Il libro delle barzellette di Lorenzo7

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.327
Località
Dove capita
Goblons
460
Un uomo con qualche problemino mentale viene dimesso dal reparto psichiatrico dell'ospedale e al suo colloquio col medico che lo dimette è presente anche sua moglie:

Il dottore: "Caro mio, per lei consiglio vita tranquilla e rilassata, con moderata attività fisica. Faccia delle belle passeggiate, respiri un po' d'aria buona, prenda un po' di sole: così manterrà il livello di stress sotto controllo."
La moglie: "Dottore, va bene se mentre fa le sue passeggiate raccoglie un po' di lumache? Così posso cucinargliele, visto che gli piacciono tanto."
Il dottore: "Mi sembra una buona idea: così unisce l'utile al dilettevole!"

Alcuni giorni dopo:

Lui: "Cara, vista la bella giornata, vado a fare una passeggiata, come mi ha consigliato il medico."
Moglie: "Buona idea! Allora portati anche il cestino di vimini, così potrai raccogliere le lumache; quando me le riporterai te le cucinerò proprio come piacciono a te."

Mentre passeggia e raccoglie lumache, incontra un suo vecchio amico che passava di là con la sua automobile, in compagnia di una prostituta e si fermano a fare due chiacchiere:

L'amico: "Non ti si vede da tanto tempo!"
Lui: "Sai, sono stato ricoverato. Il medico dice che devo tenere sotto controllo lo stress. Perciò sono uscito a fare due passi."
L'amico: "Macché! So io cosa ti ci vuole!"

Carica l'amico in macchina e lo porta in una zona appartata, con l'intenzione di regalargli una "performance" con l'accompagnatrice.

Lui: "Non sono convinto di questa cosa."
L'amico: "Se ti vergogni vado prima io. Tu scendi dalla macchina e aspetta dietro quel cespuglio."

Mentre l'amico è con la prostituta, arriva la buoncostume e lo arresta. Lui rimane nascosto dietro il cespuglio e nessuno lo vede. La polizia sequestra l'auto e portano l'amico e la donnina, alla centrale. Quando tutto è finito, esce dal nascondiglio e, sconfortato, si mette in cammino verso casa. Ma, non conoscendo la zona, si perde. Riesce a ritrovare la strada e a ritornare a casa sua soltanto il giorno dopo. Mentre si avvicina all'uscio di casa, stanchissimo, pensa a cosa può raccontare a sua moglie per giustificare la lunga assenza. Ma sull'ultimo gradino della porta, inciampa e cade rumorosamente, rovesciando pure il contenuto del suo cestino. La moglie, udito il rumore, apre la porta e lo vede carponi a terra, mentre cerca di rialzarsi, circondato da diverse lumache. I loro sguardi s'incrociano e a quel punto l'uomo dice, rivolgendosi alle lumache:

"Dai, belle mie, ce l'avete quasi fatta, su, siamo quasi arrivati, solo un'altro piccolissimo sforzo!"
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.089
Località
Pisa
Goblons
2.255
questa mi ha ricordato quella che dice:

sono andato nel bosco ed ho incontrato uno gnomo che mi ha chiesto lo gnomo e il cognomo.
O anche:

"gnamo" (=andiamo) disse lo gnomo alla gnoma

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.212
Goblons
2.216
Mia moglie: Caro, come va il tuo virus?

Io: Eh, muta...

Lei: Va bene non parlo più...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.697
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
938
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Cosa ordinano al ristorante i messicani salutisti ma che amano la carne di maiale?

Porco Escondito
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.212
Goblons
2.216
Capita anche a voi che la gente risponde a domande che NON gli avete fatto?

Esempio:

IO: Scusa, hai da accendere?

LUI: Eh, non fumo

IO: Ma chi ti ha chiesto se fumi?!?!?!?!?!


Altro esempio:

IO: Scusi, sto cercando via Trivulzio

LUI: Non sono di queste parti

IO: Ma chi ti ha chiesto di dove sei?!?!?!?!?!
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.327
Località
Dove capita
Goblons
460
Capita anche a voi che la gente risponde a domande che NON gli avete fatto?

Esempio:

IO: Scusa, hai da accendere?

LUI: Eh, non fumo

IO: Ma chi ti ha chiesto se fumi?!?!?!?!?!
Per quanto possa sembrare strano, la prima mi è successa veramente.
 
Alto Basso