Cosa troverò a Lucca 2018?

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Ciao a tutti,
quest'anno ahimè non riuscirò ad andare ad Essen, questo però non ha placato il mio impulso all'acquisto coatto.
Vi chiedo quali, tra i più attesi ad Essen 2018, verrano venduti anche a Lucca 2018.

Grazie mille cari
 

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.837
Goblons
15
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
I più attesi:
Gugong (ma non so se a lucca c'è)
Endeavour
Coimbra
Newton
spero ci sia tresaure island di matagot ma non credo
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.291
Goblons
798
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
È il mio primo anno a Lucca, che bello!!! ci sono offerte sui gdt quest'anno o non ne fanno di solito?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Il nuovo difficilmente è in sconto.
Asmodee spesso associa delle promo. Altri fanno un 3x2 ma non sulle novità.
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Quest'anno torno a Lucca dopo anni e anni, per portarmi avanti vi chiedo: ci sono punti di incontro/riferimento della Tana per conoscerci (di persona conosco solo 3/4 goblin :D)?
Inoltre, sapete di KS con late pledge che offrono il ritiro a Lucca, giusto per non perdere l'occasione?
La zona GdT sarà limitata al solo padiglione Carducci?
Eeeee infine... C'è qualche evento da NON perdere tra venerdì e sabato?

Denghiu come sempre
 

Davide1984

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
15
Località
Novara
Goblons
2
Sapete per caso se da Giochix sarà disponibile l'edizione italiana di Teotihuacan? Grazie.
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Nessuno nessuno che mi possa aiutare?
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
giustino":3on1sr03 ha scritto:
Quest'anno torno a Lucca dopo anni e anni, per portarmi avanti vi chiedo: ci sono punti di incontro/riferimento della Tana per conoscerci (di persona conosco solo 3/4 goblin :D)?
Inoltre, sapete di KS con late pledge che offrono il ritiro a Lucca, giusto per non perdere l'occasione?
La zona GdT sarà limitata al solo padiglione Carducci?
Eeeee infine... C'è qualche evento da NON perdere tra venerdì e sabato?

Denghiu come sempre

Non è facile rispondere a tutte le tue domande, io ti rispondo su alcune, via ci provo:
A Lucca non c'è una ludoteca Goblin ma ci sono varie associazioni Toscane che danno vita alla Ludoteca ( + alla zona vendita privati di GdT usati innaugurata l'anno scorso e che ha avuto un successone) ...sul sito di Lucca C&G trovi tutto.
Sicuramente tra i volontari con la maglia Gialla troverai vari Goblin ( io sono lì a dare una mano Venerdì mattina se passi saluta! ) ma non è un evento Pelleverde.
Di KS come dici tu non mi risulta, forse la Giochix ma in caso lo avrebbe comunicato.

I GdT Sono tutti al Pad.Carducci quello più grande, assieme ai giochi di carte ed alcuni rivenditori/negozianti.

Se è molto che non vieni preparati mentalmente, subirai l'assalto di Cosplayers, Venditori di ogni cosa ( negozi fisici hanno subaffittato ai negozi che vendono manga,gadget etc..), Volantini per vari eventi, Cibo di varia natura, insomma ad una città trasformata in un qualcosa di fantastico, dove ogniuno per 4 giorni può respirare un aria molto diversa e liberare le sue fantasie (nei limiti della legge ;-))..è un trip.


Unico appunto : tra eventi,demo,interviste,tavole rotonde,sfilate,fumetti,etc...dovresti essere ovunque in ogni momento (e stiamo parlando cmq di una cittadina) per cui "spulcia" sul sito il programma e le cose che ti piacciono e rassegnati che fare tutto è veramente impossibile !

Ciao!
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.564
Località
Pietrasanta LU
Goblons
69
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
giustino":3uo1q5nr ha scritto:
Quest'anno torno a Lucca dopo anni e anni, per portarmi avanti vi chiedo: ci sono punti di incontro/riferimento della Tana per conoscerci (di persona conosco solo 3/4 goblin :D)?
Inoltre, sapete di KS con late pledge che offrono il ritiro a Lucca, giusto per non perdere l'occasione?
La zona GdT sarà limitata al solo padiglione Carducci?
Eeeee infine... C'è qualche evento da NON perdere tra venerdì e sabato?

Denghiu come sempre



Ti rispondo dopo Kurta che magari è stato occupato in fiera, presso l'ottima ludoteca interna al padiglione Carducci, da qualche anno tornata in auge grazie alle varie associazioni che danno una mano perchè la cosa funzioni.

Ma da almeno 6 anni c'è un ricco spazio gestito dall'associazione OxyzO - Orizzonti Ludici, dai Goblin pisani e da tutti gli altri che ogni anno vengono a darci una mano.

Avremo la maggior parte delle novità di Essen, recuperati direttamente dalla fiera dai nostri baldi volontari, i titoli più gettonati gentilmente concessi dagli editori italiani.

Tutto questo in un ambiente tranquillo, fuori dal caos della fiera pomeridiana.

Presso la sala studio della Biblioteca Agorà, in via dei Servi.
Dove durante la fiera troverete l'area pro.

I tavoli la sera si colorano di arancione e verde e ci troverete dalle 20 in poi a spiegare giochi e giocare insieme a voi.

Eccovi un anteprima dei titoli che troverete, in attesa di quelli degli editori italiani:

 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.908
Goblons
2.550
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ne approfitto per chiedere un info. L'anno scorso non ho avuto molto tempo per stare nel padiglione e avevo troppi "interessi" per fermarmi ai soli giochi da tavolo. Quest'anno vorrei puntare forte sulle zone Outlet. Sapete quali sicuramente verranno allestite? Dove trovare le offerte migliori , quali giochi in genere trovare ecc ecc?
Ho visto che Dal Tenda porta il suo Outlet (fin ora presente solo a modena...) Qualcuno ha comprato roba interessante?
ps: +1 per l'iniziativa filo diretto... cercherò di esserci :approva:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Davide1984":2pl9bq5z ha scritto:
Sapete per caso se da Giochix sarà disponibile l'edizione italiana di Teotihuacan? Grazie.

No, niente
 

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Davide1984":1stkj5ai ha scritto:
Sapete per caso se da Giochix sarà disponibile l'edizione italiana di Teotihuacan? Grazie.
Fra due tre settimane mi hanno detto
 
Alto Basso