FUTURO Cyberpunk 2077 - The Board Game

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
476
Goblons
219
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Secondo me non é una pagliacciata, stanno tenendo attivo l'interesse per la gente e valutando possibili aggiunte per la campagna KS come espansioni o minigiochi che potrebbero aggiungere nel gioco in base alle richieste delle persone.
Hanno fatto cosi anche nell'ultimo KS The Witcher Path of Destiny per alcune espansioni.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.108
Goblons
1.664
Utente Bgg
FoolJester
Secondo me non é una pagliacciata, stanno tenendo attivo l'interesse per la gente e valutando possibili aggiunte per la campagna KS come espansioni o minigiochi che potrebbero aggiungere nel gioco in base alle richieste delle persone.
Hanno fatto cosi anche nell'ultimo KS The Witcher Path of Destiny per alcune espansioni.
Beh personalmente preferisco quando i giochi sono frutto di una visione chiara e precisa del suo designer piuttosto che di un demagogico mostro di Frankenstein figlio del televoto.
Non posso dire di essere grande fan di questo approccio ma va beh, si sa che i KS tirano avanti così, ormai ci abbiamo fatto il callo.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.554
Località
Benevento
Goblons
357
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Non vorrei sbagliarmi ma, nel primissimo video che fece vedere Lucas, si notava in basso a destra sul tavolo (oltre la parte oscurata) una tile esagonale... quindi mappa componibile alla fallout?

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
435
Goblons
226
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Non vorrei sbagliarmi ma, nel primissimo video che fece vedere Lucas, si notava in basso a destra sul tavolo (oltre la parte oscurata) una tile esagonale... quindi mappa componibile alla fallout?

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
magari... senza il downtime di ToW però.
 

Dan84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
280
Località
Rosolina (RO)
Goblons
27
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
The Old World mi è piaciuto molto.
Per questo Cyberpunk quindi, se sarà bello come il precedente The Witcher, confido in due cose:
1) Pendragon
2) Weega

Incrociamo le dita!
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.838
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.081
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
The Old World mi è piaciuto molto.
Per questo Cyberpunk quindi, se sarà bello come il precedente The Witcher, confido in due cose:
1) Pendragon
2) Weega

Incrociamo le dita!

L italiano è stato già confermato..quindi credo che per il primo desiderio ci siamo😉.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.048
Località
Ravnica
Goblons
4.511
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non vorrei sbagliarmi ma, nel primissimo video che fece vedere Lucas, si notava in basso a destra sul tavolo (oltre la parte oscurata) una tile esagonale... quindi mappa componibile alla fallout?
Sarebbe interessante una mappa di tiles esagonali tipo BRW
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.108
Goblons
1.664
Utente Bgg
FoolJester
Ho dato una rapida occhiata all'ultimo update.

A caldo mi sono esaltato nel vedere tutti i personaggi del gioco poi però, a mente fredda, mi son reso conto che è una mossa di puro fan service senza molto senso.
Jackie è bello che morto da un pezzo quando V incontra tutti gli altri, che senso ha buttarli tutti nella mischia insieme? Con che scusa, con che trama?
Non era meglio lasciare a tutti la possibilità di costruire il proprio edgerunner partendo da PG generici (anche simmetrici volendo, lasciando un minimo di customizzazione pre partita)?
In Old World si era seguita una strada simile: piuttosto che mandare tutti a caccia di mostri, anche chi cacciatore di mostri non è, si è optato per usare personaggi nuovi e "anonimi" (nel senso che non sono legati ad un nome, tant'è che si può cambiare).

Altro aspetto che mi ha deluso un po' è che, se ho capito bene, il sistema sarà molto più dadoso di Old World. Peccato perchè la meccanica di deck building era forse l'aspetto meglio riuscito del titolo.
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
435
Goblons
226
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Vediamo, conosco zero della base di partenza del VG, TOW non mi è piaciuto molto, magari questo coi dadi mi attizza...
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.838
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.081
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sulla scelta dei pg personalmente sono contento così,preferisco usare i personaggi a cui mi ero affezionato nel videogioco.
Vero..per quanto riguarda jackie qualcosa dovranno inventarsi a livello di trama o magari se ne sbatteranno bellamente e retconneranno qualcosa..personalmente non mi strappo i capelli ma capisco che a molti possa non andare giù.
Da amante dei dei dadi sono contento😅.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.242
Località
Cavarzere
Goblons
3.891
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho dato una rapida occhiata all'ultimo update.

A caldo mi sono esaltato nel vedere tutti i personaggi del gioco poi però, a mente fredda, mi son reso conto che è una mossa di puro fan service senza molto senso.
Jackie è bello che morto da un pezzo quando V incontra tutti gli altri, che senso ha buttarli tutti nella mischia insieme? Con che scusa, con che trama?
Non era meglio lasciare a tutti la possibilità di costruire il proprio edgerunner partendo da PG generici (anche simmetrici volendo, lasciando un minimo di customizzazione pre partita)?
In Old World si era seguita una strada simile: piuttosto che mandare tutti a caccia di mostri, anche chi cacciatore di mostri non è, si è optato per usare personaggi nuovi e "anonimi" (nel senso che non sono legati ad un nome, tant'è che si può cambiare).

Altro aspetto che mi ha deluso un po' è che, se ho capito bene, il sistema sarà molto più dadoso di Old World. Peccato perchè la meccanica di deck building era forse l'aspetto meglio riuscito del titolo.
Mi aspetto una trama originale inserita per forza di cose prima degli eventi del gioco (non si vede mai johnny) e che per forza di cose non può essere canon
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.108
Goblons
1.664
Utente Bgg
FoolJester
Mi aspetto una trama originale inserita per forza di cose prima degli eventi del gioco (non si vede mai johnny) e che per forza di cose non può essere canon

V e Jackie hanno passato diverso tempo insieme. Nel gioco tagliano corto con una cutscene ma lasciano intendere che hanno portato a termine un bel po’ di incarichi (oltre ai 3 effettivamente giocati). Sarebbe stato un bel buco di trama da riempire per un gioco.
Comunque stiamo a vedere che si inventano, magari si giocano la carta che è tutta una simulazione…
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.242
Località
Cavarzere
Goblons
3.891
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
V e Jackie hanno passato diverso tempo insieme. Nel gioco tagliano corto con una cutscene ma lasciano intendere che hanno portato a termine un bel po’ di incarichi (oltre ai 3 effettivamente giocati). Sarebbe stato un bel buco di trama da riempire per un gioco.
Comunque stiamo a vedere che si inventano, magari si giocano la carta che è tutta una simulazione…

Lo so, l'ho giocato cyberpunk. Però appunto la presenza di judy e panam rompe qualsiasi cosa possa essere canon. Oltre al fatto che secondo me ci saranno altri personaggi, tipo i fixer che teoricamente v sente per la prima volta nel gioco, e vuoi che non prendano al volo l'occasione di mettere So Mi che è diventato uno dei personaggi più apprezzati dai fan o anche adam smasher come boss?
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
320
Goblons
132
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Mi è piaciuto molto il videogioco e ho amato l'anime. Ecco. Se mi mettono in un dc anche i personaggi dell'anime rischio grosso.
 
Alto Basso