CHIUSO Oathsworn

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.463
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.173
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Comprensibile ma secondo me è come dire di no ad una notte con Charlize Theron perché "ha detto che non si vuole levare il reggiseno".

Scelta tua eh, però mi sembra solo una tacca mentale modello FOMO: "non posso avere tutto allora meglio niente".

GH non ha miniature a parte i pg ed è una delle migliori esperienze ludiche che abbia mai avuto.
in parte si... ma un american duro e crudo come questo necessita di miniature e scenici, imho. La versione standees (di cui io sono un estimatore, e spesso li preferisco a favore di un prezzo migliore) non valgono il prezzo. Alto, davvero alto, anche così. E ancora più alto con miniature, costa troppo! Ergo... passo (con dispiacere)... me ne faccio una ragione e aspetto il prossimo "capolavoro" che dovrà uscire (tanto si sa, no... che il gioco migliore è sempre quello che deve ancora uscire)!
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.641
Goblons
1.372
Non credevo ci potesse essere una campagna recente più noiosa di quella di Tainted Grail, eppure eccoci qui

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Nel frattempo quasi 1800000 euro.
Sono contento per loro, arrivano i frutti di un ottimo lavoro svolto.
Purtroppo è fuori il mio budget.
Chissà, fra qualche tempo chi avrà completato la campagna se ne vorrà liberare a prezzi ragionevoli.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.267
Località
Milano
Goblons
1.044
Sono tentato ma... niente, a sto giro risparmio.
Ho KDM, attendo ATO, attendo Primal, attendo KF... lo recupererò retail ITA se mai lo faranno 😅
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
In effetti, comprandolo in molti e con la giusta dose di (tanta) pazienza, ovvero quando l'hype è passata e la gente lo ha finito magari più volte... è facile che, a un certo punto, possano fioccare parecchie copie usate in vendita a prezzi ragionevoli.
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
144
Goblons
132
Io sinceramento sono dentro alla grandissima, il gioco pare il top del 2022 (vabbè, lo giocherò nel 2023 ma non credo passerà tanto di moda) e la rivendibilità (non la speculazione, che è altra cosa) pare certa...

Dopo la scoppola di Chronicles of Drunagor con un nuovo KS riveduto, corretto e migliorato ad appena 2 mesi dalla consegna, mai più progetti stile "gioco di miniature tendenti al Dungeon Crawler" al primo giro, soprattutto se di compagnie semi-sconosciute.

Se il gioco ha successo e merita, sarà sicuramente riproposto su KS e simili. Lo pagherò di più? Pazienza, almeno non corro rischi inutili di prendere "mezzi giochi" a 150 euro per la paura di restar fuori o per chissà quali esclusive (che poi, alla fine, sfrutto solo in minima parte).
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.077
Località
BOLOGNA
Goblons
1.819
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Io sinceramento sono dentro alla grandissima, il gioco pare il top del 2022 (vabbè, lo giocherò nel 2023 ma non credo passerà tanto di moda) e la rivendibilità (non la speculazione, che è altra cosa) pare certa...

Dopo la scoppola di Chronicles of Drunagor con un nuovo KS riveduto, corretto e migliorato ad appena 2 mesi dalla consegna, mai più progetti stile "gioco di miniature tendenti al Dungeon Crawler" al primo giro, soprattutto se di compagnie semi-sconosciute.

Se il gioco ha successo e merita, sarà sicuramente riproposto su KS e simili. Lo pagherò di più? Pazienza, almeno non corro rischi inutili di prendere "mezzi giochi" a 150 euro per la paura di restar fuori o per chissà quali esclusive (che poi, alla fine, sfrutto solo in minima parte).
Chronicles of Drunagor non è assolutamente un mezzo gioco nella sua prima versione (noi con le FAQ lo abbiamo giocato benissimo)... si parla di raffinamenti, e sinceramente il fatto che abbiamo reso disponibile un sacco di materiale per sistemarlo post campagna gratuitamente (o cmq col solo costo spedizione) mi sembra più un pregio che un difetto.
Ci son tante altre realtà meno oneste dei creatori di CoD...
però il tuo punto di vista può essere condivisibile!
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque il senso di una campagna così lunga rimane un mistero. Per me non è spiegabile con il semplice "vogliono guadagnare". Se è solo per quello poteva tranquillamente durare 1 settimana e poi PM/LP aperto per molto tempo come mille altre campagne.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.798
Località
Aosta
Goblons
2.712
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque il senso di una campagna così lunga rimane un mistero. Per me non è spiegabile con il semplice "vogliono guadagnare". Se è solo per quello poteva tranquillamente durare 1 settimana e poi PM/LP aperto per molto tempo come mille altre campagne.

Allora potrebbe essere "vogliono guadagnere e vogliono che si veda quanto guadagnano", visto che generalmente non si sa quanto si tira su poi con i PM/LP.

La cosa potrebbe essere utile come forma di dimostrazione di forza e solidità magari in vista di un futuro lancio.


