CHIUSO Firesiege - A Feralis Story

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
525
Goblons
414
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Consegna al Play del prossimo anno per i i backers italiani?
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
742
Goblons
534
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
La campagna ancora è in stallo, 19k sotto il precedente livello di funding della campagna su GF... nonostante (o forse a causa di?) il costo inferiore. Le miniature sicuramente hanno un certo appeal da molti sostenitori del crowdfunding. Temo che il meccanismo di carte azione nascoste non sia molto attraente (di fatto, è una cosa che mi perplime e lo faceva anche nella scorsa campagna), non riesco a decifrarlo e capire se potrebbe piacermi o meno.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.331
Località
AR/PT
Goblons
1.142
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
La scelta azioni con le tessere è la parte ganza e particolare del gioco
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.004
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.774
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
meccanicca sconosciuto per me = compro il gioco quando sarà scontato/scontatissimo in retail (se mai ci sarà)
ovviamente, spero che il kick vada benissimo.

i centauri mi frenano. Sarebbe stato molto + empatico una razza + umanoide.
(ho avuto il stesso inconveniente con il centrauro di MD. proprio non mi piaceva..)

per quanto mi riguada ottimo la versione con token.

il meccanismo di carte azione nascoste potrebbe essere interessante ma ho troppi kick da giocare per rischiare di parecheggiarne un altro nella libreria.
 

Zarevic_LV

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2020
Messaggi
53
Goblons
50
Utente Bgg
DeerGames
meccanicca sconosciuto per me = compro il gioco quando sarà scontato/scontatissimo in retail (se mai ci sarà)
ovviamente, spero che il kick vada benissimo.

i centauri mi frenano. Sarebbe stato molto + empatico una razza + umanoide.
(ho avuto il stesso inconveniente con il centrauro di MD. proprio non mi piaceva..)

per quanto mi riguada ottimo la versione con token.

il meccanismo di carte azione nascoste potrebbe essere interessante ma ho troppi kick da giocare per rischiare di parecheggiarne un altro nella libreria.
Non andremo in retail in Italia. Calcolate sempre che le piccole realtà come le nostre (al contrario dei grandi colossi) usiamo veramente i crowdfunding per garantirci la produzione dei giochi.

E' incredibile questa cosa del non empatizzare con i Valkun, sono veramente curioso di indagare questo tema. Ad esempio nei gdr non hai mai preso una razza che non sia umanoide?

@fedeslayer siamo a molti più backers rispetto al crowdfunding su GameFound, il prezzo di vendita fa ovviamente percepire un valore totale più basso. Ma stiamo senza dubbio andando meglio.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.004
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.774
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ho giocato per anni ai GDR ma ho sempre scelto delle razze antropomorfe. Per anni, ho giocato un mezz"orco berserk e un mago umano caotico-neutrale, etc

Quello che mi frena nel centauro è che faccio fatica ad immaginarli in un contesto urbano,
Mi manca l'empatia al riguardo perché non ne so nulla della loro cultura.

Trovo che l'immagine della scatola sia veramente ottima.
 
Ultima modifica:

SGart68

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.582
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.588
Utente Bgg
SGart68
Non andremo in retail in Italia. Calcolate sempre che le piccole realtà come le nostre (al contrario dei grandi colossi) usiamo veramente i crowdfunding per garantirci la produzione dei giochi.

E' incredibile questa cosa del non empatizzare con i Valkun, sono veramente curioso di indagare questo tema. Ad esempio nei gdr non hai mai preso una razza che non sia umanoide?

@fedeslayer siamo a molti più backers rispetto al crowdfunding su GameFound, il prezzo di vendita fa ovviamente percepire un valore totale più basso. Ma stiamo senza dubbio andando meglio.
Personalmente avrei preferito le miniature, ma va bene anche così.....
Al limite, magari come Add - on....
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
742
Goblons
534
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Non andremo in retail in Italia. Calcolate sempre che le piccole realtà come le nostre (al contrario dei grandi colossi) usiamo veramente i crowdfunding per garantirci la produzione dei giochi.

E' incredibile questa cosa del non empatizzare con i Valkun, sono veramente curioso di indagare questo tema. Ad esempio nei gdr non hai mai preso una razza che non sia umanoide?

@fedeslayer siamo a molti più backers rispetto al crowdfunding su GameFound, il prezzo di vendita fa ovviamente percepire un valore totale più basso. Ma stiamo senza dubbio andando meglio.
Immagino che la somma raccolta in senso assoluto non accalappi come progetti da 400k o con cifre a 6 zeri. Bene se il numero di backer è maggiore, alla fine è quello che conta se il prezzo proposto è sostenibile.

Riguardo centauri e personaggi non antropomorfi, non ho mai usato centauri o altri PG atipici, certamente orchi, mezzorchi, Kajiit e simili si...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.329
Località
Perugia
Goblons
10.197
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Si sa se verrà fatto un Weega?
 

Zarevic_LV

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2020
Messaggi
53
Goblons
50
Utente Bgg
DeerGames
I ragazzi del DBC podcast hanno fatto un grande intervento su Firesiege nella loro ultima puntanta, dategli un'orecchiata! (parte a 01:26:15)

Screenshot 2024-05-09 at 18.26.02.png

DBC podcast episodio 322
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
62
Goblons
68
Non andremo in retail in Italia. Calcolate sempre che le piccole realtà come le nostre (al contrario dei grandi colossi) usiamo veramente i crowdfunding per garantirci la produzione dei giochi.

E' incredibile questa cosa del non empatizzare con i Valkun, sono veramente curioso di indagare questo tema. Ad esempio nei gdr non hai mai preso una razza che non sia umanoide?

