Ieri ho visto...

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.227
Località
Estero
Goblons
15.971
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A volte mi diverto a recensire sulla mia pagina instagram film, libri, serie tv o fumetti che mi capita di leggere. Qui la mia recensione di Vinland Saga.

Vinland Saga: nona Arte for dummies. Recensione


Iniziamo con un piccolo tutorial. La prossima volta che qualcuno se ne uscirà fuori sostenendo la solita tiritera che gli anime siano “robe” solamente per bambini o pervertiti fate così: prendetelo, date fuoco alla sua casa e a tutti i suoi campi, impossessatevidel suo bestiame, rapite i suoi cari vendendoli come schiavi, legatelo ad un palo a picco su una falesia, e, possibilmente, in un giorno di neve, costringetelo alla visione di tutti i 48 episodi delle prime due stagioni di Vinland Saga. Vi ringrazierà. L’anime trattodall’omonimo manga ancora in corso di Makoto Yukimura è infatti probabilmente il punto più alto toccato dall’intera animazione giapponese fino ad ora.

Il teatro dell’azione è il periodo terribile dell’invasione vichinga dell’Inghilterra. Il protagonista, Thorfinn, è un bimbo che vive con la sua famiglia in tranquillo villaggio sulla costa d’Islanda, una vita dura ma felice; qui cresce ascoltando le storie del vecchio mercante Leif che gli racconta che ad ovest, al di la del grande mare, esiste una terra sconosciuta e ricchissima, lontana da guerra e schiavitù, chiamata Vinland. Tutti i sogni di Thorfinn cambieranno però un giorno quando i pirati vichinghi di Askeladd uccideranno il padre durante un’imboscata, portandolo alla ricerca della redenzione sulla strada autodistruttiva dell’onore e della vendetta.

Regia, disegni, animazione e colonna sonora (menzione d’onore) sono per tutto l’arco della serie di altissimo livello. E se tecnicamente si potrebbe dire che già siamo allo stato dell’arte, Vinland Saga si supera ancora intessendo una storia di una profondità che supera di gran lunga anche tante produzioni cinetelevisive contemporanee.

Tra combattimenti spettacolari, colpi di scena, violenze insensate, tradimenti e personaggi indimenticabili (si Askeladd parlo di te) Vinland Saga è una storia che cerca di insegnarci cosa sia il vero coraggio e quali sono le cose per cui è degno lottare. Perché alla fine, come diceva Sartre, dovremmo solo acquisire il coraggio di non essere come tutti gli altri.

Capolavoro.
Non doveva essere un piacere avere i vichinghi per vicini.

Immagino i personaggi siano di fantasia, ma lo trovi storicamente accurato?

Non l'avevo mai sentito nominare. Su che canale lo hai visto?
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.995
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.244
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non doveva essere un piacere avere i vichinghi per vicini.

Immagino i personaggi siano di fantasia, ma lo trovi storicamente accurato?

Non l'avevo mai sentito nominare. Su che canale lo hai visto?

Lo trovi su prime.
Non sono piu in pari ma alcuni personaggi del manga sono ispirati a figure realmente esistite.
Anche la rappresentazione dei vichinghi e del loro stile di vita sono ben rappresentati.
Storicamente accurato no però comunque l autore si è documentato.
 
Ultima modifica:

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
329
Goblons
141
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Non doveva essere un piacere avere i vichinghi per vicini.

Immagino i personaggi siano di fantasia, ma lo trovi storicamente accurato?

Non l'avevo mai sentito nominare. Su che canale lo hai visto?
L'ambientazione storica è abbastanza accurata con diversi personaggi storici realmente esistiti, anche se ovviamente la cosa è un pò romanzata e declinata in salsa giappo. Però insomma, se sei una come me che si è fatta tutto sommato andare bene Vikings e The Last Kingdom non ti darà decisamente fastidio, anzi, si può dire che sta tranquillamente a metà strada tra le due opere sopra menzionate.

Effetivamente i vichinghi a volte ricordano molto i samurai, ma non è un accostamento così innaturale come si potrebbe pensare. Il senso dell'onore giapponese e la loro crudeltà e spietatezza infatti ha molto di quello che doveva essere il modo di vivere di quei guerrieri nordici. Penso ci sia anche molta autocritica come popolo in Vinland Saga da parte dell'autore.

In fin dei contri è una storia che parla del prendere consapevolezza dell'orrore della violenza, in ogni sua forma. E' proprio straordinario vedere come Thorfinn cresce, passando da essere una persona colma d'odio e rancore in cerca di vendetta per abbracciare infine la causa della non violenza.

Ah, in realtà ci sono solo due stagioni, e la storia continuerebbe, ma si potrebbe dire che potrebbe finire già così e sarebbe comunque un capolavoro. E io l'ho visto su Netflix, btw.

Non posso esimermi dal riconsigliartelo, a te, a tuo figlio, a chiunque tu voglia bene.

Ciao. :)
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.662
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
513
Utente Bgg
Elijah Six
Non l'avevo mai sentito nominare. Su che canale lo hai visto?

In realtà ne ho parlato in più occasioni in questo medesimo thread a partire dal lontano 2020...

Per un certo periodo era presente su Netflix (ora non saprei). Non sono comunque molto convinto che sia il tuo genere.

Edit: la prima stagione è presente su Crunchyroll, la seconda stagione sia su Crunchyroll che su Netflix (fonte: myanimelist.net). Iniziare dalla seconda stagione, considerando quanto siano diverse le due stagioni tra di loro, ha poco senso.
 
Ultima modifica:

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
329
Goblons
141
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Edit: Iniziare dalla seconda stagione, considerando quanto siano diverse le due stagioni tra di loro, ha poco senso.

Per quanto molto diverse le due stagioni non consiglio neppure io la visione inversa, oltretutto si viene a perdere tutto il carico emotivo e il vissuto di Thorfinn, compromettendo un po' la comprensione e l'empatia per il protagonista.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.995
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.244
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
The Fall Guy(cinema)

un mix di generi..un po(tanta nella prima metà)commedia romantica,un po(poco) thriller e un po(taaatno nella seconda metà)action.
Dal trailer mi ero fatto qualche idea diversa sullo sviluppo della storia da come poi effettivamente si è svolto il film.
Gosling bravo bravo(uno dei miei attori preferiti)con le sue solite faccette da ca**o🤣 ma anche gli altri(con emily ce molta chimica).
La parte "giallo"/thriller me l aspettavo un po più "corposa"..ma nonostante tutto è carina.
Alcune scene action molto carine(in discoteca🤣)come alcune con certi compagni di "viaggio"🦄..e poi un grandissima co-star,il grandissimo Jean-Claude😜.
Parte finale un po troppo lunghetta ma in generale il film mi è piaciuto,nulla di epocale ma il prefio di essere un film che può accontentare le coppie mixando i due generi.
Bella la fase dei crediti che è un omaggio agli altri veri protagonisti del film..gli stuntman.


Baby Reindeer(su netflix)

finita qualche giorno fa..serie tv basata su fatti e persone reali(bellissime le intro degli episodi con alcuni testi di mail ed sms).
parte bene da un gesto innocuo si scatena una situazione grottesca e preoccupante ai limiti dell ossessione.
Poi dal flashback in poi mi ha preso progressivamente meno giusto poi riguadagnare qualche punto con gli ultimi secondi del finale.
È comunque una miniserie quindi non la sconsiglio particolarmente,gli attori principali davvero bravi.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.053
Località
Padova
Goblons
761
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Baby Reindeer(su netflix)

finita qualche giorno fa..serie tv basata su fatti e persone reali(bellissime le intro degli episodi con alcuni testi di mail ed sms).
parte bene da un gesto innocuo si scatena una situazione grottesca e preoccupante ai limiti dell ossessione.
Poi dal flashback in poi mi ha preso progressivamente meno giusto poi riguadagnare qualche punto con gli ultimi secondi del finale.
È comunque una miniserie quindi non la sconsiglio particolarmente,gli attori principali davvero bravi.
… a me invece ha cominciato a prendere dal flashback in poi, prima la stavo per abbandonare. Nel complesso l’ho trovata una buona serie!
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.227
Località
Estero
Goblons
15.971
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In realtà ne ho parlato in più occasioni in questo medesimo thread a partire dal lontano 2020...

Per un certo periodo era presente su Netflix (ora non saprei). Non sono comunque molto convinto che sia il tuo genere.

Edit: la prima stagione è presente su Crunchyroll, la seconda stagione sia su Crunchyroll che su Netflix (fonte: myanimelist.net). Iniziare dalla seconda stagione, considerando quanto siano diverse le due stagioni tra di loro, ha poco senso.
@Bex

Mi fido, per cui non la comincio, avendo solo Netflix.
 
