Generale Ieri ho giocato a...

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
326
Località
Milano
Goblons
328
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Tetrarchia
Partita serale. Modalità medio/alta con due rivolte aggiuntive e due armate già pronte ad entrare nell'impero. Ne blocco una, ma in Grecia scoppia il finimondo. I Barbari sono già alle porte di Roma. Invio immediatamente Massimiano che riesce a difendere la capitale, ma è solo un fuoco di paglia. I barbari si riorganizzano e valicate le alpi si ripresentano alle porte della capitale. La fine dell'impero è giunta.
1000016060.jpg
Guerra Lampo
Qualche partita anche in due mi dà le stesse sensazioni di un gran bel gioco. Peccato solo che è un po' troppo astratto. Ma c'è davvero tanta tanta strategia. Nessun piazzamento è casuale o obbligatorio. In 20 minuti difficile chiedere di più.
1000015970.jpg
Rush e Bash
Due giri belli tosti, in tre con altrettanti bot che nel primo giro ci danno filo da torcere, salvo poi rimanere indietro. Forse è giusto che anche loro usufruiscano del potere stella per rendere la partita ancora più avvincente. Comunque sempre divertente e bastardo al punto giusto!
1000015973.jpg
Mini Rogue
Scelta causale dell'eroe. Capita il Mago. Capisco già che se i dadi non fanno gli infami Og non avrà scampo. Per creare più incertezza uso la tabella per delineare una situazione diversa in ogni livello. Ma l'effetto non scalfisce il bardo eroe. Troppo forte, costretto solo una volta ad utilizzare una pozione di cura. Per il resto mette tutto a ferro e fuoco, e durante la discesa si toglie pure la soddisfazione di battere per ben due volte il pipistrello della morte, senza essere nemmeno sfiorato. Grande magooooooo!
1000016013.jpg
Pandemic la cura
Dadi, dadi e ancora dadi. In solitario con Ricercatrice e scienziata ottengo la mia prima vittoria. Fillerino semplice, ma per niente banale, anzi molto più difficile della sua controparte con le carte. Qui l'alea non ammette errori.
1000015954.jpg
Grove
Primavera che fa un po' i capricci, ma qui c'è da raccogliere i frutti del duro lavoro. Frutti che però non sono mai abbastanza.
1000015969.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.282
Goblons
1.764
Oggi è giornata di corse, e dopo la partita a RACE! FORMULA 90 di cui ho parlato nel topic della Championship Series tento di cominciare il Giro d'Italia con CORRIDORI IN FUGA contro cinque bot.
Scelgo di percorrere la prima tappa a cronometro: arrivo terzo a 4 secondi dal bot banalmente battezzato "giallo"; poi ho tempo per tentare una seconda tappa più classica e a vincere è il "rosso" che si prende anche la maglia rosa, col "giallo" a 6 secondi, io quarto a 11.
Diciamo che è un palliativo, in attesa di cercare Giro d'Italia e Leader 1 Hell of the North...
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.164
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.537
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Hai aggiunto qualche altra variante oltre a quella di Save Terrinoth? Io pensavo addirittura di non basarmi sui colori dei segnalini ma di pescare a caso da uno dei 3 mazzi.
Gioco sempre Save Terrinoth con qualche lieve modifica.
Set up: non piazzo le gemme colorate e nemmeno i segnalini ragnatela e zombi. Quando vado all: avventura piazzo un segnalino gemma girato sul grigio sopra lo spazio. Ragnatele e Zombi li genero quando sul tracciato tempo raggiungo lo spazio evento che ti farebbe pescare le carte evento scenario: gli spazi evento sono otto quindi alternando la loro generazione a fine partita avrò generato quattro ragnatele e quattro zombi.
Gameplay: piccole modifiche ma non semplici da spiegare, soprattutto se non si hanno espansioni. Ottengo segnalini bianchi con ragnatele distrutte, saggezza e compagni mentre segnalini neri con zombi uccisi e dicerie: non lo converto più in oro. I segnalini bianchi li spendo per girare un mio gettone in combattimento come azione gratuita. Spendo invece tre segnalini neri per pescare una carta frammento oscuro (+2 vita pemenente con penalità). Così le carte avventura che forniscono i vari segnalini mantengono il loro effetto.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.612
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
826
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
La serata inizia con un ritardo, il mio, che fa decollare il copilota @rikicorgan e il pilota @Ahab con un volo di linea Sky Team diretto a Montreal. Atterrano senza scossoni, tra applausi scroscianti stile atterraggi Ryanair in Italia, giusto un attimo prima del mio arrivo.

