CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Comunque un anno e qualche mese per un kickstarter...
Penso sia record...

Nn ne ho fatti molti ma con tempistiche umane io conosco solo Euthia.
Campagna chiusa a giugno 2020 , mi arrivo il pacco il 17 dicembre 2021...

Considerato che nel mezzo ci fu pure la pandemia...penso sia stato un miracolo...

Se loro ci mettono poco più di un anno...son da applausi..
Speriamo il gioco sia bello...

Che son tanto curioso...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Come dicevo in qualche altro thread qui in tana, dopo gli strascichi del covid le campagne KS sono molto migliorate da quel punto di vista. Ne ho ricevute diverse arrivate puntuali o entro 2-3 mesi di ritardo. Prima del covid mi sarà successo si e no 2 volte.
O magari sono io che ho migliorato il mio istinto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Sono molto sorpreso, evidentemente il gioco era già bello che finito o quasi per stare in questi tempi, speriamo non abbiano bruciato le tappe nel playtesting. Io avendo lo shaded bix box avevo già le previsioni di consegna per marzo quindi pocomale, anche se secondo me è possibile che un mesetto di ritardo ulteriore ci sia per via del capodanno cinese che cade proprio in mezzo

Ho seguito lo sviluppo più di quanto abbia mai fatto con altri KS in passato (quindi non so fare bene i paragoni) peró ho visto organizzare una grande quantità di tornei e test a seguito dei quali molte cose sono cambiate, sia nelle regole che nei materiali. Non so se i test siano stati sufficienti ma non si può dire che abbiano buttato fuori il gioco così com’era per stare nei tempi.
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
429
Goblons
370
Direi che in base all'ultimo update, possiamo metterci comodi...

So, When can you expect your game?​

As mentioned in previous updates, shipment is split into two waves. The shipment of the first wave will begin soon after the train reaches us and refers to pledges placed before the 1st of September 2023 and are of the following language versions: English, Polish, German, and French. The train only contains the Basic and Azure tier pledges. Another 12 containers will reach us by the end of January and will contain a mix of various pledges. The rest of the pledges will be sent once the remaining containers reach us.

We estimate that the shipment of the 2nd Wave will happen in Q2 2024, although there’s a chance that we’ll be able to ship them immediately after Wave 1 if we’re able to make it before the Chinese New Year. This wave will contain the remaining language versions and pledges that were closed after the deadline for Wave 1, even if they contained a Wave 1 language version.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Wave 1 dovrebbe arrivare a febbraio. Si sapeva ormai che a natale non sarebbe arrivato niente. Peccato.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Primo unboxing:

bit.ly/48LroJ0

bit.ly/3He0FJm

Si tratta ovviamente di quelle poche copie spedite via treno a pochi fortunati backers polacchi che rispettavano tutti i requisiti.
Noi dovremo attendere almeno altri 2 mesi…

Le scatole sono molto più compatte di quel che mi aspettavo. La mia libreria ringrazia.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.001
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.297
Board Game Arena
Gatsu976
A me è arrivato venerdì.. Azure Pledge in Inglese
Diamine!!!

Un anno e due mesi per averlo...
Bravi davvero , complimestoli!!!

Speriamo sia anche valido...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.221
Località
Bari
Goblons
178
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
A me è arrivato venerdì.. Azure Pledge in Inglese
Ma dai! Allora il tuo pledge era uno di quelli sul treno e fa parte di quel 5-10% di pledge non destinati alla Polonia. Fortunello!
Giocalo ASAP e facci sapere! :cheer:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Questo unboxing (in inglese) mostra tutte le miniature una ad una.

Video Unboxing

Devo dire che la qualità non è entusiasmante sul lato dei dettagli. Le pose sono buone, la plastica sembra abbastanza rigida e non ci sono spade e lance a banana però alcuni dettagli delle superfici sono davvero "gommosi". Ad esempio si fa notare la manticora che ha il volto praticamente indistinguibile dal resto della chioma leonina.

Non sono un modellista quindi mi interessa il giusto, spero solo che il gameplay sia valido perchè in questo KS mi sono buttato di testa e a occhi bendati (non proprio, in realtà ho letto e visto tutto il possibile).

Per quanto riguarda le spedizioni invece queste sono le date di partenza dei container dalla Cina.
Per via dei pirati e della situazione palestinese sia troppo pericoloso passare da Suez e quindi le navi cargo preferiscono circumnavigare l'Africa allungato di 2-3 settimane il tragitto. Però pare che l'allarme pirati stia rientrando e nel caso le navi sono pronte a cambiare a rotta verso il canale di Suez all'ultimo momento, se necessario.

