FUTURO Blood [25 Giugno 2024]

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.150
Località
Estero
Goblons
15.893
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A te magari no... Ma la scimmia che dice?

Sullo stile dipende. Alle volte e' piu' permissiva, alle volte no. Qui non mi sembra molto convinta neanche lei

🐒: MA CHE DIAMINE DICI?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.195
Località
bergamo
Goblons
1.620
mi sa che per @Delia il problema è più il genere...comunque dovranno oggi guarda caso entrambi i progetti boss battler già annunciati hanno mostrato un qualcosina e devo dire che al momento Blood ne esce davvero male...
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.419
Località
milano
Goblons
1.310
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Per fortuna ho imparato a slegare l'estetica dal gioco, soprattutto per esperienze negative al contrario: giochi bellissimi, senza gameplay.... Ma se vi piace così contenti voi, contenti tutti... Keyflower, food chain, dune imperium? Orrendi, si, ma il gameplay? Se poi sono anche belli è un valore aggiunto ma mi devo divertire non devo tenerli apparecchiati al tavolo per guardarli, vediamo come sarà, chissenefrega dell'artwork (per me), poi figurati se ludus farà una roba "brutta"
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
550
Goblons
342
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Per fortuna ho imparato a slegare l'estetica dal gioco, soprattutto per esperienze negative al contrario: giochi bellissimi, senza gameplay.... Ma se vi piace così contenti voi, contenti tutti... Keyflower, food chain, dune imperium? Orrendi, si, ma il gameplay? Se poi sono anche belli è un valore aggiunto ma mi devo divertire non devo tenerli apparecchiati al tavolo per guardarli, vediamo come sarà, chissenefrega dell'artwork (per me), poi figurati se ludus farà una roba "brutta"
Spiace, ma quella tipa strabica mi toglie ogni voglia di approfondire il gioco. Allergia proprio. Anche se fosse il Machina Arcana dei boss battler. Poi in generale se l'estetica non fa proprio schifo schifo il gioco si valuta. Salvo cose di questo tipo. Non ce la faccio proprio
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.195
Località
bergamo
Goblons
1.620
Per fortuna ho imparato a slegare l'estetica dal gioco, soprattutto per esperienze negative al contrario: giochi bellissimi, senza gameplay.... Ma se vi piace così contenti voi, contenti tutti... Keyflower, food chain, dune imperium? Orrendi, si, ma il gameplay? Se poi sono anche belli è un valore aggiunto ma mi devo divertire non devo tenerli apparecchiati al tavolo per guardarli, vediamo come sarà, chissenefrega dell'artwork (per me), poi figurati se ludus farà una roba "brutta"
Guarda io in realtà ho sempre guardato sempre e solo il gameplay nei giochi ma ero un giocatore german...i giochi belli con brutta componentistica nel lato german possono anche passare ma con un american no...perché allora non facciamo uscire un DC con cubetti e meeple in legno?...e poi se vuoi fare i numeri l'estetica nei kickstarter conta...poi oh lanciano un prodotto che sembra convincermi pienamente come fu Primal nel gameplay allora entrerò ma per ora tra i 2 devo dire che l'hype sarà più su grimcoven che su questo...e per me la loro sarà una bella sfida perché con quella grafica grimcoven raccoglierà molto di più ma soprattutto porterà molta più gente indecisa a scegliere loro ... (senza contare che credo AR possa permettersi di offrire molto più contenuto a parità di prezzo visto l'economia di scala)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.785
Località
Aosta
Goblons
2.699
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Guarda io in realtà ho sempre guardato sempre e solo il gameplay nei giochi ma ero un giocatore german...i giochi belli con brutta componentistica nel lato german possono anche passare ma con un american no...perché allora non facciamo uscire un DC con cubetti e meeple in legno?...e poi se vuoi fare i numeri l'estetica nei kickstarter conta...poi oh lanciano un prodotto che sembra convincermi pienamente come fu Primal nel gameplay allora entrerò ma per ora tra i 2 devo dire che l'hype sarà più su grimcoven che su questo...e per me la loro sarà una bella sfida perché con quella grafica grimcoven raccoglierà molto di più ma soprattutto porterà molta più gente indecisa a scegliere loro ... (senza contare che credo AR possa permettersi di offrire molto più contenuto a parità di prezzo visto l'economia di scala)

