[GS CANCELLATO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Apro ufficialmente il Topic dedicato al gioco in lingua italiana, riproponendo il post che ho scritto in quello dedicato al Ks dell'espansione...

Aderiamo in massa al progetto della traduzione italiana su giochistarter!!! :approva:

Servono almeno 100 adesioni al progetto entro il 7 Maggio per farlo partire! :sisi:

Si tratta di un GIOCONE, dategli fiducia!!! :approva:

P.s.: Per chi non lo sapesse, è sufficiente andare su giochistarter.it, cliccare sulla voce "Progetti" e poi cliccare sulla voce "Parteciperai?", sotto l'immagine del gioco in b&n, per mostrare il proprio interesse al progetto. ;)
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Ok Giocone, me lo descrivi?
Non mi sembri costi poco, e l'edizione italiana quanto costerà?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.230
Località
Roma
Goblons
143
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Eccomi +1
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

martinale18":3687sxzv ha scritto:
Ok Giocone, me lo descrivi?
Non mi sembri costi poco, e l'edizione italiana quanto costerà?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Ok... ora ci provo... ;)

- Si tratta di un gioco di carte con standee, tessere mappa, dadi e segnalini (no miniature!).
- Ha uno stile grafico tutto suo che ben si sposa al tema horror/survivor del gioco.
- Ci sono ben quattro "Apocalissi" e si può scegliere di sopravvivere a quella che si preferisce.
- Piacciono gli "zombi"? ...Ci sono!
- Piacciono i "contaminati da radiazioni"? ...Ci sono!
- Piacciono le "macchine ribelli"? ...Ci sono!
- Piacciono gli "omini verdi alla Destroy All Humans"? ...Ci sono!
- E' un gioco di esplorazione, recupero risorse e combattimento.
- Grazie alla diversa combinazione delle tessere che compongono la mappa, ogni partita è sempre differente dalla precedente.
- E' un cooperativo, giocabile anche in solo.
- E' espandibile con altre future apocalissi (che magari giungeranno successivamente in italiano se questo progetto andrà in porto).

Il costo in euro ancora non si sa, finchè non verrà confermata la partenza del crowdfunding su giochistarter, però posso dire che in dollari costerebbe 40 USD.

Io ho visto qualche gameplay su youtube e mi è piaciuto tantissimo ed è per questo che spererei di giocarci in italiano. :sisi:

Se vi incuriosisce anche solo un pò, supportate il progetto su giochistarter... se un gioco piace, in italiano è meglio! :approva:
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Fatto, ma nella campagna GS, saranno compresi tutti i stretching goals? Es. le varie, esclusive, apocalissi...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Di solito, le campagne su GS, includono tutte le migliorie sbloccate durante il Ks, perciò confido che sarà così anche questa volta. :approva:

Quasi sicuramente si tratterà di una raccolta fondi per tradurre unicamente il gioco base. Per la nuova espansione in italiano, bisognerà attendere un GS successivo, presumo. :pippotto:
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.318
Località
Roma
Goblons
536
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Ho fatto un paio di partite al base in inglese, c'è da dire che mi è piaciuto parecchio (la grafica è spettacolare, per me) e non è banale come difficoltà, ma più che altro ha una rigiocabilità praticamente infinita: ci sono 13 missioni nel base ma per inventarne una propria ci vogliono veramente pochissimi minuti. Per me consigliato!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Kurokage":25e4wbqs ha scritto:
Apro ufficialmente il Topic dedicato al gioco in lingua italiana, riproponendo il post che ho scritto in quello dedicato al Ks dell'espansione...

Aderiamo in massa al progetto della traduzione italiana su giochistarter!!! :approva:

Servono almeno 100 adesioni al progetto entro il 7 Maggio per farlo partire! :sisi:

Si tratta di un GIOCONE, dategli fiducia!!! :approva:

P.s.: Per chi non lo sapesse, è sufficiente andare su giochistarter.it, cliccare sulla voce "Progetti" e poi cliccare sulla voce "Parteciperai?", sotto l'immagine del gioco in b&n, per mostrare il proprio interesse al progetto. ;)

Up! :snob:

Se siete a favore dei giochi tradotti in italiano... supportate il progetto! ...Grassie! :approva:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.250
Località
Milano
Goblons
1.027
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Interessante :pippotto:
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Io sono un fiero possessore della verione in inglese con alcune partite all'attivo e posso dirvi questo:

A me il gioco sta piacendo.
Certo il gameplay che offre è piuttosto leggero. L'incidenza della fortuna è tutto sommato bassa , più che altro è legata a quanto lontano finiranno tessere fondamentali per quella missione , sin ora la meccanica dello spawn (che trovo molto evocativa nella sua semplicità) o il dover rovistare per trovare le carte necessarie a concludere la missione , non gli ho trovati poi così impattanti perchè comunque i personaggi hanno ottime capacità per poter gestire questi aspetti al meglio.