Dopo una breve consultazione, salta fuori dalla sacca dei giochi di @rikicorgan una copia di Ark Nova: mi lascio titillare volentieri dall'idea di provare l'espansione Mondi Sommersi, e @Ahab pure si butta volentieri in una prima esperienza in multiplayer, essendo fresco fresco di studio e prova in solitaria del gioco.
Breve spiegazione dell'espansione, draftone iniziale delle carte azione asimmetriche e via che si parte.
Costruisco in tempo zero una combo che mi permette di ignorare ben due prerequisiti quando vado a giocare carte animali: una comodità non trascurabile, che già dai primi turni mi permette di calare animali costosi e potenti, conducendo sul tracciato dei biglietti.
Gli esimi colleghi, però, non stanno certo a guardare: @rikicorgan macina punti conservazione a un ritmo preoccupante, @Ahab parte incerto ma nel mid-game inizia a recuperare terreno, e in un round fa una tale scorpacciata di punti conservazione da riuscire a pareggiare il suo ex copilota.
Dopo due ore la partita accelera di colpo e si arriva presto ai botti finali: a triggerare la fine è @rikicorgan, con l'ennesimo balzo di punti conservazione; zitto zitto, @Ahab dimostra di aver lavorato bene in vista dei punti di fine partita, avendo collezionato numerose carte sponsor con punti annessi, e si ferma a un passo (giusto 4 punti) dalla vittoria; anche io ottengo molti punti a partita finita, tanto da riuscire ad acciuffare @rikicorgan e chiudere con un clamoroso pareggio a 17 punti.
Due vincitori e un esordiente a un passo dalla vittoria: insomma, nessuno poteva dirsi insoddisfatto per l'esito della partita.
1711669652395.png
Tornando all'espansione: personalmente mi è piaciuta assai. Alcune aggiunte (come le carte obiettivo ribilanciate) sono pressoché fondamentali, altre sono molto interessanti (le carte azione asimmetriche su tutte), e posso dire che alla fin fine l'unica cosa che non ho trovato molto ispirata e riuscita sia stata la meccanica dell'onda, studiata per favorire il ciclo del mazzo di carte e attenuare le conseguenze della sua diluizione, ma che rende il mercato delle carte un po’ meno controllabile. Rimane in ogni caso la classica tipologia di espansione che si integra perfettamente col gioco base e difficilmente ti farà venire voglia di scorporarla per giocarci senza.
 
Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Black Rose Wars Rebirth in 5 ci siamo divertiti, ma non penso lo riproverò in questa configurazione. Anzitutto, la disposizione dei posti a sedere è un incubo, col quinto giocatore incuneato tra altri 2 e pochissimo spazio per piazzare plancette, carte et simila. Anche con un tavolo da 100cm di larghezza abbiamo fatto fatica.
E poi, considerato quanto "affidabili" siano divenuti eventi ed effetti che danno punti alla rosa nera (oltre al danno inflitto da scuola Incubo e Agonia), abbiamo finito dopo 3 round con la rosa sopra i 40 punti. Per via degli incubi ha guadagnato quasi sempre punti dalle uccisioni, spesso vinto trofei, con alcuni eventi era sempre seconda nella ricostruzione stanze...un massacro.
Certo, il gruppo è inesperto, ma ci è parsa molto più sgravata in 5 di quanto fosse in 4 o 3.
Non oso immaginare in 6.
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
102
Goblons
104
Utente Bgg
T3rr4former
Il Signore degli Anelli LCG

Quinto scenario dell'espansione Le Due Torri. Impelagati nell'Ithilien in mezzo a un dozziliardo di Haradrim, i piccoli hobbit hanno la meglio al nono round, appena prima che l'Olifante cominciasse a spazzare via il board. Tra gli scenari più difficili e intensi dell'espansione saga, ma che soddisfazione!

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
La serata inizia con un ritardo, il mio, che fa decollare il copilota @rikicorgan e il pilota @Ahab con un volo di linea Sky Team diretto a Montreal. Atterrano senza scossoni, tra applausi scroscianti stile atterraggi Ryanair in Italia, giusto un attimo prima del mio arrivo.