Fatto molto interessante: l'allungamento del percorso delle navi ovviamente ha comportato un aumento del prezzo delle spedizioni enorme ma Archon ha deciso di sobbarcarsi tutto il costo in eccesso senza chiedere nulla ai backers (stiamo parlando di cifre vicine ai 100k€, non noccioline).
Quindi che dire se non: "brava Archon!".

Schermata 2024-01-15 alle 15.38.28.png
 
Ultima modifica:

Roberto84

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
81
Goblons
102
Se volete metto qualche foto ma non vorrei rovinarvi la sorpresa..! Adesso sotto con il regolamento 😅 mi sono pentito di non aver preso il grail pledge con le altre tre espansioni.. usciranno retail con anche le miniature? La fazione torre ha una scatola a sé.. l azure pledge sono 4 scatole: gioco base, faction units, props&neutral units e torre
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
Se volete metto qualche foto ma non vorrei rovinarvi la sorpresa..! Adesso sotto con il regolamento 😅 mi sono pentito di non aver preso il grail pledge con le altre tre espansioni.. usciranno retail con anche le miniature? La fazione torre ha una scatola a sé.. l azure pledge sono 4 scatole: gioco base, faction units, props&neutral units e torre
Ti mancano la fazione Inferno e l'espansione con la mappa skirmish ad esagoni (Battlefield o qualcosa del genere), giusto?
Mi pare che solo la Torre sia esclusiva KS. Il resto dovrebbe essere reperibile in retail in futuro.
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
532
Località
Pontedera (PI)
Goblons
90
Utente Bgg
cptcaine
Se chi ne ha le competenze, riuscisse a fare una traduzione editandola in pdf sul layout originale, sarebbe il top.
Per la nuova edizione di Brass (ormai qualche anno fa) qui in Tana facemmo un gruppo dove organizzammo anche la stampa professionale (ognuno si è pagato la propria copia, ma andammo da un'unica tipografia per stampare x copie ed abbattere un po' i costi) di questa traduzione: uno spettacolo tuttora in mio possesso.
Poterlo rifare anche per HoMM sarebbe un capolavoro.
 

Roberto84

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
81
Goblons
102
Ti mancano la fazione Inferno e l'espansione con la mappa skirmish ad esagoni (Battlefield o qualcosa del genere), giusto?
Mi pare che solo la Torre sia esclusiva KS. Il resto dovrebbe essere reperibile in retail
Si.. mi mancano battlefield e le tre fazioni (inclusa inferno)
forse con inferno al posto di Battlefield avrei fatto il pledge grail
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.109
Goblons
1.665
Utente Bgg
FoolJester
In questi giorni sto seguendo con attenzione Youtube, commenti Ks, forum BGG e canale Discord alla ricerca dei primi video di gameplay e prime impressioni ma a parte i primi unboxing non si è più mossa una foglia.

Su BGG un utente ha segnalato che la carta skill della Fire Magic è in copia singola quando invece tutti gli altri elementi sono in duplice copia. I moderatori della Archon dicono che è normale ma non danno spiegazioni sulle motivazioni lato design, il che un po’ puzza…

Comunque se avete fatto un pledge base o azure dovreste riceverlo a cavallo tra Febbraio e Marzo. Se avete fatto un pledge Grail o bigbox/all-in dovreste riceverlo a cavallo tra Marzo e Aprile. Supponendo che sia in inglese o polacco (e forse francese), perchè Le altre lingue arriveranno dopo e che abbiate chiuso il PM prima della fine di Agosto.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
307
Goblons
185
In questi giorni sto seguendo con attenzione Youtube, commenti Ks, forum BGG e canale Discord alla ricerca dei primi video di gameplay e prime impressioni ma a parte i primi unboxing non si è più mossa una foglia.

Su BGG un utente ha segnalato che la carta skill della Fire Magic è in copia singola quando invece tutti gli altri elementi sono in duplice copia. I moderatori della Archon dicono che è normale ma non danno spiegazioni sulle motivazioni lato design, il che un po’ puzza…

Comunque se avete fatto un pledge base o azure dovreste riceverlo a cavallo tra Febbraio e Marzo. Se avete fatto un pledge Grail o bigbox/all-in dovreste riceverlo a cavallo tra Marzo e Aprile. Supponendo che sia in inglese o polacco (e forse francese), perchè Le altre lingue arriveranno dopo e che abbiate chiuso il PM prima della fine di Agosto.

Il canale meeple university ha appena sfornato 10 video a riguardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
307
Goblons
185
Peccato che siano basati sulla versione pre KS del regolamento e alcune regole siano cambiate…

Serio? Fanno uscire sta sfilza di video oggi e sono su un regolamento vecchio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso