Ieri ho visto...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Io il film l'ho sguardicchiato mentre facevo altro ma se per presenza felina intendi Brie Larson per me la vale eccome la visione 🤩
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.943
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.797
Utente Bgg
n_and
Ho appena finito una travagliata e sonnacchiosa visione di The Marvels.
Mi è sembrato un episodio lungo di una delle ormai troppe serie Marvel, con poca emozione, cose buttate là, uscite di scena precipitose. Ho perso da tempo la voglia di star dietro a tutta sta roba, manca quel senso di attesa che c'era con l'arrivo dei film del ciclo precedente, non puoi salvare una pellicola debole solo con la presenza felina e un richiamo evocativo nei secondi dopo i titoli di coda.
Dato che c'erano canzoni, balli e gatti la Disney non ha bisogno di fare il remake de Gli Aristogatti, è già pronto.

Poi vabbé, Nick Fury è diventato una macchietta ininfluente, ci sono buchi nella trama grandi come Giove (*) e in generale siamo ad anni luce di distanza dalla consistenza delle prime tre fasi.

(*)
Dar-Benn si disintegra indossando i bracciali mentre Kamala fa la stessa cosa senza fare un plissé? E la stessa Kamala che in una scena usa i suoi poteri senza avere il bracciale?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.257
Località
Perugia
Goblons
10.124
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Dato che c'erano canzoni, balli e gatti la Disney non ha bisogno di fare il remake de Gli Aristogatti, è già pronto.

Poi vabbé, Nick Fury è diventato una macchietta ininfluente, ci sono buchi nella trama grandi come Giove (*) e in generale siamo ad anni luce di distanza dalla consistenza delle prime tre fasi.

(*)
Dar-Benn si disintegra indossando i bracciali mentre Kamala fa la stessa cosa senza fare un plissé? E la stessa Kamala che in una scena usa i suoi poteri senza avere il bracciale?
Concordo in pieno con le perplessità espresse sotto spoiler, proprio non capisco. Che delusione questa nuova fase :(
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
Ragazzi, guardatevi la serie Alice in Borderland, molto interessanti i game che devono affrontare i protagonisti in essa. E' su netflix
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.184
Località
Trieste
Goblons
909
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Da quando ho (ri)scoperto il mondo dei giochi da tavolo, ho sempre sentito un gran parlare di Dune. Io, tutto quello che ne sapevo, veniva da un breve spezzone del vecchio film passatomi scaricato da un compagno di università (e che ho trovato una stamberia decisamente noiosa, quindi non l'ho mai visto tutto), e da quello che ho potuto desumere dai vari thread dedicati ai vari giochi su Dune.
Ieri quindi ho deciso che era il caso di rimediare in parte alla mia ignoranza ed ho deciso di spararmi una maratona con Dune + Dune parte due in serie, al cinema...
20240227_181832.jpg
Che dire? Figo. Ma sono qui ancora suggestionato che sogno di Fremen, Atreides e compagnia bella... 😆 Però vederli al cinema (io che non ci vado quasi mai) è stata una saggia decisione. In TV non sarebbe stato altrettanto epico.
P.S. ho apprezzato più il primo del secondo.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
In totale quanto è durato?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.184
Località
Trieste
Goblons
909
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Il primo è cominciato circa alle 18:30, ed il secondo è finito circa a mezzanotte e un quarto, credo... Con una mezz'ora di pausa fra uno e l'altro.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.241
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.713
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Pensare che il primo non mi ha convinto del tutto.
Invece, quello di David Lynch l'avevo trovato, per quanto non del tutto aderente, molto evocativo.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.184
Località
Trieste
Goblons
909
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Pensare che il primo non mi ha convinto del tutto.
Invece, quello di David Lynch l'avevo trovato, per quanto non del tutto aderente, molto evocativo.
Beh, ora quello di Lynch mi è venuta la curiosità di riguardarlo. Forse ce l'ho ancora in qualche disco esterno... Non me lo ricordo quasi per nulla.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.943
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.797
Utente Bgg
n_and
Pensare che il primo non mi ha convinto del tutto.
Invece, quello di David Lynch l'avevo trovato, per quanto non del tutto aderente, molto evocativo.
Eh, per me si è preso un po' troppe libertà, tra un Barone rivoltante e pustoloso (la malvagità e la pericolosità si possono mostrare in tanti modi, ma perché attraverso il disgusto?), un Gurney Halleck marginale (da veterano capace di guidare gli uomini in battaglia, a uno che lancia la carica con un carlino in braccio, e Patrick Stewart, per giunta), e un Duncan Idaho non pervenuto, fino a un Paul Atreides con qualche anno di troppo sul groppone. Poi ci mettiamo le fantomatiche armi estranianti, l'Imperatore che per guidare la difesa della fortezza sale su una giostra e Lynch, che probabilmente dopo metà si era stufato, che come finale non trova di meglio che far vedere che ora Paul può far piovere. Almeno Rambaldi ci aveva messo del suo e i suoi vermi erano perfetti, anche i navigatori sono stati iconici, anche se un po' troppo alieni.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
In questo periodo sto recuperando i film candidati all'Oscar. Per cui ho visto:

