CHIUSO Tribune

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuova versione di questo "vecchio" gioco di carte con set collection, meccanismo d'asta, card drafting e principalmente piazzamento lavoratori.
L'ambientazione e' romana e non ci sono punti vittoria, si vince soddisfacendo delle condizioni final idi vittoria.
Se qualcuno e' interessato a questo versione rimasterizzata del gioco e' ora su KS.

Io, personalmente, passo. Specialmente perche; non sopporto i meccanismi d'asta.
Inoltre le spese di spedizione sono alte come al solito con la Stronghold (che pero' fa delle buone pubblicazioni).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.611
Località
Chiasso
Goblons
1.751
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Tribunus è un bel giochettino, soprattutto per gli amanti dell'interazione e delle bastardate, tra le altre cose scala molto bene da 3 a 5 (in tanti la lotta per le fazioni può essere feroce).
Non è esattamente il mio genere, ma per la categoria in cui rientra è valido, mi sorprende che non abbia avuto maggior visibilità, spero che con questa nuova edizione possa conseguire il successo che merita.
PS L'asta interviene solo in un paio di aspetti, il gioco viene definito meglio tramite "worker placement" e "set collection".
PPS Uno degli aspetti risuciti sono gli obiettivi che determinano la durata della partita, in base a quale si decide di selezionare si possono avere partite brevi, medie o lunghe (quest'ultime saranno forse attorno alle 2 ore in 5 giocatori).
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho guardato diversi video su Tribune e tutti dicono proprio quello che hai sottolineato tu. Il gioco non ha avuto molto successo. Dicono in parte perche' l'edizione originale e' uscita quando ancora non venivano fatti o ne venivano fatti molto pochi di video flussi di gioco o di recensioni.
Questa nuova edizione pare molto curata ed ho pensato di aprire un argomento in caso qualcuno fosse interessato.
Hanno messo nella scatola anche tutte le espansioni.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.611
Località
Chiasso
Goblons
1.751
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io ho giocato anche l'espansione o meglio, i 2 moduli da cui è composta, uno che aggiunge ulteriori aspetti al gioco ed tutto sommato interessante. L'altro rende possibile il gioco a 6 (ma volendo può essere introdotto anche a 5) in un modo abbastanza particolare e onestamente non so quanto riuscito. In pratica ci sono 4 o 5 giocatori che di fatto giocano normalmente, mentre il 5° o il 6° utilizzano i Bruti che agiscono con delle regole loro, ma poi se non erro hanno lo stesso scopo, raggiungere il numero di obiettivi richiesto.
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si mi sembra di aver visto nell'elenco l'espansione dei bruti per il quinto e sesto giocatore. C'e' anche la nuova fazione Cristiani.
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
457
Si mi sembra di aver visto nell'elenco l'espansione dei bruti per il quinto e sesto giocatore. C'e' anche la nuova fazione Cristiani.
Dei brutti vorrai dire ?
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' vero....i brutti
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eccolo:



Mi ero sbagliata e' della Indie Games studios, chissa' perché' mi pareva Stronghold...
 
  • Like
Reazioni: Gil

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.611
Località
Chiasso
Goblons
1.751
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
C'è anche il nome Spielworxx sulla scatola, non so perché ma mi evoca sempre emozioni positive, nonostante i non trascurabili buchi nell'acqua, la mancanza di perizia in alcuni dettagli dei materiali e i costi spropositati. ?

Comunque a livello grafico non è che si faccia così preferire rispetto alla vecchia edizione, almeno per quanto concerne la plancia centrale, il resto non è male.
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ho visto questa casa editrice, ma non ho idea di chi sia. Non so che altri prodotti abbia fatto.
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
457
Si ho visto questa casa editrice, ma non ho idea di chi sia. Non so che altri prodotti abbia fatto.
Arkwright, La Granja, Dilluvia Project, Gentes ti dicono qualcosa?
Ecco la spielworxx è l’editore.

Non andarli a guardare se non li conosci però che poi ti fissi e li devi recuperare a tutti i costi ?
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diluvia project no, gli altri si li ho sentiti e penso di aver visto dei video. Mai giocati pero'.
Ora sono curiosa di vedere un video su Diluvia project..potrebbe essermi letale...effettivamente
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
457
Diluvia project no, gli altri si li ho sentiti e penso di aver visto dei video. Mai giocati pero'.
Ora sono curiosa di vedere un video su Diluvia project..potrebbe essermi letale...effettivamente
Mi ricordo che mi era piaciuto molto Dilluvia...l’ho cercato per qualche mese, 2 o 3 anni fa ma niente ci rinunciai.
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
457
Se lo trovi fischia forte ?
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.455
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.165
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se lo trovi fischia forte ?

Dove mi servo di solito non si trova, ho dato un'occhiata.E' un altro gioco prodotto e scordato come tanti altri..che magari sono anche molto belli. Ho visto che c'e' un video di Rhado sul flusso di gioco. Mi sono letta la tematica su BGG.
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
457
Dove mi servo di solito non si trova, ho dato un'occhiata.E' un altro gioco prodotto e scordato come tanti altri..che magari sono anche molto belli. Ho visto che c'e' un video di Rhado sul flusso di gioco. Mi sono letta la tematica su BGG.
Io Rhado non lo seguo più, a meno che non sia l'unico a recensire quel gioco.
Lo trovo troppo prolisso, lento nel flusso di gioco e le sue considerazioni sui giochi sono sempre le stesse.

Purtroppo Dilluvia non si trova in nessuno store, ho provato a riguardare anche ieri sera.
Il gioco è molto valido c'è un po' di maggioranze, piazzamento e tile placement. Poi le illustrazioni ben fatte e rendono tantissimo il tema
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.185
Località
Estero
Goblons
15.929
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si concordo per Rhado, anche se ce ne sono anche di peggio fra quelli sconosciuti e improvvisati americani.
Purtroppo ultimamente e' anche molto caotico nello spiegare, sta peggiorando notevolmente. The last thoughts sempre entusiasti ormai li salto, tanto dire male non puo' essendo payed reviews.

Magari rifanno una nuova edizione per Diluvia in futuro. Oppure potresti provare a scrivere alla casa editrice e chiedere. C'e' sul mercatino di BGG a prezzi abbastanza alti, non so pero' quanto costasse l'originale.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.611
Località
Chiasso
Goblons
1.751
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Arkwright, La Granja, Dilluvia Project, Gentes ti dicono qualcosa?
Ecco la spielworxx è l’editore.

Non andarli a guardare se non li conosci però che poi ti fissi e li devi recuperare a tutti i costi ?

Hai dimenticato Kohle & Kolonie... l'unico gioco (e che gioco!) Spielworxx che ho in collezione.
In realtà ne ho altri ma sono stato abbastanza accorto da prenderli in edizioni successive di altri editori e quindi a prezzi più umani (La Granja, Gentes, The Ruhr - riedizione di Ruhrschifffahrt 1769-1890 -).
Comunque mi piacerebbe recuperare anche: Dilluvia Project, Arkwright, Die Macher, Solarius Mission e Yinzi. :rolleyes:
 
Alto Basso