Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Secondo voi,in dread forge,questa azione in allegato può essere risolta come si vuole oppure va eseguita punto per punto nell’ordine scritto?
Utilizzando questo,non esaurisco un’azione fisica delle mie due disponibili ma utilizzo i segnalini glifo come se fosse una terza azione fisica corretto?
Ultima domanda: è capitata un partita in cui l’avatar a metà carta attivazione ha fatto scattare una trappola che lo ha sconfitto,dunque è tornato in cella.
Il testo della carta dopo il punto in cui è stato sconfitto continuava con attiva una stanza zero etc,si considera impossibile continuare il testo o riandrebbe piazzato sulla stanza e risolto anche il resto?
 

Allegati

  • IMG_3461.jpeg
    IMG_3461.jpeg
    295,9 KB · Visite: 6

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.798
Località
Aosta
Goblons
2.712
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo voi,in dread forge,questa azione in allegato può essere risolta come si vuole oppure va eseguita punto per punto nell’ordine scritto?
Utilizzando questo,non esaurisco un’azione fisica delle mie due disponibili ma utilizzo i segnalini glifo come se fosse una terza azione fisica corretto?
Ultima domanda: è capitata un partita in cui l’avatar a metà carta attivazione ha fatto scattare una trappola che lo ha sconfitto,dunque è tornato in cella.
Il testo della carta dopo il punto in cui è stato sconfitto continuava con attiva una stanza zero etc,si considera impossibile continuare il testo o riandrebbe piazzato sulla stanza e risolto anche il resto?

Essendo una azione fisica direi che i due punti si possono svolgere nell'ordine che preferisci, ma esaurisci anche il tuo segnalino azione fisica.

Le carte Avatar spesso sono divise in almeno due parti, una ha il simbolo dell'azione fisica e l'altra è una magia (in alcuni casi c'è anche una sezione difesa/trappola). Se è stato sconfitto durante la parte azione fisica sicuramente questa si interrompe e basta. Se è stato sconfitto durante la parte magia questa potrebbe proseguire se possibile, ma in ogni caso non sposta l'avatar da dove si trova. Se bersagliava una stanza il bersaglio si "aggancia" all'inizio della magia, e quindi può fare un effetto a distanza 0 anche se nel frattempo si è spostato.
Se ti ricordi qual è la carta attivazione avatar in questione magari possiamo essere più precisi.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Essendo una azione fisica direi che i due punti si possono svolgere nell'ordine che preferisci, ma esaurisci anche il tuo segnalino azione fisica.

Le carte Avatar spesso sono divise in almeno due parti, una ha il simbolo dell'azione fisica e l'altra è una magia (in alcuni casi c'è anche una sezione difesa/trappola). Se è stato sconfitto durante la parte azione fisica sicuramente questa si interrompe e basta. Se è stato sconfitto durante la parte magia questa potrebbe proseguire se possibile, ma in ogni caso non sposta l'avatar da dove si trova. Se bersagliava una stanza il bersaglio si "aggancia" all'inizio della magia, e quindi può fare un effetto a distanza 0 anche se nel frattempo si è spostato.
Se ti ricordi qual è la carta attivazione avatar in questione magari possiamo essere più precisi.
È stato sconfitto durante il movimento e La magia Andava ancora risolta.
Perdonami ma ora non ho possibilità di ritrovarla perché non mi trovo a casa.
I segnalini glifo non li ho mai utilizzati a mio vantaggio ma credevo che si potessero utilizzare come una terza azione
 

Allegati

  • IMG_3462.jpeg
    IMG_3462.jpeg
    50,7 KB · Visite: 2

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Come si risolve una sconfitta in questo modo a livello di punteggio cubi danno?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    381,3 KB · Visite: 10

