Impressioni 3 RING CIRCUS

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.464
Località
Roma
Goblons
1.216
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Mi sembra perfetto, bravo! :)Tra l'altro, ti confermo che la variante al regolamento proposta da Lopiano è su IoGioco n.32 (c'è anche una piccola variante per Zapotec).
Secondo me potresti mettere il tutto pure su BGG

PS: scriverei "Le integrazioni e i chiarimenti sono stati confermati (...)"
 
Ultima modifica:

Andrea Gadaldi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
50
Goblons
49
Utente Bgg
gadaldi
Mi sembra perfetto, bravo! :)Tra l'altro, ti confermo che la variante al regolamento è su IoGioco n.32 (c'è anche una piccola variante per Zapotec).
Secondo me potresti mettere il tutto pure su BGG

PS: scriverei "Le integrazioni e i chiarimenti sono stati confermati (...)"
Corretto e aggiunto il numero di IoGioco, dopo lo butto anche su BGG. Thank you!
 

Andrea Gadaldi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
50
Goblons
49
Utente Bgg
gadaldi
@Jason Myers ho passato il file anche a Fabio Lopiano su BGG per conferma e mi dice:

"Il pesca-due-scegli-uno e' un suggerimento per chi considera la pesca troppo aleatoria: e' piu' una variante, o house-rule, che un'integrazione al regolamento.
L'intenzione della regola ufficiale, era di premiare chi pesca le carte pop-corn all'inizio (cominciando a piazzare gli artisti nella seconda e terza riga) in modo da avere molto piu' tempo per completare l'obiettivo."

Aggiorno il file 3RC_FAQ di conseguenza.
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.464
Località
Roma
Goblons
1.216
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
A voler esser precisi pure la variante è stata approvata da Lopiano, mentre nell'ultima riga sembra che no.... cioè da come è scritto pare che lo siano solo regolamento e chiarimenti.
Io metterei semplicemente - visto che glie lo hai sottoposto e che quindi lui ha letto - che questa addenda o FAQ o che so io è stata approvata dall'autore (trova tu una formula :) )
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.464
Località
Roma
Goblons
1.216
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
@Andrea Gadaldi : allora, visto che ti sei preso questo incomodo, procediamo con ordine. :)
Prima di tutto, sposterei il riquadro con la data alzandolo all'interno della cornice, in modo che se la ritagli il foglio non viene segato.
Poi tocca inserire sul retro di queste FAQ le ERRATA (lascio a te questo arduo compito!), sempre con stessa cornice (metti anche "errata" nella descrizione su BGG). Alcune sono VERAMENTE importanti. Sei pronto? :D

3 RING CIRCUS
ERRATA CORRIGE REGOLAMENTO ITALIANO

Pag. 6 [capoverso col fulmine]: "su tuo tabellone Circo." --> "sul tuo tabellone Circo."

Pag. 10 [didascalia in basso]: "monociclo" --> "contorsionista"

Pag. 11 [penultimo paragrafo]: "puoi immediatamente piazzare" --> "devi immediatamente piazzare"

Pag. 14 [penultimo paragrafo]: "se quelle nell'esibizione" --> "se quelle nell'esposizione"

Pag. 17 [addenda alla fine del primo paragrafo]: "Non puoi mai scartare carte dei Punti di Fine Partita, ma solo piazzarle quando completi una colonna (vedi pag. 11)."

Pag. 21 [paragrafo punto 1]: "per cui si guadagneranno punti prima." --> "per cui si conteggeranno i punti prima."

Pag. 22 [paragrafo punto 1]: "il l'Automa" --> "l'Automa"

Pag. 22 [paragrafo punto 4]: tutte le volte che in questo paragrafo c'è un riferimento a "Città", va inteso come a "piccolo paese".

Pag. 22 [descrizione carta centrale]: l'intera descrizione è errata e va così sostituita: "Il Circo dell'Automa può muoversi temporaneamente fino a 3 caselle aggiuntive."

Pag. 24 [descrizione 3a carta]: "monociclo" --> "contorsionista"

Pag. 24 [descrizione 6a carta]: "contorsionista" --> "giocoliere"

Pag. 25 [descrizione 5a carta]: "alla fine della partita." --> "alla fine dello spettacolo."

Errata stilate in base al regolamento in inglese, controlli vari, FAQ e chiarimenti su BGG​
 

Andrea Gadaldi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
50
Goblons
49
Utente Bgg
gadaldi
@Andrea Gadaldi : allora, visto che ti sei preso questo incomodo, procediamo con ordine. :)
Prima di tutto, sposterei il riquadro con la data alzandolo all'interno della cornice, in modo che se la ritagli il foglio non viene segato.
Poi tocca inserire sul retro di queste FAQ le ERRATA (lascio a te questo arduo compito!), sempre con stessa cornice (metti anche "errata" nella descrizione su BGG). Alcune sono VERAMENTE importanti. Sei pronto? :D

3 RING CIRCUS
ERRATA CORRIGE REGOLAMENTO ITALIANO

Pag. 6 [capoverso col fulmine]: "su tuo tabellone Circo." --> "sul tuo tabellone Circo."

Pag. 10 [didascalia in basso]: "monociclo" --> "contorsionista"

Pag. 11 [penultimo paragrafo]: "puoi immediatamente piazzare" --> "devi immediatamente piazzare"

Pag. 14 [penultimo paragrafo]: "se quelle nell'esibizione" --> "se quelle nell'esposizione"

Pag. 17 [addenda alla fine del primo paragrafo]: "Non puoi mai scartare carte dei Punti di Fine Partita, ma solo piazzarle quando completi una colonna (vedi pag. 11)."

Pag. 21 [paragrafo punto 1]: "per cui si guadagneranno punti prima." --> "per cui si conteggeranno i punti prima."

Pag. 22 [paragrafo punto 1]: "il l'Automa" --> "l'Automa"

Pag. 22 [paragrafo punto 4]: tutte le volte che in questo paragrafo c'è un riferimento a "Città", va inteso come a "piccolo paese".

Pag. 22 [descrizione carta centrale]: l'intera descrizione è errata e va così sostituita: "Il Circo dell'Automa può muoversi temporaneamente fino a 3 caselle aggiuntive."

Pag. 24 [descrizione 3a carta]: "monociclo" --> "contorsionista"

Pag. 24 [descrizione 6a carta]: "contorsionista" --> "giocoliere"

Pag. 25 [descrizione 5a carta]: "alla fine della partita." --> "alla fine dello spettacolo."

Errata stilate in base al regolamento in inglese, controlli vari, FAQ e chiarimenti su BGG​
Ahahahahaahahahahaha!
Non c'è problema. 😁
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.464
Località
Roma
Goblons
1.216
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ho copiaincollato su BGG (sotto al file italiano) queste errata agli sviluppatori, ma figuriamoci se ci daranno la versione corretta in PDF alta qualità... sarebbe un record.
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.464
Località
Roma
Goblons
1.216
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Altra Errata da aggiungere all'elenco:

Pag. 25 [addenda alla fine della descrizione 8a carta]: "(A prescindere dal tipo di città in cui ti trovi)."
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.464
Località
Roma
Goblons
1.216
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Grande! Direi che con questo lavoro il gioco è perfetto. :) (Devo dire che certe Errata pesavano parecchio.)
 
Alto Basso