[KS FUTURO] Prêt-à-Porter

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.657
Località
Ravenna
Goblons
144
Utente Bgg
R@ge
Prevista per il 2019 la nuova edizione di questa perla passata un po' in sordina. Lo gioco spesso con la mia compagna (che mi asfalta) e dona sempre belle soddisfazioni. Purtroppo il regolamento lacunoso e alcune debacle nelle illustrazioni, ne hanno minato sicuramente la buona riuscita; le FAQ avevano risolto in parte questa mancanza.
Non so se essere contento che il tema non sia invariato o mi dispiace che non abbiano mantenuto la promessa di cambiarlo (era prevista una rivisitazione a tema videogames)



[glow=red]Bene, siete pronte ragazze per un nuovo giro in passarella?[/glow]

 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.142
Località
Roma
Goblons
10.246
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Però sul forum se ne è parlato poco...
Chi ci dice di più su meccaniche e quant’altro!?
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.657
Località
Ravenna
Goblons
144
Utente Bgg
R@ge
cola":17uslef7 ha scritto:
Però sul forum se ne è parlato poco...
Chi ci dice di più su meccaniche e quant’altro!?
Dammi il tempo di tornare a casa, apro la scatola e metto su qualche immagine con le meccaniche annesse
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Rage":1sxd2y6q ha scritto:
...
Purtroppo il regolamento lacunoso ...

Ignazio docet. :nonrido:
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.657
Località
Ravenna
Goblons
144
Utente Bgg
R@ge
Eccomi qui [tag]cola[/tag].
Allora qui sotto c'è la foto del tabellone e quella della plancia personale


Il tabellone verrà riempito di 4 tipi di carte: a partire dall'alto, con il colore begino, ci sono i contratti con cui puoi avere dei vantaggi rispetto ad altri avversari; il rosso sono le nuove strutture che puoi costruire nel tuo quartier generale e che danno uno slot in più per l'assunzione di nuovo personale (per esempio un atelier che ti dona un bollino qualità per ogni vestito che produci); ed infine il colore azzurro che sono appunto i tuoi dipendenti, che nella scheda personale hanno un posto e un costo a turno che deve essere pagato (per esempio le modelle, i fotografi).
L'ultima posizione in cui si mettono le carte sono quegli spazi vuoti in cui ci sono i modelli da creare acquistando risorse al mercato (quello accanto). Queste sono le carte dei modelli

Hanno, partendo dall'alto, un costo in materiali, un prezzo quando venduti, e due caratteristiche che servono per valutare se il tuo salone di alta moda lo realizzerà con materiali di qualità, con realizzazione top di gamma o pubblicizzandolo meglio.
Tutto ciò va fatto per 2 turni perché al terzo parte la sfilata e si decretano quali sono i capi più belli, attraverso alcune caratteristiche che la stessa sfilata richiede. Tutto ciò per 12 turni: quindi 4 preparazioni, e 4 volte si va in sfilata.
Questo in sintesi. A me piace perché ti senti davvero partecipe e sembra che tu sia il nuovo marchio nascente dell'alta moda. Ha però meccaniche vecchie ed obsolete che viste con gli occhi di giocatori di oggi, farebbero storcere il naso.
Comunque, per chiunque, se avete domande, chiedete pure
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Segnalo per gli interessati che ieri è iniziato il ks https://www.kickstarter.com/projects/po ... =user_menu e che c'è ancora tempo fino alle 18 di oggi per l'early bird (anche per chi mette il dollarino).
Niente italiano (almeno per ora).
Io al momento sto dentro col dollaro poi decido se alzarlo nel pm
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.433
Località
Padova
Goblons
1.123
Utente Bgg
gabrielgeek
Possibile che nessun editore italiano abbia preso in considerazione di localizzarlo?
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Azz, la campagna KS termina stasera, ed io, convintomi all'ultimo minuto, scopro che non solo non si può usare Paypal, ma anche che il circuito della mia card (Maestro) non è accettata....
Lancio quindi un appello, magari a chi ha già fatto il pledge per una copia, per poterne aggiungerne una per me (approfittando così dello sconto per più copie, a suo vantaggio).
Io sono di Ravenna; ogni eventuale spesa successiva per ricevere il gioco a fine anno naturalmente a mio carico.
 
Alto Basso