Lato gameplay però secondo me mediamente è meglio LMS rispetto ad AR, almeno a quanto si è visto finora. Nei giochi AR il punto di forza è stato la narrazione, e la qualità estetica, ma proprio grosse perle di gameplay non direi.
Invece BRW funziona, Rebirth funziona anche meglio, e NAR pure viaggia bene, al netto di qualche refuso qua e là e di qualche FAQ, ma non sono confrontabili come complessità ad un Tainted Grail e compagnia varia. Ho comunque fatto il pladge di Dragon Eclipse e sono curioso di vedere come verrà fuori.
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.150
Località
Estero
Goblons
15.893
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Keyflower, Dune e Food chain li ho tutti. Ho anche Bus e The great Zimbabwe.
Non li definirei brutti pero'...poi li amo e, quando uno ama i propri figli, li vede bellissimi.

Personalmente non sono amante dei boss battler.
La tipa con i capelli rossi continua a non piacermi, ma non e' questo il motivo principale per cui potrei non prenderlo.
Il motivo fondamentale e' che lo spazio e' ridottissimo e devo selezionare.
So gia' che la LMS continuera' a produrmi roba per BRW, devo assolutamente lasciare lo spazio per quello, a qualunque costo.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
167
Goblons
169
Premetto che è presto per valutare l'estetica del gioco dopo una sola immagine (per quanto poco ispirata), e che i discorsi "guarda l'anima e non l'aspetto" hanno sempre il loro appeal ma, secondo me, omettete due punti fondamentali nelle considerazioni.
1-è un KS, potremo valutare l'estetica dal day one, mentre per il gameplay potremo farci un idea di massima senza poterlo realmente valutare fino alla consegna.
2-è un KS, il prezzo non sarà 45€ con eventuali sconti al 20%, sarà intorno alle 150€ per entrare e, a questo prezzo, devo essere convinto di tutto, anche dell'estetica.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.419
Località
milano
Goblons
1.310
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Keyflower, Dune e Food chain li ho tutti. Ho anche Bus e The great Zimbabwe.
Non li definirei brutti pero'...poi li amo e, quando uno ama i propri figli, li vede bellissimi.

Personalmente non sono amante dei boss battler.
La tipa con i capelli rossi continua a non piacermi, ma non e' questo il motivo principale per cui potrei non prenderlo.
Il motivo fondamentale e' che lo spazio e' ridottissimo e devo selezionare.
So gia' che la LMS continuera' a produrmi roba per BRW, devo assolutamente lasciare lo spazio per quello, a qualunque costo.
È solo una scusa per tenere ferma la scimmia devi dire la verità 😅
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.195
Località
bergamo
Goblons
1.620
Lato gameplay però secondo me mediamente è meglio LMS rispetto ad AR, almeno a quanto si è visto finora. Nei giochi AR il punto di forza è stato la narrazione, e la qualità estetica, ma proprio grosse perle di gameplay non direi.
Invece BRW funziona, Rebirth funziona anche meglio, e NAR pure viaggia bene, al netto di qualche refuso qua e là e di qualche FAQ, ma non sono confrontabili come complessità ad un Tainted Grail e compagnia varia. Ho comunque fatto il pladge di Dragon Eclipse e sono curioso di vedere come verrà fuori.
Ovviamente anche io penso che tra le 2 case per il momento i giochi meglio riusciti siano quelli della LMS. Per i miei gusti AR non ha ancora centrato il bersaglio...però a un boss battler do fiducia perché come genere mi piacciono...poi certo se vedo che il gameplay pare proprio inesistente è un attimo scappare anche dal progetto AR. Ma la vedo dura che non ci sia sotto un minimo di gameplay....poi certo se Blood ha un sistema intrigante (non so perché io mi aspetto un sistema alla BRW implementato in un boss battler ma qualsiasi cosa sappia sorprendermi è ben gradita) ovviamente si valuterà al momento...ma diciamo che il loro biglietto da visita quello che deve fare crescere la voglia verso il progetto per me non ha centrato l'obbiettivo anzi ha suscitato dubbi in chi era già convinto di tirare fuori i 250€ + spese accessorie per questo titolo
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.075
Località
Ravnica
Goblons
4.538
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sicuramente la concorrenza della Awaken non andrà a loro vantaggio però, secondo me, i due progetti possono comunque convivere per una serie di motivi:

- Tipologia di gioco comunque poco esplorata rispetto alle altre, che lascia spazio ad entrambe in termini di mercato
- Sfumature probabilmente diverse in termini di boss battler. Quello della Awaken sappiamo che sarà formato da partite oneshot, quello della LMS vedremo ma non penso. Oltre ovviamente a meccaniche ed ambientazioni diverse.
- Possibili crossover con BRWR e NAR
- Opzione stretch pay che permetterà a chi è interessato ad entrambi di diluire la spesa e non rinunciare ad uno dei due a prescindere
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.785
Località
Aosta
Goblons
2.699
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
È vero, ma quanti dopo aver preso il primo decideranno di spendere anche per il secondo, indipendentemente dalle differenze?

Dipende alla fine molto da quanto la AR riuscirà a convincere o meno sul lato gameplay, che è l'incognita principale (anche se farà un botto di soldi in ogni caso).
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.908
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.155
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Quello della Awaken sappiamo che sarà formata da partite oneshot, quello della LMS vedremo ma non penso. Oltre ovviamente a meccaniche ed ambientazioni diverse.

Non ricordo dove ma mi pare fosse confermato anche la possibilità di partite one shot pure per Blood..da capire se giusto un qualcosa in più post campagna o qualcosa di più.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.908
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.155
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
È vero, ma quanti dopo aver preso il primo decideranno di spendere anche per il secondo, indipendentemente dalle differenze?

Dipende alla fine molto da quanto la AR riuscirà a convincere o meno sul lato gameplay, che è l'incognita principale (anche se farà un botto di soldi in ogni caso).

Eh si se LMS si impunta a farlo uscire poco dopo come da programma lo vedo pure io un passo falso..nel podcast comunque li sentivo belli carichi e sicuri di sé.

Lato gameplay grimcoven ha buone premesse dal quel poco che hanno svelato.
I dadi m'intrippano e anche la profonda differenziazione,dichiarata per ora, tra i vari hunters.
Sono più preoccupato più di capire quanti boss e milions ci saranno e quanto particolari e rigiocabili saranno.
Mi aspetto una salassata a livello di espansioni.

Vediamo ero partito carico per entrambi,mi ha smontato un po il teaser con i personaggi di Blood e il fatto della vena "comica"..che per carità può essere qualcosa anche di originale ma avrei preferito dark su dark😅..
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.195
Località
bergamo
Goblons
1.620
Sicuramente la concorrenza della Awaken non andrà a loro vantaggio però, secondo me, i due progetti possono comunque convivere per una serie di motivi:

