Consiglio per "giochi di strategia"

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Salve a tutti!

il buon TheDestiny sta cercando- cito- "un gioco che mi incolli al tavolo.Generalmente preferisco genere di guerra..Risiko per esempio..ma adesso stavo cercando qualcosa di piu strategico e meno legato a dadi e fortuna.Anche giochi del genere HeroQuest(gia in mio possesso)li trovo davvero interessanti..ma non so proprio dove battere la testa per scegliere un titolo."

Chi gli dà una mano? :)

Babs
[/i]
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Quanti giocatori?
Quanto tempo a disposizione per una partita?
Quale livello di complessità?

"Strategico" è un po' troppo generico, la guerra può essere preponderante oppure solo uno degli elementi del gioco. Se ci da qualche altro indizio (oltre Risiko) possiamo essere più precisi nelle indicazioni
Uno degli Axis&Allies potrebbe essere quello che cerca
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
Peppe74":10bn5iy6 ha scritto:
Quanti giocatori?
Quanto tempo a disposizione per una partita?
Quale livello di complessità?

"Strategico" è un po' troppo generico, la guerra può essere preponderante oppure solo uno degli elementi del gioco. Se ci da qualche altro indizio (oltre Risiko) possiamo essere più precisi nelle indicazioni
Uno degli Axis&Allies potrebbe essere quello che cerca

8-O

L'imprevedibile Peppe... pensavo che suggerissi Conflict of Heroes: Awakening the Bear! - Russia 1941-1942 !

Per andare sul sicuro, il mio consiglio è (ancora!) Twilight Struggle !

;)


Saluti.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
però Conflict of Heroes non è uno strategico, ma un tattico (bellissimo)
...opsss avevo promesso qualcosa? 8) *

E Twilight Struggle è uno strategico che appartiene ad un filone particolare, quello dei card driven, che non a tutti piace
Aggiungi che entrambi sono per 2 (CoH ha anche scenari per 3-4, ma è prevalentemente per 2)

Mi piacerebbe conoscere meglio le esigenze/gusti di TheDestiny

*: non ci fate caso, è una sfida aperta tra me e Rabdomante
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
Peppe74":13kfba6a ha scritto:
però Conflict of Heroes non è uno strategico, ma un tattico (bellissimo)
...opsss avevo promesso qualcosa? 8) *

E Twilight Struggle è uno strategico che appartiene ad un filone particolare, quello dei card driven, che non a tutti piace
Aggiungi che entrambi sono per 2 (CoH ha anche scenari per 3-4, ma è prevalentemente per 2)

Mi piacerebbe conoscere meglio le esigenze/gusti di TheDestiny

*: non ci fate caso, è una sfida aperta tra me e Rabdomante


Per Conflict of Heroes mi fido della tua parola... l'esperto sei tu. ;)

Per Twilight Struggle suggerisco comunque di provarlo. Il BGG rank #4 dovrebbe convincere anche i più scettici, inoltre ho scoperto che il "card driven" magari a tutti non piace... però piace a molti.

Vedremo * ...


* ... caro Peppe, ci fai poco con un Balivo e un Prevosto, quando fischiano i proiettili delle raffiche di MG ... :grin:
 
Alto Basso