Le vignette del Medico della Peste

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.799
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.484
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Poo-Po-Po-Po-Po-POOLLIIII !!! 🎶
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
Nonostante sia poco presente, l'Untore è uno dei miei personaggi preferiti e, stilisticamente, meglio riusciti.
Del resto, è perfettamente speculare al dottore (Penso si noti che abbia i suoi "colori" invertiti.

Riguardo l'andatura e il modo con il quale ho stilizzato le braccia (sopratutto quando sono chiuse) mi sono ispirato all'Idralisca di Starcraft.

Nonostante la semplicità, è piuttosto "fastidioso" da disegnare: il problema principale è la bocca: per disegnare, io uso Illustrator (un programma vettoriale); e quindi, la faccia dell'Untore l'ho sempre disegnata come un'unica sagoma; ed il corpo, a sua volta, doveva sempre avere un "innesto" per permettere alla bocca di aprirsi senza sovrapporsi al bordo del corpo stesso.

Questo limite mi ha sempre troncato l'espressività del personaggio, che dovrebbe essere paradossalmente la più spiccata di tutte, essendo lui il rappresentante dell'Es\Eros

Sicché sono un ritardato, tuttavia, è soltanto ieri sera che ebbi il lampo di "genio": "Ma perché non fare una forma non chiusa per la bocca, da sovrapporre a testa e corpo?

E PUFF! Problema risolto.
Certo, come detto, sono un idiota, ci potevo arrivare molto prima (considerando che il programma in questione lo uso da anni ormai...)

Vabbeh... Spero che questo tappabuchi vi sia piaciuto, in attesa delle regolari vignette


Studio dell'Untore_Tavola disegno 1.jpg
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: La Musulmana
Quick comic 12_Tavola disegno 1.png

Questa figura è cominciata ad apparire nei miei sogni dal giorno in cui si è saputo che, per mia madre, non c'era più nulla da fare. E' completamente avvolta nel suo Burqa nero, eccetto per il volto, dal quale sbucano dei neri capelli con una frangetta, e le mani. Nonostante il vestiario, la trovo molto bella.
Compare sempre in sogni dove sono intrappolato in un luogo, spesso chiuso e soffocante (Può essere la stazione dei treni, un palazzo, una villa...), e spesso mi aiuta ad uscire da quel luogo, permettendomi di svegliarmi.

Altre volte, mi mette in guardia da qualcosa che mi sta seguendo, raccomandandomi di non voltarmi.
In più di un'occasione mi ha confidato di tenere molto a me, dichiarando addirittura di amarmi più di ogni altra cosa. Una volta mi ha sorriso dolcemente in lacrime, ma non ci siamo baciati mai; in quell'occasione, tuttavia, ho sentito che quella fosse la persona della mia vita, la mia anima gemella.

E', di fatto, l'unico personaggio positivo dei miei sogni...
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: Il Controllore
Quick comic 13_Tavola disegno 1.png


Una figura "invisibile". Raramente se ne può scorgere l'ombra. Non si vede mai per intero. Si sanno soltanto due cose: è una figura che riveste un ruolo da pubblico ufficiale (Alcune volte è il controllore di un treno, altre volte un carabiniere). E, sopratutto, è sempre presente nei sogni: quando non lo è fisicamente, grava come una consapevolezza che nel sogno, in qualsiasi momento, qualcosa può degenerare e spingerlo ad intervenire.

Quando questo succede, tutti gli altri personaggi nel sogno ne parlano con paura: alcune volte mi mettono in guardia, ammonendo che sta arrivando; altre volte avvisano che è proprio dietro di me.
Come il Tyrant di Resident Evil, mi perseguita per tutto il sogno, finché non riesce a raggiungermi: se il risveglio indotto dalla Musulmana mi porta pace e serenità, non è mai un risveglio tranquillo quello provocato dal Controllore.

Uno di questi sogni fu particolarmente inquietante: ero su un treno, senza una meta precisa da raggiungere. Nonostante fosse giorno, il sole ebbe come uno sfarfallio, assieme alle luci del treno stesso, provocando attimi di buio.
Sul treno eravamo solo io, il capotreno... Ed il suo controllore.

