Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.052
Località
Ravnica
Goblons
4.515
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Quello delle trappole mortali? Sembra molto divertente, peccato non avere in modello, anche se ci dovrebbe essere il file stl per chi ha la stampante.
Ci vedrei comunque bene anche qualcosa tipo specchio ustore.
Che fungono da cannone orientabile.

Anche io avevo avuto un'idea generica simile, ossia quella di introdurre elementi scenici che permettessero un'azione specifica.
Ad esempio colonne, statue, trappole, forzieri, portali, ecc...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.749
Località
Aosta
Goblons
2.662
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Che fungono da cannone orientabile.

Anche io avevo avuto un'idea generica simile, ossia quella di introdurre elementi scenici che permettessero un'azione specifica.
Ad esempio colonne, statue, trappole, forzieri, portali, ecc...

Nella Sator ricordo che c'era uno scenario con dei portali di teletrasporto, lo trovi nel manuale online.

Avere un sistema di roba che spara tipo laser, specchi girevoli e portali potrebbe essere una cosa bella delirante 😁
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
510
Goblons
308
Dunque non c’è un avatar controllato dalla rosa nera ?sono tutti maghi con le loro plancie?ok ora mi torna.😅ieri odino così come avevo intavolato ha vinto di 8 punti,mi sembrava strano
Confermo la gran bella modalità solitario anche nel rebirth
Usato Angela con magia alchimia,perdo contro jukas 42 a 39,a seguire la rosa nera a 32,fanalino di coda il posseduto chiude a 19 poco competitivo destinato ad essere sostituito a breve.
Divertente e soddisfacente
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
196
Goblons
198
Confermo la gran bella modalità solitario anche nel rebirth
Usato Angela con magia alchimia,perdo contro jukas 42 a 39,a seguire la rosa nera a 32,fanalino di coda il posseduto chiude a 19 poco competitivo destinato ad essere sostituito a breve.
Divertente e soddisfacente
Ok quello che sbagliavo è che io impostavo comunque un avatar rosa nera,che con eventi normali macinava punti.
Facendo come chiarito ,che non c’è un avatar comandato dalla rosa ,allora tutto torna e mi è chiaro con gli eventi normali
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Scusate, ma per rebirth non vedo un codex con la descrizione delle carte.. non c'6 neanche digitale? Il primo rebirth aveva anche un riepilogo delle stanze, mi sembra assente pure quello.. manca anche la lista dei segnalini attivazione per le stanze ricostruite.

Mi sembrano delle mancanze non da poco, soprattutto il codex.







Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
196
Goblons
198
Scusate, ma per rebirth non vedo un codex con la descrizione delle carte.. non c'6 neanche digitale? Il primo rebirth aveva anche un riepilogo delle stanze, mi sembra assente pure quello.. manca anche la lista dei segnalini attivazione per le stanze ricostruite.

Mi sembrano delle mancanze non da poco, soprattutto il codex.







Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Il primo black rose Wars lo trovo più “mal scritto”.
Personalmente in rebirth non ho La necessità di avere un codex ne dello specificare le stanze.
Trovo che tutto sia molto chiaro,le carte son scritte meglio e le stanze sono chiare.
Qualche dubbio sorge sempre ma alla fin dei conti come ho detto ,io personalmente non ho il bisogno,sarebbe una cosa in più ma non mi cambia molto
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
196
Goblons
198
Io invece ho bisogno di riaprire un dubbio già chiesto,in allegato metto una foto sottolineata nei “muovi 1”
A questo mi hanno risposto che l’azione scatto(scarto una magia e mi muovo) corrispondesse a un movimento di una sola casella.
Continuo a leggere e non capire il perché non posso muovermi di 2 passi quando leggendo il “muovi 1” descritto in scatto mi sembra esattamente come quello di “esplorare” e non scatto=“muovi 1.” Col punto(.) dentro le virgolette,differenziandolo dunque dalle magie esempio una carta tecnomanzia che dice “muovi 1.”-“muovi 1.”-“muovi 1.” Etc
Io leggo “muovi 1”. (Punto Fuori dalle virgolette) quasi inteso come nell’azione esplorare.
Questa ipotesi differenzia dal primo brw che muoveva di 1
 