@fedeslayer siamo a molti più backers rispetto al crowdfunding su GameFound, il prezzo di vendita fa ovviamente percepire un valore totale più basso. Ma stiamo senza dubbio andando meglio.
Neanche a me piacciono molto i centauri, ma per un motivo: nel cavaliere "classico" il cavallo guarda a terra e il guerriero sopra usa l'arco, la lancia e il resto. Un centauro o corre o combatte. Lo vedo più come una fante. Ma grosso, facile da colpire (frecce e tutto il resto). L'unico vantaggio è l'altezza (ma auguri a usare uno scudo per proteggere le gambe) e il peso... Mi convincono poco come guerrieri
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.201
Località
Roma
Goblons
1.909
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Anche io apprezzo molto poco i centauri e per quanto comprenda il desiderio di fare qualcosa di originale, non comprendo perché scegliere una razza fantasy palesemente non particolarmente amata in generale.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.201
Località
Roma
Goblons
1.909
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Neanche a me piacciono molto i centauri, ma per un motivo: nel cavaliere "classico" il cavallo guarda a terra e il guerriero sopra usa l'arco, la lancia e il resto. Un centauro o corre o combatte. Lo vedo più come una fante. Ma grosso, facile da colpire (frecce e tutto il resto). L'unico vantaggio è l'altezza (ma auguri a usare uno scudo per proteggere le gambe) e il peso... Mi convincono poco come guerrieri

Perché dovrebbe correre o combattere? Può correre e combattere come corre e combatte una razza più umanoide.
Concordo col fatto che in battaglia sia molto più facile da colpire
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.810
Località
Aosta
Goblons
2.724
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Perché dovrebbe correre o combattere? Può correre e combattere come corre e combatte una razza più umanoide.
Concordo col fatto che in battaglia sia molto più facile da colpire

Mi sa di forte in campo aperto, dove può attaccare caricando, e si sposta veloce, ma in difficoltà in una città, e se viene preso ai fianchi o alle spalle, essendo un bersaglio facile.
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
62
Goblons
68
Perché dovrebbe correre o combattere? Può correre e combattere come corre e combatte una razza più umanoide.
Concordo col fatto che in battaglia sia molto più facile da colpire
Può caricare, ma come un fante: una breve corsetta pregando di non inciampare. Con la differenza che dovrebbe pesare parecchio quintali (un cavallo normale pesa 4 qli, arrivano alla tonnellata quelli da tiro pesante) e quindi spatasciarsi se inciampa. Ha solo 2 occhi: o li usa per vedere dove mette le zampe o li usa per vedere dove lancia la freccia o punta la lancia. Un cavaliere è molto meglio: il cavallo guarda a terra e difende il cavaliere (se addestrato colpisce e morde chiunque nel giro di un metro buono), il cavaliere punta le armi.
Ma di questi paradossi è pieno il fantasy, tipo gli arcieri sono sempre dei tipi magrolini. Poi guardi gli archi da guerra inglesi da 120-140 libbre (o i compositi orientali da 90-100) e ti rendi conto che un arciere è un colosso con due spalle enormi. Infatti gli scheletri degli arcieri inglesi trovati in una nave affondata nella manica avevano le ossa degli arti superiori molto grosse e spesse, così come le inserzioni dei muscoli dorsali. Fine OT
Io gioco sembra interessante, molto probabilmente farò il pledge, nonostante i centauri
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.004
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.774
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Neanche a me piacciono molto i centauri, ma per un motivo: nel cavaliere "classico" il cavallo guarda a terra e il guerriero sopra usa l'arco, la lancia e il resto. Un centauro o corre o combatte. Lo vedo più come una fante. Ma grosso, facile da colpire (frecce e tutto il resto). L'unico vantaggio è l'altezza (ma auguri a usare uno scudo per proteggere le gambe) e il peso... Mi convincono poco come guerrieri
per un decennio abbiamo avuto dei cavalli nella casa di campagna.
Erano solo tre ma stavano in un maneggio, dove c'era una mandria (per esigenze e benessere degli animali).
ti posso assicurare che faccio enormemente fatica ad immaginarli in un contesto urbano.
Se realmente ci fosse una citta creata dai centauri basandossi sulla loro fisicità e sulle loro esigenza, farei fatica ad immaginarla come quella del tabellone.
Giocare con i centauri mi da l'idea d'avere proxato il gioco oppure d'usare il tabellone di un altro game.
ps: non è una critica alle scelte di design. É solo uno riflessione del tutto personale.

Per lo stesso motivo, "non apprezzo molto" il centauro di MD2 che scorazza in mezzo ai corridioi dei dungeon...
 
Ultima modifica:

Zarevic_LV

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2020
Messaggi
53
Goblons
50
Utente Bgg
DeerGames
per un decennio abbiamo avuto dei cavalli nella casa di campagna.
Erano solo tre ma stavano in un maneggio, dove c'era una mandria (per esigenze e benessere degli animali).
ti posso assicurare che faccio enormemente fatica ad immaginarli in un contesto urbano.
Se realmente ci fosse una citta creata dai centauri basandossi sulla loro fisicità e sulle loro esigenza, farei fatica ad immaginarla come quella del tabellone.
Giocare con i centauri mi da l'idea d'avere proxato il gioco oppure d'usare il tabellone di un altro game.
ps: non è una critica alle scelte di design. É solo uno riflessione del tutto personale.

Per lo stesso motivo, "non apprezzo molto" il centauro di MD2 che scorazza in mezzo ai corridioi dei dungeon...
I Valkun non sono centauri con base cavallo ma bensì felide:

valkun ranger - base.jpg
 
Alto Basso