CHIUSO Euthia: Cruel Frost [Kickstarter chiusura 16 maggio 2024]

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.370
Località
Cavarzere
Goblons
4.019
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io nn so quanti di voi ci hanno fatto più di dieci partite...

Ma l'unico a cui potrei dire, compralo senza sentirmi in colpa sarebbe @Pigoz e me stesso...perché saprei che ci giocherebbe veramente per quello che da il gioco.

Basta pensare che ha cambiato scenario dopo una decina di partite...

Probabilmente ha fatto più partite pigoz che io più voi tutti messi insieme...e dire che le mie 45/50 nn sono poche...

Per Gli altri, vi direi di lasciare perdere...senza un nessun senso di colpa...

Fosse uscita tra 6/7 mesi forse avrei insistito un pochetto di più con alcuni di voi...vedi @Pigro

Ma ha solo controindicazioni questo gioco...

Spazio tempo, costo...

Follia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Io penso di prenderlo comunque, anche perché poi potrebbe essere difficile da recuperare in versione Deluxe e comunque arriverà tra un sacco di tempo
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.407
Goblons
5.970
Io penso di prenderlo comunque, anche perché poi potrebbe essere difficile da recuperare in versione Deluxe e comunque arriverà tra un sacco di tempo
Esatto. Magari fra 1/2 anni avrò esaurito i 200 ks narrativi e avrò modo di intavolarlo.
Oppure avrò cambiato casa con stanza dedicata per poterlo lasciare intavolato.
Diciamo che il dubbio é se in futuro si possa trovare a prezzi umani.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
Io penso di prenderlo comunque, anche perché poi potrebbe essere difficile da recuperare in versione Deluxe e comunque arriverà tra un sacco di tempo
Che lo avresti preso nn avevo quasi dubbi...ma volevo che fossi l'artefice del tuo destino.

In questo kickstarter nn tesserò lodi e diro ben poco per farlo apprezzare

Tutto quello che ha scritto @Pigoz lo condivido. Ma nn Voglio dire nulla sui pregi.

Ha troppe controindicazioni per chi nn è un vero fan del gioco.

Soldi , spazio, tempo, dedizione e magari anche i compagni giusti per giocarlo in multiplayer...

Questo kickstarter è fattibile solo per chi lo ha già (e gli piace)...gli altri, fuggite sciocchi!!!



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.204
Località
Benevento
Goblons
2.554
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Io devo ancora abituarmi all'idea di spendere 250€ per un'espansione, metto sterlina e attendo fino all'ultimo giorno di LP, chissà forse in quel periodo sarò più spendaccione, e mi risulterà più spensierato spenderli...
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
717
Goblons
509
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Anche perché la Deluxe del base porta il tutto verso i 300€ e direi che è folle.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
Anche perché la Deluxe del base porta il tutto verso i 300€ e direi che è folle.
189$ costa(+SS e iva). Perché 300 euro?!?

Certo è che costa di più della scorsa campagna...e questo nn va bene.

Più che altro la nuova espansione che costa come il core...devono veramente riempirla di SG seri da qui alla fine...

Almeno 4 PG (meglio 5 ma devono essere bravi nel farli diversi). Della plastica (stavolta ne vedo fin troppa, già era tanta nella seconda) me ne fo i giusto, direi per ora molto sproporzionato anche l'espansione rispetto al core...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
717
Goblons
509
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
189$ costa(+SS e iva). Perché 300 euro?!?

Certo è che costa di più della scorsa campagna...e questo nn va bene.

Più che altro la nuova espansione che costa come il core...devono veramente riempirla di SG seri da qui alla fine...

Almeno 4 PG (meglio 5 ma devono essere bravi nel farli diversi). Della plastica (stavolta ne vedo fin troppa, già era tanta nella seconda) me ne fo i giusto, direi per ora molto sproporzionato anche l'espansione rispetto al core...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Perché il base a 189$ NON è la Deluxe, per quella devi aggiungere l'addon da 89$

E le plance in carta velina le lascio volentieri
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.114
Località
Rovigo
Goblons
1.695
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Per fortuna che non fanno a rate se no ci cascavo.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
Perché il base a 189$ NON è la Deluxe, per quella devi aggiungere l'addon da 89$

E le plance in carta velina le lascio volentieri
Diamine, hai ragione!!!

Nn ci avevo fatto caso...
Boia che ladri stavolta...

Le plance Double layer sono bellissime. Patirei a nn poterle avere...
Meno male le ho prese la scorsa volta...

Sta campagna è un ladrocinio...