Allegati

  • IMG_3513.jpeg
    IMG_3513.jpeg
    371 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Il primo black rose Wars lo trovo più “mal scritto”.
Personalmente in rebirth non ho La necessità di avere un codex ne dello specificare le stanze.
Trovo che tutto sia molto chiaro,le carte son scritte meglio e le stanze sono chiare.
Qualche dubbio sorge sempre ma alla fin dei conti come ho detto ,io personalmente non ho il bisogno,sarebbe una cosa in più ma non mi cambia molto
Mah guarda, a me invece sembrano utili, non solo per dirimere dubbi ma anche per avere una visione di insieme sulle scuole di magia e anche sulle stanze con le loro attivazioni e i segnalini potenziati

In ogni caso in brw c'erano entrambi, non capisco perché sul rebirth abbiano fatto un passo indietro.


Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Io invece ho bisogno di riaprire un dubbio già chiesto,in allegato metto una foto sottolineata nei “muovi 1”
A questo mi hanno risposto che l’azione scatto(scarto una magia e mi muovo) corrispondesse a un movimento di una sola casella.
Continuo a leggere e non capire il perché non posso muovermi di 2 passi quando leggendo il “muovi 1” descritto in scatto mi sembra esattamente come quello di “esplorare” e non scatto=“muovi 1.” Col punto(.) dentro le virgolette,differenziandolo dunque dalle magie esempio una carta tecnomanzia che dice “muovi 1.”-“muovi 1.”-“muovi 1.” Etc
Io leggo “muovi 1”. (Punto Fuori dalle virgolette) quasi inteso come nell’azione esplorare.
Questa ipotesi differenzia dal primo brw che muoveva di 1

Ti direi di no, nell'azione esplorare viene detto che puoi ripetere muovi 1 tante volte quanto il tuo valore di velocità.

In Scatto semplicemente viene detto di eseguire Muovi 1.

Non mi sembra ci siano dubbi.



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Dubbio: quando attivo la sala della rosa nera, ricordavo che venivano scartate le magie pronte ma qui non è specificato...



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
196
Goblons
198
Ti direi di no, nell'azione esplorare viene detto che puoi ripetere muovi 1 tante volte quanto il tuo valore di velocità.

In Scatto semplicemente viene detto di eseguire Muovi 1.

Non mi sembra ci siano dubbi.



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Io ho sempre mosso di una casella per come mi è stato detto ma se lo leggo,io leggo azione esplorare ,composta da muovi 1
Attiva La stanza Bersaglio 0.
Muovi 1 mi spiega che corrispondere a muovere il mago tante volte quanto indicato dalla scheda mago,poi aggiunge che se il muovi uno è scandito dal punto allora va a step.
Scusate l’ignoranza.
Che poi se mi avessero reso chiaro che scatto ti muovi di una sola casella spiegato nel dettaglio nella solita maniera in cui è stato spiegato il paragrafo di muoversi e attivare stanze (che non ci si può muovere attivare e poi rimuoversi con esplorare e tutte le altre considerazioni fatte)allora non avrei avuto dubbi.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
196
Goblons
198
Dubbio: quando attivo la sala della rosa nera, ricordavo che venivano scartate le magie pronte ma qui non è specificato...



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Sai che io o ho sempre sbagliato o non so.
Ma io ho sempre scartato dalla mano
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Dubbio sorto ieri.. ricordavo che nel caso in cui un bersaglio sia una stanza, la magia infligge danni complessivi a quella stanza, a meno che la carta non specifichi diversamente.

Questo vuol dire che se la stanza ha 2 modelli, posso infliggere 2 danni a uno e il restante all'altro.

È corretto o invece si possono ingliggere 3 danni ciascuno a ogni modello nella stanza?

