Dimensione massima consigliata per spazio di gioco?

Milo 3

Babbano
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2024
Messaggi
12
Goblons
15
Buonasera.
Vorrei sapere secondo voi qual'è il limite di spazio occupato su un tavolo che un gioco da tavolo non dovrebbe mai superare. Mi serve per stabilire le dimensioni di alcuni componenti, tabellone, ecc... di un gioco che sto sviluppando. Grazie.
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.815
Località
Milano
Goblons
1.227
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Non saprei, dipende anche da quanto poi sono leggibili eventuali icone ecc; se il tabellone è pieno di roba minuscola o se ha pochi elementi ecc ...

io ho un tavolo 90×150; Ticket To Ride (Märklin Edition) occupa una marea di spazio. Newton ha tre plance ma riesco a stare in metà tavolo, cosa che preferisco.
Non ho ancora affrontato High Frontier 4A 😁
 

Milo 3

Babbano
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2024
Messaggi
12
Goblons
15
Sono riuscito a ridurre il tutto a 58x42 cm. Può andar bene per essere giocato in fumetteria? Non so di che misura sono quei tavoli bianchi quadrati che trovi sempre nelle fumetterie...
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.815
Località
Milano
Goblons
1.227
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Non so di che misura sono quei tavoli bianchi quadrati che trovi sempre nelle fumetterie...
...vai e chiedi! 😁

E poi mi verrebbe da dirti che dipende anche da quanto altro materiale hanno i giocatori.
Se ad es hanno plancette personali o scorta di risorse ecc.
Puoi guardarti anche un po' di foto su BGG per farti un'idea...
 

Milo 3

Babbano
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2024
Messaggi
12
Goblons
15
...vai e chiedi! 😁

E poi mi verrebbe da dirti che dipende anche da quanto altro materiale hanno i giocatori.
Se ad es hanno plancette personali o scorta di risorse ecc.
Puoi guardarti anche un po' di foto su BGG per farti un'idea...
È che non ce ne sono nel mio paese... :angry: Comunque si magari mi regolo vedendo dal web hai ragione...
(salto temporale) Mi sembra di capire che il mio gioco sia un gioco di dimensioni medie.
 
Alto Basso