IN CORSO Light speed arena

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.313
Località
Estero
Goblons
16.058
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Gioco ad ambientazione spaziale
Il KS parte domani.

Appena posso scrivo un riassunto

Penso di aver giocato il pnp, trovato su BGG. L'idea di base e' carina e originale, se e' lo stesso Light Speed, il pnp non funzionava benissimo, ma e' possibile che abbiano sviluppato meglio il prodotto.
A occhio c'e' un applicazione di mezzo. Si distruggevano navicelle spaziali avversarie usando le direzioni dei fasci sulla carta e posizionando le navicelle in modo opportuno. Ogni navicella aveva un potere asimmetrico.
 
Ultima modifica:

Takky

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
143
Goblons
144
Sì, ho visto le video review su Al4opiù e l'avevo visto anche da qualche altra parte ma non ricordo dove.
Come filler sembra molto carino. L'app sembra funzionare bene ma, magari, con un tablet la fruizione è migliore perché mettersi tutti intorno ad un cellulare per vedere il risultato dello scontro mi sembra scomodo.
Il player count mi lascia perplesso, speravo almeno in 6 giocatori se non addirittura 8... Si adatterebbe bene ad essere un Party Game data la sua dinamicità e velocità.
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.313
Località
Estero
Goblons
16.058
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io lo provai in pnp col righello. Credo che l'app lo migliori molto.
In 8 lo vedo super caotico...
 

Takky

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
143
Goblons
144
Io lo provai in pnp col righello. Credo che l'app lo migliori molto.
In 8 lo vedo super caotico...

Col righello lo considererei orribile: troppo lento e impreciso, toccare le carte le farebbe ovviamente muovere e si perderebbe tutta la parte estetica del combattimento sull’app. Non so quanto spesso capiti ma anche vedere il raggio schivarti per 1mm contribuisce al divertimento.

Sugli 8 sicuramente… Ma proprio quello sarebbe il bello. Un delirio! Sono anche curioso di capire quanto può essere grande l’arena per essere correttamente rilevata dall’app.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.602
Goblons
1.058
Col righello lo considererei orribile: troppo lento e impreciso, toccare le carte le farebbe ovviamente muovere e si perderebbe tutta la parte estetica del combattimento sull’app. Non so quanto spesso capiti ma anche vedere il raggio schivarti per 1mm contribuisce al divertimento.

Sugli 8 sicuramente… Ma proprio quello sarebbe il bello. Un delirio! Sono anche curioso di capire quanto può essere grande l’arena per essere correttamente rilevata dall’app.
Nel regolamento pnp è scritto di usare un'area di gioco di circa 50x50 cm e di posizionare la propria base a 10cm dal bordo, poi non so se cambierà qualcosa nel gioco completo..

Io cmq più che su smartphone o tablet farei una bella condivisione schermo alla TV in modo da seguire la battaglia appassionatamente tifando la propria flotta
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.313
Località
Estero
Goblons
16.058
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si lo schermo televisivo e' una buona idea..
Mi ricordo che, nel pnp, le nvi erano abbastanza vicine, anche perche' e' diffiicle capire come vanno i raggi se la distanza e' troppo grande
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.378
Località
Belluno
Goblons
451
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Bella l'idea, ma ho la sensazione che sia tutto troppo caotico e non controllabile alla fine.
mi sembra impossibile poter fare dei calcoli corretti su quello che sarà il risultato finale, impossibilità quasi garantita che c'è un timer per le azioni.
Questo è un'arma a doppio taglio: da una parte lo rende più fruibile ed elimina la quasi certa eventualità da paralisi/analisi, dall'altra rischia di farlo diventare caos puro, con carte gettate quasi alla rinfusa proprio perchè non è possibile calcolare le future mosse degli avversari.

ATTENZIONE: queste sono le mie impressioni solo dalla visione dei video di Recensioni Minute e Al4+, non ho mai provato il gioco. Quindi potrei anche sbagliarmi di grosso, ma le mie sensazioni sono queste.
 

Takky

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
143
Goblons
144
Bella l'idea, ma ho la sensazione che sia tutto troppo caotico e non controllabile alla fine.
mi sembra impossibile poter fare dei calcoli corretti su quello che sarà il risultato finale, impossibilità quasi garantita che c'è un timer per le azioni.
Questo è un'arma a doppio taglio: da una parte lo rende più fruibile ed elimina la quasi certa eventualità da paralisi/analisi, dall'altra rischia di farlo diventare caos puro, con carte gettate quasi alla rinfusa proprio perchè non è possibile calcolare le future mosse degli avversari.

ATTENZIONE: queste sono le mie impressioni solo dalla visione dei video di Recensioni Minute e Al4+, non ho mai provato il gioco. Quindi potrei anche sbagliarmi di grosso, ma le mie sensazioni sono queste.
Beh, l'idea credo sia proprio quella: non di un gioco deterministico ma di un gioco caciarone in cui il divertimento sta più nel vedere chi sbaglia mira piuttosto che nel colpire le astronavi.
Chiaramente ha un suo target e un suo specifico utilizzo che, certamente, possono non piacere a tutti.
 

Takky

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
143
Goblons
144
Nel regolamento pnp è scritto di usare un'area di gioco di circa 50x50 cm e di posizionare la propria base a 10cm dal bordo, poi non so se cambierà qualcosa nel gioco completo..

Io cmq più che su smartphone o tablet farei una bella condivisione schermo alla TV in modo da seguire la battaglia appassionatamente tifando la propria flotta
Bella l'idea della TV... Difficile in associazione ma in casa ci sta.
Per il PnP, se ricordo bene, le regole prevedono 4 astronavi a testa mentre nel gioco finale sono 8. Quindi può essere che l'area sia più piccola nel PnP.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.378
Località
Belluno
Goblons
451
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Beh, l'idea credo sia proprio quella: non di un gioco deterministico ma di un gioco caciarone in cui il divertimento sta più nel vedere chi sbaglia mira piuttosto che nel colpire le astronavi.
Chiaramente ha un suo target e un suo specifico utilizzo che, certamente, possono non piacere a tutti.
Ah beh certo, è sicuramente come dici, e l'inserimento del timer ne è la prova.
Penso però che in tal modo non ci sia nessuna abilità da parte dei giocatori, ma solo caos... ed è questo ciò che intendevo nel mio post.
Ed è questo che non lo rende appetibile ai miei occhi, anche se sarei curioso di vedere l'app in azione.
 

Takky

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
143
Goblons
144
Ah beh certo, è sicuramente come dici, e l'inserimento del timer ne è la prova.
Penso però che in tal modo non ci sia nessuna abilità da parte dei giocatori, ma solo caos... ed è questo ciò che intendevo nel mio post.
Ed è questo che non lo rende appetibile ai miei occhi, anche se sarei curioso di vedere l'app in azione.
Tra l'altro è evidente anche nel fatto che non sia possibile scegliere le astronavi, visto che sparano in ordine dalla più bassa alla più alta, ma vengono pescate casualmente.
Non ci vedo proprio un modo per fare qualsiasi tipo di strategia o di tattica in questo gioco. :D
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.313
Località
Estero
Goblons
16.058
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Provate il pnp, credo ci sia ancora su BGG.
Quando lo giocai io mi sembro' caotico .
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.312
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.413
Utente Bgg
vincyus
Se può aiutare qualcuno, lascio qui il tutorial con le prime impressioni:

A me ha divertito molto... ovviamente è un filler da 5 minuti in tempo reale super caotico
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.313
Località
Estero
Goblons
16.058
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Me l'ero perso...!!!!!
Ah no, lo hai messo ora ....AHAHAHAHAH
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
92
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
63
Board Game Arena
LudicoRomano
L'idea ci sta ed è carina, l'app semplifica il calcolo del punteggio e anche questo è un pro, ma secondo il mio punto di vista non lo acquisterei, come dice già qualcuno di voi è caotico e andrebbe bene per una serata molto caciarona e la compagnia giusta.
Ad ogni modo rimango perplesso nel seguire col cellulare l'esito delle battaglie.
 

Takky

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
143
Goblons
144
Ci sono le espansioni che alzano il Player Count a 6. TOP.
Spero in un playmat come SG o add-on.
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.313
Località
Estero
Goblons
16.058
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diamine levatemi la scimmia di dosso
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.378
Località
Belluno
Goblons
451
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Diamine levatemi la scimmia di dosso
Io ci ho provato.
Pagare un gioco per buttare delle carte a caso (o quasi) sul tavolo e vedere alla fine chi ha vinto, non mi sembra molto divertente.
Parere personale, che rimarco ancora per aiutarti. 😜
 
Alto Basso