Il libro che sto leggendo...

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.449
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.095
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho finito:
i lupi del calla
la canzione di Susannah
La torre nera
tutti della saga di King
Gli occhi del drago
Colorado Kid
L'istituto

Gran bel libro.

Ora comincio La casa del buio, il proseguo de "il talismano" sempre di King e Straub.
Sulla Torre Nera invece....per questo avrei accettato una serie TV e non quell'obrobrIO che hanno fatto come film!

1631805035936.png
 
Ultima modifica:
Con the Stand , la serie nuova, hanno fatto un buon lavoro.
Il film della torre nera l'ho visto per curiosità ma è un'altra cosa rispetto ai libri. E non è una cosa fatta bene.
 
L'avevo già sentita...e mi girano già sapendo che sarà una serie TV (ma oramai vanno di moda solo quelle) al posto di un film!

spero solo che non mi rovinino una delle esperienze di lettura più belle che ho mai avuto...

Titolo consigliatissimo a tutti per tutte le età:

1631804941360.png
Non so... Io con le serie mi trovo meglio perche in 2 ore è difficile condensare un libro, tranne Pet cemetery (quello vecchio, dove king fa il prete, non quella zozzeria del nuovo) che ho trovato fedelissimo al racconto e penso sia il miglior film fatto sui libri di SK.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.449
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.095
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Non so... Io con le serie mi trovo meglio perche in 2 ore è difficile condensare un libro, tranne Pet cemetery (quello vecchio, dove king fa il prete, non quella zozzeria del nuovo) che ho trovato fedelissimo al racconto e penso sia il miglior film fatto sui libri di SK.
Per parlare di questo dovremmo spostarci su un altro canale... e chiamarlo Stephen King + accessori!

Ci sono tantissimi esempi da poter fare, a partire dal famoso Shining (dove preferisco senza alcun dubbio il film [di Kubrik] al libro) per finire dicendo... l'hai visto la Tempesta del Secolo (Quello è proprIO pari-pari e il libro è molto bello).

Tra gli ultimi che ho visto 1921 è molto bello il film e bello anche il racconto, mentre invece ho trovato come bellissimo il libro 12/11/1963, mentre la serie con James Franco l'ho trovata inferiore.

Finisco dicendo dei giochi da tavolo di "Stephen King"... a ricordo mi sembra ci sia solo Shining, anche se lui ha un titolo che Facilmente può diventare un gioco da tavolo (e più di una mezza idea mi è venuta e l'ho buttata giù, ma non essendo nessuno non mi daranno mai i diritti)!
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.240
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.712
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
A tempo perso ho letto "Il Mago Merlino e il Potere del Drago", trovato a pochi euro in edicola.

it_MA_uscite1_IN.jpg

Non un libro indimenticabile (c'è anche qualche errore di battitura), ma con poco tempo a disposizione è una lettura piacevole che scorre senza pensieri.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho letto:

Qui pro quo di Gesualdo Bufalino (insieme a Il Giudice e il suo Boia) è diventato la mia lettura "gialla" di riferimento, anche se Medardo Aquila, protagonista di questo breve romanzo, direbbe che tutto è riconducibile al genere "misterioso".

L'adolescente di Dostoevskij, autore che adoro, questo libro è notevole, ma non a livello dei suoi capolavori.
I soliti elementi ci sono: fraintendimenti, personaggi eccentrici e intrighi.

L'albero di Halloween di Bradbury, valido libro per ragazzi, utile a spiegare l'origine di Halloween.

Le montagne della follia di Lovecraft, devo riconoscere un certo fascino a questo romanzo, ma emerge da poche pagine, il resto è una lunga descrizioni degli stessi elementi e con le stesse identiche parole. Immagino il meglio di questo autore stia nei suoi racconti.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ho letto tutto d'un fiato i primi tre libri della Saga della Folgoluce di Brandon Sanderson, ma non riesco ad andare avanti col quarto con il quale sono sempre a poche pagine ad una settimana dall'inizio
Complice sicuramente una overdose da lettura, ma anche il fatto di avere trovato il terzo volume (Giuramento) molto poco convincente a paragone dei precedenti :(
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
250
Località
(RE)
Goblons
79
@Khenneth Assolutamente d'accordo. Non ho nemmeno comprato il quarto per adesso

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sto rileggendo, cosa che per inciso di solito non faccio mai, Il Maestro e Margherita di Bulgakov, ma questo libro merita di essere letto e riletto più volte perché riesce sempre a stupire, a far sorridere e a riempire di meraviglia.
È un libro che ognuno dovrebbe leggere
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.682
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
923
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho finito di leggere La grazia dei re, di Ken Liu.
Inizialmente ho faticato molto a riconoscere i vari nomi cinesi dei millemila protagonisti ma non me ne sono per nulla pentito.
Noi lettori di saghe siamo ormai abituati a lunghi capitoli e ad eventi che si sviluppano con calma arrivando a compimento lungo 3 o più libri; ti senti quindi spiazzato quando nel giro di pochi capitoli succedono eventi pesanti, personaggi vengono messi in evidenza e poi tolti di mezzo, passano mesi o anche anni... che segnano talvolta anche il carattere dei personaggi, facendoli comunque evolvere in modo credibile a ciò che stanno vivendo. Nel giro di un solo libro cambiano qualcosa come 4 dinastie di regnanti dell'arcipelago dove il tutto è ambientato. Leggerete di gloria militare, (mal)governo, astuzie, tradimenti, paranoie, grandi ideali, amicizie che nascono e finiscono, di come la cosa che sembra sbagliata alla fin fine è quella giusta e viceversa etc etc etc. Tutte cose che normalmente potreste trovare in 5 libri. Eppure non si perde il senso di immedesimazione coi vari personaggi che imparerete a conoscere ed apprezzare... e che talvolta vi saranno tolti.
Direi che ve lo consiglio.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Finito oggi La misura del mondo di Daniel Kehlmann, libro che mi è stato suggerito e consigliato da mia moglie.
Si presenta come una biografia di due dei più illustri uomini di scienza vissuti a cavallo del XVIII e XIX secolo, ma con un piglio leggerissimo e una scrittura davvero scorrevole, si trasforma ben presto in un dialogo triangolare tra scrittore-lettore-invenzione letteraria, un gioco di specchi dove ci si trova spesso come lettori ad essere i destinatari delle riflessioni dei protagonisti nonché testimoni della lotta intellettuale tra la forza creatrice dello scrittore e la vita di coloro che vengono, loro malgrado, imprigionati nella pagina.
Lo stile di Kehlmann, di cui non avevo mai letto nulla, è davvero felicissimo: con poche e azzeccate pennellate riesce a descrivere le vite, neppure brevi, dei due protagonisti, mescolando riflessioni filosofiche, battute ironiche, racconto avventuroso. Tutto condensato in poco più di duecento pagine.
Un libro a più strati. Destinato davvero a tutti ma dal quale ognuno può trarre giovamento in maniera molto differente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Finito oggi La misura del mondo di Daniel Kehlmann, libro che mi è stato suggerito e consigliato da mia moglie.
Si presenta come una biografia di due dei più illustri uomini di scienza vissuti a cavallo del XVIII e XIX secolo, ma con un piglio leggerissimo e una scrittura davvero scorrevole, si trasforma ben presto in un dialogo triangolare tra scrittore-lettore-invenzione letteraria, un gioco di specchi dove ci si trova spesso come lettori ad essere i destinatari delle riflessioni dei protagonisti nonché testimoni della lotta intellettuale tra la forza creatrice dello scrittore e la vita di coloro che vengono, loro malgrado, imprigionati nella pagina.
Lo stile di Kehlmann, di cui non avevo mai letto nulla, è davvero felicissimo: con poche e azzeccate pennellate riesce a descrivere le vite, neppure brevi, dei due protagonisti, mescolando riflessioni filosofiche, battute ironiche, racconto avventuroso. Tutto condensato in poco più di duecento pagine.
Un libro a più strati. Destinato davvero a tutti ma dal quale ognuno può trarre giovamento in maniera molto differente.
Io l'ho trovato abbastanza insulso, invece. Piuttosto scialbo lo stile e poco riuscito l'espediente biografico (sarà che, da ex studente di matematica, ne ho piene le scatole delle narrazioni delle idiosincrasie, tra la verità e la leggenda, di Gauss).

Se non avessi letto "Il mio anno di riposo e oblio" - altro libro insulso e sconclusionato - credo lo.avrei eletto lettura più "brutta" dell'anno.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Io l'ho trovato abbastanza insulso, invece. Piuttosto scialbo lo stile e poco riuscito l'espediente biografico (sarà che, da ex studente di matematica, ne ho piene le scatole delle narrazioni delle idiosincrasie, tra la verità e la leggenda, di Gauss).

Se non avessi letto "Il mio anno di riposo e oblio" - altro libro insulso e sconclusionato - credo lo.avrei eletto lettura più "brutta" dell'anno.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Probabilmente lo avrai letto con aspettative diverse dalle mie.
Il libro non è una biografia e sicuramente Kehlmann si prende moltissime libertà. L'autore non lo nasconde nemmeno.
Poi, i libri sono come le persone, non piacciono a tutti 😉.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Finito oggi La misura del mondo di Daniel Kehlmann, libro che mi è stato suggerito e consigliato da mia moglie.
Si presenta come una biografia di due dei più illustri uomini di scienza vissuti a cavallo del XVIII e XIX secolo, ma con un piglio leggerissimo e una scrittura davvero scorrevole, si trasforma ben presto in un dialogo triangolare tra scrittore-lettore-invenzione letteraria, un gioco di specchi dove ci si trova spesso come lettori ad essere i destinatari delle riflessioni dei protagonisti nonché testimoni della lotta intellettuale tra la forza creatrice dello scrittore e la vita di coloro che vengono, loro malgrado, imprigionati nella pagina.
Lo stile di Kehlmann, di cui non avevo mai letto nulla, è davvero felicissimo: con poche e azzeccate pennellate riesce a descrivere le vite, neppure brevi, dei due protagonisti, mescolando riflessioni filosofiche, battute ironiche, racconto avventuroso. Tutto condensato in poco più di duecento pagine.
Un libro a più strati. Destinato davvero a tutti ma dal quale ognuno può trarre giovamento in maniera molto differente.
Io lo trovai molto piacevole, ma anche se l'autore oggi è uno dei giovani più osannati del suo paese, altri suoi libri li ho trovati molto meno interessanti
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.088
Località
Pisa
Goblons
2.254
Negli ultimi mesi ho letto un po' di roba di Abercrombie.

La trilogia della prima legge è buona ma non ottima (o forse io avevo aspettative troppo alte).

I libri a seguire nella stessa ambientazione sono con alti e bassi.
"Red country" bello più per i personaggi che per la storia in sé.
"The Heroes" e "la vendetta va servita fredda" molto più stimolanti. Consigliati. Soprattutto se li si legge nel giusto ordine (dopo ovviamente la prima legge)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.088
Località
Pisa
Goblons
2.254
PS.
Ora sto leggendo l'antologia 13 lame

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
1638880687564.png

sto leggendo il primo libro della trilogia sopra.
avendo letto zillioni di libri di fantasy un decennio fa, mi aspettavo il solito effetto "minestra riscaldata".
testo alquanto ingenuo ma stranamente mi rilassa e mi adormanto poi con la mente libera.
Per cui avanti tutta.

Della stessa autrice di Mortina, ieri sera, ho letto con mia figlia Puffy e brunilde.
mia figlia adora i disegni e io mi diverto a leggerle la storia

(tutto preso in prestito in bibliotecca :) )

1638881219761.png


1638881097904.png
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.240
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.712
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
1638880687564.png

sto leggendo il primo libro della trilogia sopra.
avendo letto zillioni di libri di fantasy un decennio fa, mi aspettavo il solito effetto "minestra riscaldata".
testo alquanto ingenuo ma stranamente mi rilassa e mi adormanto poi con la mente libera.
Per cui avanti tutta.

Questi nello specifico non li ho letti, ma Brooks è migliorato decisamente nelle ultime opere dove si è discostato dal solito fantasy.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.240
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.712
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io invece come ultime letture ho due fumetti, diversi come genere, ma entrambi interessanti. DSC_8003.JPG
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
qualche giorno fa ho finito la lama del druido supremo. sono arrivato a stento alla fine, talmente mi sembrava ridicolo... 4 giorni per leggere le ultime 38 pagini... sforzo di volonta’.

avendolo finito, ho letto le recensioni di siti specializzati (tutte lapidarie). Mi sa che non proseguirò con questa trilogia isto che gli altri 2volumi sono quasi peggio.

i druidi sembrano degli inetti.
l’arcinemico si fa mettere 2 volte nel sacco d 3 ragazzini che non sanno neppure cosa fare...
per non parlare del tradittore che si individua appena decolla la storia..
. boh, mi aspettavo almeno un colpo di scena del tipo tadan, non te l’aspettavi vero.... invece no, era proprio lui...
ad un certo punto sembrava perfino penoso, ti rapisco l sorella e la liberi, allora la rapisco di nuovo e la liberi nuovamente... e fine ( 304 pagini....)

meno male che ero in quarantena col covid seno’ non avrei mai finito una storia tanto assurda
 
Ultima modifica:
Alto Basso