Informazioni Conoscete Magicfree?

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
669
Località
Vicenza
Goblons
504
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Rassicurato dalle oltre 4.000 recensioni e circa il 99% di feedback positivi, ho acquistato da loro tramite Ebay un gioco scontato del 25% (che sarà poi uno dei miei regali di compleanno 😅).

Sulla pagina indicavano 10 giorni lavorativi per la spedizione, all'undicesimo giorno ho chiesto loro un aggiornamento e mi hanno risposto che avrebbero spedito il giorno dopo. Effettivamente il giorno dopo mi arriva la notifica di spedizione ma dopo 3 giorni che l'etichetta è stata creata non ci sono aggiornamenti, come se non fosse mai stato affidato il pacco al corriere.

Chiedo allora informazioni al negozio e mi rispondono che hanno avuto problemi con SDA, di pazientare una settimana e che mi rimborseranno del 40%.

Ora vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto esperienze con loro visto che nelle recensioni negative ho letto di questo comportamento anche con altri.

Dovesse arrivarmi il gioco e il rimborso farei un affarone visto che il prezzo di partenza era di 85€...comincio ad avere dubbi però...
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Se parli di https://www.ebay.it/str/magicfreemagicfree ci ho acquistato alcune volte mesi e mesi fa. Spedizione lenta, anche 15/20 giorni, ma è sempre arrivato tutto ed in perfette condizioni.

Noto però che le ultime recensioni stanno peggiorando, da 2/3 mesi a questa parte.

Lungi dal voler generalizzare, oggi come oggi, ci sono casi in cui la buona reputazione può sparire in poco tempo.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
669
Località
Vicenza
Goblons
504
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Si si parlo di loro. Provo ad attendere quest'altra settimana come mi hanno detto e vediamo cosa succede. Vi tengo aggiornati...
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
669
Località
Vicenza
Goblons
504
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Oggi mi hanno scritto che hanno risolto il problema e il pacco verrà affidato al corriere entro venerdì. Inoltre mi hanno confermato un rimborso del 40%.

Ora non mi resta che attendere fino a venerdì :pippotto:
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
669
Località
Vicenza
Goblons
504
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
E' arrivato venerdì, non ricevendo nulla ho chiesto nuovamente info. Mi è stato confermato che il gioco verrà spedito oggi e una volta arrivato procederanno col rimborso parziale.

Da un lato apprezzo il fatto che rispondano sempre e non siano spariti, dall'altro comincio a sentire un po' di inquietudine.

Non mi era mai capitato di dover aspettare un mese per la spedizione di un gioco, mi rendo conto che non potrei mai fare un kickstarter... 😅
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
E' arrivato venerdì, non ricevendo nulla ho chiesto nuovamente info. Mi è stato confermato che il gioco verrà spedito oggi e una volta arrivato procederanno col rimborso parziale.

Da un lato apprezzo il fatto che rispondano sempre e non siano spariti, dall'altro comincio a sentire un po' di inquietudine.

Non mi era mai capitato di dover aspettare un mese per la spedizione di un gioco, mi rendo conto che non potrei mai fare un kickstarter... 😅
Speriamo bene.

Mai fatto un Kickstarter anche per questo motivo.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
669
Località
Vicenza
Goblons
504
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Incredibile, qualcosa si muove :cheer: ora devo attendere solo un'altra settimana :pippotto:

1000029071.jpg
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Preso da loro parecchie cose, purtroppo si prendono 10/15gg lavorativi per spedire è scritto nella descrizione di tutti gli oggetti in vendita. Ma alla fine tutto arriva.
Gli sto svuotando il magazzino dai token 2d di DnD , e qualche miniatura sempre per i gdr.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
669
Località
Vicenza
Goblons
504
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Oggi è arrivato finalmente il pacco con quanto ordinato, contestualmente il venditore ha emesso anche il rimborso promesso.

Tutto si è risolto nel migliore dei modi! :)
 
Alto Basso