FUTURO Inventions: Evolution of ideas [15 giugno]

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
192 dollari sono circa 174€ al cambio attuale...quindi 14€ di differenza... più o meno si sapeva , l'avevano scritto quelli di Tesla sui social infatti io ho tolto il pledge...poi ho pure comprato un gioco a prezzo pieno sul loro store per diventare VIP e avere lo sconto perenne del 15% ...in questo caso quindi andrei a pagare 136€ Inventions...parlo al condizionale perché ancora non ho proceduto all'acquisto di Inventions, sto aspettando che mi arrivi il gioco acquistato e di avere questa tessera VIP di cui parlano

Apparte che il tuo calcolo é sbagliato perché la prima tranche era quasi 1:1 o giù di lì, in questa da 67 dollari pago 62 euro di spedizioni e iva.
Al di là di tutto quello che potevo fare e che non ho fatto, spendere 1/3 della cifra per le spedizioni è da criminali.
Ora ks può morire…


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Non so se è casuale, ma dopo la mia lamentela anche sulla pagina del ks, le spedizioni per l’Italia sono passate da 33 dollari a 24. Non è che sia migliorata di molto la situazione, ma almeno il distacco è stato quasi pareggiato.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Arrivata la mail del cambiamento di stato in preparing for shipping


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Tony63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
42
Località
Colle Umberto (TV)
Goblons
23
Purtroppo sembra che questa mail sia una mail automatica che Gamefound invia quando ha raccolto tutti i dati finali per la spedizione nel Pledge Manager e li ha inviati a chi di dovere.
Penso che manchi ancora un bel po'. Quindici giorni fa scrivevano:
"No, the games have not left the factory yet. We will absolutely post an update when that happens. That should be in the near future. Scott"
Stesso problema con la campagna delle nuove mappe di Age of Steam Deluxe.
Sicuramente Eagle Games non brilla per la comunicazione....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.653
Località
Modena
Goblons
2.983
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Purtroppo sembra che questa mail sia una mail automatica che Gamefound invia quando ha raccolto tutti i dati finali per la spedizione nel Pledge Manager e li ha inviati a chi di dovere.
Penso che manchi ancora un bel po'. Quindici giorni fa scrivevano:
"No, the games have not left the factory yet. We will absolutely post an update when that happens. That should be in the near future. Scott"
Stesso problema con la campagna delle nuove mappe di Age of Steam Deluxe.
Sicuramente Eagle Games non brilla per la comunicazione....

Peccato... Speravo ce la facessero e qualche buona anima pia lo portasse alla GobCon per provarlo...
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.643
Località
Torino
Goblons
44
Utente Bgg
bluesboy
mi è arrivata una notifica di spedizione Bartolini da Arcadia srl di Milano, potrebbe essere questo Kickstarter?
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.465
Località
Roma
Goblons
1.217
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
E' quello, è quello... :D (con autografo)
Tesla Games ha fatto un ottimo discreto sufficiente (v, sotto...) lavoro... le plance riassuntive sono in cartone spesso (non in semplice cartoncino come in... precedenza) e il colore del font sul regolamento è rimasto quello (non come in On Mars...).
Verificheremo la qualità della traduzione, è stato tutto tradotto, tessere e carte. Non avrei tradotto "Thinkers" con "Filosofi" ma tant'è, forse "Pensatori" non era buono, ma "CREATIVI" forse sì, altrimenti così facendo risulta che i "Filosofi" guidano la tecnologia il che è molto più incoerente dei Pensatori/Ideatori/Creativi.

Inoltre sono perplesso su un mondo dove come da Regolamento gli Artigiani guidano la Cultura e i Filosofi la Tecnologia... non dovrebbe esser l'opposto? Il terzo concetto i Mercanti guidano l'Economia è giusto.
Vital mi ha risposto su BGG ma naturalmente in inglese il concetto è corretto. E naturalmente, siori e siore, non potevano mancare le....................

ERRATA ITALIANO!!!!!!

[Passim]

Nel Regolamento italiano, “Thinkers” è stato tradotto come “Filosofi” invece che come “Creativi”, termine questo che sarebbe stato più appropriato.

[Aiuto del Giocatore]
Pag. 3, 1° paragrafo (scritta in rosso): "Arigiani" --> "Artigiani"

Pag. 3, Suggerimento: paragrafo totalmente errato quello corretto è --> "Questi avanzamenti culturali conferiscono alcuni forti benefici alla tua Società. Prima li prendi, più vantaggi ottieni."

[Regolamento Solitario]
Pag. 6, Azioni di Efesto, Nota: "Efesto ignora le Azione a Catena" --> "Efesto ignora le Azioni a Catena"

Pag. 7, Richiamare Esperti: "tessera Progetto" --> "tessera Progresso"

Pag. 7, Influenza, 3° paragrafo: "fRIcia" --> "faccia"

Pag. 7, Eureka: "trRIciato" --> "tracciato"

[Regolamento]
Pag. 10, Come un’Idea Modella la Storia, 3° paragrafo : "Inventa" --> "Inventa”

Pag. 17, 1° Esempio: "ha bisogno di almeno 3 Cittadini" --> "ha bisogno di almeno 2 Cittadini"

Pag. 18, punto 3: TUTTO il periodo da "Se la tessera (...)" a "(...) senza PI." va indentato e CON PUNTO ELENCO.
INOLTRE: il periodo successivo va SEPARATO e con la correzione: "Poi, prendi il saggio da quella regione" --> "Poi, in ogni caso, prendi il saggio da quella regione" [in pratica, il saggio - che poi sarebbe il Saggio, ma non voglio infierire - va preso in ENTRAMBI i casi di uso dell'Azione a Catena]

Pag. 21, Fase 3, 1° paragrafo: "tessere Aspirazione" --> "tessere Ambizione"

Pag. 22, Cambio Era, 1° paragrafo: "Dopo l'ultimo round delle Ere 2, 3 e 4" --> "Dopo l'ultimo round delle Ere 1, 2, 3 e 4"
[NB: errore presente anche nella versione INGLESE, confermato dai designer su BGG dietro mio post]

Pag. 23, Regole per 2 Giocatori (punto 3): "metti uno dei suoi gettoni influenza (con il valore più alto) a faccia in giù nello spazio libero più a sinistra sopra/sotto alla carta." --> "metti uno dei suoi gettoni influenza a faccia in giù nello spazio libero più a sinistra (con il valore più alto) sopra/sotto alla carta."

-------------------------------

Complimenti (con un po' di sforzo...) comunque a Tesla, speriamo ci porti anche Speakeasy.

L'unboxing sta qui: https://goblins.net/forum/threads/oggi-ho-comprato.75039/page-847#post-2221635


inv_vert.jpg
 
Ultima modifica:

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.643
Località
Torino
Goblons
44
Utente Bgg
bluesboy
E' quello, è quello... :D (con autografo)
Tesla Games ha fatto un ottimo discreto (v, sotto...) lavoro... le plance riassuntive sono in cartone spesso (non in semplice cartoncino come in... precedenza) e il colore del font sul regolamento è rimasto quello (non come in On Mars...).
Verificheremo la qualità della traduzione, è stato tutto tradotto, tessere e carte. Non avrei tradotto "Thinkers" con "Filosofi" ma tant'è, forse "Pensatori" non era buono, ma "CREATIVI" forse sì, altrimenti così facendo risulta che i "Filosofi" guidano la tecnologia il che è molto più incoerente dei Pensatori/Ideatori/Creativi.
Totalmente d'accordo. Quando ho letto che i filosofi guidano lo sviluppo della tecnologia sono rimasto perplesso e sono andato a leggere subito il regolamento in inglese, e in effetti anch'io avrei preferito "pensatori" o "creativi".
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
267
Località
Roma
Goblons
278
Utente Bgg
GianSky
Leggendo il regolamento del gioco, meglio se avendolo anche già giocato, avete notato errori "importanti" sul regolamento?
Non intendo solo sviste grammaticali ma soprattutto regole sbagliate, libertà di traduzione da inglese a italiano, ecc?
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.465
Località
Roma
Goblons
1.217
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Dico, stai scherzando o leggi solo in basso? Ho appena scritto un post qua sopra in merito. In più ho notato una discrepanza vediamo che dicono su BGG.
 
Ultima modifica:

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
267
Località
Roma
Goblons
278
Utente Bgg
GianSky
Dico, stai scherzando o leggi solo in basso? Ho appena scritto un post qua sopra in merito. In più ho notato una discrepanza vediamo che dicono su BGG.
Scusami, non avevo letto da mobile accuratamente il tuo post.
Ad ogni modo un piccolo errore può capitare di commetterlo nella vita, non penso sia necessario essere così aggressivi nel farlo notare (mi riferisco a: Dico, stai scherzando o leggi solo in basso?).

Grazie mille per il contributo, buon gioco.
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.465
Località
Roma
Goblons
1.217
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Nessuna polemica, tranquo dovevo metter un'emoticon ma si è fottuta. Ho trovato un errore ANCHE sul regolamento inglese (e quindi su quello ITALIANO), confermato dalla designer su BGG. Lo posto sempre qui sopra (edito il post). Comunque so' un fenomeno, NESSUNO se ne era accorto.
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.465
Località
Roma
Goblons
1.217
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
trovate altre Errrata (una frutto di un maldestro copia/incolla) sulla versione italiana. Aggiorno il post sopra.
 
Ultima modifica:

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
588
Località
Milano
Goblons
185
Ma commenti su questo gioco?
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.112
Località
Roma
Goblons
284
trovate altre Errrata (una frutto di un maldestro copia/incolla) sulla versione italiana. Aggiorno il post sopra.
Grazie per aggiornare semore lo stesso post, é molto utile.
sto leggendo ora il regolamento e sapere dove sono gli errori é fondamentale 👍
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.112
Località
Roma
Goblons
284
Ma anche nell'illustrazione del setup a pag.5 non c'è una piccola incongruenza?
Premesso che sto leggendo il regolamento la prima volta e quindi potrei toppare io ma è solo per non perdermi in "pippe mentali" senza motivo, allora:
le carte idea dell'era 3 sono sei. a Pag. 5 si vedono 3 carte di era 3 messe a faccia in su a formare il mercato delle idee, questo accade dopo che ogni giocatore ha scelto la propria carta idea dal mazzo 3. Ma visto che la foto rappresenta un setup per una partita a 4 giocatori e le carte dell'era 3 sono solo sei come mai ci sono 3 carte idea dell'era 3 nel mercato? Dovrebbero essere solo due. Da qui la domanda, in 4 gicoatori rimangono solo due carte nel mercato oppure si mette una terza carta dal mazzo di era 4? :pippotto:
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.465
Località
Roma
Goblons
1.217
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ma anche nell'illustrazione del setup a pag.5 non c'è una piccola incongruenza?
Premesso che sto leggendo il regolamento la prima volta e quindi potrei toppare io ma è solo per non perdermi in "pippe mentali" senza motivo, allora:
le carte idea dell'era 3 sono sei. a Pag. 5 si vedono 3 carte di era 3 messe a faccia in su a formare il mercato delle idee, questo accade dopo che ogni giocatore ha scelto la propria carta idea dal mazzo 3. Ma visto che la foto rappresenta un setup per una partita a 4 giocatori e le carte dell'era 3 sono solo sei come mai ci sono 3 carte idea dell'era 3 nel mercato? Dovrebbero essere solo due. Da qui la domanda, in 4 gicoatori rimangono solo due carte nel mercato oppure si mette una terza carta dal mazzo di era 4? :pippotto:
L'illustrazione del setup si riferisce a PRIMA della scelta delle carte di Era 3 (almeno da parte di qualche giocatore). Poi il display scorre, certamente: in 4 nel display avrai 1 carta di Era 3 e 2 di Era 4).
Comunque ho trovato ALTRE ERRATA specie sul Regolamento solo. Aggiorno il post sopra.
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.465
Località
Roma
Goblons
1.217
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ma commenti su questo gioco?
E' un gioco bellissimo. Occhio alle Errata. Per il resto, richiede parecchio studio del regolamento a causa di numerose sottoregole e restrizioni. Bisogna anche studiare bene il Player Aid perché le tessere Progresso e Ricchezza sono fondamentali per vincere. Trovo tutto molto più tematico e collegato con un senso rispetto a Weather Machine che seppur bello mi ha fatto impazzire perché interrompeva spesso il flusso di gioco con quel caxo di professore e dei suoi assistenti robotici che dovevi continuamente mantenere e spostare, più alcune cose tipo la gestione del tempo atmosferico non mi hanno dato una grande sensazione di controllo.

Bello, bellissimo e profondo, ottima gestione dei bot facile da memorizzare. Decisamente un capolavoro, come difficoltà sembra alta ma alla fine meno di On Mars, The Gallerist e Weather, secondo me. C'è stato parecchio fine tuning e si vede. Inoltre Vital su BGG dà consigli e interviene sempre (mi ha risolto un paio di problemi mica da poco): non c'entra nulla ma comunque fa piacere.
 
Alto Basso