Ieri ho visto...

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
864
Località
Exeter, UK
Goblons
481
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Sabato sera abbiamo visto "Chi segna vince" di Taika Waititi che, non ho capito perchè, sembra essere diventato agli occhi di molti il metro di paragone per dire a un regista che ha fatto un brutto film. A me personalmente JoJo Rabbit era piaciuto moltissimo in tanti aspetti. Qui si và via a un livello molto più base, da tutti i punti di vista ma il film riesce nel far percepire una mentalità differente da quella che governa la nostra società. Ne esce una specie di cool runnings, 4 sotto zero, utile anche per trattare certe tematiche coi bambini visto il modo delicato con cui vengono affrontate. È un film leggero con alcuni spunti più profondi. Per me promosso e guarderò con buone aspettative anche i suoi prossimi film.
Forse perché ha fatto Thor Love & Thunder? Gli altri suoi film sono carini.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto Nyad, su Netflix. Due candidature ai prossimi oscar per Annette Bening (che detesto) e Jodie Foster (che amo) per un film tratto da un'ispirante storia vera di sport, ossessione e resilienza (odio questo termine ma qui ci sta) che si appoggia a un grande cast ma che alla fine sembra un film da vedere su canale 5 la domenica pomeriggio.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
732
Località
Roma
Goblons
160
Utente Bgg
cob1972
Potrebbe essere un'esperienza traumatica 😂

Dopo aver apprezzato la prima parte del Dune di Villeneuve, nonostante qualche necessaria semplificazione e taglio di trama qua e là, il secondo capitolo visto oggi mi ha profondamente deluso.
Più che tagli, qua son state prese numerose licenze e diversi fatti, anche di importanza centrale nel romanzo di Herbert, sì svolgono in modo diverso o secondo sequenze temporali diverse.
Delusione anche per la mia compagna che non conoscendo i romanzi non ci ha capito granché (edit: nonostante avesse visto il primo film)

Senza dubbi il film che ho più atteso e che mi ha più deluso degli ultimi anni
Rientrato poco fa dal cinema, ho buttato i soldi del biglietto e soprattutto due ore e mezzo di vita. Tolto Skarsgard e l'impatto visivo di qualche scena nel deserto, secondo me si salva davvero poco.
Avere o non avere letto il libro è relativo, un film si deve reggere sulle sue gambe a prescindere dal soggetto.
A volte mi chiedo se c'è qualcuno che riveda i film prima di mandarli in sala, mah.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.280
Località
Verona
Goblons
1.742
Utente Bgg
akirafudo75
Rientrato poco fa dal cinema, ho buttato i soldi del biglietto e soprattutto due ore e mezzo di vita. Tolto Skarsgard e l'impatto visivo di qualche scena nel deserto, secondo me si salva davvero poco.
Avere o non avere letto il libro è relativo, un film si deve reggere sulle sue gambe a prescindere dal soggetto.
A volte mi chiedo se c'è qualcuno che riveda i film prima di mandarli in sala, mah.

Così pessimo?
E pensare che non vedevo l’ora di vederlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto anche io Dune. Io sono stato molto severo col primo capitolo e molto più indulgente su questo, nonostante l'enorme cambiamento narrativo che chi ha visto il film sa. Questo episodio mi ha dato finalmente le sensazioni di essere Dune, al netto del lavoro di sottrazione.
Quello che davvero non mi è piaciuta è la parte onirica che è davvero fatta a cazzo de cane, e da Villeneuve un lavoro così sciatto non lo accetto. Sono d'accordo anche con chi dice che bisognava dare più attenzione alla componente psicotropa. Questa saga, come tutte le saghe tratte da capolavori, delude perché non è "come l'abbiamo immaginata", si poteva fare meglio? Sì. Mi accontento? Sì. Conoscendo la trama de Il Messia di Dune, il terzo film non lo andrò a vedere manco a pagamento, visto che sono tutte elucubrazioni mentali e per renderlo un minimo action aggiungeranno cose random sicuro.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.838
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.081
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ho visto anche io Dune. Io sono stato molto severo col primo capitolo e molto più indulgente su questo, nonostante l'enorme cambiamento narrativo che chi ha visto il film sa. Questo episodio mi ha dato finalmente le sensazioni di essere Dune, al netto del lavoro di sottrazione.
Quello che davvero non mi è piaciuta è la parte onirica che è davvero fatta a cazzo de cane, e da Villeneuve un lavoro così sciatto non lo accetto. Sono d'accordo anche con chi dice che bisognava dare più attenzione alla componente psicotropa. Questa saga, come tutte le saghe tratte da capolavori, delude perché non è "come l'abbiamo immaginata", si poteva fare meglio? Sì. Mi accontento? Sì. Conoscendo la trama de Il Messia di Dune, il terzo film non lo andrò a vedere manco a pagamento, visto che sono tutte elucubrazioni mentali e per renderlo un minimo action aggiungeranno cose random sicuro.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk

Ho faticato a finire il primo libro e ho voluto dare una chance alla versione cinematografica piacendomi molto villeneuve..visivamente nulla da dire per il resto lo digerito più del libro ma senza farmi impazzire.
Con il secondo dite potrebbe andare meglio?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho faticato a finire il primo libro e ho voluto dare una chance alla versione cinematografica piacendomi molto villeneuve..visivamente nulla da dire per il resto lo digerito più del libro ma senza farmi impazzire.
Con il secondo dite potrebbe andare meglio?
A questo punto vedilo, anche per darti una parvenza di chiusura (il finale è aperto ma ci si può anche accontentare). Secondo me il film nella sua interezza (volume uno più due) è un buon film, con piccoli e grandi difetti su cui si può soprassedere se non si chiede fedeltà assoluta al materiale originario.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.422
Località
Modena
Goblons
634
Utente Bgg
ilGianni
Dune film si regge in piedi perfettamente da solo, gli amici che mi hanno accompagnanto non hanno letto nulla di Herbert e lo hanno seguito senza problemi, apprezzandolo peraltro. In effetti la conoscenza dei libri paradossalmente è un fattore negativo se li si apprezza visti i tagli effettuati sull'intreccio, sulle tematiche e sui personaggi.
Come ho scritto nell'apposito topic il problema del film è soprattutto la desolante mancanza di empatia e di coinvolgimento che offre, uno spettacolo tanto magnifico dal punto di vista visivo quando algido e freddo a livello emotivo. Questo per me ovviamente dato che altri lo hanno profondamente apprezzato.
E non giudico mai un film tratto da un romanzo per la fedeltà che dimostra altrimenti farei fatica ad apprezzare pure l'esalogia di Jackson nella Terra di Mezzo...
 
Ultima modifica:

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
732
Località
Roma
Goblons
160
Utente Bgg
cob1972
Così pessimo?
E pensare che non vedevo l’ora di vederlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mettila così: io avevo grandissime aspettative perché la prima parte mi era piaciuta molto, così come tanti film di Villeneuve, e sono rimasto deluso; tu lo vedrai temendo il peggio, e magari lo apprezzerai 🙂
Il libro non l'ho (ancora) letto.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ieri ho visto Povere Creature. L'ho trovato geniale, con delle riflessioni profondissime ed un'esplorazione di un animo femminile (dico uno perché le sfumature sono sempre tante) senza fronzoli e senza femminismi ipocriti. Visto con determinati vissuti dietro è a tratti disturbante e colpisce forte. Davvero un capolavoro secondo me. Emma è qualcosa di inarrivabile...davvero una recitazione lodevole, oscar meritatissimo!
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.838
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.081
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sabato sera abbiamo visto "Chi segna vince" di Taika Waititi che, non ho capito perchè, sembra essere diventato agli occhi di molti il metro di paragone per dire a un regista che ha fatto un brutto film. A me personalmente JoJo Rabbit era piaciuto moltissimo in tanti aspetti. Qui si và via a un livello molto più base, da tutti i punti di vista ma il film riesce nel far percepire una mentalità differente da quella che governa la nostra società. Ne esce una specie di cool runnings, 4 sotto zero, utile anche per trattare certe tematiche coi bambini visto il modo delicato con cui vengono affrontate. È un film leggero con alcuni spunti più profondi. Per me promosso e guarderò con buone aspettative anche i suoi prossimi film.

Visto anch'io,non l ho sicuramente guardato aspettandomi chissà che cosa.
Un film che non riguarderò o che mi ricorderò particolarmente ma si lascia vedere.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.241
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.713
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri ho visto Povere Creature. L'ho trovato geniale, con delle riflessioni profondissime ed un'esplorazione di un animo femminile (dico uno perché nosenza fronzoli e senza femminismi ipocriti. Visto con determinati vissuti dietro è a tratti disturbante e colpisce forte. Davvero un capolavoro secondo me. Emma è qualcosa di inarrivabile...davvero una recitazione lodevole, oscar meritatissimo!
Sono indeciso se guardarlo o meno..
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.293
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.075
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Sono indeciso se guardarlo o meno..

