Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
qualcuno ha provato la scuola di magia Caos? Su BGG dicono sia piuttosto debole.
Dicono non valga la pena prenderla all’inizio perché conviene aspettare che qualcun altro “perda tempo” a piazzare i Vastum.

Dicono inoltre che la scuola peggiore sia Morte a causa dei token destino implementati male
Caos e quella che ho provato ad utilizzare di più in rebirth.
Simpatica ma in effetti non l’ho trovata neanche io così “protagonista”.
Ha qualche punto di forza ma viene schiacciata facilmente.
A mio avviso le scuole migliori sono quelle del precedente.
La mia Preferita ad oggi rimane MITO.
Sempre su mio parere anche le miniature trovo di maggior qualità quelle del base sator e inferno.
Tornando alla scuola caos,riproverò sicuramente ,ha qualche punto di forza,magari va mixata con qualcosa…ne riparleremo
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
191
Goblons
198
Sono d’accordo sul fatto che Mito sia ottima ed anche divertente da usare. La mia scuola preferita però è Cronomanzia.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.744
Località
Aosta
Goblons
2.657
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sono d’accordo sul fatto che Mito sia ottima ed anche divertente da usare. La mia scuola preferita però è Cronomanzia.

A vedere come stanno andando i tornei, cronomanzia domina indiscussa, direi al limite del "rotto".
Da Play però partiranno i tornei con la formula ufficiale (Rebirth+Apocalypse) e vedremo cosa verrà fuori.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
A vedere come stanno andando i tornei, cronomanzia domina indiscussa, direi al limite del "rotto".
Da Play però partiranno i tornei con la formula ufficiale (Rebirth+Apocalypse) e vedremo cosa verrà fuori.
Ma per curiosità,voi siete soliti a mixare un po’ le scuole durante La partita O una volta scelta utilizzate sempre quella?
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
191
Goblons
198
Ma per curiosità,voi siete soliti a mixare un po’ le scuole durante La partita O una volta scelta utilizzate sempre quella?
Io non ho mai giocato con nessuno che utilizza sempre la stessa.
Io non sono affatto un giocate esperto, però ne ho sempre una principale dalla quale pesco la maggioranza delle carte, poi una secondaria che varia in base allo stato della partita, ed infine una terza da cui pesco più che altro per sperimentare.

Edit: ad esempio, nella mia prima partita a Rebirth ho usato Agonia come principale, Alchimia secondaria, ed come contorno Tecnomanzia
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Io non ho mai giocato con nessuno che utilizza sempre la stessa.
Io non sono affatto un giocate esperto, però ne ho sempre una principale dalla quale pesco la maggioranza delle carte, poi una secondaria che varia in base allo stato della partita, ed infine una terza da cui pesco più che altro per sperimentare.

Edit: ad esempio, nella mia prima partita a Rebirth ho usato Agonia come principale, Alchimia secondaria, ed come contorno Tecnomanzia
Anche io ho una simil idea a ogni partita.
Avevo creato una discussione su questo forum a sezione strategie sarebbe quasi da approfondire con altri giocatori
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Scusate, magari l'avete già detto ma per non rileggere tutto il trd vi chiedo:
Le regole per il solo e gli avatar sono nel gioco base?
E possono essere applicate al primo Brw?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Scusate, magari l'avete già detto ma per non rileggere tutto il trd vi chiedo:
Le regole per il solo e gli avatar sono nel gioco base?
E possono essere applicate al primo Brw?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Confermo👍🏻 nel gioco base di rebirth .
Non base inteso come primo brw.
Nel regolamento troverai tutte le regole del “posseduto” (avatar).
Come da regolamento,tutto può essere mischiato
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Confermo nel gioco base di rebirth .
Non base inteso come primo brw.
Nel regolamento troverai tutte le regole del “posseduto” (avatar).
Come da regolamento,tutto può essere mischiato
Ti ringrazio

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
qualcuno ha provato la scuola di magia Caos? Su BGG dicono sia piuttosto debole.
Dicono non valga la pena prenderla all’inizio perché conviene aspettare che qualcun altro “perda tempo” a piazzare i Vastum.

