Informazioni The Great Zimbabwe acquisto

Lbor

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
38
Goblons
43
Ciao a tutti,

il titolo in oggetto verrà mai ristampato dalla sua casa editrice, quindi è solo una questione di tempo, o mi devo rassegnare a cercarlo in giro, ammesso di trovarlo? Grazie
 

firesnake

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
143
Località
Villorba (TV)
Goblons
152
È una bella domanda, purtroppo... l'ultima ristampa è stata nel 2021. Probabilmente è possibile che lo possano ripubblicare, ma temo non in tempi brevi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

firesnake

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
143
Località
Villorba (TV)
Goblons
152
A me è capitata un ottima occasione su Wallapop ed ho deciso di prenderlo visto che era incelofanato ma cmq a prezzo di vendita come appena rilasciato...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Lbor

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
38
Goblons
43
A me è capitata un ottima occasione su Wallapop ed ho deciso di prenderlo visto che era incelofanato ma cmq a prezzo di vendita come appena rilasciato...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
quindi mi debbo rassegnare ad acquistare e pagare. circa 100 €. viene da Uk..
 

firesnake

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
143
Località
Villorba (TV)
Goblons
152
Oppure, se non hai fretta, aspetta una buona occasione sul mercatino dell'usato

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Lbor

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
38
Goblons
43
Appena preso. UK. Alla fine 110€. Speriamo ne sia valsa la pena…
Ho visto un tutorial: 7 anni fa dava come prezzo di mercato circa 80-85 €.. è vero che il gioco non è modernissimo. ma se consideri che sono passati 7 anni, non credo l’avrei trovato, nuovo e magari dopo ristampa a meno di 90-100… e se questo è considerato un “must have” della categoria..
 

firesnake

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
143
Località
Villorba (TV)
Goblons
152
Concordo, ho avuto la fortuna di poterlo provare e subito mi ha conquistato (nonostante non sia riuscito a capirlo perfettamente alla prima partita )

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

firesnake

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
143
Località
Villorba (TV)
Goblons
152
Ho visto un tutorial: 7 anni fa dava come prezzo di mercato circa 80-85 €.. è vero che il gioco non è modernissimo. ma se consideri che sono passati 7 anni, non credo l’avrei trovato, nuovo e magari dopo ristampa a meno di 90-100… e se questo è considerato un “must have” della categoria..
Vedrai che nonostante l'esborso, non te ne pentirai!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

firesnake

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
143
Località
Villorba (TV)
Goblons
152
Inoltre sulla sito della tana trovi regolamento ed aiuto giocatore in italiano

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Lbor

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
38
Goblons
43
Visto che non avevo ancora nessuno della Splotter e Spellen ero tentato ad aspettare che uscisse la ristampa di Food Chain Magnate: non ho capito però se quest’ultimo possa considerarsi l’erede di TGZ. Io credo di no, anche leggendo la review ed i commenti di chi l’ha recensito… Forse il 2’ addirittura più complicato nelle regole. Quindi mi sono deciso
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
845
Goblons
862
Visto che non avevo ancora nessuno della Splotter e Spellen ero tentato ad aspettare che uscisse la ristampa di Food Chain Magnate: non ho capito però se quest’ultimo possa considerarsi l’erede di TGZ. Io credo di no, anche leggendo la review ed i commenti di chi l’ha recensito… Forse il 2’ addirittura più complicato nelle regole. Quindi mi sono deciso
Considera che non necessariamente se ti piace uno poi apprezzi sicuramente anche l'altro. TGZ è uno dei miei giochi preferiti, mentre FCM mi diverte meno di zero ad esempio
 

firesnake

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
143
Località
Villorba (TV)
Goblons
152
Considera che non necessariamente se ti piace uno poi apprezzi sicuramente anche l'altro. TGZ è uno dei miei giochi preferiti, mentre FCM mi diverte meno di zero ad esempio
Infatti, sono giochi della stessa casa editrice ma totalmente diversi... le uniche cose che hanno in comune sono costare abbastanza (a causa della produzione limitata di pezzi) e castrare abbastanza le scelte poco accorte in gioco

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.603
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
311
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Visto che non avevo ancora nessuno della Splotter e Spellen ero tentato ad aspettare che uscisse la ristampa di Food Chain Magnate: non ho capito però se quest’ultimo possa considerarsi l’erede di TGZ. Io credo di no, anche leggendo la review ed i commenti di chi l’ha recensito… Forse il 2’ addirittura più complicato nelle regole. Quindi mi sono deciso
No, non hanno lo stesso feeling, pur avendo idee comuni di design.
Per me TGZ rimane il loro capolavoro, mentre apprezzo meno i pattern Building di FCM - che ha dalla sua la possibilità di modulare di più il tempo di gioco e strategia, laddove TGZ è una reazione continua agli altri giocatori.

Hai fatto benissimo a prenderlo. È un gioco a cui farai, se ti piace, centinaia di partite, senza mai dire di no.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Tanti auguri a te! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.102
Località
Roma
Goblons
4.141
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
TGZ è un (se non IL) fottuto capolavoro tra i giochi german (come si chiamavano una volta).
È migliore anni luce di praticamente qualsiasi titolo uscito prima e dopo di lui.
"Non c'è sconfitta nel cuore di chi lo compra" cit. 😉
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.232
Goblons
2.237
guarda, per TGZ qualunque cifra è ben spesa

mi unisco a tutti coloro che lo definiscono uno dei migliori (o anche IL migliore) gioco di sempre
 
Alto Basso