Il capotreno mi avvisava "Sta arrivando. Scendi dal treno ora" Non potevo: la stazione era già alle nostre spalle
"Sta entrando nel vagone. Ferma il treno, e scendi immediatamente" Io ero paralizzato dalla paura
"E' sul vagone. Si sta avvicinando. Scendi dal treno. Buttati dalla finestra. Qualsiasi cosa, ma devi scendere!"
"Ho paura" fu l'unica cosa che riuscii a dire
"E' dietro di te" Mi svegliai, respirando a pieni polmoni come se fossi stato in apnea.


 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
Così è come mi immagino quelli che "abusano" dei puntini di sospensione...

PS: per rifarmi della lunga pausa forzata, sto preparando una vignetta "vecchio" stile incentrata su un particolare gioco da tavolo che desideravo ma che, haimé, non mi son potuto permettere. Quindi, per chi non è interessato a queste vignette "mono-disegno": stringete i denti un altro po', per favore. ultimo respiro_Tavola disegno 1.png
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.463
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.109
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Così è come mi immagino quelli che "abusano" dei puntini di sospensione...

PS: per rifarmi della lunga pausa forzata, sto preparando una vignetta "vecchio" stile incentrata su un particolare gioco da tavolo che desideravo ma che, haimé, non mi son potuto permettere. Quindi, per chi non è interessato a queste vignette "mono-disegno": stringete i denti un altro po', per favore.
stavate parlando di me?"!?!...
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
stavate parlando di me?"!?!...
Immagino sia per la seconda parte del mio post.
Guarda: proprio perché sei uno dei miei follower più devoti, ti concedo una Leak che dimostra che non mento:

(ALLARME SPOILER):
1710411285190.png
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.463
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.109
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Immagino sia per la seconda parte del mio post.
Guarda: proprio perché sei uno dei miei follower più devoti, ti concedo una Leak che dimostra che non mento:

(ALLARME SPOILER):
1710411285190.png
negativo... in realtà IO adoro tutto dalle tuo mono e storie (anzi le storie molto spesso mi ci perdo)

IO in realtà dicevo dei puntini di sospensIOne :p che ne uso asfà
 
Ultima modifica:

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
Disegno ispirato ad un particolare episodio accaduto in palestra dove vado a cercare disperatamente di dimagrire e tornare anche solo lontanamente normopeso ad allenarmi.

Una ragazza (l'unica tale presente in quel frangente) intenta a sollevare pesi, mentre l'intera popolazione maschile lì presente era intenta a incoraggiarla.
Mentre io, stanco per i servizi in casa, la scuolaguida e l'avanti e indietro per un servizio urgente, riposavo un po' prima del mio turno di allenamenti...

E sempre per rispondere ad un mio vecchi amico bagnino quando, vedendo i miei disegni, mi chiedeva se e di cosa mi facessi: no. Sono così al naturale

Angela low_Tavola disegno 1.png
 

Fives

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
30
Goblons
32
Niente di importante. La vignetta mi ricorda la copertina del gioco challengers. 😬
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.799
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.484
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Oddio 😶 l'ho comprato pure io da poco..
La cosa mi preoccupa.
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
Oddio 😶 l'ho comprato pure io da poco..
La cosa mi preoccupa.
Seguendomi, non dovrebbe stupirti che il gioco mi ha tentato per la bellezza dei personaggi. Ma mi fermo qui: oltre, sarebbe spoiler dei prossimi episodi
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
989
Goblons
10.764
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Seguendomi, non dovrebbe stupirti che il gioco mi ha tentato per la bellezza dei personaggi. Ma mi fermo qui: oltre, sarebbe spoiler dei prossimi episodi
In effetti sono molto molto belli!
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
In effetti sono molto molto belli!

E scommetto che vi siete già fatti un idea di quale sia il mio personaggio preferito...
1710767220286.png

Tra l'altro, visto che gli Artwork erano in PNG, ne ho approfittato per farne uno sfondo per il Desktop. Tanto per farvi capire il livello, ahahah
1710767275201.png
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.799
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.484
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Seguendomi, non dovrebbe stupirti che il gioco mi ha tentato per la bellezza dei personaggi. Ma mi fermo qui: oltre, sarebbe spoiler dei prossimi episodi
Siccome domani sera lo proverò per la prima volta, potresti anticiparmi via "mp" se c'è qualche accortezza a cui devo prestare attenzione? 😅
 
Alto Basso