CHIUSO Dawn of Madness

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.152
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.172
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Fino a quando sarà possibile fare il preorder?
E non capisco, se aggiungo solo " l extra" Core pago 79$, ma posso farlo?
E soprattutto, quale è il pladge piu idoneo?

Anche se questo update non mi fa impazzire..
Solo Mode Makes a Comeback
I'll admit, that headline is slightly misleading, as solo mode never really left: you just needed to do it with four wanderers instead of one. Also, this new version is quite different from the original implementation. Still, I hope that this will serve as a good compromise for solo players who don't want to use four wanderers, or for multiplayer games that don't want to worry about managing extras.

To be perfectly clear, we still recommend playing with four wanderers for the best experience. However, if you're dead-set against doing so, we have just finished testing a new system that will allow you to pair down the number of wanderers in play. Without further ado, let's introduce the support cards!

The support cards will fill the gap left by not playing with four wanderers, allowing the game to be played with either two or three wanderers now rather than all four. Want to play solo with only two wanderers? Just add the "2 Wanderers" support cards into the game, and you'll be good to go. Want to play a single wanderer each in a two or three-player game? Just add the "2 Wanderers" or "3 Wanderers" support cards into the game and you may do precisely that.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
976
Località
Bologna
Goblons
830
Fino a quando sarà possibile fare il preorder?
E non capisco, se aggiungo solo " l extra" Core pago 79$, ma posso farlo?
E soprattutto, quale è il pladge piu idoneo?

Anche se questo update non mi fa impazzire..
Solo Mode Makes a Comeback
I'll admit, that headline is slightly misleading, as solo mode never really left: you just needed to do it with four wanderers instead of one. Also, this new version is quite different from the original implementation. Still, I hope that this will serve as a good compromise for solo players who don't want to use four wanderers, or for multiplayer games that don't want to worry about managing extras.

To be perfectly clear, we still recommend playing with four wanderers for the best experience. However, if you're dead-set against doing so, we have just finished testing a new system that will allow you to pair down the number of wanderers in play. Without further ado, let's introduce the support cards!

The support cards will fill the gap left by not playing with four wanderers, allowing the game to be played with either two or three wanderers now rather than all four. Want to play solo with only two wanderers? Just add the "2 Wanderers" support cards into the game, and you'll be good to go. Want to play a single wanderer each in a two or three-player game? Just add the "2 Wanderers" or "3 Wanderers" support cards into the game and you may do precisely that.
Ho chiesto sia al supporto backerkit che a Byron in una live e mi hanno ambo risposto che resteranno aperti fino alla spedizione e addirittura oltre (parliamo quindi di minimo marzo 2023), per il cambio attuale euro dollaro ti sconsiglio di procedere ora, nella speranza che la situazione migliori e non peggiori.

Qual'è pledge é meglio? Questo dipende da te!

92$ per il core spedito:
-se hai dubbi sulla validità del titolo
-se hai poco spazio in casa
-se pensi che per te le miniature sono un arzigogolo inutile
-se indipendentemente da tutto pensi che giocarti le mille mila ore dei 4 vagabondi base sia più che sufficiente (+90 pagine di storia per vagabondo)

189$ per l'otherworld pledge:
-se sei amante delle miniature, queste sono abbastanza singolari, ma non tra le più belle mai viste.
-se vuoi altri 2 vagabondi da giocare (che verranno però spediti in wave 2) potrebbero essere poco reperibili una volta chiuso il PM.

Aggiungo una piccola nota: secondo me il core ha un ottimo rapporto quantità/prezzo guardando la concorrenza (guardati i video sul loro canale you tube), non ho visto narrativi altrettanto curati con storia "puramente horror" e questa sua unicità tematica mi attira parecchio.
Oltretutto ho visto che per altri progetti la DG ha lasciato la possibilità di acquisto ben oltre la data di consegna.
Io sono per prenderlo (minimo il core), sto temporeggiando solo per il brutto cambio valuta e per altri PM che hanno deadline molto più strette. IMG_20221015_170835.jpg
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.152
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.172
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Grazie mille! Questo mi tranquillizza come data ma mi spaventa per la consegna! E si, non sono più amante della minia, preferisco gli standees
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.115
Località
Ravnica
Goblons
4.578
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Effettivamente il solo core per 95€ circa sembra un ottimo affare. Ovviamente niente ita?
Si sanno le ore di gioco?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.152
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.172
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Effettivamente il solo core per 95€ circa sembra un ottimo affare. Ovviamente niente ita?
Si sanno le ore di gioco?
Niente ita, millemila ore di gioco . Fai pure questo? :p
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Al di là dei tempi biblici di uscita, questo gioco è una grossa perdita per noi italiani.
L'avrei pledgiato fin dal day-one senza alcun rimpianto se c'era anche l'italiano. La ferita rimane sempre aperta! 😢😞
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
680
Goblons
472
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Entro per rompere le scatole e poi uscire.
Se non altro apprezzo l'onestà di scrivere Ottobre 2021! :approva:
Ci sono andati vicin...no, non ci sono andati vicino!


Comunque tra Stormsunder, ISS Vanguard e Dawn of Madness io andrei su ISS Vanguard. Anche io non ho preso nessuno dei tre per ora e sono indeciso sui primi due. Il primo in teoria dovrebbe essere spettacolare ma onestamente visto ciò di cui ho letto per il loro gioco precedente (Wild Assent) preferisco aspettare una futura campagna/ristampa, senza contare che a suo tempo uscì una mezza informazione sul fatto che la Raven lo avrebbe localizzato con un accordo speciale (che probabilmente consentiva loro di portare tutto in retail) ma non se ne è saputo più niente, suppongo perché sia ancora troppo presto. Quindi personalmente aspetterò.

Per quanto riguarda ISS Vanguard, lì le meccaniche non mi convincono molto, ma il lato artistico è stupendo e credo che la storia non sarà da meno. Considerando che non sappiamo se arriverà in retail, se arriverà in italiano e, se anche fosse, a che prezzo lo proporranno (vedi Tainted Grail) penso che sarebbe buono prendere base + personal files (lasciando così da parte solo la campagna extra).

Complimenti, l'hai beccata alla grande, in effetti l'unico dei tre consegnato è proprio ISS Vanguard, anche se per l'italiano ancora sono per strada (lunga).
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.115
Località
Ravnica
Goblons
4.578
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ci sono andati vicin...no, non ci sono andati vicino!




Complimenti, l'hai beccata alla grande, in effetti l'unico dei tre consegnato è proprio ISS Vanguard, anche se per l'italiano ancora sono per strada (lunga).
Era facile, l'Awaken è una garanzia 😅
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
526
Località
Verona
Goblons
522
Utente Bgg
Winternights
Comunque da fine aprile i container con la prima wave dovrebbero essere arrivati in Ungheria. Quando e se si vedrà la seconda wave non ho idea, ma per fortuna è una situazione migliore di Stormsunder dove temo per chi l'ha fatto che non vedrà mai nulla.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.307
Goblons
2.338
Ci sono andati vicin...no, non ci sono andati vicino!




Complimenti, l'hai beccata alla grande, in effetti l'unico dei tre consegnato è proprio ISS Vanguard, anche se per l'italiano ancora sono per strada (lunga).

In realtà ISS Vanguard in italiano per chi lo ha preso con il crowdfunding è arrivato a febbraio, manca la second wave con la seconda campagna ma la campagna del base che è un gioco assolutamente completo (anche molto grande) è arrivata.

Questi intanto se stanno consegnando Dawn of Madness potrebbero rilanciare quel loro altro gioco super colossal chiamato Celestial
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
680
Goblons
472
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
In realtà ISS Vanguard in italiano per chi lo ha preso con il crowdfunding è arrivato a febbraio, manca la second wave con la seconda campagna ma la campagna del base che è un gioco assolutamente completo (anche molto grande) è arrivata.

Questi intanto se stanno consegnando Dawn of Madness potrebbero rilanciare quel loro altro gioco super colossal chiamato Celestial
si infatti ho scritto che con l'italiano... più o meno... ma l'inglese è arrivato da un bel po', di questo invece si inizia ora... dell'altro... non si inizia proprio mi sa...
 
Alto Basso