Inoltre probabilmente su KS c'è più visibilità rispetto ad una piattaforma di PM
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Allora potrebbe essere "vogliono guadagnere e vogliono che si veda quanto guadagnano", visto che generalmente non si sa quanto si tira su poi con i PM/LP.

La cosa potrebbe essere utile come forma di dimostrazione di forza e solidità magari in vista di un futuro lancio.


Inoltre probabilmente su KS c'è più visibilità rispetto ad una piattaforma di PM
Pensato ma 27 giorni sembra proprio una esagerazione 🤣
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
777
Località
Firenze
Goblons
780
Utente Bgg
Kris92
E' spudoratamente solo un pre-ordine sotto forma di KS.
Si decisamente. Lo avevo già fatto presente. Secondo me hanno decido di adottare la “massima durata” (in termini relativi) della campagna per raggiungere più pubblico possibile e rimpinguare un po’ le loro finanze visto che erano arrivati parecchio corti con la campagna originale. Personalmente, dato che ho fatto delle scelte sia dal punto di vista di “gusto ludico“ sia da quello economico, ho preferito tenermi ATO che “più o meno” (concedetemelo, non lapidatemi ) è dello stesso genere e vuole comunicare una sua narrativa (e che mole di narrativa! Solo a vedere i volumi dei primi 3 cicli a stento mi contengo…). Oltretutto gli autori hanno già sfornato un altro gioco (kingdoms forlorn per chi non sa) e già hanno nuove espansioni da completare sul primo gioco e altro ancora in fase di progettazione. Si vede che hanno idee, voglia di creare cose nuove e di costruire una fan base a lungo termine.

Ripeto. Bello Oathsworn ma a questo prezzo mi astengo.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
777
Località
Firenze
Goblons
780
Utente Bgg
Kris92
Comunque lungi da me giudicare però sarei curioso di sapere chi è contento/soddisfatto degli aggiornamenti di questa “campagna Kickstarter”. Già mi fai dei contest per soli artisti o aspiranti scrittori (chi non lo é vada subito a fare un corso e partecipi !). Sono stupito in negativo 😳. Dopo il contest che idee abbiamo ?
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque lungi da me giudicare però sarei curioso di sapere chi è contento/soddisfatto degli aggiornamenti di questa “campagna Kickstarter”. Già mi fai dei contest per soli artisti o aspiranti scrittori (chi non lo é vada subito a fare un corso e partecipi !). Sono stupito in negativo 😳. Dopo il contest che idee abbiamo ?
Eh che devono fa per 27 giorni 🤣
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si vede che hanno idee, voglia di creare cose nuove e di costruire una fan base a lungo termine.
Nonostante nei loro titoli la barriera linguistica si sente fortemente essendo giochi ricchi di narrativa, sono, secondo me, tra le realtà più promettenti, assieme a poche altre (tipo Reggie Games, Axis Mundi e qualche altra).
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
777
Località
Firenze
Goblons
780
Utente Bgg
Kris92
Nonostante nei loro titoli la barriera linguistica si sente fortemente essendo giochi ricchi di narrativa, sono, secondo me, tra le realtà più promettenti, assieme a poche altre (tipo Reggie Games, Axis Mundi e qualche altra).
Si ma Reggie ha ”solo” PrimaL per ora e Axis ha Sanko (l’altro non lo considero nemmeno dato che ne ho sentito parlare poco..).

(PS: per i nostalgici di Pokemon su gameboy consiglio fortemente di dare un’occhiata a Robomon su Gamefound. Late pledge aperto.)
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.032
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
883
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Si ma Reggie ha ”solo” PrimaL per ora e Axis ha Sanko (l’altro non lo considero nemmeno dato che ne ho sentito parlare poco..).

(PS: per i nostalgici di Pokemon su gameboy consiglio fortemente di dare un’occhiata a Robomon su Gamefound. Late pledge aperto.)
Reggie se non erro ha anche Elo Darkness
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se a qualcuno interessa, video un po' vecchiotto riemerso nei commenti:

 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
361
Goblons
213
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Non capisco i commenti negativi su questo ks e soprattutto la loro durata. Era stato già comunicato che il ks prevedeva solo una ristampa con correzioni della community.
Ricordo che anche se possa sembrare un semplice pre-ordine, essendo che con la prima campagna non hanno guadagnato nulla ma sono andati quasi in pareggio, mi pare evidente che le finanze per aprire un loro store non lo hanno e l'unico modo per stampare di nuovo migliaia di copie rimane il ks.
Loro non sono la cmon o la awaken realm. Sono veramente un piccolo gruppo come potremmo essere noi. In più loro sono stati sempre molto attivi a comunicare qualsiasi cosa sia dopo la campagna (fino alla consegna del prodotto) sia su bgg per chiarire ogni dubbio.
Il fatto che rifacciano una ristampa con correzioni delle miniature e di gameplay per me non può essere altro che una cosa positiva.

Ripeto, non capisco perché tutti questi commenti negativi sia sul ks in sé sia sulla durata
 
Alto Basso