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Un paio di dubbi:
1) Quando sostituisco una stanza base con una nuova (ad esempio quella evoca famigli di Seal of fire) è consigliato rimuoverne qualcuna in particolare?
2) Un famiglio in posizione di guardia sta scritto che non è considerato nella loggia, dunque non si attiva nella fase evocazione ma conta comunque per il limite max di evocazioni, giusto?
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Un paio di dubbi:
1) Quando sostituisco una stanza base con una nuova (ad esempio quella evoca famigli di Seal of fire) è consigliato rimuoverne qualcuna in particolare?
2) Un famiglio in posizione di guardia sta scritto che non è considerato nella loggia, dunque non si attiva nella fase evocazione ma conta comunque per il limite max di evocazioni, giusto?
Guarda sto provando anche io ora ora il famiglio brace.
1-devi rimuovere una qualsiasi grigia in questo caso dato che stanza della rinascita e di quel colore,fosse stato giallo sostituivi con una gialla,La scelta E tua delle 3.
2-conta si perché entra nello slot,però ho un dubbio perché ora l’ho in posizione di caccia,già attivato,io leggo che il famiglio se passa in caccia si attiva,dunque in fase azione l’ho fatto attaccare col segnalino(in più si attiva il suo effetto).
Il mio dubbio è se ora in fase evocazione può attaccare perché leggo che se passa in caccia viene considerato evocazione del mago e dunque riattivabile.
Poi oltre quel dubbio che vorrei poteste chiarirmelo vorrei parlare di equipaggiamento,si può fare su un famiglio?come funzionerebbe La gestione?
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Guarda sto provando anche io ora ora il famiglio brace.
1-devi rimuovere una qualsiasi grigia in questo caso dato che stanza della rinascita e di quel colore,fosse stato giallo sostituivi con una gialla,La scelta E tua delle 3.
2-conta si perché entra nello slot,però ho un dubbio perché ora l’ho in posizione di caccia,già attivato,io leggo che il famiglio se passa in caccia si attiva,dunque in fase azione l’ho fatto attaccare col segnalino(in più si attiva il suo effetto).
Il mio dubbio è se ora in fase evocazione può attaccare perché leggo che se passa in caccia viene considerato evocazione del mago e dunque riattivabile.
Poi oltre quel dubbio che vorrei poteste chiarirmelo vorrei parlare di equipaggiamento,si può fare su un famiglio?come funzionerebbe La gestione?
Secondo me in posizione di caccia funziona come una normale evocazione del mago, quindi si attiva durante la fase evocazione.
Per quanto riguarda il secondo dubbio credo sia equipaggiabile, al max con un equipp, come al solito.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Secondo me in posizione di caccia funziona come una normale evocazione del mago, quindi si attiva durante la fase evocazione.
Per quanto riguarda il secondo dubbio credo sia equipaggiabile, al max con un equipp, come al solito.
Si ma in fase di “aggancio”,si rimuove l’equipaggiamento ?(non essendo nella loggia)
Si in fase caccia diventa un evocazione,in pratica col segnalino attivandolo quando è in posizione di guardia si sgancia in posizione di caccia il manuale dice che si “attiva” quindi può muoversi e attaccare,in aggiunta regna il suo effetto fino a che rimane in posizione caccia,in fase evocazione dato che funge come evocazione può riattivarsi.
Questo ho assimilato io
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Secondo me no
Boh io lo vedo come equipaggiato alla evocazione,finché è presente e equipaggiato ma quando non è considerato nella loggia per me è come se fosse fuori dal gioco,valgono per me solo gli effetti da manuale.
Mi posso sbagliare probabilmente ma rimango un po’ scettico.
Poi ho notato che i famigli rompono il gioco,in quanto si sblocca una nuova azione,quindi il segnalino attivazione del famiglio diventa praticamente una “terza azione” a turno
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Boh io lo vedo come equipaggiato alla evocazione,finché è presente e equipaggiato ma quando non è considerato nella loggia per me è come se fosse fuori dal gioco,valgono per me solo gli effetti da manuale.
Mi posso sbagliare probabilmente ma rimango un po’ scettico.
Non saprei, bisognerebbe chiedere a loro perché credo che non sia considerato nella loggia in termini di effetti e di bersagli ma di fatto non è stato davvero rimosso dal gioco, quindi sarei più propenso a non rimuovere quell'equipp (anche tematicamente mi sembra che la cosa abbia senso).
Quando è agganciato non lo bersaglierei e non gli assegnerei quindi un equipp ma se già lo ha, per me, lo mantiene.
Poi ho notato che i famigli rompono il gioco,in quanto si sblocca una nuova azione,quindi il segnalino attivazione del famiglio diventa praticamente una “terza azione” a turno
Vabbè ogni giocatore può evocarne 1 max, hanno pochi pf e bloccano comunque uno spazio evocazione
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Non saprei, bisognerebbe chiedere a loro perché credo che non sia considerato nella loggia in termini di effetti e di bersagli ma di fatto non è stato davvero rimosso dal gioco, quindi sarei più propenso a non rimuovere quell'equipp (anche tematicamente mi sembra che la cosa abbia senso).
Quando è agganciato non lo bersaglierei e non gli assegnerei quindi un equipp ma se già lo ha, per me, lo mantiene.

