Il Signore degli Anelli - Il Gioco di Carte (Nuovo Formato) LCG

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tra le prossime uscite di Asmodee Italia è comparso questo gioco:
Il Signore degli Anelli - Il Gioco di Carte (Nuovo Formato)

Ne Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte, i giocatori raduneranno una compagnia di eroi per imbarcarsi in una serie di pericolose avventure nella Terra di Mezzo. Dai rigogliosi campi della Contea agli insidiosi sentieri di Bosco Atro, fino ai potenti regni di Gondor e Rohan, i protagonisti di questa amatissima ambientazione uniranno le forze per opporsi alla minaccia di Sauron, l’Oscuro Signore.
Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte è un gioco collaborativo per 1-4 giocatori, che dovranno agire in gruppo per affrontare gli scenari controllati dal gioco stesso. In quanto Living Card Game®, nuove carte e imprese saranno disponibili in future espansioni, che permetteranno ai giocatori di arricchire il contenuto di questo set base e creare mazzi completamente originali.


mec101.jpg
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Lo bramavo!!! 🦍
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ecco la news sul sito Asmodee : https://www.asmodee.it/news.php?id=795

Si tratta del gioco precedentemente pubblicato, ri-edito con qualche aggiunta ed una nuova traduzione... io ho tutta la collezione di quello vecchio pubblicato da Giochi Uniti. Peccato per la tempistica con cui esce questa "nuova" edizione. Purtroppo non posso permettermi di avere due collezioni simili (perchè credo che non siano compatibili, questa cosa è da verificare).

EDIT. Sembra che per la questione compatibilità citando Lorenzo di Asmodee : "la traduzione è fatta da un altro editore, quindi i termini potrebbero non coincidere. Le carte comunque sono identiche, non è una nuova edizione, è solo un repackaging con qualche aggiunta."

In questo caso, se ci fossero contenuti nuovi ... a parte il set base... potrei anche farci un pensierino... vediamo un pò cosa salta fuori.
Il gioco è e rimane stupendo. Per i nuovi giocatori è una bella notizia.
 
Ultima modifica:

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.426
Località
Modena
Goblons
638
Utente Bgg
ilGianni
Ottima notizia. Sicuramente con la traduzione cambieranno qualche termine che li renderà sostanzialmente incompatibili, non vorranno certo rischiare di perdere vendite.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.206
Località
Torino
Goblons
329
Utente Bgg
redbairon
sono tentato di rientrare in questo gioco (avevo venduto il base con 2 cicli completi anni fa), ho solo il dubbio che seguendo anche AHLCG (che adoro) il tempo da dedicargli sia troppo poco ... il base lo prenderò sicuro poi vediamo se riesco a gestirlo ...
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
678
Località
Vicenza
Goblons
514
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Buongiorno a tutti! Rispolvero questa discussione per chiedervi info e consigli su questo gioco. Mi è stato consigliato in quanto cerco un gioco con ambientazione fantasy (Signore degli Anelli mooolto) gradito da poter giocare principalmente in due. Volevo capire se il regolamento è complesso e articolato e se lo consigliate...grazie!

Aggiungo che non ho mai giocato a un LCG e solitamente giochiamo a giochi come Everdell, Seasons, Meadow
 
Ultima modifica:

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2008
Messaggi
329
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
18
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao! Allora
1. il titolo è cooperativo e perfetto per due giocatori
2. la struttura del turno è articolata e non è immediato assimilarla (allego un'immagine con un ottimo schema sintetico, per dare un'idea). Inoltre da qui è possibile scaricare gratuitamente la versione italiana di regolamento e compendio delle regole, dalla pagina dell'azienda che distribuisce la seconda edizione.
3. La comprensione del gioco è collegata alla composizione dei mazzi giocatore, con tante più possibilità quanto materiale acquistate. Di seguito, un link con un'utile risorsa online in cui i giocatori pubblicano i loro deck, ad esempio questo è composto solo da carte del core set e viene proposto per riuscire a superare la terza, difficile, missione con un solo mazzo.
 

Allegati

  • pic7267006.jpg
    pic7267006.jpg
    168,7 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.125
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.145
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Consiglio di visitare questo topic dove sono riportate tutte le informazioni che si stanno cercando
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
293
Località
roma
Goblons
9
Ciao a tutti. Non riesco a trovare il post giusto, quindi chiedo a voi... La carta ATTACCO FURTIVO, mi fa mettere in gioco un alleato per quella fase... ma è sicuro che non devo pagare le risorse per poterlo giocare?
Credevo che il fatto di poterlo giocare dopo la fase di pianificazione fosse il vantaggio di ATTACCO FURTIVO (anche se con un prezzo sfavorevole - ATT FURT + ALL), ma poi ho visto un video dove si usa attacco furtivo, NON si paga l'alleato messo in gioco, e, alla fine della fase, si riprende in mano...
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
La carta ATTACCO FURTIVO, mi fa mettere in gioco un alleato per quella fase... ma è sicuro che non devo pagare le risorse per poterlo giocare?
Sì, paghi solo una risorsa viola per attacco furtivo.
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
293
Località
roma
Goblons
9
Grazie. Con un uso corretto del compendio, ho trovato la spiegazione tecnica...
 
Alto Basso