FUTURO Blood [25 Giugno 2024]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Capisco e condivido anche quello che dici, ma io lo vedo anche un po' come un modo di "premiare" chi ha comprato più di uno dei loro giochi, un modo di fidelizzare anche la clientela.
Secondo me non vanno presi se si è interessati solo all'uso secondario.

Sul discorso FOMO, è vero che molti meccanismi nel crowdfunding e non solo un po' ci marciano, ma secondo me è molto un problema di mentalità dei giocatori, dobbiamo imparare a fare pace con l'idea che non avere ogni singola robetta di gameplay non rende il nostro gioco monco, e possiamo farne serenamente a meno se non ne vale la pena.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
Io invece non ci trovo niente di male in questi crossover, li vedo come qualcosa che aggiunge qualcosa di carino seppur poco impattante a chi prende più giochi loro senza togliere nulla a chi ne prende solo uno, dato che uno dei singoli giochi di questo tipo è già talmente pieno di roba da rendere superflue le sue stesse espansioni, figurarsi le espansioni originarie di altri giochi.

Il "premio" per chi sostiene più progetti non è tanto a livello di gameplay quanto a livello di ambientazione e la costruzione di un "mondo" con giochi da tavola concatenati per me - che pure non ho intenzione di prendere questo o altri giochi LMS solo per questo aspetto - è qualcosa di tanto interessante quanto ambizioso.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo voi sarà presente una demo al Modena Play?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Attendo allora le vostre impressioni.

ANDATE NOSTRI EROI E CONQUISTATE IL TAVOLO
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.154
Località
Benevento
Goblons
2.504
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Seguo, se il solitario sarà ben sviluppato, potrebbe essere il mio primo gioco LMS.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.180
Località
bergamo
Goblons
1.605
Blood andrà su Gamefound probabilmente questa estate, universo condiviso e quindi crossover

Fonte:
(non l'ho ancora sentito tutto)
devo finirlo di ascoltarlo pure io...ero arrivato al punto in cui parlava di trial of the gods...e già come ne parlava me lo ha reso interessante...non vedo l'ora di sentire il resto...
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
972
Località
Bologna
Goblons
826
Blood andrà su Gamefound probabilmente questa estate, universo condiviso e quindi crossover

Fonte:
(non l'ho ancora sentito tutto)
Ha tirato una bella frecciatina a Grimcoven e su un'ipotetica scoppiazzatura del AR next rispetto alla loro presentazione (in realtà AR aveva già fatto una presentazione con stessa impostazione e grafica per il 2023... lol)
Per quanto riguarda Blood-Grimcoven non sono lo stesso identico gioco, ma presentano due enormi macro-affinità : dark fantasy e boss battler.
Coincidenze? Possibile... E' una tipologia di gioco che sta tirando parecchio.
Posso al massimo credere che AR abbia anticipato Grimcoven nel calendario per battere sul tempo Blood, anche se non so quanto possa interessare loro, sono aziende di ordini di grandezza differenti.
Visti i tempi di lancio del secondo progetto 2023 di AR (STALKER) mi aspetto che con Grimcoven seguano la stessa linea e vadano up verso i primi di giugno.
Blood sarà sempre in estate, ma i ragazzi di LMS sono pronti a vivere una concorrenza diretta, a detta loro.
Mandarlo in contemporanea credo sia un suicidio per LMS, fossi in loro anticiperei otarderei di almeno 2 mesi.
Mi ricorda molto la situazione che si è creata tra febbraio-aprile 2021 in cui vennero lanciati Primal e MH:W, alla fine andarono bene tutti e due, ma in questi 3 anni il mercato si è parecchio saturato.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.814
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.057
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ha tirato una bella frecciatina a Grimcoven e su un'ipotetica scoppiazzatura del AR next rispetto alla loro presentazione (in realtà AR aveva già fatto una presentazione con stessa impostazione e grafica per il 2023... lol)

Infatti😅..

Per quanto riguarda Blood-Grimcoven non sono lo stesso identico gioco, ma presentano due enormi macro-affinità : dark fantasy e boss battler.
Coincidenze? Possibile... E' una tipologia di gioco che sta tirando parecchio.
Posso al massimo credere che AR abbia anticipato Grimcoven nel calendario per battere sul tempo Blood, anche se non so quanto possa interessare loro, sono aziende di ordini di grandezza differenti.

Si al momento è un genere molto in voga..ma rispetto ad altri è ancora un campo relativamente poco battuto.
Da quel poco che si è visto potrebbero convivere come titoli.
Grimcoven sembrerebbe indirizzato sulle partite puramente one shot mentre Blood principalmente sulla campagna narrativa(dovrebbe comunque permettere anche partite one shot).
A livello di meccaniche il titolo awaken pare faccia un uso particolare dei dadi e sembrerebbe voler puntare a differenziare parecchio i vari pg.
Di Blood si sa veramente poco invece.

Blood sarà sempre in estate, ma i ragazzi di LMS sono pronti a vivere una concorrenza diretta, a detta loro.
Mandarlo in contemporanea credo sia un suicidio per LMS, fossi in loro anticiperei otarderei di almeno 2 mesi.

Concordo in pieno.
fossi in loro,per quanto siano convinti della bontà del titolo,cercherei di posticipare.
Curioso anche di capire bene i prezzi per il pledge di Blood a naso mi sembra un progetto più importate rispetto a requiem e vedendo il base di quest'ultimo a 180 euro spedito qualche timore per blood ce l ho..meno invece per AR.
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.180
Località
bergamo
Goblons
1.605
Infatti😅..



Si al momento è un genere molto in voga..ma rispetto ad altri è ancora un campo relativamente poco battuta.
Da quel poco che si è visto potrebbero convivere come titoli.
Grimcoven sembrerebbe indirizzato sulle partite puramente one shot mentre Blood principalmente sulla campagna narrativa(dovrebbe comunque permettere anche partite one shot).
A livello di meccaniche il titolo awaken pare faccia un uso particolare dei dadi e sembrerebbe voler puntare a differenziare parecchio i vari pg.
Di Blood si sa veramente poco invece.



Concordo in pieno.
fossi in loro,per quanto siano convinti della bontà del titolo,cercherei di posticipare.
Curioso anche di capire bene i prezzi per il pledge di Blood a naso mi sembra un progetto più importate rispetto a requiem e vedendo il base di quest'ultimo a 180 euro spedito qualche timore per blood ce l ho..meno invece per AR.
credo che grimcoven se sì va di miniature il prezzo sarà bello alto così come per Blood...mi aspetto tutto il gameplay a 360-380 per grimcoven e circa 300-350 per Blood...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me potrebbero lanciarlo per fine agosto inizio settembre, come fu per Rebirth, quindi fine terzo trimestre, abbastanza lontano da Grimcoven che anche io credo vedremo ad inizio Giugno. Per il prezzo penso saremo circa allo stesso livello di Requiem.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per il resto nell'intervista si parla anche dell'iniziativa Game Quest, in cui chiunque poteva proporre loro il proprio gioco. Pare abbiano avuto davvero molte proposte e ne abbiano trovate anche di più di quante ne cercassero.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.180
Località
bergamo
Goblons
1.605
Beh per quanto fine agosto / inizio settembre come data potrebbe essere verosimile (rimane in estate) mi aspetto di vederlo un pelo prima visto che blasphemous altrimenti verrebbe lanciato a dicembre. Quello che più mi ha fatto strano è quando parlava del fatto che voleva renderlo meno serioso e che faccia un po' sorridere...per il resto spero che a Modena sia visionabile così da raccogliere qualche parere...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Quello che più mi ha fatto strano è quando parlava del fatto che voleva renderlo meno serioso e che faccia un po' sorridere...per il resto spero che a Modena sia visionabile così da raccogliere qualche parere...
Anche a me, però immagino sia più qualcosa, del tipo un rimando, capace di strappare un sorriso piuttosto che altro o almeno spero
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Infatti😅..



Si al momento è un genere molto in voga..ma rispetto ad altri è ancora un campo relativamente poco battuto.
Da quel poco che si è visto potrebbero convivere come titoli.
Grimcoven sembrerebbe indirizzato sulle partite puramente one shot mentre Blood principalmente sulla campagna narrativa(dovrebbe comunque permettere anche partite one shot).
A livello di meccaniche il titolo awaken pare faccia un uso particolare dei dadi e sembrerebbe voler puntare a differenziare parecchio i vari pg.
Di Blood si sa veramente poco invece.



Concordo in pieno.
fossi in loro,per quanto siano convinti della bontà del titolo,cercherei di posticipare.
Curioso anche di capire bene i prezzi per il pledge di Blood a naso mi sembra un progetto più importate rispetto a requiem e vedendo il base di quest'ultimo a 180 euro spedito qualche timore per blood ce l ho..meno invece per AR.
ascoltato anch'io, dicono poco o niente di Blood
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Stile grafico un po' particolare, per i personaggi.
 
Alto Basso