  • Like
Reazioni: Bex

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.227
Località
Estero
Goblons
15.971
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
The Fall Guy(cinema)

un mix di generi..un po(tanta nella prima metà)commedia romantica,un po(poco) thriller e un po(taaatno nella seconda metà)action.
Dal trailer mi ero fatto qualche idea diversa sullo sviluppo della storia da come poi effettivamente si è svolto il film.
Gosling bravo bravo(uno dei miei attori preferiti)con le sue solite faccette da ca**o🤣 ma anche gli altri(con emily ce molta chimica).
La parte "giallo"/thriller me l aspettavo un po più "corposa"..ma nonostante tutto è carina.
Alcune scene action molto carine(in discoteca🤣)come alcune con certi compagni di "viaggio"🦄..e poi un grandissima co-star,il grandissimo Jean-Claude😜.
Parte finale un po troppo lunghetta ma in generale il film mi è piaciuto,nulla di epocale ma il prefio di essere un film che può accontentare le coppie mixando i due generi.
Bella la fase dei crediti che è un omaggio agli altri veri protagonisti del film..gli stuntman.


Baby Reindeer(su netflix)

finita qualche giorno fa..serie tv basata su fatti e persone reali(bellissime le intro degli episodi con alcuni testi di mail ed sms).
parte bene da un gesto innocuo si scatena una situazione grottesca e preoccupante ai limiti dell ossessione.
Poi dal flashback in poi mi ha preso progressivamente meno giusto poi riguadagnare qualche punto con gli ultimi secondi del finale.
È comunque una miniserie quindi non la sconsiglio particolarmente,gli attori principali davvero bravi.
questo Baby Rendeer mi ispirava, gli daremo un'occhiata dati i vostri pareri, appena finita la serie cinese di 3 bodies (ancora 10 episodi)
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.995
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.244
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
questo Baby Rendeer mi ispirava, gli daremo un'occhiata dati i vostri pareri, appena finita la serie cinese di 3 bodies (ancora 10 episodi)

Massì ci può stare alla fine sono 7 episodi da 30 minuti,si finisce alla svelta.
A me nel complesso non ha fatto impazzire ma non è una brutta serie,
è anche stata recensita bene.

Delia hai per caso visto anche la serie netflix dei 3 corpi?
Paragonata alla cinese?
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.227
Località
Estero
Goblons
15.971
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Massì ci può stare alla fine sono 7 episodi da 30 minuti,si finisce alla svelta.
A me nel complesso non ha fatto impazzire ma non è una brutta serie,
è anche stata recensita bene.

Delia hai per caso visto anche la serie netflix dei 3 corpi?
Paragonata alla cinese?
si ho visto prima la serie USA, poi ho letto commenti e mi sono guardata quella cinese.
Dalla sua la serie USA ha effetti speciali migliori ed e' veloce. E' costituita da 8 episodi.
La storia e' incentrata sui libri, ma li ha stravolti parecchio. E' anche molto focalizzata sugli amori vicendevoli e sulle crisi personali. Devo dire che non rappresentano molto i fisici, come modo di fare, e non lavorano praticamente MAI, cosa che ho trovato assurda.
La serie cinese consta di 30 episodi. Le puntate sono di 40 minuti l'una circa, ma il ritmo e' piu' lento. L'ho trovata rappresentare meglio il senso dei libri (di cui pero' ho letto solo un riassunto, sto pensando di regarli al compagno pero'...vediamo). Le problematiche sono meno personali e piu' corali. Rappresenta di piu' il senso della pochezza delle nostre diatribe, rispetto all'immensita' dell'universo ed ai pericoli che potrebbero albergare la'
fuori. Insomma ci relativizza. In piu' il protagonista, che e' uno solo, spiega fenomeni fisici, lo si vede al lavoro, ci osno strumentazioni fisiche e astrofisiche. Gli effetti speciali sono inferiori.
Io mi sono affezionata ai personaggi cinesi piu' che a quelli USA.Li trovo piu' "umani" e reali.
Poi va beh, non mi e' piaciuta per niente, come recitazione, la bellona sudamericana della serie USA che farebbe la parte de; protagonista cinese fisico dei superconduttori. Nella serie USA mi sono piaciuti tutti i "cattivi", il capo dei servizi segreti ed il poliziotto.

La serie USA mi era piaciuta, ma, a confronto con quella cinese, perde a mi ogusto personale. Se pero' non ti piacciono le serie lente guardati quella USA.
Ls serie cinese ha dalla sua che spiega meglio le problematiche e si capiscono meglio le cose, l'altra passa velocemente su troppi punti.
Comunque mi sono "divertita" anche con la serie USA, ma avrebbero potuto fare meglio...un peccato.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.995
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.244
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
si ho visto prima la serie USA, poi ho letto commenti e mi sono guardata quella cinese.
Dalla sua la serie USA ha effetti speciali migliori ed e' veloce. E' costituita da 8 episodi.
La storia e' incentrata sui libri, ma li ha stravolti parecchio. E' anche molto focalizzata sugli amori vicendevoli e sulle crisi personali. Devo dire che non rappresentano molto i fisici, come modo di fare, e non lavorano praticamente MAI, cosa che ho trovato assurda.
La serie cinese consta di 30 episodi. Le puntate sono di 40 minuti l'una circa, ma il ritmo e' piu' lento. L'ho trovata rappresentare meglio il senso dei libri (di cui pero' ho letto solo un riassunto, sto pensando di regarli al compagno pero'...vediamo). Le problematiche sono meno personali e piu' corali. Rappresenta di piu' il senso della pochezza delle nostre diatribe, rispetto all'immensita' dell'universo ed ai pericoli che potrebbero albergare la'
fuori. Insomma ci relativizza. In piu' il protagonista, che e' uno solo, spiega fenomeni fisici, lo si vede al lavoro, ci osno strumentazioni fisiche e astrofisiche. Gli effetti speciali sono inferiori.
Io mi sono affezionata ai personaggi cinesi piu' che a quelli USA.Li trovo piu' "umani" e reali.
Poi va beh, non mi e' piaciuta per niente, come recitazione, la bellona sudamericana della serie USA che farebbe la parte de; protagonista cinese fisico dei superconduttori. Nella serie USA mi sono piaciuti tutti i "cattivi", il capo dei servizi segreti ed il poliziotto.

La serie USA mi era piaciuta, ma, a confronto con quella cinese, perde a mi ogusto personale. Se pero' non ti piacciono le serie lente guardati quella USA.
Ls serie cinese ha dalla sua che spiega meglio le problematiche e si capiscono meglio le cose, l'altra passa velocemente su troppi punti.
Comunque mi sono "divertita" anche con la serie USA, ma avrebbero potuto fare meglio...un peccato.

Ottimo allora proverò a dare un altra chance alla serie cinese allora.
Fino al 6° episodio mi stava piacendo parecchio poi mi è calata un bel po.

E' anche molto focalizzata sugli amori vicendevoli e sulle crisi personali. Devo dire che non rappresentano molto i fisici, come modo di fare, e non lavorano praticamente MAI, cosa che ho trovato assurda.

Eh questo mi ha pesato parecchio zero interesse per praticamente tutti i protagonisti mano a mano che si procedeva per il resto concordo.
Proverò a vedere la serie cinese su raiplay👍,vediamo.
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.227
Località
Estero
Goblons
15.971
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ottimo allora proverò a dare un altra chance alla serie cinese allora.
Fino al 6° episodio mi stava piacendo parecchio poi mi è calata un bel po.



Eh questo mi ha pesato parecchio zero interesse per praticamente tutti i protagonisti mano a mano che si procedeva per il resto concordo.
Proverò a vedere la serie cinese su raiplay👍,vediamo.
Essendo del campo, ho trovato la rappresentazione dei fisici e astrofisici fatta in modo superficiale e non attinente alla realta'.
Che poi si passa dal non fare un tubo a trovare soluzioni ultamegalattiche scese dal cielo...Non c'e' uno straccio di rappresentazione della parte lavorativa fatta in modo serio.

Con questo, anche la serie cinese, alle volte (almeno nella traduzione che leggo nei sottotitoli) puo' avere delle ingenuita', ma in un altro senso, forse piu' legata alle spiegazioni emotive dei comportamenti delle persone. Qui andrebbe visto pero' come e' stata fatta la traduzione, perche' non e' detto che abbiano realmente colto il senso nella traduzione su Viki. Immagino sia stato un lavoraccio, essendo la mentalita' diversa non e' facile. Pero' e' un fatto saltuario e legato al poliziotto.
A me e' piaciuto piu' il poliziotto della serie USA che di quella cinese, anche se mi sono affezionata ad entrambi i personaggi. Pero' il poliziotto nella serie cinese sembra un po' fuori contesto.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.053
Località
Padova
Goblons
761
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Challengers di Guadagnino