Poi ci metti @Pigoz che gliene dà secche sull'altro topic a provare tutti gli scenari...e la scimmia sale...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
@Pigoz sbaglio o stanno mettendo le miniature per ogni carta?!? Ma ne hai capito il senso?!? A che serve?!?

Le miniature diciamo di ghiaccio (con lo sfondo della nuova espansione) a che cavolo serve la miniatura!?!

Sai che sta in quell' esagono come gli elite, perché ci riempiono di plastica?!?
Mica vanno a giro...

Se nn servono a niente....penso proprio che sta campagna sia una acchiappacitrulliamerican e basta...
Sicuramente ci sarà tanto gameplay, ma cavolo me ne fo di tutto quella plastica. Fammelo pagare una 30€ di euro meno...anche 40....e vedrai che raccattavano più bakers...bah...

Sto iniziando ad odiarli... questi della steamforge...

Nn so che idee si erano fatti quelli della DIAE...ma nn credo fosse così plasticoso nella loro testa...4/5 anni fa...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.237
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.610
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
@Pigoz sbaglio o stanno mettendo le miniature per ogni carta?!? Ma ne hai capito il senso?!? A che serve?!?

Le miniature diciamo di ghiaccio (con lo sfondo della nuova espansione) a che cavolo serve la miniatura!?!

Sai che sta in quell' esagono come gli elite, perché ci riempiono di plastica?!?
Mica vanno a giro...

Se nn servono a niente....penso proprio che sta campagna sia una acchiappacitrulliamerican e basta...
Sicuramente ci sarà tanto gameplay, ma cavolo me ne fo di tutto quella plastica. Fammelo pagare una 30€ di euro meno...anche 40....e vedrai che raccattavano più bakers...bah...

Sto iniziando ad odiarli... questi della steamforge...

Nn so che idee si erano fatti quelli della DIAE...ma nn credo fosse così plasticoso nella loro testa...4/5 anni fa...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
1000011918.jpg
Il mio inglese fa schifo ma spero si capisca e mi rispondano.
La cosa da fastidio pure a me. Magari faranno uno scenario in cui gli élite si muovono come per elemntali ma pare veramente una bieca manovra per produrre inutili miniature.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
1000011918.jpg
Il mio inglese fa schifo ma spero si capisca e mi rispondano.
La cosa da fastidio pure a me. Magari faranno uno scenario in cui gli élite si muovono come per elemntali ma pare veramente una bieca manovra per produrre inutili miniature.
Bravo, scrivigli te, che se lo fo io gli offendo e basta...

Che con Google translate vengono bene anche dal sestese all' inglese...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.249
Località
bergamo
Goblons
1.674
Ma che steamforged venda un sacco di plastica non mi sembra una novità ...qui pensate ha anche un gameplay fatto da altri (sempre se questa terza espansione sia stata prevista ai tempi dai creatori originali) cosa su cui loro in genere investono poco ...quindi mi sembra ovvio cerchino di portare a casa il più possibile...
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
717
Goblons
509
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Per me hanno acquisito a debito il progetto, e con questa campagna puntano a fare il margine.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
Per me hanno acquisito a debito il progetto, e con questa campagna puntano a fare il margine.
Può essere che tu abbia ragione...

Il COVID è capace gli abbia dato una bella botta...fu tutto in concomitanza...e i 15$ che gli detti in più...mi sa che sono valsi a ben poco.

La prima campagna costò veramente troppo poco...
Fu un miracolo averla...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Matteo Manzi

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2020
Messaggi
25
Località
Pistoia
Goblons
26
Ciao ragazzi/e buonasera,
mi sono guardato i vecchi video su YouTube di Sgananzium e del mai troppo celebrato Pigro su Euthia ma volevo chiedervi alcune cose su questo kickstarter perché non mi sono chiare e mi pare che qui ci siano un po' di veterani del gioco.

- (questa sarà la condizione base per l'acquisto o meno) Intanto, io giocherei esclusivamente il gioco in coop e in 2 giocatori. Mi sembra di capire che solo alcuni scenari siano in coop, è così? Se qualcuno l'avesse giocato in coop. Com'è? Perché ho l'impressione che ognuno vada un po' per i fatti suoi e alla fine sembrerebbe di giocare due partite singole contemporaneamente piuttosto che effettivamente collaborare per un obiettivo comune.

- Poi, per uno che inizia da zero con Euthia e con la premessa che appunto verrebbe giocato solo in coop, cosa conviene prendere realisticamente? Perché nel kickstarter c'è un pastone di contenuti e francamente non capisco cosa contenga cosa e se servano o meno. Mi è sembrato di capire che ci fosse un'espansione che espandeva il gioco specificatamente in coop che forse potrebbe essere Crawling Shadows ma è per forza acquistabile solo insieme a Fierce Powers, giusto?

