Impressioni Forest Shuffle

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
942
Goblons
412
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Gioco che ho rivalutato tantissimo, da quando lo sto giocando con assiduità insieme al Magio su BGA. Ci sono 3/4 strategie che se perseguite, aiutati ovviamente anche dalla pesca fortunosa delle "carte giuste al momento giusto", sono estremamente forti (cervi e anfibi su tutti!). Ho usato sempre pochissimo le lepri, e gli uccelli li ho trovati forti solo in una partita, ma solo perchè avevo un buon moltiplicatore e due funghi che mi facevano pescare una carta per ogni carta posizionata "sopra" all'albero. Tanta roba anche la talpa, che, se usata bene, ti fa recuperare anche 4/5 turni di gioco, specie se si piazzano carte da costo 0/1.
Ad ogni modo si riesce ogni volta ad avere una buona varietà di gioco! Bellissime anche le carte dell'espansione montagna! Però vorrei anche una promo con lo stercoraro perchè manca troppo all'appello 😍.
Desisto ancora dal comprarlo fisico perchè non so quanto potrebbe piacere in casa e perchè i giochi con tutti questi punteggi da calcolare mi fanno venire il mal di testa. Per ora, giocato su BGA fa il suo sacrosanto dovere! Grazie al Magio che me lo ha fatto apprezzare a pieno! Mai fermarsi alle prime impressioni (lo dico sempre, ma a volte non lo si fa).
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
675
Località
Vicenza
Goblons
511
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ti dico che io ce l'ho fisicamente e non trovo per nulla complicato calcolare i punteggi, basta organizzarsi un attimo e andare avanti con ordine. Per me comunque rientra tra i migliori del 2023!
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
942
Goblons
412
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ti dico che io ce l'ho fisicamente e non trovo per nulla complicato calcolare i punteggi, basta organizzarsi un attimo e andare avanti con ordine. Per me comunque rientra tra i migliori del 2023!
Ma complicato anche no...la mia è pigrizia pura. Mi danno i nervi i giochi con piú di 100 punti 😅
 

lucchefede

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2023
Messaggi
105
Località
Lugano/Milano
Goblons
114
Board Game Arena
lucchefede
Ho comprato il gioco e l'ho intavolato ieri di persona in tre giocatori. Devo dire che dal vivo secondo me è molto meglio rispetto a BGA. vero che da un lato non hai il punteggio live della partita ma trovo che in FS sia superfluo, dato che i punti cambiano continuamente in base alle combo attivate. La grafica è stupenda, rendendo l'ambientazione il suo punto forte, e il gioco, che ha due regole in croce e quindi è molto facile da imparare a giocare e mettere in tavola, può diventare un'esperienza tanto piacevole quanto rilassante. La partita ha convinto tutti ed è finita con un punteggio molto tirato, tanto che non vedevamo l'ora di rigiocarla. Comprerò sicuramente l'espansione a tema flora alpina.

Di per sé il gioco è quasi un multi-solitario dove l'interazione nasce se inizi a guardare il tavolo dell'avversario e a giocare carte di conseguenza - nel senso dal rubargliele o non metterle nella radura. Si tratta di un meccanismo di carte dove peschi e le giochi per creare combo sempre più favorevoli e potenti.

Se vi piace su BGA, dove trovo davvero pesante dover scorrere il mouse per ricordarmi gli effetti delle carte e andare su e giù per consultare il tavolo di gioco, il mio consiglio è di prenderlo a occhi chiusi anche fisicamente, perché l'esperienza migliora. Calcolare i punti finali è semplice, facendolo in modo sistematico e ordinato ci vuole poco.
 
Alto Basso