Impressioni Eclipse: Second Dawn for the Galaxy (2020)

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.279
Località
Verona
Goblons
1.741
Utente Bgg
akirafudo75
Ma aggiungono qualcosa queste nuove fazioni da giustificare il prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Ma aggiungono qualcosa queste nuove fazioni da giustificare il prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono 4 fazioni nuove, con plance, navette e scatoletta....ma 110€ mi sembrano un filo eccessivi. Poi oh, se uno nn fa che giocare a quello ci può pensare....io che se va bene ci faccio 5 partite l'anno anche no 😅
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
112
Goblons
118
Ragazzi ma dove trovo su internet il regolamento sistemato del gioco? Io non lo trovo
Voglio vedere se quello appena arrivato è corretto
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Ragazzi ma dove trovo su internet il regolamento sistemato del gioco? Io non lo trovo
Voglio vedere se quello appena arrivato è corretto
Scaricati quello in inglese, dalle immagini dentro capisci se è quello correttore o no.
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
112
Goblons
118
Ciao ragazzi, comprato il gioco una settimana fa ed avrei alcuni dubbi ( avevo scritto in quello dubbi di eclipse, ma nessuno mi ha risposto ).

1) Se becco un esagono dove devo aggiungere la tessera scoperta, ne prendo una io e ne aggiungo uno sopra la tessera? Se la volessi prendere basta attraversala o tocca fermarsi?

2) Non capisco la ritirata. Prima cosa non posso ritirarmi se non ho un settore collegato influenzato, prima dell’ingaggio io posso decidere se spostare tutta la flotta o solo quelle non bloccate?
se ha missili vanno tirati a priori e soprattutto se io mi ritiro ma il mio avversario ha iniziativa maggiore può attaccarmi prima del ritiro o l’attacco avviene a priori?

3) la tecnologia che da materiali per tot artefatti, mettiamo che ne ho 2, posso prenderne 10 di uno o massimo 5 per 2 fra materiali, scienza e monete?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Ciao ragazzi, comprato il gioco una settimana fa ed avrei alcuni dubbi ( avevo scritto in quello dubbi di eclipse, ma nessuno mi ha risposto ).

1) Se becco un esagono dove devo aggiungere la tessera scoperta, ne prendo una io e ne aggiungo uno sopra la tessera? Se la volessi prendere basta attraversala o tocca fermarsi?

2) Non capisco la ritirata. Prima cosa non posso ritirarmi se non ho un settore collegato influenzato, prima dell’ingaggio io posso decidere se spostare tutta la flotta o solo quelle non bloccate?
se ha missili vanno tirati a priori e soprattutto se io mi ritiro ma il mio avversario ha iniziativa maggiore può attaccarmi prima del ritiro o l’attacco avviene a priori?

3) la tecnologia che da materiali per tot artefatti, mettiamo che ne ho 2, posso prenderne 10 di uno o massimo 5 per 2 fra materiali, scienza e monete?
Non avevo notato il post, ti ho risposto di là.
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
112
Goblons
118
Ragazzi ma ci sono espansioni interessanti di questo gioco e dove potrei trovarle?

poi piccolo dubbio, ma i discendenti se hanno astronavi in un settore con antichi influenzato e qualcuno ci entra per attaccare, chi vengono attaccati prima io o gli antichi?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Ragazzi ma ci sono espansioni interessanti di questo gioco e dove potrei trovarle?

poi piccolo dubbio, ma i discendenti se hanno astronavi in un settore con antichi influenzato e qualcuno ci entra per attaccare, chi vengono attaccati prima io o gli antichi?
Prima gli Antichi e poi i Discendenti, sarete sempre considerati come difensori.

Sulle espansioni ci sono le 2 che stanno uscendo, con 2 razze ognuna ed alcune mini uscite durante il kickstarter.
Dal sito ufficiale della casa produttiva trovi tutto quello uscito, poi dipende da quanto sei disposto a pagare per avere tutto, secondo me le 2 nuove espansioni sono troppo care per quello che danno.
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
112
Goblons
118
Prima gli Antichi e poi i Discendenti, sarete sempre considerati come difensori.

Sulle espansioni ci sono le 2 che stanno uscendo, con 2 razze ognuna ed alcune mini uscite durante il kickstarter.
Dal sito ufficiale della casa produttiva trovi tutto quello uscito, poi dipende da quanto sei disposto a pagare per avere tutto, secondo me le 2 nuove espansioni sono troppo care per quello che danno.
Grazie per la risposta.
le 4 specie costano in totale 120 euro, alla faccia 😂😂
Ci sta poi quello degli eventi a 10 euro che pare grazioso anche se sono 4 e il terrain ships di cui non capisco l’utilità, sono nuove navi da poter costruire? O sono sempre le stesse ma in altra veste diciamo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Grazie per la risposta.
le 4 specie costano in totale 120 euro, alla faccia 😂😂
Ci sta poi quello degli eventi a 10 euro che pare grazioso anche se sono 4 e il terrain ships di cui non capisco l’utilità, sono nuove navi da poter costruire? O sono sempre le stesse ma in altra veste diciamo
Sono le stesse navi ma da usare con i terrestri, perciò si possono passare tranquillamente
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
112
Goblons
118
Ma prendere l’espansioni di eclipse per la seconda edizione ha senso?
tipo rise of the ancients? Oppure sembrano troppo scollegate e meno op? Ditemi voi…
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Ma prendere l’espansioni di eclipse per la seconda edizione ha senso?
tipo rise of the ancients? Oppure sembrano troppo scollegate e meno op? Ditemi voi…
Le nuove razze sono state riviste, gli esagoni di partenza e risorse iniziali alcuni modificati, vedi te se vuoi aggiornarli quelli della prima edizione o no
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
112
Goblons
118
Le nuove razze sono state riviste, gli esagoni di partenza e risorse iniziali alcuni modificati, vedi te se vuoi aggiornarli quelli della prima edizione o no
A perché quelli che stanno uscendo sono quelli di eclipse ma rivisitati? Non altre ancora?
Comunque dipend da quanto ne vale la pena sia in termini di ciò che viene fornito che in termini di prezzo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
A perché quelli che stanno uscendo sono quelli di eclipse ma rivisitati? Non altre ancora?
Comunque dipend da quanto ne vale la pena sia in termini di ciò che viene fornito che in termini di prezzo
Tutto ciò che esce è per la seconda edizione, il valore è in base a quanto ci giochi e se è per collezione
 
Alto Basso