IN CORSO [CMON] God of War [meta' 2024 KS/ retail meta' 2025]

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.036
Località
BOLOGNA
Goblons
1.778
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Beh interessante come add-on gratuito…
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
512
Località
Verona
Goblons
508
Utente Bgg
Winternights
Decisamente deluso, per ora. A me stava benissimo che il gioco fosse da 1-2 giocatori, quindi il nuovo addon non mi fa né caldo né freddo. E seguire una campagna per ricompense che hanno già deciso di sbloccare non mi pare una cosa interessante. Mi ricollego l’ultimo giorno e vedo se tra espansioni e altri contenuti rivelati ne vale la pena o no. Di sicuro, questo andazzo alla preorder che ha preso anche cmon non mi piace.
 
Ultima modifica:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.557
Località
Benevento
Goblons
360
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Molto interessanti le nuove meccaniche di Sindri e suo fratello Broc (nel gioco erano uno spasso)... LOL: Mimir indossabile!

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
l'add-on a 4 giocatori spaventa.

o il gioco è pensato per 2 e in 4 è una chiavica e si sbilancia (come credo), o è stato pensato in 4 e troncato in 2 per far pagare di più
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Letto rapidamente il manuale.

Praticamente ogni pg ha il suo deck di attacchi mentre in comune hanno un deck di carte bonus che si usano per potenziare i propri attacchi o quelli del compagno. tutti e tre i deck si potenziano aggiungendo carte random durante la partita.

i nemici si attivano con una classico deck che fa da "IA" e da selezionatore di priorità tra i nemici.

c'è anche una track che decreta quanto tempo hanno i giocatori per fare la scenario e quanto diventa difficile. Non ho trovato nel manuale come sale questa track, quindi immagino che la carta dello scenario decreta di quanto deve salire, facendo anche da timer.

La presenza del timer non mi esalta.

Non mi esalta perchè, in combinazione con il fatto che sul manuale parlano dei mostri come delle minacce che ostacolano i giocatori, il risultato potrebbe tranquillamente essere una orribile corsa contro il tempo. E sinceramente comprendo e apprezzo la presenza di timer di vario genere nei giochi (ci sono sempre), non però quando sono opprimenti, quando magari ti costringono a dire cose tipo "quei 2 mostri lasciamoli perdere e portiamoceli dietro altrimenti non facciamo in tempo". In particolare poi in un gioco come GOW dove praticamente MAI ti devi lasciare i mostri dietro se non in qualche rarissimo caso in cui durante qualche enigma spawnano a ripetizione mentre devi provare a fare altro.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.557
Località
Benevento
Goblons
360
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Dichiarando candidamente che sono sotto scimmiodi da quando praticamente hanno annunciato il gioco e quindi non sono affidabile come al solito, ovvero meno di una banconota da tre euro, penso invece che abbiano fatto un buon lavoro a differenziare il giusto il gameplay di Mork & Mindy (Brok & Sindry) per evitare quello che temevamo tutti e che Ligabue spesso canta:"tutti vogliono viaggiare in prima, scegli Kratos e spacca quel che vuoiiii" :)



Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.772
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.649
Utente Bgg
Pask
Ho capito bene che ogni SG giornaliero sarà composto da 2 anziché 1?

Se così fosse spero in 3/4 boss aggiunti fra gli sg, sarebbe più papabile aderire senza aggiungere altre espansioni che farebbero solo lievitare la spesa, così da stare intorno a 150€ fra spedizione e vat.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Dichiarando candidamente che sono sotto scimmiodi da quando praticamente hanno annunciato il gioco e quindi non sono affidabile come al solito, ovvero meno di una banconota da tre euro, penso invece che abbiano fatto un buon lavoro a differenziare il giusto il gameplay di Mork & Mindy (Brok & Sindry) per evitare quello che temevamo tutti e che Ligabue spesso canta:"tutti vogliono viaggiare in prima, scegli Kratos e spacca quel che vuoiiii" :)



Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
Condivido in parte l’interesse ma non si possono ignorare i dubbi e i campanelli di allarme che sono evidenti (almeno per ora). Non si sono visti gameplay del gioco. Date le varie “lamentele” sulle spese e i costi elevati è stata aggiunta una espansione per estendere il gioco da 2 a 4 giocatori. Seguendo i dubbi di @gen0 non è chiaro come questa modalità influisca sul gameplay dato che sappiamo solo (con pochi dettagli) come il gioco si svolge in 1-2 giocatori. Personalmente l’espansione può dare valore al gioco se posso, per esempio, scambiare Atreus con uno dei fabbri altrimenti è inutile perché da solo userei comunque Kratos e Atreus. Bisogna capire come è stato play-testato il gioco e se il bilanciamemto è scalato bene per il numero di personaggi visto che la meccanica principale del gioco verte sulla strategia di saper sinergizzare le azioni bonus in comune dei personaggi. La curiosità rimane ma ci sono ancora troppi elementi vaghi e ”buttati lì”. Aspetto una settimana o più di update e vedo che cosa approfondiscono e aggiungono.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.557
Località
Benevento
Goblons
360
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Condivido in parte l’interesse ma non si possono ignorare i dubbi e i campanelli di allarme che sono evidenti (almeno per ora). Non si sono visti gameplay del gioco. Date le varie “lamentele” sulle spese e i costi elevati è stata aggiunta una espansione per estendere il gioco da 2 a 4 giocatori. Seguendo i dubbi di @gen0 non è chiaro come questa modalità influisca sul gameplay dato che sappiamo solo (con pochi dettagli) come il gioco si svolge in 1-2 giocatori. Personalmente l’espansione può dare valore al gioco se posso, per esempio, scambiare Atreus con uno dei fabbri altrimenti è inutile perché da solo userei comunque Kratos e Atreus. Bisogna capire come è stato play-testato il gioco e se il bilanciamemto è scalato bene per il numero di personaggi visto che la meccanica principale del gioco verte sulla strategia di saper sinergizzare le azioni bonus in comune dei personaggi. La curiosità rimane ma ci sono ancora troppi elementi vaghi e ”buttati lì”. Aspetto una settimana o più di update e vedo che cosa approfondiscono e aggiungono.
Ovviamente era un commento scherzoso: non ho ancora avuto modo di leggere il manuale ma, dai semplici update, mi pare chiaro che sia un gioco pensato per usare Kratos e figlio in presenza di 1-2 giocatori e solo in 3-4 i fratelli nani, non viceversa. Questo non è necessariamente un male ed è pure molto tematico. Dal fronte invece prettamente economico, ora inizia ad avere un pochino più senso il pledge demigod, il base è da scartare a priori a fronte delle offerte in retail, tuttavia sono certo che sapranno aumentare ulteriormente il valore percepito del pledge demigod durante la campagna così come usciranno video di gameplay. Sono pur sempre C'Mon.

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Ho capito bene che ogni SG giornaliero sarà composto da 2 anziché 1?

Se così fosse spero in 3/4 boss aggiunti fra gli sg, sarebbe più papabile aderire senza aggiungere altre espansioni che farebbero solo lievitare la spesa, così da stare intorno a 150€ fra spedizione e vat.
Sembrerebbe essere così ma tutto può succedere a questo punto 😬.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ovviamente era un commento scherzoso: non ho ancora avuto modo di leggere il manuale ma, dai semplici update, mi pare chiaro che sia un gioco pensato per usare Kratos e figlio in presenza di 1-2 giocatori e solo in 3-4 i fratelli nani, non viceversa. Questo non è necessariamente un male ed è pure molto tematico. Dal fronte invece prettamente economico, ora inizia ad avere un pochino più senso il pledge demigod, il base è da scartare a priori a fronte delle offerte in retail, tuttavia sono certo che sapranno aumentare ulteriormente il valore percepito del pledge demigod durante la campagna così come usciranno video di gameplay. Sono pur sempre C'Mon.

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk

questo è indubbio.

a riempire tutto di inutile plastica che poi nessuno usa sono dei campioncini XD
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Ovviamente era un commento scherzoso: non ho ancora avuto modo di leggere il manuale ma, dai semplici update, mi pare chiaro che sia un gioco pensato per usare Kratos e figlio in presenza di 1-2 giocatori e solo in 3-4 i fratelli nani, non viceversa. Questo non è necessariamente un male ed è pure molto tematico. Dal fronte invece prettamente economico, ora inizia ad avere un pochino più senso il pledge demigod, il base è da scartare a priori a fronte delle offerte in retail, tuttavia sono certo che sapranno aumentare ulteriormente il valore percepito del pledge demigod durante la campagna così come usciranno video di gameplay. Sono pur sempre C'Mon.

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
Sisi tranquillo 😃💪. La discussione nasce comunque dal’interesse di vedere come evolverà la campagna quindi rimaniamo tutti sull’attenti. Visto che hanno aggiunto i fabbri con i loro elementi unici di gameplay e, forse, non sembrano vincolati ad essere solo estensione del numero di giocatori, spero di vedere altri personaggi e possibilmente più scelte di personalizzazione del party (se questa è un’opzione che hanno preso in considerazione in fase di progettazione).

Il pledge demigod, a mio avviso, è l’unica via. Spendere 70 dollari per avere 2 personaggi e una decina di miniature mi sembra davvero un’offerta per retail e basta (che ha veramente poco senso per una campagna crowdfunding). Sembra quasi abbiano mischiato un pledge pre-order (per chi vuole il gioco senza aggiunte di alcun tipo) e il vero pledge per la campagna che per 20 dollari in più è effetivamente un affare migliore. Ma infatti la percentuale di persone che ha preso il “pledge pre-order” è ridicolmente bassa.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.557
Località
Benevento
Goblons
360
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Sicuro come la morte che ci saranno tonnellate di more of the same! Ma, rispetto al discorso degli incubi di Kratos legati alla parte finale del trailer con le lame del Kaos, potrebbe anche scapparci altra ciccia di gameplay... popcorn mode on! Vediamo: tanto nessuno ci obbliga ad andare oltre il pledge demigod (per chi vuole ovviamente), visto che il base non ha senso.

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.253
Località
Cavarzere
Goblons
3.902
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
22k follower e a mala pena il 10% sta partecipando. Non mi sembrano proprio numeri ottimali di partenza per una campagna IP di un gioco celebre. Mi sa che devono aggiungere SGs e chiarimenti in fretta se vogliono sfruttare bene il seguito che hanno.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.059
Località
Ravnica
Goblons
4.522
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Esteticamente, sia in termini di grafica che di miniature dei mostri, non mi ispira proprio...
 
Alto Basso