Past Lives - è un bel film. Bella la fotografia, bravi gli attori, bella la colonna sonora. Mi sarebbe piaciuto di più se non si sforzasse, per tutta la durata, di diventare l'In the Mood for love delle nuove generazioni.

Killers of the flower moon - film mastodontico dell'ormai inutilmente prolisso Scorsese, che come un vecchio sull'autobus racconta storie dolorose e bellissime. Lo fa con la sua solita maestria, racconta...racconta...racconta...racconta. il dono della sintesi ormai ce lo siamo dimenticati. Killers of the flower moon è un bellissimo film, che poteva tranquillamente durare meno e nonostante le tre ore e mezza vadano giù anche abbastanza lisce è comunque un eccesso. Di Caprio sempre bravo anche se tiene una fastidiosa e inspiegabile smorfia di broncio lungo tutto il film. Ogni inquadratura di Lilly Gladstone è un regalo bellissimo.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.452
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.098
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
In questo periodo sto recuperando i film candidati all'Oscar. Per cui ho visto:

Past Lives - è un bel film. Bella la fotografia, bravi gli attori, bella la colonna sonora. Mi sarebbe piaciuto di più se non si sforzasse, per tutta la durata, di diventare l'In the Mood for love delle nuove generazioni.

Killers of the flower moon - film mastodontico dell'ormai inutilmente prolisso Scorsese, che come un vecchio sull'autobus racconta storie dolorose e bellissime. Lo fa con la sua solita maestria, racconta...racconta...racconta...racconta. il dono della sintesi ormai ce lo siamo dimenticati. Killers of the flower moon è un bellissimo film, che poteva tranquillamente durare meno e nonostante le tre ore e mezza vadano giù anche abbastanza lisce è comunque un eccesso. Di Caprio sempre bravo anche se tiene una fastidiosa e inspiegabile smorfia di broncio lungo tutto il film. Ogni inquadratura di Lilly Gladstone è un regalo bellissimo.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
è voluto il broncIO... :)

ma anche a me ha dato fastidIO quella faccia per tutto il film

1709204455344.png 1709204466605.png 1709204492106.png
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Visto Land of Bad su prime.
Film che tutto sommato tiene attaccati anche se è tutto un po' troppo impersonale dal lato Hemsworth jr. per fare sì che ci senta particolarmente coinvolti dalle sue vicende. Tutto il contrario Russell Crowe che gigioneggiando coinvolge abbastanza ma grazie a un personaggio fatto apposta. Finale diverso come me lo sarei aspettato.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
864
Località
Exeter, UK
Goblons
481
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Beh, ora quello di Lynch mi è venuta la curiosità di riguardarlo. Forse ce l'ho ancora in qualche disco esterno... Non me lo ricordo quasi per nulla.
Su youtube c'è un fan edit che include le scene tagliate e lo rende molto più godibile...Dune Redux by spicediver.

Io ho visto part 2 ieri e mi ha lasciato le stesse emozioni di un Michael Bay o Zack Snyder qualunque.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.087
Località
Brescia
Goblons
3.105
Su youtube c'è un fan edit che include le scene tagliate e lo rende molto più godibile...Dune Redux by spicediver.

Io ho visto part 2 ieri e mi ha lasciato le stesse emozioni di un Michael Bay o Zack Snyder qualunque.
Addirittura??
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
864
Località
Exeter, UK
Goblons
481
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Addirittura??
Ho sempre trovato Dune molto orientato al misticismo / mistero / alienazione / potere della mente...il film di DV è troppo pulito, orientato all'azione, 'stiloso' e con dialoghi troppo semplificati per restituirmi le emozioni che mi aspettavo. I personaggi sono tutte macchiette purtroppo.
 

menph

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
54
Goblons
23
Through the Ages
Beh, ora quello di Lynch mi è venuta la curiosità di riguardarlo. Forse ce l'ho ancora in qualche disco esterno... Non me lo ricordo quasi per nulla.
Potrebbe essere un'esperienza traumatica 😂

Dopo aver apprezzato la prima parte del Dune di Villeneuve, nonostante qualche necessaria semplificazione e taglio di trama qua e là, il secondo capitolo visto oggi mi ha profondamente deluso.
Più che tagli, qua son state prese numerose licenze e diversi fatti, anche di importanza centrale nel romanzo di Herbert, sì svolgono in modo diverso o secondo sequenze temporali diverse.
Delusione anche per la mia compagna che non conoscendo i romanzi non ci ha capito granché (edit: nonostante avesse visto il primo film)

Senza dubbi il film che ho più atteso e che mi ha più deluso degli ultimi anni
 
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.184
Località
Trieste
Goblons
909
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Potrebbe essere un'esperienza traumatica 😂

Dopo aver apprezzato la prima parte del Dune di Villeneuve, nonostante qualche necessaria semplificazione e taglio di trama qua e là, il secondo capitolo visto oggi mi ha profondamente deluso.
Più che tagli, qua son state prese numerose licenze e diversi fatti, anche di importanza centrale nel romanzo di Herbert, sì svolgono in modo diverso o secondo sequenze temporali diverse.
Delusione anche per la mia compagna che non conoscendo i romanzi non ci ha capito granché.

Senza dubbi il film che ho più atteso e che mi ha più deluso degli ultimi anni
Si beh, ho qualche vago ricordo, e chiunque me ne abbia parlato recentemente mi ha messo in guardia circa la sua pesantezza; quindi arriverei preparato psicologicamente... 😆

Sul secondo, più che altro, guardandoli uno di seguito all'altro ho avuto la netta sensazione che fosse come il secondo tempo del primo, più che un seguito. È abbastanza normale che vedendo un film senza vedere il precedente, non si capiscano diverse cose; ma per questo mi è sembrata una cosa particolarmente accentuata...
Ad ogni modo è solo che il primo aveva un ché (che non so dire cosa sia), che il secondo non aveva, o aveva meno... I romanzi non li ho mai letti, quindi non ho giudizi in tal senso. Io poi sono quasi dell'idea che sia meglio vedere i film senza conoscere i libri dal quale sono tratti, perché quasi immancabilmente ci sarà qualcosa che fa storcere il naso (fermo restando che è allora preferibile leggere i libri e non vedere i film).
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto La zona di interesse.
Il film è algido e controllato nel declinare la banalità del male. L'orrore non si mostra ma si sente, i suoni sono i veri protagonisti. Regia e fotografia eccellente come lo erano anche in Under the skin. Non è un film lento ma non aspettatevi il film in cui "succedono cose". Anche se la botta arriva, e arriva forte, La zona di interesse non sposta in avanti il discorso sull'olocausto e alla fine chi ha una sensibilità diciamo "standard" rimane comunque freddino di fronte a un film così.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Sabato sera abbiamo visto "Chi segna vince" di Taika Waititi che, non ho capito perchè, sembra essere diventato agli occhi di molti il metro di paragone per dire a un regista che ha fatto un brutto film. A me personalmente JoJo Rabbit era piaciuto moltissimo in tanti aspetti. Qui si và via a un livello molto più base, da tutti i punti di vista ma il film riesce nel far percepire una mentalità differente da quella che governa la nostra società. Ne esce una specie di cool runnings, 4 sotto zero, utile anche per trattare certe tematiche coi bambini visto il modo delicato con cui vengono affrontate. È un film leggero con alcuni spunti più profondi. Per me promosso e guarderò con buone aspettative anche i suoi prossimi film.
 
Alto Basso