Dubbi Vinted

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
39
Goblons
40
Probabilmente un bug o una promo flash
Se sceglie un punto di ritiro poste ti dava 0€ di spedizione.
Io ho preso a 0€, ma ora non lo dà più...
Bho
Probabilmente era una promozione per alcuni utenti; vedo la spedizione gratuita con ogni corriere, magari è per un solo acquisto.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Probabilmente era una promozione per alcuni utenti; vedo la spedizione gratuita con ogni corriere, magari è per un solo acquisto.
Se sei nuovo si. Ma a me la dava solo per consegna punto punto poste
E non sono un nuovo utente
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Breve storia di smadonnamento..
Un utente mi fa una proposta di acquisto ribassata e siccome sto cercando di svuotare la kallax il più possibile, decido cmq di accettare, ma prima di farlo gli chiedo la cortesia di selezionare Inpost o UPS che così me la sbrigo facile a spedirgli il gioco coi locker vicini e lui acconsente.
Accetto quindi la transazione, stampo l'etichetta ed è dell'ufficio postale.. :damn:
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Breve storia di smadonnamento..
Un utente mi fa una proposta di acquisto ribassata e siccome sto cercando di svuotare la kallax il più possibile, decido cmq di accettare, ma prima di farlo gli chiedo la cortesia di selezionare Inpost o UPS che così me la sbrigo facile a spedirgli il gioco coi locker vicini e lui acconsente.
Accetto quindi la transazione, stampo l'etichetta ed è dell'ufficio postale.. :damn:
Beh si può sempre annullare l’acquisto in questi casi.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
550
Località
Lecco
Goblons
83
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Breve storia di smadonnamento..
Un utente mi fa una proposta di acquisto ribassata e siccome sto cercando di svuotare la kallax il più possibile, decido cmq di accettare, ma prima di farlo gli chiedo la cortesia di selezionare Inpost o UPS che così me la sbrigo facile a spedirgli il gioco coi locker vicini e lui acconsente.
Accetto quindi la transazione, stampo l'etichetta ed è dell'ufficio postale.. :damn:
Non so se la cosa ti può aiutare o meno, ma anche poste ormai si appoggia a punti di ritiro tipo i tabacchini per le spedizioni senza necessariamente andare all'ufficio postale
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.089
Località
London
Goblons
228
Quali sono le conseguenze per chi non ritira un pacco arrivato al punto di ritiro?
Ho venduto un oggetto a un portoghese, ma una volta arrivato al punto di ritiro lui non è passato a ritirarlo, quindi il pacco torna indietro e i soldi gli verranno restituiti. Pagherà una penale a Vinted? Perché altrimenti non ritirare diventa il modo legittimo di cambiare idea senza conseguenze a prescindere dal fatto che il venditore abbia investito tempo a preparare il pacco e magari benzina per consegnarlo al punto poste più vicino (8 km)
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Quali sono le conseguenze per chi non ritira un pacco arrivato al punto di ritiro?
Ho venduto un oggetto a un portoghese, ma una volta arrivato al punto di ritiro lui non è passato a ritirarlo, quindi il pacco torna indietro e i soldi gli verranno restituiti. Pagherà una penale a Vinted? Perché altrimenti non ritirare diventa il modo legittimo di cambiare idea senza conseguenze a prescindere dal fatto che il venditore abbia investito tempo a preparare il pacco e magari benzina per consegnarlo al punto poste più vicino (8 km)
In teoria paga il reso...
Tu purtroppo non ci puoi fare nulla
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
809
Goblons
820
Utente Bgg
v.cecca85
Quali sono le conseguenze per chi non ritira un pacco arrivato al punto di ritiro?
Ho venduto un oggetto a un portoghese, ma una volta arrivato al punto di ritiro lui non è passato a ritirarlo, quindi il pacco torna indietro e i soldi gli verranno restituiti. Pagherà una penale a Vinted? Perché altrimenti non ritirare diventa il modo legittimo di cambiare idea senza conseguenze a prescindere dal fatto che il venditore abbia investito tempo a preparare il pacco e magari benzina per consegnarlo al punto poste più vicino (8 km)
alla fine è legittimo cambiare idea, non credi?
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.089
Località
London
Goblons
228
Bene, almeno qualcosa da pagare come deterrente c'è...
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.089
Località
London
Goblons
228
alla fine è legittimo cambiare idea, non credi?

Se tratti sul prezzo, paghi, te lo fai spedire senza che ci sia pressione sull'acquisto perché il prodotto era in vendita da una 50ina di giorni, sicuramente sei libero di cambiare idea. Ma a me girano le palle, non credi sia legittimo?

Io credo ci voglia anche rispetto verso coloro cui si chiede un investimento di tempo e magari soldi, ma magari pretendo troppo io, che ti devo dire.
Non so se lavori/che lavoro fai, ma se tutti i clienti si comportassero così (come dici tu, è legittimo, perché non farlo tutti?!) non penso a te la cosa scivolerebbe addosso.

Però oh, sarò permaloso io

Edit: aggiungo: magari un messaggio "abbi pazienza, ho avuto un contrattempo/ho cambiato idea". Invece il silenzio
 
Ultima modifica:

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.815
Località
Milano
Goblons
1.227
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Non so se la cosa ti può aiutare o meno, ma anche poste ormai si appoggia a punti di ritiro tipo i tabacchini per le spedizioni senza necessariamente andare all'ufficio postale
aggiungo che alle poste ormai io vado solo previa prenotazione online, almeno ci metto un po' meno tempo
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
aggiungo che alle poste ormai io vado solo previa prenotazione online, almeno ci metto un po' meno tempo
E poi fai incazzare i pensionati, vuoi mettere il gusto di sentirsi addosso quegli sguardi indignati?
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
alla fine è legittimo cambiare idea, non credi?
Assolutamente no, specie se lo fai all'ultimo momento e senza dirlo al venditore che magari avrebbe potuto porre rimedio
Oltre ad essere una grande mancanza di rispetto e di tempo (quello dei due viaggi avanti e indietro più quello di stazionamento, prima che il venditore ne rientri in possesso) c'è sempre il non basso rischio che durante il viaggio di ritorno il pacco venga perso
E in quel caso il venditore solitamente deve sbattersi per un rimborso che sarà spesso molto inferiore al valore del pacco mentre l'acquirente non perde nulla
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.089
Località
London
Goblons
228
Domanda: ma quando un venditore scrive "non accetto resi" è legale? Come funziona? La cosa mi puzza sempre di imbroglio
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.089
Località
London
Goblons
228
Ok grazie. Per fortuna non ha mai riguardato qualcosa che volevo davvero comprare, però mi capita di leggerlo talmente di frequente da spingermi a domandarmi se non fosse una pratica lecita
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
39
Goblons
40
A me è capitato un paio di volte. Pensavo che fossero gratuite quando compri da un utente che vive nella tua stessa città. Impossibile come teoria!?
Vinted in seguito mi ha avvertito che era una promo, per il prossimo acquisto dall'Italia entro tot giorni la spedizione sarebbe stata gratuita.
 
Alto Basso