IN CORSO Epochs: Course of Cultures

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
685
Località
Bari
Goblons
396
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
La campagna durerà altri 31 giorni
Prendo tempo per decidere

Nel frattempo posto il parere del bravo cercatore di perle

 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.317
Località
Cavarzere
Goblons
3.966
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Civgame 4x mi interessa veramente molto
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
536
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
167
Io ho giocato a tre dei suoi/loro giochi: Age of Civilization, Age of Galaxy e Terrorscape.

Lasciando da parte l'ultimo, che è un puro American (davvero bello bello, vi rimando al su thread, nel caso), gli altri due sono due gioiellini. In particolare, Age of Galaxy è davvero intrigante e stimolante.

Questo progetto per me è un "sì" ad occhi chiusi, chiusissimi. Peraltro, al di là del Vat, loro sono onestissimi con i prezzi dei giochi, puntuali nelle spedizioni e nelle tempistiche comunicate e precisi nel proteggere le spedizioni (andate a vedere come erano imballate le scatole di TS).
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
536
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
167
non saprei, l'autore non lo conosco 🤔 ... per ora ha la mia curiosità

io ho trovato su ebay una copia di age of civilisation che però non ho ancora provato (causa mancanza di tempo/persone) ma che dal regolamento che ho studiato mi sembra bello lineare e divertente.. Sulla fiducia ho preso age of Galaxy e adesso vorrei capire meglio Epoch. Diciamo che ho un bias positivo nei confronti dell'autore.

Il difetto di Age of Civ. è la traduzione italiana, che presenta diversi refusi: spero tu l'abbia preso in Eng. Ha anche una modalità in solitario OTTIMA, con obiettivi tostissimi da raggiungere. Eì un gioco sfidante, stretto e ben realizzato.

Costa una sassata... non avendo alcuna traduzione, resto sul chi va la

Pare si stia parlando di traduzione in altre lingue, probabilmente dipendente dalla cifra che si riuscirà a raggiungere. Terrorscape, il loro precedente KS, ha realizzato più di 700mila dollari (mantenendo tempi, prezzi, qualità del lavoro e promesse varie); qui siamo "solo" ad una 90ina... spero si alzi, perché credo meritino fiducia.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
685
Località
Bari
Goblons
396
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Nell'aggiornamento di oggi hanno comunicato che potrebbero tradurre il gioco in italiano.
Ma ci vogliono almeno 200 sostenitori :pippotto:
Attualmente ne conto 28...


Il 24 Maggio (prima della fine della campagna) faranno un sondaggio per capire che lingua aggiungere.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.317
Località
Cavarzere
Goblons
3.966
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nell'aggiornamento di oggi hanno comunicato che potrebbero tradurre il gioco in italiano.
Ma ci vogliono almeno 200 sostenitori :pippotto:
Attualmente ne conto 28...


Il 24 Maggio (prima della fine della campagna) faranno un sondaggio per capire che lingua aggiungere.
praticamente impossibile
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
685
Località
Bari
Goblons
396
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Secondo me avrebbero dovuto farlo subito in multilingua per attirare qualche europeo in più.

Il successo dei precedenti giochi non li sta aiutando molto (Age of galaxy costava poco meno della metà ma aveva totalizzato quasi 3800 sostenitori)
Ora sono fermi a poco più di 800.

Fosse costato di meno e con qualche lingua in più avrebbero superato tranquillamente i 1500.
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
536
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
167
Fatico anche io a comprendere la fatica ad avere sostenitori. Terrorscape ha avuto 5300 sostenitori: è bello, è arrivato puntuale e ha mantenuto le promesse.

Bo!
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.317
Località
Cavarzere
Goblons
3.966
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Fatico anche io a comprendere la fatica ad avere sostenitori. Terrorscape ha avuto 5300 sostenitori: è bello, è arrivato puntuale e ha mantenuto le promesse.

Bo!

Probabilmente il tema che è più catchy e fa più leva sui componenti.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.178
Goblons
1.734
Utente Bgg
FoolJester
semplicemente perchè: 1.costa troppo e 2.lo si potrà recuperare a un prezzo uguale se non minore dopo

Si ma senza SG. No?
Per dire, negli SG ci sono i romani. Ma chi lo vuole un gioco di civilizzazione senza i romani?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
940
Località
roma
Goblons
772
sei sicuro che gli SG siano esclusiva kickstarter?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.334
Località
Rionero In Vulture
Goblons
520
Speriamo in una localizzazione ma siamo pochi quindi la vedo MOLTO dura :(
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.329
Località
AR/PT
Goblons
1.140
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
A play iin Tana sarà possibile provarlo.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.227
Località
bergamo
Goblons
1.652
A play iin Tana sarà possibile provarlo.
bella notizia! secondo me ciò che tiene più lontano i finanziatori è il genere. O giochi di civilizzazione interessano sempre ma alla fine quasi sempre si sono rivelati deludenti (vedi ad esempio mosaic tra i kickstarter recenti) . Questo a mio avviso per un sacco di motivi. Ora venendo al titolo in questione io ho buone sensazioni. I loro titoli precedenti sono molto validi e questo mi pare un buon titolo anche lui. Ma costa davvero tanto...e quest'anno c'è già troppa roba da prendere per scommettere anche su questo titolo.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.171
Località
Brescia
Goblons
3.189
al volo... differenze con clash of cultures? o due generi diversi totalmente?
Era una curiosità anche mia, che apprezzo CoC. Le differenze più evidenti sono: 1.tematicamente copre una arco di civilizzazione completo e non solo antico , 2.nonostante ci sia in entrambi un peso della topografia, in CoC quest’elemento mi sembra molto più spinto (tanto che il lo considero quasi un controlloarea) in epoch mi sembra ci sia una maggior semplicità e astrazione (cosa che può comunque avere implicazioni interessanti) e 3.in generale CoC ha indubbiamente un design oldstyle (cosa che a me piace), questo più adatto ai palati attuali
 
Alto Basso