Generale The Red Cathedral

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
306
Località
Catania
Goblons
384
Utente Bgg
Imrhalis
È disponibile su bgg il regolamento di questo nuovo gestionale competitivo nel quale i giocatori costruiscono la cattedrale di San Basilio.

1600772830375.jpeg

Sono rimasto davvero sorpreso: il mercato è una rondella le cui azioni sono dettate da valore, avanzamento e numero dei dadi. Volendo fare un paragone, è come se la meccanica di selezione azioni di teotihuacan fosse stata qui ridotta alla sola acquisizione delle risorse.

1600772889021.jpeg

La costruzione della cattedrale sembra molto interattiva, consentendo ai giocatori di prenotare le sezioni da costruire, con la possibilità di far perdere punti agli avversari per le loro sezioni non completate e anche di guadagnar punti decorando le sezioni altrui. Il tutto sembra essere senza fronzoli, molto snello e verticale nel suo sviluppo, ma non per questo senza profondità

1600773103772.png

In somma, ho scoperto il gioco per caso ed era da tempo che la lettura di un regolamento non destava così tanto la mia curiosità. Secondo me è da tenere d’occhio!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.381
Località
milano
Goblons
500
Interessante, grazie, vado a leggere?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.048
Località
Estero
Goblons
15.788
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me sembra un gioco davvero interessante. Mi sono scorsa il regolamento.Lavevo adocchiato anch'io tempo fa, ma poi me l'ero scordato.
Mi sono guardata due video:
quello di Shut up e sit down lo spiega bene, quello di Tom Vasel e' molto caotico invece (a mio parere).
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
306
Località
Catania
Goblons
384
Utente Bgg
Imrhalis
Concordo su Vasel, raramente nei suoi video la parte di spiegazione delle regole riesce a dare un’impressione precisa del flusso di gioco!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.048
Località
Estero
Goblons
15.788
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In Red Cathedral e' stato terribile, ha fatto una lista di quell oche aveva sul tavolo spiegando le parti della plancia a caso. Un caos totale. Da saltare se cercate una spiegazione. Il regolamento mi e; sembrato molto chiaro.
Non e' un gioco originalissimo, a parte il fatto che, se l'altro giocatore termina di costruire la parte di cattedrale sopra di te, perdi dei punti sul tracciato prestigio ,che non avevo mai visto prima d'ora (ma magari qualcuno potra' correggermi), ma sembra molto scorrevole nelle meccaniche, piu' veloce di altri giochi euro nel suo genere e bello a vedersi. A me e' piaciuto anche l'aggiunta delle decorazioni sulle carte cattedrale che aiuta ad ottenere la maggioranza per quella colonna. Il costo e' davvero contenuto e pare un gioco abbastanza trasportabile anche se ha bisogno di spazio per essere giocato.
Il problema e' che sono usciti ed escono valanghe di titoli euro di questo gener,e va visto quanto si stacchi dal resto giocandolo.
 
Ultima modifica:

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
306
Località
Catania
Goblons
384
Utente Bgg
Imrhalis
Aggiungo fra i possibili punti di forza del gioco anche il sistema di avanzamento nel tracciato dei punti vittoria: la distinzione fra punti ricompensa, che ti fanno avanzare di un passo ciascuno, e punti prestigio, che ti fanno “saltare” sezioni intere del tracciato dei punti, credo possa procurare grande appagamento nel trovare il timing giusto, non solo su quando fare punti, ma anche quanti farne! Questa cosa mi ricorda il sistema di debiti in brass, almeno concettualmente.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
A quel prezzo sarebbe più che interessante (circa 25$ preorder e 35$ retail).
 

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Questo, assieme a Praga, è uno dei miei must buy di questa essen. Essendo Devir secondo voi quando uscirà in Italia?
Su bgg c'è il regolamento in italiano
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Questo, assieme a Praga, è uno dei miei must buy di questa essen. Essendo Devir secondo voi quando uscirà in Italia?
Su bgg c'è il regolamento in italiano
Pare che esca "entro fine anno" a 29.99.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.006
Goblons
893
Salvo intoppi 13/11
Mi sono un pò raffreddato sul gioco che probabilmente prenderò solo dopo aver valutato un pò di recensioni. Il prezzo proposto è ottimo
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Giocato in versione TTS.

Molto carino, simpatica meccanica rondella dice, scorre bene, mantiene interesse e c'è una buona interazione.

Al prezzo che è, direi molto buono per un titolo leggero.
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Sembra interessante, ma è davvero così leggero?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Entry level? Stando a tutto quel che ho visto e letto, mi pare che siamo sul versante di un vero e proprio peso medio.
Può esserlo, dipende pur sempre dall'esperienza del gruppo.

Un medium-leggero ci può stare.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.006
Goblons
893
Ok la soggettività dei giocatori la tavolo ma dissento sul fatto sia un peso leggero. La lettura del regolamento mi dice tutt'altro e chi l'ha provato su bga ne ha confermato un liv di difficoltà di poco superiore al 3
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Ok la soggettività dei giocatori la tavolo ma dissento sul fatto sia un peso leggero. La lettura del regolamento mi dice tutt'altro e chi l'ha provato su bga ne ha confermato un liv di difficoltà di poco superiore al 3
Può essere. Ho fatto una sola partita, ho riportato quelle che sono state sensazioni iniziali "deviate" dal livello d'esperienza dei tre al tavolo me compreso.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ok la soggettività dei giocatori la tavolo ma dissento sul fatto sia un peso leggero. La lettura del regolamento mi dice tutt'altro e chi l'ha provato su bga ne ha confermato un liv di difficoltà di poco superiore al 3
Appena letto il regolamento e ho avuto esattamente la tua stessa sensazione.
Comunque sembra molto interessante, un pò arzigogolato secondo me su alcune regole che potevano essere snellite di più.
Ma nel complesso mi ha lasciato ottime sensazioni. Al quel prezzo credo che lo prenderò senza pensarci troppo.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.006
Goblons
893
Se promette la metà di quello che emerge dal regolamento per 26€ è regalato, visto che già qualche e-commerce che sta applicando sconti.
Io cmq aspetto, ho troppi gestionali e per ora cerco qualcosa di diverso
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
345
Località
Peschiera D/G
Goblons
52
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Qualcuno ha informazioni circa la ricomparsa sul mercato dopo le prime 50 copie stampate?
 
Alto Basso