CHIUSO Calimala [Kickstarter chiusura 1 Dic]

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
48
Goblons
52
La Alley Cat Games sta ristampando il gioco Calimala (primo gioco pubblicato da Fabio Lopiano) con un art restyling fatto da Ian O'Toole e con una nuova espansione "Intrigue", oltre alla ufficialità della modalità per due giocatori.

LINK AL KICKSTARTER

BGG

Il prezzo non sembra troppo alto considerando che anche la VAT è compresa. Che ne pensate?


 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.128
Località
Porto San Giorgio
Goblons
229
Utente Bgg
Spock71
Grazie, seguo con molto interesse.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ecco un progetto che mi piacerebbe finanziare, ho stima di Lopiano sulla base dell'unico suo gioco che ho provato - Merv -, O'Toole è per distacco il miglior artista che lavora in questo settore e sarebbe in grado di farmi interessare anche al gioco più insignificante del mondo, le meccaniche rimandano ai bei titoli di una volta, quelli lineari ma profondi e con una discreta dose d'interazione.
Però... mi sono ripromesso di non sganciare più nulla attraverso ai crowdfunding, quindi mi armerò di pazienza per recuperare una versione deluxe chissà quando nei mercatini o mi accontenterò della retail scontata anche se dovrò aspettare parecchi anni, per fortuna i giochi non mi mancano.
 

Ame

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
79
Località
Forlì
Goblons
32
Utente Bgg
Picaboame
Board Game Arena
Picaboame
Chiaramente si parla senza avere il gioco sottomano e solo per quello che si è potuto vedere nei vari video e foto, ma solo a me sembra che la grafica fosse molto più leggibile (e di conseguenza, a mio parere, migliore) nella precedente edizione?
 

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
48
Goblons
52
È intanto partito il Weega, che offre un prezzo scontato rispetto al Kickstarter.
 

Regnat

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2023
Messaggi
24
Goblons
26
Stavo guardando anche io il weega però c'è qualcosa che non mi torna pienamente. Offrono uno sconto del 10%: 54 di gioco e 18 di spedizione che fa 72 e loro chiedono 65, e fin qui tutto chiaro. Però ogni 6 copie, se ho capito bene, il kickstarter offre un ulteriore 10% sul gioco (anche le spese di spedizione immagino non saranno 18x6). Quindi lo sconto del 10% dichiarato non mi sembra molto corretto...
 

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
48
Goblons
52
Stavo guardando anche io il weega però c'è qualcosa che non mi torna pienamente. Offrono uno sconto del 10%: 54 di gioco e 18 di spedizione che fa 72 e loro chiedono 65, e fin qui tutto chiaro. Però ogni 6 copie, se ho capito bene, il kickstarter offre un ulteriore 10% sul gioco (anche le spese di spedizione immagino non saranno 18x6). Quindi lo sconto del 10% dichiarato non mi sembra molto corretto...
Fai conto che il Kickstarter invia alla sede di Weega i giochi che poi li smista, li riinscatola e li invia a noi, qualche costo anche Weega ce l'ha. Comunque è un prezzo scontato rispetto al Kickstarter quindi per me vale la pena.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.417
Località
milano
Goblons
1.308
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
mi ispira moltissimo.... non so che fare. weeega si weega no
 
Alto Basso