano a mano esplorati tramite il sistema “Fog of War” (giusto per aggiungere ulteriormente vibes alla Elden Ring ) che scopre una carta mappa alla volta.

Combattimento strategico su mini mappe divise in tre aree dove nemici e party si scontrano in quello che dicono essere uno showdown molto rapido e “facile” da gestire che però può aumentare di difficoltà (tier 1-5) a seconda del livello dei nemici (Élite, Boss) accompagnati da un diverso numero di minions. Qui si avranno maggiori dettagli in un nuovo aggiornamento.

Molto “pericoloso” dire che i giocatori non si troveranno mai in situazioni dubbie di fronte alla gestione dei nemici e dei loro comportamenti AI grazie al playtesting e alla meccanica user-friendly degli scontri. Queste sono affermazioni abbastanza forti 🤣. Qui sarei per “andateci piano ragazzi coi toni“ che ancora é tutto da provare ma sono affascinato dalla vostra “confidence” nel prodotto.

E niente altro da aggiungere. Se non si era capito già questo gioco sembra essere una gran figata proprio a mio gusto. Qui é proprio vero che c’è veramente tanto contenuto e spero per loro che funzioni tutto bene a dovere senza che il bilanciamento vada a farsi benedire considerando le “infinite” possibilità di build e la grande “libertà” di esplorazione del mondo. Molto intrigato e il mio portafoglio si prepara nel caso settembre faccia scoppiare la bomba 😃.
 
Alto Basso