Rimane comunque un gioco con una dipendenza dalla lingua molto bassa , alcune carte non hanno testo e tutte quelle che lo presentano è qualcosa di davvero minimale (una parola chiave , una riga di testo). Anche il regolamento è piuttosto contenuto , ma qui chiaramente è necessario che qualcuno lo capsica a dovere :asd:

Pro
- Evocativo ( sia come veste grafica che come gameplay)
- Ottima rigiocabilità grazie al sistema delle tessere luogo e alle diverse apocalissi.
- Deck dei personaggi tutti ben caratterizzati e dagli effetti interessanti.

Contro
- Regolamento coinciso ma troppo sbrigativo , sarebbero serviti più esempi e una maggior scrupolosità su certi frangenti.
- Per essere un gioco tutto sommato abbastanza veloce , ha il difetto di avere un setup abbastanza lento (scegliere e preparare tutte le tessere , scegliere e preparare tutti e 3 i mazzetti dei ritrovamenti , porta via tempo e scoraggia dall'intavolare subito un nuovo scenario.)
- Dopo aver visto la campagna KS dell'espansione capisco che c'è davvero necessità delle carte che rendono una locazione "svuotata".
Questo perchè troppo spesso ai personaggi conviene rimanere sullo stesso luogo a sprecare quante più azioni possibili per pescare ritrovamenti.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Bon, messo anch'io il mio +1 al progetto :sisi:
Speriamo riesca a partire.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Quindi, secondo te, skarsnik, è importante avere anche l'espansione? Per correggere alcuni punti del regolamento base.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

S24":3dnbtl1v ha scritto:
Quindi, secondo te, skarsnik, è importante avere anche l'espansione? Per correggere alcuni punti del regolamento base.

No , Gothic Horrors non è assolutamente fondamentale di per se.

Di base aumenta semplicemente il repertorio delle apocalissi , dei personaggi e aggiunge qualche tessera nuova (poche).

Ma bisogna anche sottolineare un paio di aspetti:

1) Le "Harder Scavage" presenti nell'espansione aiutano a rendere migliore l'esperienza di gioco per chi apprezza un approccio più hard-core.
Di fatto non fanno altro che aumentare la difficoltà degli scenari , obbligando i personaggi a effettuare spostamenti indesiderati per poter continuare a rovistare in cerca della benzina necessaria al completamento di molti scenari.
Nel gioco base semplicemente puoi trovare una carta che simboleggia che non hai trovato nulla , ma poi nulla ti vieta da continuare a rovistare pescando nuovamente dai mazzi.

2) Il gioco base presenta una lacuna in termini di componenti che l'espansione colma , nello specifico:
Nel gioco base esistono personaggi promo come la versione maschile della cacciatrice , o la versione femminile del pistolero.
Per questo tipo di personaggi promo non sono stati fatti i relativi pawns in cartoncino.
Dunque per giocarli ci si ritrova a proxare la versione che offre il gioco di base , ma questo (almeno a me) toglie molto il fattore immedesimazione.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.089
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.096
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Seguo, lo guardo con calma che non lo conosco!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Mmm, non si sblocca :-/
Non c'è modo di sapere quanti "interessati" mancano per sbloccare la campagna?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Sembrerebbe di no, non si può sapere! :-(

Il "problema" è che giochistarter spesso macina numeri lentamente, seppur con costanza, e arrivare a 100 adesioni prima del 7 Maggio non sarà affatto facile. :-(

Speriamo di riuscirci perché, in caso negativo, sarebbe una grossa occasione mancata! :consola:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Il progetto di tradurlo in italiano è ancora in... FORSE! :-(

Il termine ultimo per esprimere il proprio interesse è il 7 Maggio e, ormai, manca pochissimo!!!

PLEASE!!! Non gettiamo al vento la possibilità di poter avere un ottimo gioco in ITALIANO!

:cheer: :cheer: :cheer: PARTECIPATE!!! :cheer: :cheer: :cheer:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Il termine ultimo per aderire al progetto è stato posticipato al 13 MAGGIO!!!

Dimostriamo a giochistarter il nostro interesse al progetto, cliccando sulla voce "Parteciperai?" sotto al nome del gioco (sul sito di giochistarter.it).

Davvero vogliamo rinunciare alla traduzione in italiano di un (bel) gioco??? Su, forza! ...Io voglio credere in Voi! :approva:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

Barcollo ma non mollo! :snob:

...Ragazzi, ragazze, goblin, pelleverde, insomma... TUTTI!!! :D

Mi rivolgo a voi dicendovi che il giorno 13 Maggio (domenica prossima!) è l'ultimo giorno utile per cliccare sulla voce "Parteciperai?" del progetto di traduzione di "Maximum Apocalypse" su giochistarter.

Regaliamoci la possibilità di avere questa perla ludica in italiano! :approva:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Re: [GS FUTURO] Maximum Apocalypse in ITALIANO!!!

A quanto pare, anche per questo titolo, niente da fare :triste:
Ennesima occasione sprecata. Bah. Peccato :-/
 
Alto Basso