Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
449
Goblons
437
Grazie della risposta immediata mi serviva proprio per La partita In corso,dunque anche le stanze valgono?
Se la stanza prevede che si piazzi instabilità si.
In che senso “le stanze valgono?” Che io sappia l’instabilità si piazza solo nelle stanze.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.071
Località
Ravnica
Goblons
4.534
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mi è sorto un dubbio, quel "piazza" è inteso come puoi piazzare o devi?
Attualmente non mi viene in mente una ragione per non farlo ma in ogni caso la scelta c'è?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.782
Località
Aosta
Goblons
2.696
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi è sorto un dubbio, quel "piazza" è inteso come puoi piazzare o devi?
Attualmente non mi viene in mente una ragione per non farlo ma in ogni caso la scelta c'è?

Secondo me sì, puoi scegliere se avanzare con la missione o meno. Uno dei motivi per non farlo potrebbe essere che se a corto di cubetti e non hai voglia di bloccarne lì alcuni.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
211
Goblons
213
Invece parliamo di una carta come questa.
Infliggi 3.
Piazza 1.
Tutto nella stessa stanza?cioè bersaglio una stanza a gittata massimo 0/1 e lì faccio danno e instabilità oppure posso decide a 0 faccio il danno e a 1 piazzo instabilità?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    513,9 KB · Visite: 15

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.071
Località
Ravnica
Goblons
4.534
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Invece parliamo di una carta come questa.
Infliggi 3.
Piazza 1.
Tutto nella stessa stanza?cioè bersaglio una stanza a gittata massimo 0/1 e lì faccio danno e instabilità oppure posso decide a 0 faccio il danno e a 1 piazzo instabilità?
Per me, tutto nella stessa stanza, perché a logica prima scegli il bersaglio, poi applichi gli effetti ma tra un punto e l'altro non vai a scegliere nuovamente il bersaglio.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
449
Goblons
437
Mi è sorto un dubbio, quel "piazza" è inteso come puoi piazzare o devi?
Attualmente non mi viene in mente una ragione per non farlo ma in ogni caso la scelta c'è?
A mio avviso è obbligatorio.

Invece parliamo di una carta come questa.
Infliggi 3.
Piazza 1.
Tutto nella stessa stanza?cioè bersaglio una stanza a gittata massimo 0/1 e lì faccio danno e instabilità oppure posso decide a 0 faccio il danno e a 1 piazzo instabilità?
Tutto nella stessa stanza perché l’obiettivo, in questo caso una stanza a distanza entro 1, lo scegli prima di applicare gli effetti.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
211
Goblons
213
A mio avviso è obbligatorio.
Si anche io lo intuirei così.
In black rose abbiamo visto carte con “puoi piazzare” quindi ti da La scelta mentre,il “piazza”,concordo anche io che devi seguire ciò che dice La carta,in questo caso affermativo,piazzi sopra il segnalino.
Comunque oggi ho vinto contro il posseduto dopo 3 tentativi falliti.
Ho abbassato a 3 attivazioni anziché 4,in ogni caso ho vinto per veramente poco.
Sarò scarso ma mi chiedo come fate a surclassare un avversario come questo
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
211
Goblons
213
Quale mazzetto eventi hai usato?
Ho usato quello avatar.
Ma tolte le volte che ho fatto con due avatar,io col posseduto avevo già fatto 3 tentativi a 4 attivazioni col suo mazzo eventi.
Comunque vedo gli eventi avatar danno 0 punti sia in entrata che in uscita.
Potrei ,quando gioco a due avatar,usare il normale e non contare i punti quando entrano in plancia o escono
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
867
Località
Exeter, UK
Goblons
484
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Una domanda sulle evocazioni. Se un altro giocatore attiva un'evocazione che appartiene a me, puo' questa evocazione essere usata per attaccare me o un'altra delle mie evocazioni? Immagino di si, ma il manuale dice anche che i maghi e le loro evocazioni non possono causarsi danni a vicenda. Immagino questo cambi in caso di controllo avversario?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
449
Goblons
437
Una domanda sulle evocazioni. Se un altro giocatore attiva un'evocazione che appartiene a me, puo' questa evocazione essere usata per attaccare me o un'altra delle mie evocazioni? Immagino di si, ma il manuale dice anche che i maghi e le loro evocazioni non possono causarsi danni a vicenda. Immagino questo cambi in caso di controllo avversario?
Generalmente le carte che permettono di fare ciò specificano che per quella specifica azione la “attivi sotto il tuo controllo” (capita con gli incubi che, formalmente, sono della Rosa Nera ma alcuni effetti, soprattutto al piazzamento, li attivano “sotto il tuo controllo”).
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.782
Località
Aosta
Goblons
2.696
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Generalmente le carte che permettono di fare ciò specificano che per quella specifica azione la “attivi sotto il tuo controllo” (capita con gli incubi che, formalmente, sono della Rosa Nera ma alcuni effetti, soprattutto al piazzamento, li attivano “sotto il tuo controllo”).

Esattamente, e quando una evocazione si attiva sotto il tuo controllo infligge danni con i cubi del tuo colore e può anche attaccare il proprietario originale.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
211
Goblons
213
Una domanda sulle evocazioni. Se un altro giocatore attiva un'evocazione che appartiene a me, puo' questa evocazione essere usata per attaccare me o un'altra delle mie evocazioni? Immagino di si, ma il manuale dice anche che i maghi e le loro evocazioni non possono causarsi danni a vicenda. Immagino questo cambi in caso di controllo avversario?
Certo,sotto il tuo controllo e come se per quell’istante di attivazione l’evocazione fosse “tua”.
Gli umbra penso che se li attivi facciano comunque danno del tuo colore e non rosa nera
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
867
Località
Exeter, UK
Goblons
484
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Altro paio di domande.
Le Ombre si possono attaccare con attacchi fisici, corretto?
La trappola del malocchio "Oracolo Maledetto" (Cursed Oracle nella versione inglese) si attiva quando qualcuno risolve una quest. Non è chiaro però se tu rubi anche i punti associati con la quest o soltanto la carta. Non molto chiaro.
Le evocazioni si possono mettere in qualsiasi slot? (Per esempio per evitare le Ombre?).
Quando si curano i danni si può scegliere quali rimuovere o si inizia da quelli più a destra?
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
445
Località
Messina/Torino
Goblons
15
È possibile assegnare più copie della stessa maledizione a un mago?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
449
Goblons
437
È possibile assegnare più copie della stessa maledizione a un mago?
No, è specificato nella carta della scuola di magia (quella lunga dove si poggiano le carte e si leggono le regole specifiche della scuola).
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
924
Località
roma
Goblons
756
Altro paio di domande.
Le Ombre si possono attaccare con attacchi fisici, corretto?
La trappola del malocchio "Oracolo Maledetto" (Cursed Oracle nella versione inglese) si attiva quando qualcuno risolve una quest. Non è chiaro però se tu rubi anche i punti associati con la quest o soltanto la carta. Non molto chiaro.
Le evocazioni si possono mettere in qualsiasi slot? (Per esempio per evitare le Ombre?).
Quando si curano i danni si può scegliere quali rimuovere o si inizia da quelli più a destra?
1) sì
2) io la gioco che rubi pure i punti, se no avrebbe poco senso per me.....
3) puoi metterle in qualsiasi slot mi pare, ma non capisco cosa c'entri con l'evitera le ombre.....
4) I danni le levi da destra a sinistra, non puoi decidere di avvantaggiare un certo giocatore levando i suoi cubi invece di altri
 
Alto Basso