FUTURO Lands of Evershade [Q4 2024]

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.276
Località
bergamo
Goblons
1.701
Comunque questa notte ho dato un occhiata all'update e al video di presentazione...davvero interessante...una delle prime cose che ho fatto dopo l'entusiasmo iniziale è stato quello di andare a rivedermi gli update di story of many...devo dire che la creazione personaggio per quello che ho visto mi sembra una sua versione semplificata e da una parte non vedo questa cosa come un aspetto negativo...è ancora presto per dirlo con certezza ma mi sembrano due diretti concorrenti allo stesso genere... quest'anno mi sembra che AR sia molto in concorrenza diretta con altri titoli abbastanza sovrapponibili...
Comunque il fatto che il libro della creazione personaggio sia disponibile in PDF già al lancio campagna per me è sinonimo che ci credono davvero molto in questo titolo...spero venga localizzato...se così fosse entro sicuro...
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
815
Località
Firenze
Goblons
818
Utente Bgg
Kris92
Comunque questa notte ho dato un occhiata all'update e al video di presentazione...davvero interessante...una delle prime cose che ho fatto dopo l'entusiasmo iniziale è stato quello di andare a rivedermi gli update di story of many...devo dire che la creazione personaggio per quello che ho visto mi sembra una sua versione semplificata e da una parte non vedo questa cosa come un aspetto negativo...è ancora presto per dirlo con certezza ma mi sembrano due diretti concorrenti allo stesso genere... quest'anno mi sembra che AR sia molto in concorrenza diretta con altri titoli abbastanza sovrapponibili...
Comunque il fatto che il libro della creazione personaggio sia disponibile in PDF già al lancio campagna per me è sinonimo che ci credono davvero molto in questo titolo...spero venga localizzato...se così fosse entro sicuro...
Si. Fra questo e Story of Many ci sarà da divertirsi . Non sono uguali ma entrambi hanno il potenziale di dare due gran bei giochi RPG con tanta varietà e un contenuto di gameplay furori di testa.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.111
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.360
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
una delle prime cose che ho fatto dopo l'entusiasmo iniziale è stato quello di andare a rivedermi gli update di story of many...devo dire che la creazione personaggio per quello che ho visto mi sembra una sua versione semplificata e da una parte non vedo questa cosa come un aspetto negativo...è ancora presto per dirlo con certezza ma mi sembrano due diretti concorrenti allo stesso genere... quest'anno mi sembra che AR sia molto in concorrenza diretta con altri titoli abbastanza sovrapponibili...

Eh bene o male l "effetto doppione" potrebbe esserci.
Spero che story of many faccia dei buoni numeri a prescindere, di follower comunque ha..mi auguro che riescano a tenere il pledge base ad un prezzo appetibile(ovviamente nei limiti sempre facendo giustamente i conti con i costi).
In tal caso,piacendomi il tipo di giochi potrei ugualmente valutare entrambi altrimenti a sceglierne solo uno creeo andrei su Evershade.
Quest ultimo,a sensazione,per la creazione del personaggio anche a me da l idea di essere una versione un filo più semplificata ma appunto per ora sono solo sensazioni.

spero venga localizzato...se così fosse entro sicuro...

Pure io,ma ammetto che non mi farei particolari problemi anche se non venisse localizzato.
A naso credo sia un ipotesi remota,anzi..da capire bene chi.

Mi verrebbe da dire GU.
In alternativa Pendragon ma credo che locarizzeranno già Cyberpunk(go on board) e poi c'è anche grimcoven.
Oppure asmodee visto il lato 'D&Distico' del gioco.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
815
Località
Firenze
Goblons
818
Utente Bgg
Kris92
Eh bene o male l "effetto doppione" potrebbe esserci.
Spero che story of many faccia dei buoni numeri a prescindere, di follower comunque ha..mi auguro che riescano a tenere il pledge base ad un prezzo appetibile(ovviamente nei limiti sempre facendo giustamente i conti con i costi).
In tal caso,piacendomi il tipo di giochi potrei ugualmente valutare entrambi altrimenti a sceglierne solo uno creeo andrei su Evershade.
Quest ultimo,a sensazione,per la creazione del personaggio anche a me da l idea di essere una versione un filo più semplificata ma appunto per ora sono solo sensazioni.



Pure io,ma ammetto che non mi farei particolari problemi anche se non venisse localizzato.
A naso credo sia un ipotesi remota,anzi..da capire bene chi.