 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
949
Goblons
959
È corretto o invece si possono ingliggere 3 danni ciascuno a ogni modello nella stanza?
Ciao,
iessendo la stanza il bersaglio infliggi 3 danni a ciascun modello nella stessa.
In caso contrario avrebbe specificato il mago, il modello o l’evocazione bersaglio entro 1 con relativo simbolo
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.749
Località
Aosta
Goblons
2.662
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io ho sempre mosso di una casella per come mi è stato detto ma se lo leggo,io leggo azione esplorare ,composta da muovi 1
Attiva La stanza Bersaglio 0.
Muovi 1 mi spiega che corrispondere a muovere il mago tante volte quanto indicato dalla scheda mago,poi aggiunge che se il muovi uno è scandito dal punto allora va a step.
Scusate l’ignoranza.
Che poi se mi avessero reso chiaro che scatto ti muovi di una sola casella spiegato nel dettaglio nella solita maniera in cui è stato spiegato il paragrafo di muoversi e attivare stanze (che non ci si può muovere attivare e poi rimuoversi con esplorare e tutte le altre considerazioni fatte)allora non avrei avuto dubbi.

Il movimento in Esplorare è "ripeti X volte [muovi 1]", dove X è il valore di movimento del mago.

Il movimento in Scatto è "muovi 1".
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
510
Goblons
308
Dubbio: quando attivo la sala della rosa nera, ricordavo che venivano scartate le magie pronte ma qui non è specificato...



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Dalla mano,non quelle pronte.
Quelle pronte le devi scartare nella sala della rosa nera in black rose wars duel lex
Attenzione che per i dubbi c'è la sezione apposita😉
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Ciao,
iessendo la stanza il bersaglio infliggi 3 danni a ciascun modello nella stessa.
In caso contrario avrebbe specificato il mago, il modello o l’evocazione bersaglio entro 1 con relativo simbolo
Grazie.. abbiamo giocato cortettamente allora, ma mi ha confuso il confronto con le scuole del primo brw dove questo è esplicitato



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Dalla mano,non quelle pronte.
Quelle pronte le devi scartare nella sala della rosa nera in black rose wars duel lex
Attenzione che per i dubbi c'è la sezione apposita
Ok grazie, è che come nel Lex anche nel primo brw si scartavano le magie pronte.

Andando a fondo, ci sono tante piccole variazioni nelle regole.

Scusate gli ot, chiudo qui i dubbi. Non so se uno degli admin puo spostarli nell'altro topic



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.749
Località
Aosta
Goblons
2.662
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok grazie, è che come nel Lex anche nel primo brw si scartavano le magie pronte.

Andando a fondo, ci sono tante piccole variazioni nelle regole.

Scusate gli ot, chiudo qui i dubbi. Non so se uno degli admin puo spostarli nell'altro topic



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

No, nel primo BRW si scartava dalla mano, non le pronte. Solo nel LEX si scartano le pronte, probabilmente perchè giocando su pochi turni ed avendo un sistema di pesca semplificato non si riuscirebbe a sfruttare bene il meccanismo.

Dal Codex di BRW:
1713422352418.png
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
919
Località
roma
Goblons
751
Io ho sempre mosso di una casella per come mi è stato detto ma se lo leggo,io leggo azione esplorare ,composta da muovi 1
Attiva La stanza Bersaglio 0.
Muovi 1 mi spiega che corrispondere a muovere il mago tante volte quanto indicato dalla scheda mago,poi aggiunge che se il muovi uno è scandito dal punto allora va a step.
Scusate l’ignoranza.
Che poi se mi avessero reso chiaro che scatto ti muovi di una sola casella spiegato nel dettaglio nella solita maniera in cui è stato spiegato il paragrafo di muoversi e attivare stanze (che non ci si può muovere attivare e poi rimuoversi con esplorare e tutte le altre considerazioni fatte)allora non avrei avuto dubbi.
"Muovi 1" significa muovi di 1 stanza, e basta. Il movimento come azione infatti dice esplicitamente "muovi 1" per ogni punto movimento del mago
 
Alto Basso