Dicono inoltre che la scuola peggiore sia Morte a causa dei token destino implementati male
Su BGG dicono anche che Druidic sia cattiva...probabilmente non sono mai stati one-shottati da certe combinazioni per 5 punti + trofeo. Letale se accoppiata con le quest giuste.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Su BGG dicono anche che Druidic sia cattiva...probabilmente non sono mai stati one-shottati da certe combinazioni per 5 punti + trofeo. Letale se accoppiata con le quest giuste.
Arcadebox.
Su strategie aggiornaci su combo di carte per far male.
io son curioso
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.744
Località
Aosta
Goblons
2.657
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sembra non ci sia abbastanza tempo per assegnare i token agli avversari

Uhm sì, sono più difficili da assegnare rispetto a quelli di pestilenza (e probabilmente sono anche più deboli), e vanno comunque via nella fase di pulizia, quindi è difficile arrivare a 3 per l'instakill, ma quello della conversione rimane comunque un effetto interessante.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Aperto sistemato e studiato finalmente il regolamento, ci avevo giocato tempo fa, ma non ricordavo tutto.
Il prima possibile comincerò a giocarci!
Comunque… quante belle cose 😍!
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Ma per curiosità,voi siete soliti a mixare un po’ le scuole durante La partita O una volta scelta utilizzate sempre quella?
Ho giocato mixando (anche in solo) e mi sono trovato un po’ spaesato, soprattutto per “combare” le carte personali. Facevo punti lentamente. Sono passato al monocolore (Angela con Alchimia) e mi è capitato di passare di fase lunare al primo round di gioco.
Ho l’impressione che mixare possa esser più performante forse avanti con l’esperienza di gioco. Al momento ritengo che una scuola sia, nella sua semplicità, più performante al giocatore medio.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Arcadebox.
Su strategie aggiornaci su combo di carte per far male.
io son curioso
Ma per ora ti dico, combacce ne ho trovate specie, ma molte dipendono anche dalle quest. Considerato che il gioco è più corto, spesso un'azione extra o due garantite da quest fatte al momento giusto possono darti uno sbotto di punti. Per dire l'altro giorno con un singolo token attivazione il mio amico Tony che giocava druido si ha sparato 3 danni e una conversione instabilità via quest per un totale di 4 + 4 punti (maggioranza uccisione, trofeo e maggioranza stanza a fine turno), attivazione mi pare Forgia (che garantisce due 2x movimento + attacchi per 3) per un totale di 6 danni fisici su un'altro mago...prima però ha convertito 3 danni con un'altra quest quindi maggioranza anche sul secondo mago, altri 4 punti e trofeo. Inutile dire che ha vinto anche le maggioranze trofei alla fine. E volendo avrebbe potuto anche lanciare un quick spell da altri 4 danni su un'altro mago ma a quel punto nella loggia c'era rimasto solo lui.

Per i Druidi in particolare ho l'impressione che molti non ritengano la mutazione forte abbastanza perché ti aumenta di 1 il fisico ma ti blocca il terzo slot...tuttavia il vantaggio in potenza esplosiva è massiccio, attacchi con danni 3 in un gioco in cui la maggior parte degli attacchi fa 2 significa uccidere un avversario con un colpo in meno...
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Ho giocato mixando (anche in solo) e mi sono trovato un po’ spaesato, soprattutto per “combare” le carte personali. Facevo punti lentamente. Sono passato al monocolore (Angela con Alchimia) e mi è capitato di passare di fase lunare al primo round di gioco.
Ho l’impressione che mixare possa esser più performante forse avanti con l’esperienza di gioco. Al momento ritengo che una scuola sia, nella sua semplicità, più performante al giocatore medio.
Per me le vecchie scuole si mixavano meglio
 

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
18
Goblons
14
Confermo, il Druido ha un burst notevole di danno. Purtroppo Odin ha vinto lo stesso… mi sembra davvero tosto in solo
 
Alto Basso