Vabbè ogni giocatore può evocarne 1 max, hanno pochi pf e bloccano comunque uno spazio evocazione
Si ma a livello di effetti,contando che comunque attacca due volte ,certo il danno è poco ma in fase evocazione rifà un altro danno e diventa nel complesso il normale danno di un evocazione comune.
oltretutto diviene una terza azione in più come token da capovolgere in fase azioni.
La trovo Molto OP
 
Ultima modifica:

Ismo

Babbano
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2024
Messaggi
23
Goblons
27
Ciao a tutti, avrei una domanda, le 12 carte di Ordalia, dove dovrei metterle in Black Rose Wars Rebirth? Nelle missioni normali? Ma della prima, seconda o terza luna? Converrebbe correggere il retro della carta per non far vedere che sono diverse? O forse ho capito male il loro scopo….? Grazie a tutti!!!
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Ciao a tutti, avrei una domanda, le 12 carte di Ordalia, dove dovrei metterle in Black Rose Wars Rebirth? Nelle missioni normali? Ma della prima, seconda o terza luna? Converrebbe correggere il retro della carta per non far vedere che sono diverse? O forse ho capito male il loro scopo….? Grazie a tutti!!!
Non so risponderti perché non possiedo ordalia.
Attendi consiglio da chi c’è l’ha.
Tutti i componenti brw dovrebbero essere compatibili quindi tutto in qualche maniera si incastra o a un gioco o all’altro (brwbase/brwrebirh)
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si ma a livello di effetti,contando che comunque attacca due volte ,certo il danno è poco ma in fase evocazione rifà un altro danno e diventa nel complesso il normale danno di un evocazione comune.
oltretutto diviene una terza azione in più come token da capovolgere in fase azioni.
La trovo Molto OP
Vabbè dal mio punto di vista per quanto forte possa essere un'azione se possono farla tutti la cosa si autobilancia.
Quindi se l'avversario, che non ha ancora evocato un famiglio, ritiene che tu che lo hai evocato ne hai tratto un grande vantaggio, corre ad evocarlo.

Anzi l'aspetto dei famigli è un qualcosa che io vorrei enfatizzassero maggiormente in futuro con una stanza generica (e non specifica per ciascun tipo di famiglio) il cui effetto è evocare un famiglio a caso da distrutta ed un famiglio a scelta da ricostruita (o qualcosa del genere). In tal senso potrebbero di tanto in tanto far uscire nuovi famigli carini con la loro miniatura e la carta, senza ogni volta mettere una stanza specifica e famigli della stessa tipologia.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Vabbè dal mio punto di vista per quanto forte possa essere un'azione se possono farla tutti la cosa si autobilancia.
Quindi se l'avversario, che non ha ancora evocato un famiglio, ritiene che tu che lo hai evocato ne hai tratto un grande vantaggio, corre ad evocarlo.

Anzi l'aspetto dei famigli è un qualcosa che io vorrei enfatizzassero maggiormente in futuro con una stanza generica (e non specifica per ciascun tipo di famiglio) il cui effetto è evocare un famiglio a caso da distrutta ed un famiglio a scelta da ricostruita (o qualcosa del genere). In tal senso potrebbero di tanto in tanto far uscire nuovi famigli carini con la loro miniatura e la carta, senza ogni volta mettere una stanza specifica e famigli della stessa tipologia.
Dovrebbe esserci un mago in magister,che evoca un famiglio senza stanza ma non sono certo,dovrei guardare nella scatola
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dovrebbe esserci un mago in magister,che evoca un famiglio senza stanza ma non sono certo,dovrei guardare nella scatola
Sisi, ce l'ho ma è un caso unico appunto per quanto riguarda Rebirth almeno
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.122
Località
Ravnica
Goblons
4.585
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Un consiglio per la prima volta che uso Jukas in 2 giocatori:
meglio 3 o 4 attivazioni?
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
212
Goblons
214
Un consiglio per la prima volta che uso Jukas in 2 giocatori:
meglio 3 o 4 attivazioni?
Jukas ancora non l’ho intavolato ma 4 attivazioni io le trovo “TROPPO”.
4 attivazioni secondo me devi conoscere completamente ogni carta delle singole lune avatar e conoscere tutte le carte delle scuole se eventualmente devi cambiare strategia.
Io odino in 4 attivazioni non l’ho mai battuto ,Etna non ne parliamo,mi batte anche con 3 di parecchio.
Il posseduto a 4 attivazioni è tosto all’ultima luna…molto
 
Alto Basso