Dubbi Endeavor

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Stasera mi accingo alla prima partita a questo gioco, ma leggendo il regolamento mi sono sorti dei dubbi:

1- per poter fare le azioni di occupazione, attacco e pesca le regioni devono essere aperte e su di esse devo avere almeno un segnalino popolazione?

2- quando scarto le carte per avere superato il limite, le carte anno rimesse nei rispettivi mazzi seguendo la normale sequenza dei numeri e l'eventuale carta governatore va scartata del tutto dal gioco?

3- i gettoni che a fine partita tolgo dal porto, valgono ognuno un punto o servono solo per segnare i punti?
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
815
Goblons
826
Utente Bgg
v.cecca85
Stasera mi accingo alla prima partita a questo gioco, ma leggendo il regolamento mi sono sorti dei dubbi:

1- per poter fare le azioni di occupazione, attacco e pesca le regioni devono essere aperte e su di esse devo avere almeno un segnalino popolazione?

2- quando scarto le carte per avere superato il limite, le carte anno rimesse nei rispettivi mazzi seguendo la normale sequenza dei numeri e l'eventuale carta governatore va scartata del tutto dal gioco?

3- i gettoni che a fine partita tolgo dal porto, valgono ognuno un punto o servono solo per segnare i punti?
Secondo voi si può utilizzare azione cannone per rimuovere un dischetto dal tracciato di Tahiti - Quello con bandiera e nave - ?

1000051884.jpg
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.468
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.114
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Secondo voi si può utilizzare azione cannone per rimuovere un dischetto dal tracciato di Tahiti - Quello con bandiera e nave - ?

1000051884.jpg
A naso secondo me è come abbiamo fatto Venerdì sera!
...ossia per me si poteva utilizzá (sul regolamento c'è scritto in zone "aperte")
Ma effettivamente un parere di un esperto sarebbe bello...
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Non sono esperto ma "a naso mio" no. Nel senso che l'azione attaccare non parla (se la memoria non mi inganna) degli spazi Imprese.
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
289
Località
Bologna
Goblons
171
Alto Basso