CHIUSO [CMON] God of War [meta' 2024 KS/ retail meta' 2025]

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.775
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.652
Utente Bgg
Pask
Secondo boss aggiunto fra gli SG, buona notizia per la longevità del gioco
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
760
Località
Firenze
Goblons
763
Utente Bgg
Kris92

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
760
Località
Firenze
Goblons
763
Utente Bgg
Kris92
Intanto metto qua il video gameplay in SOLO su TTS di BoardgameCo (sia mai avere un pro tipo fisico eh 🤣)


Per ora l’IP di GOW sembra proprio appiccicato ad un gioco dove fai scenari sconnessi per combattere orde di creature e Boss in maniera strategica (vibes di Darkest Dungeon e altri dungeon crawler simili). Sicuramente aggiungeranno altri scenari e altri personaggi (spero) ma mancano cose che rendano questo gioco originale rispetto ad altri. Le parti di combattimento possono anche essere interessanti con le meccaniche di azioni sinergiche e la randomicitá di alcuni scontri ma serve tanto altro per convincere a spendere così tanti soldi…. Oltre un certo turno il Boss va in berserk e fa scattare delle abilità di enrage che rendono la partita più difficile (giusto per completezza). Poi valutate voi meglio nel dettaglio il gameplay visto che ho guardato molto velocemente giusto per avere un’idea di insieme 🙂.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.334
Località
Rionero In Vulture
Goblons
520
Attualmente non c'è abbastanza materiale per compensare spedizione e VAT quindi continuerò ad aspettare.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.775
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.652
Utente Bgg
Pask
Attualmente non c'è abbastanza materiale per compensare spedizione e VAT quindi continuerò ad aspettare.
3 boss non sono poco, spero in altre aggiunte succulenti negli SG futuri, se continuano così penso di rimanere dentro
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.066
Località
BOLOGNA
Goblons
1.808
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Contando che manca tanto non mi sembra male…
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.162
Goblons
1.718
Utente Bgg
FoolJester
Boh, forse mi conviene spendere la metà e prendere una espansione di Bloodborne.
Anche se di questo apprezzo l’ergonomia e la struttura a scenari singoli.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.775
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.652
Utente Bgg
Pask
Boh, forse mi conviene spendere la metà e prendere una espansione di Bloodborne.
Anche se di questo apprezzo l’ergonomia e la struttura a scenari singoli.
Punterei su questo, mi sembra la versione 2.0 di Bloodborne con l'aggiunta di partite veloci e singole per chi non vuole campagne.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.162
Goblons
1.718
Utente Bgg
FoolJester
Punterei su questo, mi sembra la versione 2.0 di Bloodborne con l'aggiunta di partite veloci e singole per chi non vuole campagne.

Vero eh, anche se preferisco l’ambientazione gotico-vittoriana di Bloodborne… Boh resto a guardare per ora.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.154
Località
Roma
Goblons
1.862
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ben vengano i boss, mamancano le divinità 😭

Come fanno a mettere le divinità scusa.

Il gioco è cronologicamente inserito tra i due vg ed evidentemente son stati costretti o han voluto rispettare il lore.

Questo significa che non puoi trovarti a combattere divinità che hai già ucciso nei gow precedenti o che ucciderai nel successivo
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
281
Goblons
285
Utente Bgg
AllElite
Come fanno a mettere le divinità scusa.

Il gioco è cronologicamente inserito tra i due vg ed evidentemente son stati costretti o han voluto rispettare il lore.

Questo significa che non puoi trovarti a combattere divinità che hai già ucciso nei gow precedenti o che ucciderai nel successivo
Però hanno messo un'espansione con le valchirie tra cui Sigrun la regina delle valchirie, che le sconfiggi nel primo episodio.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.154
Località
Roma
Goblons
1.862
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Letto ora e ho capito che si sono inventati.

Gli incubi.

Fondamentalmente alcuni scenari del gioco sono incubi che fa Kratos.

Questa scusa gli permetterebbe di tirar fuori gente davvero grossa quindi non capisco perchè non lo facciano
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.263
Località
Milano
Goblons
1.040
Questa scusa gli permetterebbe di tirar fuori gente davvero grossa quindi non capisco perchè non lo facciano
Non saranno coperti dalla licenza che hanno concordato
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.775
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.652
Utente Bgg
Pask
Potrebbe anche uscire 1 o 2 espansioni sulle divinità in base a come andrà il ks, sempre che abbiano i diritti.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.775
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.652
Utente Bgg
Pask
Per chi continua a chiedere divinità ed altri nemici, ecco cosa hanno risposto:

Thanks for your suggestions! The game's story exists outside the established storyline of the videogames, but we have tried to include as many of the iconic creatures and characters as we can. Stay tuned for the daily unlocks!
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
281
Goblons
285
Utente Bgg
AllElite
Mah, non so se è una questione di copyright che poi si sono inventati che il gioco si pone tra i due vg, in caso contrario lo trovo una cosa ridicola, potevano fare un giocone basandosi sui due vg, quando l'hanno annunciato ero entusiasta all'idea. E' come se il gioco di Bloodborne lo avessero ambientato prima del vg, o i giochi di Resident Evil li basavano tra l'1 e il 2, o tra il 2 e il 3.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
760
Località
Firenze
Goblons
763
Utente Bgg
Kris92
Mah, non so se è una questione di copyright che poi si sono inventati che il gioco si pone tra i due vg, in caso contrario lo trovo una cosa ridicola, potevano fare un giocone basandosi sui due vg, quando l'hanno annunciato ero entusiasta all'idea. E' come se il gioco di Bloodborne lo avessero ambientato prima del vg, o i giochi di Resident Evil li basavano tra l'1 e il 2, o tra il 2 e il 3.
Continuo a pensare che abbiano avuto una licenza mooooooooolto limitata (per usare un eufemismo ).
 
Alto Basso