Per me un bellissimo viaggio.
Ci sono delle scene e dei dialoghi che c'è ne fossero tutti i giorni di film così.

Poi chiaro è molto molto particolare. Potrebbe stonare a qualcuno? Forse si

Un po' deluso dall'epilogo ma non importa.
E ritengo ci sia una parte di circa 30 minuti che ha dei passaggi un po' superflui

Purtroppo l'ho visto in italiano al cinema per seguire degli amici, sarei stato curioso di sentire Emma Stone nativamente
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.838
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.081
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sono indeciso se guardarlo o meno..

Eh,bella domanda..a me sono piaciuti parecchio tutti i film di Lanthimos(eccetto kinetta🤢 )ma questo no.
Poi per carità,visivamente tutto molto bello ed Emma stone è in gran forma.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Sono indeciso se guardarlo o meno..
Tra le due opzioni io consiglio sempre di guardare. Alla peggio lo interrompi ma lo hai fatto per tua scelta/gusto e soprattutto non rimani con il dubbio. Io odio il dubbio 😊
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.280
Località
Verona
Goblons
1.742
Utente Bgg
akirafudo75
Finito di guardare Serie TV Silo.
Piaciuta e ben fatta.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.838
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.081
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Barbarian

ultimamente sto vedendo solo horror mi è comparso in home di prime,ammetto di non essermelo mai cagato non penso neanche di aver visto alcun trailer.
attratto dalla locandina mi son letto la trama..ho visto la duarata ridotta e, invogliato sopratutto da quello😅,me lo sono visto.
Già dall incipit in modo arrogante ho immaginato di capire subito dove sarebbe andato a parare e invece..
Parte iniziale molto ma molto figa con un discreto plot twist..stacco assassino del regista che abbandona all improvviso la storia principale sul più bello e introduce altri eventi,per poi con calma ritornare più o meno al punto in cui eravamo rimasti spiazzati.
Il film comincia a riprendersi(il flashback l avrei fatto durare un po di piu)per poi arrivare all arco finale che perde di potenza mano a mano che arriviamo ai titoli di coda lasciandoci un po così.
Nonostante tutto un horror che consiglio..girato con due lire,pochi attori ma tutti davvero bravi.
il povero Keith non m ispirava per un cazzo dal primo minuto.
visto con sospetto da Tess piu volte e invece era un bravo ragazzo..ok che l ex di Tess era uno stronzo ma mica tutti devonoesserlo Tess!..l' unica figura positiva del film poverino..svegliato di notte,a dormire sul divano a lavargli le lenzuola e poi..spiaccicato sul muro😢.
Sul comportamento "bizzarro" della polizia leggevo che secondo alcuni il film cercava di muovere una critica politica/sociale per lo stato di abbando delle periferie.
Non mi torna troppo nemmeno il barbone che aiuta tess(la prima volta senza successo..povero cristo anche sto qua).
Rimane a vivere lì pur sapendo quello che ce..tra l altro dice che la ""donna"" Non è la cosa peggiore che vive in quel posto ma ci sono cose ben peggiori.
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.258
Località
Perugia
Goblons
10.125
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Siccome non mi piace generalmente vedere film troppo impegnativi o drammatici, in due giorni mi sono visto Chiamami col tuo nome, The Warrior - The Iron Claw e Dogman (quello di Besson).
Mi sono piaciuti tutti, ognuno con belle prove attoriali. Quello che ho sentito più vicino a me è stato Dogman, quasi fantastico per certi passaggi all'interno, con parti che sembrano Mamma ho perso l'aereo ma sostanzialmente triste che La piccola fiammiferaia è quasi una storia a lieto fine.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.258
Località
Perugia
Goblons
10.125
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Sto vedendo Il problema dei 3 corpi, mi è rimasta l'ultima puntata e poi mi sentirò gentilmente costretto e tuffarmi nei libri. Ieri durante la 5a puntata a momenti mi alzavo in piedi, è stato uno degli episodi di una serie che più mi ha colpito negli ultimi anni. Davvero notevole!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.280
Località
Verona
Goblons
1.742
Utente Bgg
akirafudo75
Sto vedendo Il problema dei 3 corpi, mi è rimasta l'ultima puntata e poi mi sentirò gentilmente costretto e tuffarmi nei libri. Ieri durante la 5a puntata a momenti mi alzavo in piedi, è stato uno degli episodi di una serie che più mi ha colpito negli ultimi anni. Davvero notevole!

Sto guardando anch’io
Visto prima e metà della seconda.
Devo cercare i libri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso