Generale Libri game

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.717
Località
Neverwhere
Goblons
2.045
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Se non disturba leggerli in PDF su Librogames's Land ce ne sono tantissimi gratuiti e se ne trovano anche di molto validi
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.376
Goblons
5.939
Avendo avuto modo di provare in anteprima i due nuovi Sherblock, Uno Scandalo in Boemia e Lo Spettro di Londra, non posso che consigliarli nuovamente.

Veloci, tascabili, si possono giocare dappertutto.
La durata rimane sempre il punto debole. Ogni caso si esaurisce in un oretta circa (fra pagine segrete e punteggi massimi).

Rispetto al precedente block, ho apprezzato maggiormente la storia ed i personaggi coinvolti.

Il caso Boemia ripropone il concetto di sfida fra due personaggi, mentre lo Spettro è un “collaborativo”.

Lo Spettro presenta enigmi decisamente sfidanti ed entrambi fanno un uso molto interessante della pagina wow (una pagina in cartoncino spesso che, solitamente, interagisce con le pagine sottostanti.

Non è necessario aver giocato il precedente o giocarli in ordine, ma è consigliato.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.207
Località
Torino
Goblons
330
Utente Bgg
redbairon
Fantasy Flight Games ha annunciato l'uscita di una serie di libri game di Arkham Horror della Aconyte Books. Il primo libro è scritto da Jonathan Green autore tra l'altro del Malvagio Mago di Oz edito in Italiano da Raven. Speriamo in una traduzione anche in italiano di questa serie! Sotto il link alla news.
https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2024/5/2/the-darkness-over-arkham/
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.219
Località
Estero
Goblons
15.963
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fantasy Flight Games ha annunciato l'uscita di una serie di libri game di Arkham Horror della Aconyte Books. Il primo libro è scritto da Jonathan Green autore tra l'altro del Malvagio Mago di Oz edito in Italiano da Raven. Speriamo in una traduzione anche in italiano di questa serie! Sotto il link alla news.
https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2024/5/2/the-darkness-over-arkham/
la miseria il babbuino dei libri lo vuole e mi accusa di viziare il bonobo a suo discapito.

Mi studio un po' la cosa. Arkham Horror LCG e' fatto molto bene...immagino che la narrativa sara' ottima
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.219
Località
Estero
Goblons
15.963
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si puo' leggere l'introduzione ed una prima parte sul sito indicato dalla FFG, interessante.
Ogni investigatore ha una storia differente rispetto agli altri e, nel tempo, si ipotra' giocare ogni libro con gli investigatori dei libri futuri e passati.
Mi sembra seguire le orme di Arkham Horror LCG, ma con piu' narrativa e strutturato ovviamente come un librogame
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.162
Località
Brescia
Goblons
3.180
Si puo' leggere l'introduzione ed una prima parte sul sito indicato dalla FFG, interessante.
Ogni investigatore ha una storia differente rispetto agli altri e, nel tempo, si ipotra' giocare ogni libro con gli investigatori dei libri futuri e passati.
Mi sembra seguire le orme di Arkham Horror LCG, ma con piu' narrativa e strutturato ovviamente come un librogame
Quindi migliorativo , imho
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.982
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.231
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ascoltando il podcast di gnst tra le nomination del premio come miglior gioco solitario in spagna c era questo..


Da loro è pubblicato da Devir magari c'è speranza che prima o poi arrivi pure da noi.
È un mix tra librogame/dungeon crawler su mappa.
Si può giocare senza miniature(i boss sono già stampati sulla mappa del dungeon e si traccia sulla mappa il loro movimento)e senza dadi.
Le varie scelte portano a diversi finali quindi anche abbastanza rigiocabile.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.050
Località
Padova
Goblons
758
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ascoltando il podcast di gnst tra le nomination del premio come miglior gioco solitario in spagna c era questo..


Da loro è pubblicato da Devir magari c'è speranza che prima o poi arrivi pure da noi.
È un mix tra librogame/dungeon crawler su mappa.
Si può giocare senza miniature(i boss sono già stampati sulla mappa del dungeon e si traccia sulla mappa il loro movimento)e senza dadi.
Le varie scelte portano a diversi finali quindi anche abbastanza rigiocabile.
Sembra Molto interessante! Anche come grafica!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.376
Goblons
5.939
Ascoltando il podcast di gnst tra le nomination del premio come miglior gioco solitario in spagna c era questo..


Da loro è pubblicato da Devir magari c'è speranza che prima o poi arrivi pure da noi.
È un mix tra librogame/dungeon crawler su mappa.
Si può giocare senza miniature(i boss sono già stampati sulla mappa del dungeon e si traccia sulla mappa il loro movimento)e senza dadi.
Le varie scelte portano a diversi finali quindi anche abbastanza rigiocabile.
Giocato in spagnolo. Molto molto bello.
Chiaramente ispirato a Gloomhaven nella scelta delle azioni.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.982
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.231
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Giocato in spagnolo. Molto molto bello.
Chiaramente ispirato a Gloomhaven nella scelta delle azioni.

