Dubbi Vinted

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.975
Località
milano
Goblons
748
Utente Bgg
paperoga
Ho comprato un gioco, mi è arrivato con la scatola rotta, in caso di restituzione e rimborso devo pagare io le spese di spedizione?
come faccio a farmi fare un rimborso parziale e tenere il pacchetto?
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.975
Località
milano
Goblons
748
Utente Bgg
paperoga
mi han proposto un rimborso parziale possono farlo attraverso vinted, come?
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.192
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.565
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
mi han proposto un rimborso parziale possono farlo attraverso vinted (come?) oppure dobbiamo usare metodi alternativi tipo paypal?
Che io sappia solo tramite metodi alternativi. Vinted può solo stabilire che il prodotto non è conforme e quindi attivare la modalità di rimborso/restituzione...
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
789
Località
Manerbio (BS)
Goblons
381
Utente Bgg
ghk1
Scusate lo sfogo, ma non capisco come si possano vendere a certi prezzi giochi USATI che si trovano ancora in vendita con parecchio sconto (almeno 25-30%) sui vari negozi online.

Per "certi prezzi" intendo che viene messo praticamente il prezzo pieno o con al massimo -10% rispetto al prezzo pieno.

E quando cerchi gentilmente di far capire che il prezzo non è proprio da usato o che lo si prende a meno nuovo, ti bloccano o ti prendono per uno che vuole approfittarne.

Boh.... Ultimamente Vinted non mi pare più competitivo......
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
690
Località
Milano
Goblons
108
Utente Bgg
paffa88
Scusate lo sfogo, ma non capisco come si possano vendere a certi prezzi giochi USATI che si trovano ancora in vendita con parecchio sconto (almeno 25-30%) sui vari negozi online.

Per "certi prezzi" intendo che viene messo praticamente il prezzo pieno o con al massimo -10% rispetto al prezzo pieno.

E quando cerchi gentilmente di far capire che il prezzo non è proprio da usato o che lo si prende a meno nuovo, ti bloccano o ti prendono per uno che vuole approfittarne.

Boh.... Ultimamente Vinted non mi pare più competitivo......
Confermo. Ma è anche vero che molti dall'altra parte fanno offerte assurde.
Di norma metto in vendita al 40 o 50% e nonostante questo ricevo di continuo offerte ridicole.
Ad esempio ora ho anunnaki nuovo più le promo in vendita al 40% e mi offrono 30€ o 40€ di continuo.

È un mercato basato sulla contrattazione, il prezzo iniziale spesso è finto.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

menph

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Goblons
24
Through the Ages
mi han proposto un rimborso parziale possono farlo attraverso vinted, come?
Credo che il venditore abbia la possibilità di scegliere tra rimborso parziale e totale. Accordatevi sulla cifra da rimborsare, poi dovrebbe provvedere lui senza difficoltà.

Segnalo che in più di una occasione, avendo ricevuto merce palesemente diversa dalla descrizione (o con descrizione fuorviante, tipo "nuovo senza cartellino" ma era usata), ho ottenuto un rimborso totale senza pagare le spese di spedizione di reso. Lamentate la situazione con il venditore e, se è ragionevole, ammetterà l'errore. Altrimenti fate un tentativo anche con l'assistenza spiegando il problema.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.053
Località
Nowhere
Goblons
538
Scusate lo sfogo, ma non capisco come si possano vendere a certi prezzi giochi USATI che si trovano ancora in vendita con parecchio sconto (almeno 25-30%) sui vari negozi online.

Per "certi prezzi" intendo che viene messo praticamente il prezzo pieno o con al massimo -10% rispetto al prezzo pieno.

E quando cerchi gentilmente di far capire che il prezzo non è proprio da usato o che lo si prende a meno nuovo, ti bloccano o ti prendono per uno che vuole approfittarne.

Boh.... Ultimamente Vinted non mi pare più competitivo......
Oppure quelli che approfittano delle super offerte(tipo quella di Fantasia store con Assalto imperiale e Marvel dagger) e subito(a volte quando l'offerta è ancora in corso) li rivendono a prezzi quadrupicati
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
690
Località
Milano
Goblons
108
Utente Bgg
paffa88
Credo che il venditore abbia la possibilità di scegliere tra rimborso parziale e totale. Accordatevi sulla cifra da rimborsare, poi dovrebbe provvedere lui senza difficoltà.

Segnalo che in più di una occasione, avendo ricevuto merce palesemente diversa dalla descrizione (o con descrizione fuorviante, tipo "nuovo senza cartellino" ma era usata), ho ottenuto un rimborso totale senza pagare le spese di spedizione di reso. Lamentate la situazione con il venditore e, se è ragionevole, ammetterà l'errore. Altrimenti fate un tentativo anche con l'assistenza spiegando il problema.
Non è proprio così.
O meglio, se il venditore è ragionevole si, ma altrimenti devi aprire la contestazione e li sui giochi da tavolo è difficile avere ragione.
Esempio, avevo comprato Eclipse e mi era arrivato con scatola mezza distrutta e ammaccata, per vinted quella scatola rovinata non era un grosso problema, quindi o facevo reso a mie spese o me lo tenevo con il rimborso parziale che altro non è le commissioni di vinted ridate indietro.