- Per quanto riguarda gli organizer. Possibile che su internet, non esista nessuno che venda ad una cifra più umana degli organizer per il gioco senza dover spendere altri 105 dollari di Deluxe Expansion?

Grazie mille per i preziosi consigli.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.407
Goblons
5.970
Sicuramente pigoz e gatsu sapranno rispondere meglio ma il base non è molto coop oriented. Diciamo che è stata un aggiunta al ks ma snatura un po’ il gioco.
Dovresti prendere la prima espansione per avere un esperienza coop “nativa” e più strutturata.
Due giocatori, in pvp, è la configurazione ideale per spazio e tempo.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.237
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.610
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Confermo che il base rende al meglio nel competitivo ed in seconda battuta in solitario mentre non è pensato per il cooperativo (vado a memoria me mi pare che ci sia un solo scenario espressamente cooperativo sugli 11 totali). Con la prima espansione invece si aggiunge una mini campagna cooperativa ed un modulo che permette di giocare tutto gli scenari in cooperativa.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.312
Goblons
2.343
- Per quanto riguarda gli organizer. Possibile che su internet, non esista nessuno che venda ad una cifra più umana degli organizer per il gioco senza dover spendere altri 105 dollari di Deluxe Expansion?

Grazie mille per i preziosi consigli.

Ti sconsiglio assolutamente la Deluxe Expansion, gli organizer fanno discretamente schifo e non hanno nemmeno questa grande utilità. Inoltre non entrano più nella scatola una volta montati quindi vanno a fare altro ingombro
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.060
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.356
Board Game Arena
Gatsu976
Ciao ragazzi/e buonasera,
mi sono guardato i vecchi video su YouTube di Sgananzium e del mai troppo celebrato Pigro su Euthia ma volevo chiedervi alcune cose su questo kickstarter perché non mi sono chiare e mi pare che qui ci siano un po' di veterani del gioco.

- (questa sarà la condizione base per l'acquisto o meno) Intanto, io giocherei esclusivamente il gioco in coop e in 2 giocatori. Mi sembra di capire che solo alcuni scenari siano in coop, è così? Se qualcuno l'avesse giocato in coop. Com'è? Perché ho l'impressione che ognuno vada un po' per i fatti suoi e alla fine sembrerebbe di giocare due partite singole contemporaneamente piuttosto che effettivamente collaborare per un obiettivo comune.

- Poi, per uno che inizia da zero con Euthia e con la premessa che appunto verrebbe giocato solo in coop, cosa conviene prendere realisticamente? Perché nel kickstarter c'è un pastone di contenuti e francamente non capisco cosa contenga cosa e se servano o meno. Mi è sembrato di capire che ci fosse un'espansione che espandeva il gioco specificatamente in coop che forse potrebbe essere Crawling Shadows ma è per forza acquistabile solo insieme a Fierce Powers, giusto?

- Per quanto riguarda gli organizer. Possibile che su internet, non esista nessuno che venda ad una cifra più umana degli organizer per il gioco senza dover spendere altri 105 dollari di Deluxe Expansion?

Grazie mille per i preziosi consigli.
Cercherò di essere il meno entusiasta possibile perché sta campagna mi fa rabbrividire per chi ci approccia per la prima volta...

Il gioco base fornisce mi pare uno o due scenari cooperativi (mi pare uno tra gli otto e l'altro nell' espansione elementale che ne ha 3) e nel regolamento spiega come giocarli tutti in coop ma son regole molto blande...

Purtroppo il vero coop sta nella espansione della seconda campagna e qui ti può aiutare @Pigro che ci ha giocato diverse volte se nn sbaglio.

In due è un gioco perfetto anche con il solo base. Ma competitivo

Io l'ho giocato 6/7 volte in due...due volte in tre (uno con il metodo normale e uno con il metodo sfalzato, HR un po' più decente, l'ho spiegato sul topic apposito)

Probabilmente la terza campagna porterà altri scenari e forse altri moduli per ampliare il solo.

Le regole però della seconda espansione lo cambiano molto se nn ho capito male... soprattutto per il fatto che gli eroi si muovono come e quando vogliono tutti insieme, è capace che così migliori pure il down time (che da tre in su è esagerato)...ma su questo ti può aiutare pigro.

Se vuoi spiegazioni sul gioco. Cercherò di esporle il più freddo e imparziale possibile...nn ti voglio sulla coscienza

È il mio gioco preferito...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Alto Basso