Mi verrebbe da dire GU.
In alternativa Pendragon ma credo che locarizzeranno già Cyberpunk(go on board) e poi c'è anche grimcoven.
Oppure asmodee visto il lato 'D&Distico' del gioco.
Dimenticate che c’è da vedere il combat 😉. Quello di Story of Many sembra molto dinamico e veloce. Di Evershade non si sa nulla ancora. Inutile abbia una grande caratterizzazione del personaggio se poi uso sempre le solite 2/3 meccaniche.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.199
Località
Ravnica
Goblons
4.662
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dimenticate che c’è da vedere il combat 😉. Quello di Story of Many sembra molto dinamico e veloce. Di Evershade non si sa nulla ancora. Inutile abbia una grande caratterizzazione del personaggio se poi uso sempre le solite 2/3 meccaniche.
Sbaglio o per questo parlarono di dadi?
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
815
Località
Firenze
Goblons
818
Utente Bgg
Kris92
Sbaglio o per questo parlarono di dadi?
Mi pare di aver letto che ci saranno gli elementi tipici di un gioco da tavolo ma con quel che twist in più . Ergo anche uso di dadi , presumo per introdurre la solita meccanica randomica. Ma non ho approfondito più di tanto visto che siamo praticamente in una versione alpha del gioco. Finche non mostrano di più son tutte affermazioni campate in aria 🙂.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.111
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.360
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non dimenticare The Elder Scroll

No no, non dimentico😅.
Parlavo di quelli che stanno per uscire(senza guardare i vecchi)..pendragon la vedo anch'io bella "piena" a livello di localizzazioni..quello,path of destiny,stalker,wroth
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.646
Goblons
3.262
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Molto interessante! quindi i combattimenti si svolgeranno in zone stile arena? è forse stata esclusa una componente di esplorazione stile DC vecchia scuola? 🤔
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.111
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.360
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Molto interessante! quindi i combattimenti si svolgeranno in zone stile arena? è forse stata esclusa una componente di esplorazione stile DC vecchia scuola? 🤔

Nella presentazione si parlava di "dungeon crawler combat style settled in different arenas" credo anch io perdermo la fase esplorativa del dungeon.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
815
Località
Firenze
Goblons
818
Utente Bgg
Kris92
Nella presentazione si parlava di "dungeon crawler combat style settled in different arenas" credo anch io perdermo la fase esplorativa del dungeon.
Eh se realizzano scontri con tante “piccole” arene diverse tipo Darkest Dungeon allora potrebbe intrigarmi particolarmente (chiaramente mi aspetto una loro versione leggermente diversa ). La parte “esplorativa” c’e già in Story of Many con gli incontri pseudo casuali 😃.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.564
Località
Benevento
Goblons
367
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Seguo con attenzione,,ma con meno trasporto, visto che attendo anche Aridya.
Mi hai letto nel pensiero: per le meccaniche fido più in Arydia che in questo (per quanto se ne sa fino ad ora, ovviamente) ma la parte narrativa sarà sicuramente una bomba, vista la presenza di Pirscosky (TG 1 e 2,ISS) ... se uscirà in ITA, come suppongo, ne vedremo delle belle per chi cerca un gdt che strizza fortemente l'occhio agli rpg (come Arydia, appunto)

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.214
Località
Benevento
Goblons
2.564
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mi hai letto nel pensiero: per le meccaniche fido più in Arydia che in questo (per quanto se ne sa fino ad ora, ovviamente) ma la parte narrativa sarà sicuramente una bomba, vista la presenza di Pirscosky (TG 1 e 2,ISS) ... se uscirà in ITA, come suppongo, ne vedremo delle belle per chi cerca un gdt che strizza fortemente l'occhio agli rpg (come Arydia, appunto)

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
Si, Pirscosky è una garanzia, lato narrazione, ma spero AR tiri fuori qualcosa di bello e originale lato meccaniche, perché dopo FOA e KOR, due all in gameplay, non vado a prendermi un altro Tainted Grail.
 
Ultima modifica:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.564
Località
Benevento
Goblons
367
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Si, Pirscosky è una garanzia, lato narrazione, ma spero AR tiri fuori qualcosa di bello e originale lato meccaniche, perché dopo FOA e KOR, due all in gameplay, non vado a prendermi un altro Tainted Grail.
Esattamente: con ISS e TG2 in arrivo in italiano, hai voglia a sognare da tavolo ed un doppione di Arydia, nel caso, non mi serve (la capacità di creare esperienze al tavolo - senza troppo flavour, dello stesso autore di Xia, mi fece propendere al tempo per Arydia)

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso