Consigli [Android] Zombicide strategia e fucili

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Qualcuno ha comprato questo videogioco per Android? Ho passato i primi 6 livelli con tutti perfect, poi di colpo il settimo non riesco a passarlo, l'ho già rifatto dieci volte ma niente. Non ho capito se:
- ho fatto salire troppo di livello i pg, essendo che i nemici si livellano di conseguenza
- sbaglio l'approccio tattico
- è necessario come solito fare acquisti in-app per proseguire...
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Preso un annetto fa. Se non ricordo male, mi sono bloccato allo stesso livello. Nonostante la mia pluriennale esperienza in videogiochi, non sono riuscito ad avere buoni risultati. O mi è sfuggita la tattica da adoperare o è pay2win... Ad intuito, opterei per la seconda opzione.
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
175
Goblons
31
Qualcuno ha comprato questo videogioco per Android? Ho passato i primi 6 livelli con tutti perfect, poi di colpo il settimo non riesco a passarlo, l'ho già rifatto dieci volte ma niente. Non ho capito se:
- ho fatto salire troppo di livello i pg, essendo che i nemici si livellano di conseguenza
- sbaglio l'approccio tattico
- è necessario come solito fare acquisti in-app per proseguire...
Credo la risposta sia la seconda.

L'ho scaricato qualche anno fa, finito tutto senza fare acquisti in app e livellando i pg base al massimo.

Mi ricordo che ogni tanto facevo qualche missione già fatta prima di passare a quel nuove per aumentare le risorse e comprare nuove armi (o sperare di trovarne).

Quando raggiungi armi di un certo livello di potenza, non è difficile farsi largo tra le orde, però ricordo che dovevo ponderare bene le azioni dei personaggi

Sent from my CPH2399 using Tapatalk
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Credo la risposta sia la seconda.

L'ho scaricato qualche anno fa, finito tutto senza fare acquisti in app e livellando i pg base al massimo.

Mi ricordo che ogni tanto facevo qualche missione già fatta prima di passare a quel nuove per aumentare le risorse e comprare nuove armi (o sperare di trovarne).

Quando raggiungi armi di un certo livello di potenza, non è difficile farsi largo tra le orde, però ricordo che dovevo ponderare bene le azioni dei personaggi

Sent from my CPH2399 using Tapatalk
Quindi basta "grindare" risorse? Oltre che ponderare bene...
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Ragazzi grazie! Ho seguito i vostri consigli e ho rifatto due volte tutti i primi 6 scenari, trovando molte armi, soprattutto un paio veramente toste. Ho cambiato e migliorato le armi equipaggiate e ho passato questo scenario! In pratica ho sacrificato Doug per attirare gli zombi nell'angolo in alto a sinistra, mentre gli altri due se ne andavano in giro tranquilli!
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Altra cosa: a mio parere nel gioco manca un tutorial vero e proprio, in pratica si parte dal presupposto che il giocatore sappia già tutto.ad esempio io non sapevo leggere le carte delle armi e non capivo alcune abilità. Allora ho scaricato e letto il regolamento del gioco da tavolo ed è cambiato tutto! Innanzitutto ho imparato ad usare le armi doppie: Amy con due accette è la dea della guerra! Poi ho imparato a sfruttare meglio le abilità sbloccate. Peccato non averlo fatto prima, ho già smontato almeno 4 mitragliette
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Ho completato i primi 15 livelli tutti in "perfect" 👍 senza mai usare Wanda! È un personaggio totalmente inutile, non serve a niente, tutte le sue armi tirano solo 1 dado
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
175
Goblons
31
Non ricordo chi sia Wanda, che caratteristiche ha?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Non ricordo chi sia Wanda, che caratteristiche ha?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
È la cameriera, rientra nella categoria "assassini". Può usare solo pistole, lame (coltello, machete) oppure la gunshot (pistola e coltello combinati insieme). La sua abilità speciale è quella di aprire le porte
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
175
Goblons
31
Se è quella coi pattini, in diverse occasioni fa comodo perché può raggiungere posti molto lontani col suo movimento

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Se è quella coi pattini, in diverse occasioni fa comodo perché può raggiungere posti molto lontani col suo movimento

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Per fortuna che l'ho sempre fatta salire di livello, nello scenario 16 è obbligatoria! In combattimento fa schifo ma l'abilità che le consente di muoversi di credo 3 caselle con un solo punto azione è molto particolare e circostanziale.
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Qualcuno sa spiegarmi perché le armi accoppiabili a volte si uniscono e a volte no? Faccio qualche esempio:
- Amy ha due accette accoppiate, trovo la terza più potente ma non si accoppia con le altre
- Josh ha pistola e fucile, trovo un'altra pistola ma non si accoppia
Tutte le armi sopra citate hanno il simbolo di arma accoppiabile. È un peccato che il gioco non spieghi assolutamente nulla
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
175
Goblons
31
Non ricordo con precisione, ma mi pare dipenda sia dal tipo di arma (si accoppiano solo armi identiche) che dal tipo di rarità (armi con lo stesso livello di potere..?), o qualcosa del genere

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Non ricordo con precisione, ma mi pare dipenda sia dal tipo di arma (si accoppiano solo armi identiche) che dal tipo di rarità (armi con lo stesso livello di potere..?), o qualcosa del genere

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Forse è la rarità, anche se non ha nessun senso, perché le due accette che ho appaiato hanno livelli diversi. Indagherò meglio

Josh è una schiappa, ma l'abilità medico non è niente male. Per ora ho fatto tutti i 20 scenari delle prime 4 zone in perfect!

Edit: ho portato Josh al livello 12 von un fucile potente e devo dire che a distanza 1-2 fa danni, anche se tirare solo 3 dadi è un po' pochino. La pistola è una schifezza e vedere un poliziotto che non sa sfondare una porta (30% di riuscita) fa un po' ridere
 
Ultima modifica:

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Confermato: non ha alcun senso ma si appaiano solo armi della stessa rarità...

Ho appena completato lo scenario 6/2 (quindi il n. 27) ed è il più bello fatto finora!!! Già completato 2 volte lo rifarò la terza appena posso! Finora tutti perfect

Hint: gli scenari come questo, che danno molte armi, vanno rifatti 4/5 volte nella speranza di trovare armamenti migliori, altrimenti dopo pochi scenari finite bloccati.
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Gioco completato, 40 livelli finiti in perfect! 🍾🏆

Qualche consiglio senza spoiler:
- sbloccate subito Josh, è gratis e ci vogliono 30 secondi
- non ho comprato nulla, anche perché i personaggi alternativi hanno prezzi folli, tipo 3/4€ l'uno! Non comprateli!
- Wanda è totalmente inutile! Sarebbe obbligati ad usarla in una sola missione dove non farà niente, perciò potenziate tutti gli altri personaggi ma lei e le sue armi mai!
 
Alto Basso