Ho capito infatti che le commissioni di vinted non sono altro che un cuscinetto da usare come rimborso parziale qualora le cose non vadano bene. Facile fare impresa così :)

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.975
Località
milano
Goblons
748
Utente Bgg
paperoga
alla fine il venditore siè dimostrato super disponibile e si è scusato, pur non essendo (forse) colpa sua, ci siamo accordati su uno sconto, mi è stato fatto il rimborso totale poi gli ho fatto un bonifico della cifra stabilita
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
987
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
620
Utente Bgg
caska82
Quali sono le conseguenze per chi non ritira un pacco arrivato al punto di ritiro?
Ho venduto un oggetto a un portoghese, ma una volta arrivato al punto di ritiro lui non è passato a ritirarlo, quindi il pacco torna indietro e i soldi gli verranno restituiti. Pagherà una penale a Vinted? Perché altrimenti non ritirare diventa il modo legittimo di cambiare idea senza conseguenze a prescindere dal fatto che il venditore abbia investito tempo a preparare il pacco e magari benzina per consegnarlo al punto poste più vicino (8 km)
È successo a mia moglie e gli hanno prima bloccato i soldi perché l'altro, oltre a non ritirare il pacco, ha fatto richiesta di rimborso. Ma poi dopo qualche giorno a mia moglie hanno dato i soldi, l'altro si è attaccato ed il pacco, nel frattempo, nel ritornare indietro di è perso nel limbo. Ma a mia moglie hanno lasciato i soldi e all'altro niente. Penso abbia pagato la sua ignoranza .
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
987
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
620
Utente Bgg
caska82
Scusate lo sfogo, ma non capisco come si possano vendere a certi prezzi giochi USATI che si trovano ancora in vendita con parecchio sconto (almeno 25-30%) sui vari negozi online.

Per "certi prezzi" intendo che viene messo praticamente il prezzo pieno o con al massimo -10% rispetto al prezzo pieno.

E quando cerchi gentilmente di far capire che il prezzo non è proprio da usato o che lo si prende a meno nuovo, ti bloccano o ti prendono per uno che vuole approfittarne.

Boh.... Ultimamente Vinted non mi pare più competitivo......
Io ho trovato giochi in vendita usati a costo maggiore rispetto al mercato normale del base, quindi non gioco X che al momento si trova scontato di xyz ma gioco che normalmente si trova a che ne so, 70, venduto usato senza nulla in più a 80. Ad uno che vendeva a 20€ in più un gioco che era in commercio a prezzo normale 20 euro in meno, ho fatto notare questa cosa, mi ha palesemente detto che stava cercando il pollo. 🐓. Vinted è come qualsiasi mercato, c'è chi può, chi non può, chi non può ma vorrebbe e chi non c'è la fa proprio e si pensa furbo come una volpe che si nutre di paneemerda. Poi venditori onesti se ne trovano, ma ogni tanto capita la perla rara, il diamante allo stato grezzo.
Uno ,alla quale ho venduto un gioco , ha fatto il numero circense di rimetterlo in vendita una settimana dopo a 10€ in più. Penso che se lo stia ancora mangiando perché io lo avevo in vendita da circa 1 anno🤣
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
789
Località
Manerbio (BS)
Goblons
381
Utente Bgg
ghk1
A conferma di quanto ho scritto, alle 18:00 ho messo in vendita una scatola di Unlock! che è ancora in vendita a prezzo pieno di 28-30 euro.
Contando gli sconti che il potenziale acquirente può avere dai negozi online e le spese di spedizione e gestione dell'acquisto su Vinted, ho pensato di venderlo a 12€.
Risultato: venduto in meno di 1 ora.
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.101
Località
London
Goblons
240
Vi chiedo un parere: cofanetto deluxe di un prodotto che online, su vari siti e app, si trova dai 400 ai 550. Io chiedo 250 su Vinted. Mi arriva una proposta di 190 che rifiuto facendo notare quanto chiedono gli altri; a questo punto arriva una proposta di 240 (finora tutto senza messaggi da parte sua, solo offerte di acquisto). Voi cosa fareste? Accettereste?
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
418
Goblons
273
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Vi chiedo un parere: cofanetto deluxe di un prodotto che online, su vari siti e app, si trova dai 400 ai 550. Io chiedo 250 su Vinted. Mi arriva una proposta di 190 che rifiuto facendo notare quanto chiedono gli altri; a questo punto arriva una proposta di 240 (finora tutto senza messaggi da parte sua, solo offerte di acquisto). Voi cosa fareste? Accettereste?
Darei un occhio a come è recensito, come minimo.
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.101
Località
London
Goblons
240
Giusto per precisare: io sono il venditore. L'acquirente ha più di 500 recensioni tutte positive
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.101
Località
London
Goblons
240
per 10€ su 250 si, così lo vendi subito e via
Ti ringrazio per l'opinione. Quello che mi blocca è che il prezzo, rispetto a quanto si trova in giro, è già MOLTO scontato (250 contro i 450 di media). Sembra che l'acquirente medio se non ha lo sconto non compra, a prescindere dal prezzo di partenza
 
Alto Basso