- Tipologia di gioco comunque poco esplorata rispetto alle altre, che lascia spazio ad entrambe in termini di mercato
- Sfumature probabilmente diverse in termini di boss battler. Quello della Awaken sappiamo che sarà formato da partite oneshot, quello della LMS vedremo ma non penso. Oltre ovviamente a meccaniche ed ambientazioni diverse.
- Possibili crossover con BRWR e NAR
- Opzione stretch pay che permetterà a chi è interessato ad entrambi di diluire la spesa e non rinunciare ad uno dei due a prescindere
più che altro secondo me la nicchia di chi gioca boss battler è abituata a spendere e questo può giocare a loro favore...diciamo che dopo KDM non temono di spendere e un all in a 250 come quello di requiem sembra una passeggiata di salute...inoltre sono molto fedeli al genere e drizzano le antenne appena lo sentono nominare... quindi questi aspetti giocano a loro favore...il problema è che sarà almeno il terzo titolo del genere presentato durante l'anno (non conto cose piccole ed economiche come leviathan wilds)...senza contare che molti altri potrebbero essere della partita...non si può escludere a priori che ITU non lanci un progetto anche lei durante quest'anno solare o sappiamo che oathsworn 2 è in programma...e in genere non ne uscivano così tanti in un anno...se avessero invertito requiem con Blood secondo me avevano più possibilità ma ovviamente non si può sapere fome giocheranno gli altri in anticipo...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.774
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.651
Utente Bgg
Pask
- Tipologia di gioco comunque poco esplorata rispetto alle altre, che lascia spazio ad entrambe in termini di mercato
- Sfumature probabilmente diverse in termini di boss battler. Quello della Awaken sappiamo che sarà formato da partite oneshot, quello della LMS vedremo ma non penso. Oltre ovviamente a meccaniche ed ambientazioni diverse.
- Possibili crossover con BRWR e NAR
- Opzione stretch pay che permetterà a chi è interessato ad entrambi di diluire la spesa e non rinunciare ad uno dei due a prescindere
Con KDM, Monster Hunter e Primal in arrivo ci sono già diversi giochi in commercio oltre ad altri giochi che non mi ricordo i nomi.

Io preferisco partite secche e possibilità di campagna, ma non troppo lunga, chi fra i 2 mj offrirà questa meccanica sarà privilegiato.

Sui crossover arma a doppio taglio, io ad esempio non ho in collezione nessun gioco loro, perciò non avrò interesse a prendere materiale extra per "bellezza"
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.263
Località
Cavarzere
Goblons
3.912
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Con KDM, Monster Hunter e Primal in arrivo ci sono già diversi giochi in commercio oltre ad altri giochi che non mi ricordo i nomi.

Io preferisco partite secche e possibilità di campagna, ma non troppo lunga, chi fra i 2 mj offrirà questa meccanica sarà privilegiato.

Sui crossover arma a doppio taglio, io ad esempio non ho in collezione nessun gioco loro, perciò non avrò interesse a prendere materiale extra per "bellezza"

I boss battler stanno vivendo un periodo di boom, kdm continuano ad uscire espansioni, dovrebbe essere vicino alla consegna il ciclo 4 e 5 di ATO, Monster Hunter Iceborne, Elden Ring; c'è l'espansione di Townsfolk Tussle e Vagrant Song in lavorazione, c'è il seguito di ATO, c'è il grosso punto di domanda che è Studium, si è appena concluso Dante e deve partire il secondo capitolo di oathsworn. Rispetto ad un paio di anni fa il mercato è decisamente più fornito e l'offerta è tanto ampia.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.195
Località
bergamo
Goblons
1.620
I boss battler stanno vivendo un periodo di boom, kdm continuano ad uscire espansioni, dovrebbe essere vicino alla consegna il ciclo 4 e 5 di ATO, Monster Hunter Iceborne, Elden Ring; c'è l'espansione di Townsfolk Tussle e Vagrant Song in lavorazione, c'è il seguito di ATO, c'è il grosso punto di domanda che è Studium, si è appena concluso Dante e deve partire il secondo capitolo di oathsworn. Rispetto ad un paio di anni fa il mercato è decisamente più fornito e l'offerta è tanto ampia.
e manca pure Kingdom forlon alla lista...comunque si il genere si sta espandendo velocemente...e visto che muovono grossi numeri tutti vogliono entrarci ...vediamo finora quando durerà la pacchia...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.774
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.651
Utente Bgg
Pask
e manca pure Kingdom forlon alla lista...comunque si il genere si sta espandendo velocemente...e visto che muovono grossi numeri tutti vogliono entrarci ...vediamo finora quando durerà la pacchia...
La strada è la solita dei DC, c'è ne sono tanti in giro e per tutti i gusti, e continuano ad uscire 🤣
 
Alto Basso