Dopo una breve consultazione, salta fuori dalla sacca dei giochi di @rikicorgan una copia di Ark Nova: mi lascio titillare volentieri dall'idea di provare l'espansione Mondi Sommersi, e @Ahab pure si butta volentieri in una prima esperienza in multiplayer, essendo fresco fresco di studio e prova in solitaria del gioco.
Breve spiegazione dell'espansione, draftone iniziale delle carte azione asimmetriche e via che si parte.
Costruisco in tempo zero una combo che mi permette di ignorare ben due prerequisiti quando vado a giocare carte animali: una comodità non trascurabile, che già dai primi turni mi permette di calare animali costosi e potenti, conducendo sul tracciato dei biglietti.
Gli esimi colleghi, però, non stanno certo a guardare: @rikicorgan macina punti conservazione a un ritmo preoccupante, @Ahab parte incerto ma nel mid-game inizia a recuperare terreno, e in un round fa una tale scorpacciata di punti conservazione da riuscire a pareggiare il suo ex copilota.
Dopo due ore la partita accelera di colpo e si arriva presto ai botti finali: a triggerare la fine è @rikicorgan, con l'ennesimo balzo di punti conservazione; zitto zitto, @Ahab dimostra di aver lavorato bene in vista dei punti di fine partita, avendo collezionato numerose carte sponsor con punti annessi, e si ferma a un passo (giusto 4 punti) dalla vittoria; anche io ottengo molti punti a partita finita, tanto da riuscire ad acciuffare @rikicorgan e chiudere con un clamoroso pareggio a 17 punti.
Due vincitori e un esordiente a un passo dalla vittoria: insomma, nessuno poteva dirsi insoddisfatto per l'esito della partita.
1711669652395.png
Tornando all'espansione: personalmente mi è piaciuta assai. Alcune aggiunte (come le carte obiettivo ribilanciate) sono pressoché fondamentali, altre sono molto interessanti (le carte azione asimmetriche su tutte), e posso dire che alla fin fine l'unica cosa che non ho trovato molto ispirata e riuscita sia stata la meccanica dell'onda, studiata per favorire il ciclo del mazzo di carte e attenuare le conseguenze della sua diluizione, ma che rende il mercato delle carte un po’ meno controllabile. Rimane in ogni caso la classica tipologia di espansione che si integra perfettamente col gioco base e difficilmente ti farà venire voglia di scorporarla per giocarci senza.
bellissimo! ...riesco a intravedere anche il recinto dello stambecco delle alpi... ;)
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Bel partitozzo a Dune, dove vinco all'ultimo turno... non male, anche se ancora ho poche partite all'attivo per avere un parere completo...
l'influenza Bene Gesserit usata molto poco... 🤔

1711744732430.jpeg
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.279
Località
Verona
Goblons
1.741
Utente Bgg
akirafudo75
Dopo un mese riesco a trovarmi con gli amici di una vita per una partita a Dwellings of Eldervale

Bel gioco, felice di averlo preso: piace a tutto il gruppo



Ho perso, arrivando ultimo, ma pazienza.
Il vincitore, la fazione rossa ha fatto una valanga di punti con un’ottima combo
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.164
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.537
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dune Imperium + Ix

Due vittorie consecutive in solo! Dopo una serie di sconfitte consecutive la cosa mi ha sorpreso non poco😅.
Miniature e migliorate sono la ciliegina sulla torta a cui non saprei più rinunciare...
IMG_20240329_065710.jpg
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.612
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
826
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Serata dedicata a giochi d’un tempo: il più giovane è ormai quasi maggiorenne.

IMG_0421.jpeg E iniziamo proprio con lui, Chicago Express, titolo che rivela la propria profondità partita dopo partita, e che non riesco a smettere di rigiocare.
Siamo in 4: io, @rikicorgan, il redivivo @CastoroBoy e Andrea.
Partita strana: per la prima volta parto senza prendere azioni. La cosa paga nella prima metà di partita, poi sbaglio a non investire a dovere, e la pago cara; Andrea fa una fine simile alla mia.
@CastoroBoy è l’unico a scalare due specifiche compagnie, ma questo cambio di passo avviene forse troppo tardi per giovarne appieno.
@rikicorgan è l’unico ad adottare una strategia orizzontale, accaparrandosi un titolo azionario per compagnia: questa soluzione va a nozze (😉) con la scarsa specializzazione degli altri giocatori e lo aiuta a vincere una partita dai punteggi comunque abbastanza vicini (tutti in una forbice di 15 punti).

IMG_0422.jpeg Arriva poi il momento di un salto nel passato, negli anni ‘80, con Heimlich & co.
Doppia partita: la prima portata a casa dal sottoscritto, la seconda da Andrea (il giocatore più “investigativo” del gruppo).
Fa specie pensare che questo gioco abbia 40 anni: come filler riesce ancora a divertire eccome, in poco più di 20 minuti, tra bluff, contro-bluff, depistaggi e cantonate.

IMG_0424.jpeg Infine, arriva in chiusura Il giro del Mondo in 80 giorni, rivisitazione dell’antico (anni ‘70!) La lepre e la tartaruga. Bel family, con un’alea folle nelle carte Passpartout che scompagina in quattro e quattr’otto la solida progressione matematica alla base del gioco. È @CastoroBoy a sgasare sul traguardo con la mongolfiera per primo. Niente male, avrei solo preferito una durata leggermente inferiore.

E tutti riescono così ad andare a nanna divertiti, peraltro con una vittoria ciascuno sotto braccio, a conciliare ulteriormente il sonno. 😴
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
428
Goblons
219
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Ieri sera partita a Grand Austria Hotel con espansione Let's Waltz, in 4 giocatori.

Il gioco continua ad essere bello, molto stretto con l'espansione inserita, si offrono varie possibilità anche di combo con le carte (ecco, certe combinazioni sono molto forti, tipo ieri sera con la chiusura di 4 stanze di cui due aperte nella stessa azione e il guadagno di ben 4 champagne oltre a svariate altre risorse e punti... da penultimo ha sopravanzato tutti e poi alla fine ha chiuso vincitore... Non so se sia effettivamente game breaking come combo, ma molto potente).

Il problema di cui avevo avuto solo un vago sentore (ma le prime partite erano nella mia fase iniziale di boardgamer quindi ancora non sentivo il peso di certe cose), ma ieri si è manifestato in pieno, è il downtime pazzesco che potrebbe incorrere se c'è qualcuno prono all' AP in partita. Abbiamo iniziato a giocare dopo la spiegazione alle 21.45, e la partita è finita all'1.35, 3h e 50 minuti sono una FOLLIA.

Avevo intenzione di prenderlo, ma non sono sicuro di farlo, ora, lo gioco volentieri quando capita ma se devo giocarlo così anche no spenderci 70€ per averlo con l'espansione... Anche perché la mia compagnia di gioco quella è...

1000051253.jpg
Primo round, inanello 20 punti grazie alla mia tessera entrata dell'espansione, che mi dà 9 punti per i 5 ospiti mandati nelle camere, più altri bonus dalla tessera vip sempre dell'espansione. Sembravo sulla buona strada, invece... Un errore al 5° round mi costringe a fare un sesto round sub-ottimale, mentre invece Denis inanella la super combo che mi ruba 20 punti (per i due obiettivi che c'entra prima di me).

1000051255.jpg
La mia plancia a fine partita

1000051256.jpg

Punteggi finali: 226, 215 (io), 206, il quarto ha abbandonato all'inizio del settimo e ultimo round per l'orario.
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
967
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.358
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
1711878371602.png Cruel Necessity. La forze del Parlamento sono messe sotto pressione dai monarchici. Sul territorio, il contenimento è faticoso ma alla fine efficace. Il punto è la gestione politica, culturale e religiosa: qui il Parlamento non riesce a rafforzare le proprie posizioni e a sgretolare quelle monaarchiche. E questo conduce fatalmente alla sconfitta.
Cruel Necessity si conferma sfida che dà grandi soddisfazioni, anche quando ti bastona.
La prossima volta cercherò di investire più sulla gestione politico-culturale-religiosa.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.164
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.537
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
The Witcher: Il vecchio Mondo

Brutta sconfitta al secondo mostro. Carte ed eventi mi hanno remato contro fin dall' inizio. Succede raramente, ma se succede è abbastanza frustrante. Immagino che in multiplayer possa essere ancora peggio...
IMG_20240330_085501.jpg
 

Alabard0

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
66
Località
Piacenza
Goblons
69
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Dunque, partite della settimana.

• si comincia mercoledì sera con Railroad Tycoon, prima partita per me e un altro amico, la partita annuale per gli altri due. Gioco interessante, pensavo decisamente più pesante e complesso...ovviamente i due esperti mi hanno dato 30 punti, ma almeno sono riuscito a pagare solo tre punti a fine partita....😅😅da riprovare sicuramente....il prossimo anno 🤣🤣!!

• ieri pomeriggio intavolo L'era delle Scoperte in solitario: ci metto sempre un'eternità a fare il setup (l'organizer per ridurlo arriverà comunque sempre troppo tardi 😖), ma poi la partita scorre che è un piacere....talmente un piacere che ne inanello due una dopo l'altra. La prima contro automino (è la terza partita in totale) vinta facile, la seconda si prende coraggio e si sceglie automa con una fazione casuale. Riesco bene anche qui, incredibilmente, staccando l'automa di 11 punti. Oggi pomeriggio ne farò almeno un'altra.

