Impressioni Cloudspire

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
709
Località
Lucania
Goblons
174
Alla fine su Vinted ho acquistato la prima edizione con il pack per portarlo alla seconda edizione, siccome mi deve arrivare, chi mi dice cosa si dovrebbe fare per portarlo alla seconda.
Notavo che c'è uno scatolo in più

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
997
Località
Padova
Goblons
705
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Alla fine su Vinted ho acquistato la prima edizione con il pack per portarlo alla seconda edizione, siccome mi deve arrivare, chi mi dice cosa si dovrebbe fare per portarlo alla seconda.
Notavo che c'è uno scatolo in più

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ho visto proprio l’altro giorno che su BGG c è un file per la conversione tra i file di Cloudspire ( non so se posso mettere il link…) oppure dovrebbe esserci un pack apposito.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
709
Località
Lucania
Goblons
174
Ho visto proprio l’altro giorno che su BGG c è un file per la conversione tra i file di Cloudspire ( non so se posso mettere il link…) oppure dovrebbe esserci un pack apposito.
Io ho acquistato un'edizione con un pack apposito, dovrebbe avere le Chips e carte per il cambio

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
440
Goblons
231
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Da quel che so vanno sostituite le chips presenti nel pack, e ci dovrebbero essere i manuali aggiornati. Non ho però capito se le chips sono fisicamente presenti o se ti danno gli adesivi da apporre sopra alle chip esistenti sbagliate...
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
997
Località
Padova
Goblons
705
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ciao! Domani prima partita in 4 giocatori. Voi cosa consigliate tutti contro tutti o tra play 2v2?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
919
Località
roma
Goblons
751
Provato una volta in 4, sconsiglio. Oltre a durare troppo si vede che non è nato per multiplayer. Il free for all è un caos delirante infinito, il 2 vs 2 chiaramente debole: finisce che ognuno attacca sempre il suo bersaglio finchè una base non cede, e allora la partita è segnata. Provato anche in 3, non meglio: in generale le regole ufficiali multiplayer sono insulse sulla scelta obiettivo e quasi ridicole per condizioni di vittoria. Se non sconfiggi contemporaneamente tutte le basi nemiche, quelle distrutte resuscitano con pochi hp. Praticamente si può trascinare per ore, perché azzerarle tutte nello stesso tempo è un'impresa assurda, fuori dal tuo controllo.
Questo è un gioco da fare in solo o in 2.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
997
Località
Padova
Goblons
705
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Provato una volta in 4, sconsiglio. Oltre a durare troppo si vede che non è nato per multiplayer. Il free for all è un caos delirante infinito, il 2 vs 2 chiaramente debole: finisce che ognuno attacca sempre il suo bersaglio finchè una base non cede, e allora la partita è segnata. Provato anche in 3, non meglio: in generale le regole ufficiali multiplayer sono insulse sulla scelta obiettivo e quasi ridicole per condizioni di vittoria. Se non sconfiggi contemporaneamente tutte le basi nemiche, quelle distrutte resuscitano con pochi hp. Praticamente si può trascinare per ore, perché azzerarle tutte nello stesso tempo è un'impresa assurda, fuori dal tuo controllo.
Questo è un gioco da fare in solo o in 2.
Grazie, In solo e 1v1 mi piace molto. Volevo provarlo anche in un altra configurazione. Lo proverò 2v2… spero che non sia così disastroso! Ti faccio sapere le mie impressioni…
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
709
Località
Lucania
Goblons
174
Grazie, In solo e 1v1 mi piace molto. Volevo provarlo anche in un altra configurazione. Lo proverò 2v2… spero che non sia così disastroso! Ti faccio sapere le mie impressioni…
Attendiamo le impressioni

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
997
Località
Padova
Goblons
705
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Allora, il 2v2 non mi dispiace affatto! ma la partita è stata rovinata dagli Heirs contro i Brawnen che hanno messo in campo il royal talon… devastante! Non c è modo di contrastarlo. Contro di lui alla prima wave non c è nulla da fare per i brawnen, solo Forsaken Artillery ha senso, ma anche con quella qualche danno alla fortezza te lo prendi subito.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
919
Località
roma
Goblons
751
Non ti sembra piuttosto forzato il tutto? Si riduce a due 1vs1 in parallelo, con aggiunta di mischione pauroso al centro. Appena uno cade puoi pure finirla, e il tempo di gioco si allunga in maniera esagerata....
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
997
Località
Padova
Goblons
705
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Non ti sembra piuttosto forzato il tutto? Si riduce a due 1vs1 in parallelo, con aggiunta di mischione pauroso al centro. Appena uno cade puoi pure finirla, e il tempo di gioco si allunga in maniera esagerata....
Allora considera che alla 2 wave abbiamo chiuso perché i Brawnen sono stati bersagliati dal royal talon e non si erano adeguatamente attrezzati… fino a quel punto però mi stava piacendo la dinamica dalle che 2 fazioni che cooperano, creano delle sinergie interessanti! Poi sul lungo termine non posso ancora esprimermi!
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
997
Località
Padova
Goblons
705
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Alcune considerazioni: un po’ di prove di Brawnen contro Heirs, per capire se i Brawnen hanno un apertura che possa scongiurare la catastrofe con gli heirs che giocano il royal talon. Se gli Heirs usano il fortress upgrade 1 di sanctity che aumenta i cp, nella condizione peggiore per i Brawnen gli Heirs tirano un +3 CP. I Brawnen fanno Forsaken artillery (unica soluzione contro il royal talon) e mettono in campo Awsh, dispatch e battle born. Il dispatch riesce quasi sistematicamente a colpire il royal talon e fargli 1 danno. Se i Brawnen sono fortunati con la conformazione della loro isola e lasciano un landmark esplorato che costringa il talon al combattimento il royal talon si prende 1/2/3 danni, se invec hanno sfiga non il talon non ha nessun intralcio. L artiglieria fa altri 2 danni minimo. Significa che il talon toglie 6 vite alla fortezza. Se gli heirs giocano offensivo anche con l eroe Darb e lo mandano alla fortezza dietro al royal talon non c è scampo. se i Brawnen schierano solo Drang ( 4 cp eroe con Range) possono togliere un paio di vite al Talon, se arriva solo lui, e poi con 2 danni dall artiglieria il talon fa 3 danni alla fortezza. Se invece arriva anche Darb contemporaneamente al Royal anche qua è finita… questo naturalmente con le condizioni più favorevoli agli Heirs, per assurdo potrebbero essere oneshottati dall artiglieria. Ma in ogni caso i Brawnen hanno giocato la prima wave solamente per sopravvivere.
 
Alto Basso