Ieri ho visto...

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.197
Località
Napoli
Goblons
198
Utente Bgg
FantasticDragon
Visto la prima di Strike in trasferta. Mi è piaciuta ma anche il romanzo non mi era dispiaciuto. Ora non so se proseguire con i romanzi o con la serie, ma la serie non riesco a trovare né dove vederla in streaming né dove acquistarla (in italiano). Qualcuno per caso è riuscita a trovarla da qualche parte?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.943
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.797
Utente Bgg
n_and
Finita la seconda serie di Reacher su Prime. Ritchinson lo adoro dai tempi di Blue Mountain State e devo dire che grosso così fa davvero paura e trasmette molto bene l'idea di personaggio cazzuto e inarrestabile. Come espressività tribola abbastanza ma devo dire che tanto nella prima quanto nella seconda trova un ottimo supporto da parte del cast di comprimari che mi sono piaciuti tutti. La storia è abbastanza interessante in entrambe le stagioni anche se la seconda mi ha preso di più perchè hanno sfruttato meglio il fattore emotivo, legato a tutto il gruppo e non a lui solo come nella prima stagione. Guarderò la terza volentieri se la faranno.
E comunque è stato davvero esilarante quando
Robert Patrick ha detto di non sapere chi fosse Sarah Connor
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
@computer82 Non dirmi che quello che spunta in primo piano è Seiya alias Pegasus...

Io capisco la scarsa somiglianza dei personaggi con la controparte animata (talvolta deliberata. Vedasi la Sirenetta nel live action), spesso dettata dai limiti del media o da esigenze "politiche"; non è questo che, almeno a me, crea problemi.

Però porco morbo: a non azzeccare nemmeno lontanamente l'armatura, ce ne vuole! Potevano almeno farla argento e rossa...
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.450
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.096
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
@computer82 Non dirmi che quello che spunta in primo piano è Seiya alias Pegasus...

Io capisco la scarsa somiglianza dei personaggi con la controparte animata (talvolta deliberata. Vedasi la Sirenetta nel live action), spesso dettata dai limiti del media o da esigenze "politiche"; non è questo che, almeno a me, crea problemi.

Però porco morbo: a non azzeccare nemmeno lontanamente l'armatura, ce ne vuole! Potevano almeno farla argento e rossa...
Purtroppo si 😤

Ho accettato il fatto che fosse Nipponico perché effettivamente è di Nuova Luxor (all'anagrafe manga città del Sol Levante)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.255
Località
Perugia
Goblons
10.122
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Visto la prima di Strike in trasferta. Mi è piaciuta ma anche il romanzo non mi era dispiaciuto. Ora non so se proseguire con i romanzi o con la serie, ma la serie non riesco a trovare né dove vederla in streaming né dove acquistarla (in italiano). Qualcuno per caso è riuscita a trovarla da qualche parte?
C'è posta per te (cit.)
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Sto recuperando i lavori che non avevo visto di Flanagan, ho finito di vedere l'incubo di Hill House.
Che dire, la serie è altalenante ci sono cose molto belle e cose molto brutte. Sì vede una sceneggiatura acerba che inserisce monologhi lunghissimi che non portano da nessuna parte (non tutti, ma la maggior parte), quelli bravi del cast reggono in piedi un'impalcatura che crollerebbe rovinosamente senza la loro presenza. Sufficiente ma mi aspettavo di più.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Wonka mi è piaciuto molto, ci sono andato con basse aspettative e in realtà la sua natura marypoppinsesca mi è piaciuta molto e l'assenza degli eccessi legati alla versione di Depp mi ha decisamente soddisfatto.
Visto anche io ieri. Molto carino. Non sapevo fosse un musical stile Disney, ma mi ha sorpreso in positivo. Ha comunque i suoi eccessi come è giusto che sia da un opera di Roald Dahl. Il cioccolato che crea è fantascienza come la maggior parte degli adulti presenti.
Essendo una storia originale la trovo molto carina. Quello che un film per famiglie e bambini dovrebbe essere.
Belle le canzoni, che sono poi quelle originali.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
In questi giorni ho visto:

Silent Night - film low budget di John Woo che a 77 anni confeziona un action discreto con all'interno un esercizio di stile che gli si ritorce contro. Grazie a un espediente narrativo il film è completamente muto, ne consegue che è anche inutilmente e fastidiosamente didascalico. Peccato.

Oppenheimer - solito film di Nolan, opulento e maniacalmente dettagliato, dove Cillian Murphy si mangia tutto e tutti. Un sonoro da estasi e un ritmo sorprendentemente non soporifero. Resta il rimpianto di non averlo visto al cinema.

La società della neve - circa trent'anni fa Alive aveva raccontato questa triste storia sconvolgendo tutti. La società della neve, racconta tutto in maniera dettagliata, mai morbosa e ci aggiunge un tocco di poesia e dolcezza che non mi aspettavo. Davvero un grande film.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.951
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
945
Vista anch'io la seconda stagione di Reacher. Mi è piaciuta parecchio, come la prima.

Ne arrivo da un periodo di stanca per film e serie tv. Ho ripreso un minimo con Silo (molto bella e non stravolge i romanzi), poi il film La Principessa e il Ranocchio (visto a fatica solo per avere un'idea di chi fosse sto Dr. Facilier che hanno infilato un po' ovunque nei boardgame) e quindi la seconda di Reacher.

Ora non ho altro all'orizzonte, quindi mi sa che tornerò a dedicare il mio tempo libero ad altro.
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
In questo weekend ho concluso la visione della prima (si presume) stagione di The Brothers Sun (Netflix): commedia action/gangsta sulle triadi taiwanesi, non propone narrativamente nulla di veramente originale, ma il cast, in cui spicca Michelle Yeoh con un ruolo centrale, offre una buona performance attoriale.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Su Disney plus ho finito The Artfull Dodger, serie ispirata ai personaggi di Oliver twist. Dodger è ora un chirurgo e ritrova il suo patrigno cleptomane che vuole riportarlo a fare furtarelli qui e la.
Molto ben fatto. Non vedo l'ora che continui. Le serie in costume mi piacciono sempre
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.290
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.072
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Sto recuperando i lavori che non avevo visto di Flanagan, ho finito di vedere l'incubo di Hill House.
Che dire, la serie è altalenante ci sono cose molto belle e cose molto brutte. Sì vede una sceneggiatura acerba che inserisce monologhi lunghissimi che non portano da nessuna parte (non tutti, ma la maggior parte), quelli bravi del cast reggono in piedi un'impalcatura che crollerebbe rovinosamente senza la loro presenza. Sufficiente ma mi aspettavo di più.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk


Nooo!
A me ai tempi era piaciuta tantissimo!
Magari rivendendola mi ricalibro, ma ancora oggi lo reputo un ottimo prodotto.

Ho visto Poor Things.
Credo, per i miei gusti, il miglior prodotto del regista, di cui non sono un fan sfegatato, ma di cui sicuramente ho visionato quasi tutto con curiosità e apprezzandone le particolarità marcate.
Come spesso accade ho proferito il viaggio alla meta, ma non voglio spoilerare troppo.
Emma Stone mi è sembrata davvero eccellente.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.832
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.075
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ho visto Poor Things.
Credo, per i miei gusti, il miglior prodotto del regista, di cui non sono un fan sfegatato, ma di cui sicuramente ho visionato quasi tutto con curiosità e apprezzandone le particolarità marcate.
Come spesso accade ho proferito il viaggio alla meta, ma non voglio spoilerare troppo.
Emma Stone mi è sembrata davvero eccellente.

Conto di andare a vederlo questa settimana.
Lanthimos a me piace tanto,l unico film che mi ha deluso è Kinetta.
Dai trailer non so bene cosa aspettarmi con questo,mi da molto l'idea di fiaba gotica un po alla tim burton con spero una dose non eccessiva di femminismo.
non mi aspetto diventi il mio film preferito suo,ma sono comunque curioso.
Emma sempre brava..e bella😍
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Anche io ho visto Poor Things. Nonostante io ami il Lanthimos della prima ora, meno prodotto e patinato, ci troviamo di fronte al suo lavoro più magniloquente.
Nonostante non sia una sceneggiatura originale c'è tanto del pensiero e dei topos cari al regista. Ho amato la fotografia che accompagna la crescita di Belle, tra fisheye, movimenti di macchina stupendi, cambi di palette, meraviglioso.
Emma Stone probabilmente l'Oscar se lo porta a casa perché all'Academy piacciono i ruoli fisici e la recitazione di corpo.
Rispetto al romanzo si perde un po' il senso generale, che puntava il fuoco su altro oltre all'affrancamento della donna, come spesso accade qui si banalizza un po' la questione ma è del tutto irrilevante, il film è grandioso.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.450
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.096
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera mi è saltata la serata gIOco a Maracaibo a Fornacette...

e allora mi son fIOndato sull'ultimo film di Martin Scorsese

1706683010317.png


mi ha poco convinto (anzi non mi ha convinto per nulla)... non lo so.... voi?
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.832
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.075
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Visto pure io Povere Creature.
Credo di essere entrato con aspettative molto alte,e in minima parte puo aver influito,ma rispetto alla sua filmografia mi ha deluso parecchio.
Lo metto al penultimo posto davanti a Kinetta(quello però davvero davvero brutto).
Qui quoto tutto..
Ho amato la fotografia che accompagna la crescita di Belle, tra fisheye, movimenti di macchina stupendi, cambi di palette, meraviglioso.
Emma Stone probabilmente l'Oscar se lo porta a casa perché all'Academy piacciono i ruoli fisici e la recitazione di corpo.
..e aggiungerei le musiche.

Qui invece meno:
Come spesso accade ho proferito il viaggio alla meta, ma non voglio spoilerare troppo.
o meglio..non mi è piaciuta in questo caso specifico tutta la parte del viaggio..

Il prologo,prima della partenza di bella mi è piaciuto parecchio.
Ma tutta la parte da Lisbona(che è quella che salvo di piu per alcune scene)fino a quando non fa ritorno zero.
Veramente troppo lunga tutta questa parte e personalmente avrei tagliato parecchio.
Il percorso di crescita e la maturazione di Bella per scoprire se stessa e il mondo passa quasi totalmente attraverso il sesso,dopo un po sarei passato oltre.
Altra pecca a mio avviso è non aver approfondito Godwin(molto bravo Dafoe),un personaggio molto interessante anche per il suo passato e la figura del padre.
La parte finale con il ritorno a casa invece mi è piaciuta di più(un po come il prologo).
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Visto pure io Povere Creature.
Credo di essere entrato con aspettative molto alte,e in minima parte puo aver influito,ma rispetto alla sua filmografia mi ha deluso parecchio.
Lo metto al penultimo posto davanti a Kinetta(quello però davvero davvero brutto).
Qui quoto tutto..

..e aggiungerei le musiche.

Qui invece meno:

o meglio..non mi è piaciuta in questo caso specifico tutta la parte del viaggio..

Il prologo,prima della partenza di bella mi è piaciuto parecchio.
Ma tutta la parte da Lisbona(che è quella che salvo di piu per alcune scene)fino a quando non fa ritorno zero.
Veramente troppo lunga tutta questa parte e personalmente avrei tagliato parecchio.
Il percorso di crescita e la maturazioen di Bella per scoprire se stessa e il mondo ma passa quasi totalmente attraverso il sesso,dopo un po sarei passato oltre.
Altra pecca a mio avviso è non aver approfondito Godwin(molto bravo Dafoe),un personaggio molto interessante anche per il suo passato e la figura del padre.
La parte finale con il ritorno a casa invece mi è piaciuta di più(un po come il prologo).
Se vuoi approfondito Godwin il libro non ti deluderà.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sto guardando True Detective: Night Country, finalmente sono tornati al livello di eccellenza della prima stagione, le ultime 2 erano state tra il passabile e il mediocre.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.280
Località
Verona
Goblons
1.742
Utente Bgg
akirafudo75
Io sto guardando in questi giorni Monarch, basato sul mitico Gojira, con Kurt Russell.

Devo dire che mi sta piacendo. A differenza di tanti altre serie TV qui mi da l'impressione di essere un film vero e proprio. Non so come spiegarlo, ma i colori, le inquadrature, ecc mi danno proprio l'idea di un film che è stato diviso per creare la serie.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.255
Località
Perugia
Goblons
10.122
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ho appena finito una travagliata e sonnacchiosa visione di The Marvels.
Mi è sembrato un episodio lungo di una delle ormai troppe serie Marvel, con poca emozione, cose buttate là, uscite di scena precipitose. Ho perso da tempo la voglia di star dietro a tutta sta roba, manca quel senso di attesa che c'era con l'arrivo dei film del ciclo precedente, non puoi salvare una pellicola debole solo con la presenza felina e un richiamo evocativo nei secondi dopo i titoli di coda.
 
Alto Basso