Ottimo,speriamo arrivi..mi basterebbe anche l inglese.
A livello di differenziazione di classi e avanzamento di livello come siamo messi?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.376
Goblons
5.939
Ottimo,speriamo arrivi..mi basterebbe anche l inglese.
A livello di differenziazione di classi e avanzamento di livello come siamo messi?
I 3 personaggi, che van usati tutti, sono molto differenti fra di loro.
Il levelup c’è e si sente. Teoricamente potresti anche rigiocare scegliendo percorsi di abilità differenti ma alla fine la storia è sempre la stessa quindi non ha molto senso.
In realtà ha veramente poco del librogame. È come se avessero fatto un Gloomhaven su libro invece che da tavolo.
Ci sono delle scelte ma la storia è praticamente sempre la stessa. Assomiglia molto ad Oathsworn come impostazione. Ti fa prendere delle scelte ma poi il boss è sempre lui.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.162
Località
Brescia
Goblons
3.180
Giocato in spagnolo. Molto molto bello.
Chiaramente ispirato a Gloomhaven nella scelta delle azioni.
Ma hai giocato a tutto tu??? Non l’avevo mai sentito, mi interessa molto, francamente spero lo localizzeranno. Tu che l’hai giocato, assicuri una buona longevità? In a che prezzo si trova?
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.982
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.231
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
In spagna 40 euro, come prezzo ci sta formato grande e cartonato.

Screenshot_20240506_164309_Google.jpg
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.376
Goblons
5.939
Ma hai giocato a tutto tu??? Non l’avevo mai sentito, mi interessa molto, francamente spero lo localizzeranno. Tu che l’hai giocato, assicuri una buona longevità? In a che prezzo si trova?
Longevità zero. Fai una run e lo metti via.
Non è un librogame con N strade che puoi provare a battere per vedere che succede.
È una storia lineare dove ci sono delle scelte, soprattutto a livello di evoluzione del pg.
Onestamente non ho trovato molto senso nel rigiocarlo tutto solo per avere la skill B invece di quella A.
Non ricordo quanto ci ho messo a finirlo, magari sul mio instagram l’ho scritto poi ci guardo. Ma la storia, i puzzle, gli enigmi, tante piccole cose che me lo hanno fatto davvero piacere.
Sicuramente prenderei la versione ita o un eventuale seguito.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.111
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.118
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Longevità zero. Fai una run e lo metti via.
Non è un librogame con N strade che puoi provare a battere per vedere che succede.
È una storia lineare dove ci sono delle scelte, soprattutto a livello di evoluzione del pg.
Onestamente non ho trovato molto senso nel rigiocarlo tutto solo per avere la skill B invece di quella A.
Non ricordo quanto ci ho messo a finirlo, magari sul mio instagram l’ho scritto poi ci guardo. Ma la storia, i puzzle, gli enigmi, tante piccole cose che me lo hanno fatto davvero piacere.
Sicuramente prenderei la versione ita o un eventuale seguito.

Grazie! Instagram? Così ti seguo...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.376
Goblons
5.939
Grazie! Instagram? Così ti seguo...
Lushipur_Malache.
Sono un po’ ignorante in social e non riesco a ritrovare il post 😅

efit: ho trovato dei miei post sul gruppo fb giochi da tavolo e giochi da tavolo è società, cercando semplicemente en las cenizas.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.402
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.883
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
La Acheron ha in uscita a Play il Librogame Gli Ossessi Sposi, di Moreno Pollastri, una sinistra e orrorifica reinterpretazione del classico di Manzoni. In questo libro la Divina Provvidenza sei tu!
ossessi.jpg
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.162
Località
Brescia
Goblons
3.180
Se non ti disturba che venga utilizzato anche uno smartphone o un tablet durante la lettura credo sia indicato.
Qui c'è una recensione molto interessante:


Oltre a quelli già segnalati ti consiglio "Le cronache di Catiusa", un cappa e spada con protagonista un gatto. e Shelby (che trovi però solo sull'amazzono)

Molto carini e con un obiettivo educativo ci sono due volumi editi da L'Ippocampo nella collana "Gira e sopravvivi" ("Giungla mortale" e "La montagna ghiacciata").

Se gli piaccioni i Pokemon vai sicuro su Hocus Pocus, di cui è uscito anche il secondo volume. Lo adorerà.
Cavoli peccato di Shelby non sia più uscito nulla… avevano annunciato un nuovo volumetto a tema isola del tesoro ma non se ne è più saputo nulle!…
Per me meriterebbe tra l’altro una bella ristampa omnia….
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.162
Località
Brescia
Goblons
3.180
Invece ho (ri)cominciato a leggere La Luna del raccolto.
Ehi, superdivertente! Tema originale, bella scrittura, bella gestione dei “punti azione”… altro che This War of mine, tutti quei giochi tematici meriterebbe una conversione in librogiochi, ci guadagnerebbe un sacco
 
Alto Basso