• durante la settimana invece, fatte varie partite a The Last Lighthouse.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
326
Località
Milano
Goblons
328
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Weekend di Pasqua sotto l'acqua, quindi si intavola

Guerra Lampo
Doppia partita, la prima con l'espansione Nippon che vede i Giapponesi, superarmi proprio sul filo di lana, complice anche l'attacco di Godzilla.
Nel teatro della II guerra mondiale, schiaccio l'asse per supremazia economica. Un bombardamento mirato mette fine alle loro industrie di produzione bellica
1000016074.jpg
1000016081.jpg
Tiny Epic Zombies
L'orda di zombie invade il centro commerciale, prendendosi prima l'insegnante e poi anche il manutentore. Alla fine i due sopravvissuti riescono a trovare l'uscita giusta e si dirigono all'elicottero appena aggiustato, promettendosi di non mettere più piede in un centro commerciale di domenica.
1000016079.jpg
Stranger Things
Uno pensa e spera che con la Pasqua, giorno di festa e rinascita il demogorgone sia più comprensibile. Lucas e Nancy sembrano molto affiatati e inizialmente portano a compimento il primo salvataggio di Will. Ne restano ancora due, ma troppa superbia e la solita dose di bastardaggine degli eventi fanno si che la storia si ripete, come sempre. E anche a Pasqua si vince a Natale. (sempre se questo gioco ci arriva a Natale)
1000016099.jpg
Maquis
Era li a prendere polvere, non lo intavolavo da un bel po'. Due partite, la prima finisce praticamente ancora prima di iniziare. La seconda incredibilmente, quando i crucchi ormai erano pronti a festeggiare, i due partigiani rimanenti riescono a chiudere l'ultima missione complice una ronda totalmente sbagliata.
Gioco che per me mi ha dato quello che doveva. Forse potrebbe partire per nuovi lidi.
1000016097.jpg
Pandemic La cura
Troppi, troppi, ma davvero troppi e a ben guardare direi proprio troppi dadi. Focolai ovunque e i due virus rimasti liberi, fanno festa....
1000016080.jpg
Mini Rogue
Piove, c'è vento, inseguita dagli inquisitori, la strega si ritrova in questa torre. Apre la porta e trova una cassa del tesoro. Ma non è oro tutto quello che luccica. Davanti a lei un percorso seminato da trappole e mostri. Riesce a raggiungere l'ottavo piano della torre, dove attraverso un passaggio segreto si trova di fronte ad un fantasma che ha ripreso vita e che non le lascia scampo. Unica nota positiva aver sconfitto il Pipistrello della morte.
1000016089.jpg
Lantern
Visto che ci siamo perchè non andare a fare visita al sommo Drago che tanto mi ricorda quel simpaticone di Smaug? E perchè non infilzarlo con la freccia nera quando si para davanti tutto fiero e convinto di essere invincibile? Ok, il livello è quello di avventuriero promettente, ma tutti iniziano come una promessa no?
1000016076.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.793
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.246
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dungeon!
IMG_20240331_215517.jpg
Il nostro furibondo nano chierico Pasquale fa un massacro ed esce ben presto vittoriosamente dal dungeon, facendo strage di chiunque.. evviva! E soprattutto, buona Pasqua!
IMG_20240331_215454.jpg
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.234
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.705
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri pomeriggio sotto la pioggia e allora giochiamo con i bambini e con mio fratello.

Cominciamo con due partite a Pokemon contro il figlio piccolo, mazzo Eevee contro il suo Pikachu, ma perdo entrambe le volte.
Pokemon.jpg

Pensavo volessero intavolare Le Cronache di Avel, che abbiamo ancora il secondo scenario da fare, invece a gran voce invocano Shadows over Camelot.
Così partiamo con i nostri prodi cavalieri della tavola rotonda per completare gloriosamente ardue missioni.
Il figlio piccolo, Re Artù, si ostina a cercare il Graal, mentre il grande con lo zio puntano ad Excalibur. Io, con una buona mano di carte, affronto Lancillotto.
camelot.jpg
Mentre io e il figlio grande completiamo agevolmente le nostre missioni, i sassoni e i pitti invadono la Bretagna, e il cavaliere nero vince due volte il prestigioso torneo.
Teniamo a bada il Graal, vinciamo qualche missione secondaria, e per una sola spada bianca riusciamo ad avere la meglio.

Oggi pranzo di Pasqua con i parenti, i figli insistono per portare D&D Un'Avventura Fantasy.
Missione di caccia ai briganti, il figlio piccolo vuole la maga e il grande il chierico, lasciando ai cognati ladra e guerriero.
Non senza qualche difficoltà arriviamo alla fine del nostro dungeon, eliminando ogni minaccia si pari davanti, ma soprattutto arraffando succulenti tesori.
ded.jpg
 
Alto Basso