Bel film!
Premetto che se provo a guardare una partita di tennis mi addormento in 0,3 secondi… ma questo film non parla di tennis…
Tutto in questo mondo riguarda il tennis tranne il tennis, il tennis riguarda il sesso.
Il film parla di ossessione e potere. Il gioco tra i tre protagonisti riguarda le dinamiche di potere, i ragazzi sono ossessionati da Tashi e lei usa il sesso per controllarli. Mentre i ragazzi sono ossessionati da lei, lei è ossessionata dal tennis e tutto ciò che vuole è guardare una bella partita, il suo infortunio ferma i suoi sogni quindi ora può soddisfare la sua ossessione solo attraverso uno di loro. Come ha detto lei, la partita di tennis è una relazione.
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
329
Goblons
141
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Essendo del campo, ho trovato la rappresentazione dei fisici e astrofisici fatta in modo superficiale e non attinente alla realta'.
Che poi si passa dal non fare un tubo a trovare soluzioni ultamegalattiche scese dal cielo...Non c'e' uno straccio di rappresentazione della parte lavorativa fatta in modo serio.
Ah quindi sostieni che mediamente i fisici non sono tutta gente tra i 25-35 anni, belli/e e fisicatissimi, che si strafanno di droghe, inventano quotidianamente applicazioni futuristiche e che sono tutti geniali?

non l'avrei mai detto.

Anche io ho apprezzato molto il poliziotto cinese.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.326
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.108
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Qualcuno conosce Them?

Cliccata quasi per caso su PrimeVideo.

Sono 2 stagioni antologiche (nel senso storie separate la prima dalla seconda, stile True Detective, Fargo, ecc.)

Stile thriller/drammatico e metteteci pure un bel pizzico di horror/soprannaturale.

La prima stagione è molto angosciante/pesante in certi punti. Parte molto in pompa magna, mi aspettavo uno snodarsi un po' diverso, e anche l'epilogo mi ha un po' deluso. Diciamo che mi aspettavo altro.
Ma in generale godibile, anche se si trascina un po' in qualche episodio.
La seconda a conti fatti l'ho preferita alla prima, anche se forse un po' meno d'impatto e più banale nel complesso da un punto di vista dello svolgimento narrativo. Però ho apprezzato di più i personaggi, soprattutto un paio.

In generale le ho trovate entrambe dei prodotti di buona qualità, soprattutto gli attori. Ma anche il girato, per quanto me ne intenda.
Se vi va qualcosa sul genere le consiglio, non un capolavoro sia chiaro.

Seguendo i commenti online di Them ho scoperto anche Lovecraft Country, che molti paragonano alla prima e viceversa. Altri inneggiano al capolavoro e parlano di attori degni di Emmy a destra e a manca.
Boh :asd:
A me sembra di guardare un remake moderno di Buffy. Che per carità, nulla togliere a Buffy, ma cazzo :asd: Però ecco con Them siamo su tutto un altro tipo di prodotto.
Sono a 4 puntate e sto facendo una fatica tremenda ad andare avanti. A volte non capisco proprio i commenti delle persone, però che dire, i gusti sono gusti :alesisi:
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.995
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.244
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Them è ancora in lista da vedere😅.
Ho visto il trailer della seconda stagione e mi ispirava poi però ho letto recensioni che mi hanno scoraggiato un po..

Sono 2 stagioni antologiche (nel senso storie separate la prima dalla seconda, stile True Detective, Fargo, ecc.)

Sto aspettando che arrivi sul canale mgm+ di prime la stagione 5 di Fargo🙈.
tanto mi ha fatto cacare il film quanto mi sono piaciute le 3 stagioni😍..

Hai provato Sharp Objects?mi è piaciuta tanto ai tempi.
Non è antologica ma miniserie comunque filone thriller.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.326
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.108
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Them è ancora in lista da vedere😅.
Ho visto il trailer della seconda stagione e mi ispirava poi però ho letto recensioni che mi hanno scoraggiato un po..



Sto aspettando che arrivi sul canale mgm+ di prime la stagione 5 di Fargo🙈.
tanto mi ha fatto cacare il film quanto mi sono piaciute le 3 stagioni😍..

Hai provato Sharp Objects?mi è piaciuta tanto ai tempi.
Non è antologica ma miniserie comunque filone thriller.

Ciao caro!
Che dicevano le recensioni brutte? :asd:

Fargo tanta roba, personalmente è in top 5 serie tv di sempre. Certo andrebbero scelte individualmente essendo appunto antologiche, ma ingenerale come qualità, stile, narrazione. Tanta roba!
Giusto la 4a mi ha lasciato un po' così, ma le altre tutte bellerrime. La 5a molto molto bellina. In ordine di gradimento forse forse la metterei al terzo posto.
Sharp Objects si, l'avevo vista ai tempi. Molto gradevole!

Già che siamo in chiacchiera :asd: The Sinner la conosci vero?
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.995
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.244
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.326
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.108
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Iniziata settimana scorsa la prima senza farlo apposta🤣,appena finito il terzo..molto interessante per ora.


Ahahah ottimo!
Per me è andata in calando, nel senso che in ordina di preferenza farei 1>2>4>3 credo, ma comunque ottima serie nel complesso.
 
Alto Basso