Impressioni Marvel Champions

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ah, mi ero dimenticato della crisi del mar Rosso!
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
"Bombarolo dell'Hydra" (Quando rivelata: Scegli se subire 2 danni oppure collocare 1 minaccia sulla trama principale) non è mai stata una carta che mi ha impensierito più di tanto...

Fino ad oggi. :chebotta: Deadpool a 1 PV in alterego, Rhino con trama principale a 6 su 7. E niente per mitigare una delle due evenienze nefaste.

Pazienza.

Bellissimo Deadpool. Si sente tutta la tematicita' dell'eroe.
Concordo. Finalmente dopo secoli sono riuscito a intavolarlo e quale modo migliore se non usarlo per Genesi Mutante?

Mazzo precon con qualche piccola modifica (nulla di mistico, ho rimosso i 2 Fattore Rigenerante di troppo, Sei Scarso - che in true solo è molto situazione, se non praticamente inutile - un paio di eventi per far posto alla nave dei deadpool corps, alle tre carte risorsa base e alla tuta simbiotica).

Mi sto divertento come un matto, è proprio uno stile di gioco ignorante. L'importante è fare come Deadpool e non pensare alle conseguenze delle proprie azioni.

Il senatore Kelly è da qualche parte, ferito e sanguinante. Lascialo lì a morire, non è una grave perdita per il mondo.
Le sentinelle hanno catturato un po' di mutanti? Oh, beh, capita.
Oh, no Cable è stato catturato! Eh, sono certo che saprà cavarsela da solo.
1711627579211.jpeg
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Concordo. Finalmente dopo secoli sono riuscito a intavolarlo e quale modo migliore se non usarlo per Genesi Mutante?

Mazzo precon con qualche piccola modifica (nulla di mistico, ho rimosso i 2 Fattore Rigenerante di troppo, Sei Scarso - che in true solo è molto situazione, se non praticamente inutile - un paio di eventi per far posto alla nave dei deadpool corps, alle tre carte risorsa base e alla tuta simbiotica).

Mi sto divertento come un matto, è proprio uno stile di gioco ignorante. L'importante è fare come Deadpool e non pensare alle conseguenze delle proprie azioni.

Il senatore Kelly è da qualche parte, ferito e sanguinante. Lascialo lì a morire, non è una grave perdita per il mondo.
Le sentinelle hanno catturato un po' di mutanti? Oh, beh, capita.
Oh, no Cable è stato catturato! Eh, sono certo che saprà cavarsela da solo.
Pure io nel precon ho cambiato qualcosa tipo i 2 Fattore Rigenerante di troppo ed altre 2 carte che al momento non ricordo.

Tuta Simbiotica sono tentato, ma al rigo sotto si capira' perche' evito (per ora).

Deadpool l'ho preso per completismo ma soprattutto per quello che hai evidenziato tu nel giocarlo: "fare come Deadpool e non pensare alle conseguenze delle proprie azioni." che mi impone di uscire dalla mia zona confort di attenta pianificazione e controllo del tavolo.

Il senatore Kelly, avanzando nella campagna, mesi fa, lo avrei fatto sbudellare volentieri da Wolverine. Ed io sono uno pacifico! :asd:

Sugli alleati, sono come i Marines: non si lascia indietro nessuno! Al massimo una fila di sentinelle rotte. Pensa che nello scenario Taskmaster di Ascesa del Teschio Rosso, continuo a giocare finche' non libero tutti e 4 i prigionieri. (eh, 4 alleati a costo zero mica li si lascia scappare... :asd:)
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Bertrand Furcas, traduttore di MC per Asmodee Italia, ha appena confermato su FB che il Pack Eroi 3 non uscira' in italiano.
Screenshot 2024-03-28 18.54.26.png
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Gli altri non andranno venduto abbastanza
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.335
Località
Verona
Goblons
35
Utente Bgg
sprunx
Temo la frase giusta sarebbe dovuta essere questa:

Immagine 2024-03-29 091419.jpg
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Ripreso dopo tipo 8 mesi con un banale allenamento Cap vs Rhino Expert...

Mi chiedo: ma proprio è sempre necessario usare i set standard/Expert? Non si possono proprio in nessun modo sostituire con i100000 set modulari altri, in modo da avere sempre montati pronti più criminali? Il gioco si bugga proprio così tanto?
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ripreso dopo tipo 8 mesi con un banale allenamento Cap vs Rhino Expert...

Mi chiedo: ma proprio è sempre necessario usare i set standard/Expert? Non si possono proprio in nessun modo sostituire con i100000 set modulari altri, in modo da avere sempre montati pronti più criminali? Il gioco si bugga proprio così tanto?
La nemesi non entrerebbe mai in gioco, il criminale non avrebbe 2 occasioni di tramare con "avanzamento"... temo siano imprescindibili...

Nessun modulare può sostituire quegli effetti. Se hai The Hood, puoi usare standard II ed esperto II.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Sinceramente non ci ho mai pensato :D

Nulla vieta di provare.

Personalmente però ritengo che Standard e Expert siano carte sempre necessarie.

A parte che non entrerebbe in gioco la Nemesi, ma va beh. Per una volta può stare anche a casa :asd:

Ma a conti fatti le attivazioni "peggiori" e che ti scombinano davvero i piani sono spesso e volentieri quelle che scatenano attacchi/tramate extra che vengono proprio dal set Standard.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
In squadra di demolizione il set standard non viene usato, ma sè uno scenario con meccaniche particolari. Però, ehi, mica ti fa irruzione in casa la TVA se provi qualche variante XDXD
 
Ultima modifica:

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
In squadra di demolizione il set standard non viene usato, ma sè uno scenario con meccaniche particolari. Però, ehi, mica ti fa irruzione in casa la TVA se provi qualche variante XDXD
Se @okrim e' abituato a giocare ad "esperto", mi sa che gli sia abbassa il livello di sfida, tutto qui. Certo, potrebbe mettere 2 modulari anziche' uno, ma dubito siano "nefasti" come "standard" ed "esperto".

Di contro, il "guanto dell'infinito" mi pare eccessivo come compensazione...
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
No, non sono abituato a giocare esperto, tutt'altro... Lo ho inserito solo nel mazzo di Rhino in maniera fissa così da avere sempre pronto un set contro cui giocare quando compro un eroe nuovo o quando devo "ripassare" o provare un nuovo mazzo... Quindi in the hood ci sono alternative? Come sono? Valide? Più difficili/facili?
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
No, non sono abituato a giocare esperto, tutt'altro... Lo ho inserito solo nel mazzo di Rhino in maniera fissa così da avere sempre pronto un set contro cui giocare quando compro un eroe nuovo o quando devo "ripassare" o provare un nuovo mazzo... Quindi in the hood ci sono alternative? Come sono? Valide? Più difficili/facili?
Avevo erroneamente dedotto che eri abituato ad esperto... Come non detto. Comunque, esperto I richiede di avere anche Standard I nel mazzo.

The Hood ha allegati Standard II e Esperto II. Standard II e' quasi piu' difficile di Esperto I. Esperto II, di conseguenza, ancora piu' difficile.


Con Standard II, una carta ambiente permanente da' a qualsiasi criminale "tempra" (2 carte status necessarie per stordire / confondere), ma volendo la si puo' eliminare dal setup.

Age of Apocalypse introdurra' Standard III ed Esperto III, radicalmente differenti dalle versioni I e II, ed a detta del blog FFG, dovrebbero essere ai livelli di Standard I ed Esperto I.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Avevo erroneamente dedotto che eri abituato ad esperto... Come non detto. Comunque, esperto I richiede di avere anche Standard I nel mazzo.

The Hood ha allegati Standard II e Esperto II. Standard II e' quasi piu' difficile di Esperto I. Esperto II, di conseguenza, ancora piu' difficile.


Con Standard II, una carta ambiente permanente da' a qualsiasi criminale "tempra" (2 carte status necessarie per stordire / confondere), ma volendo la si puo' eliminare dal setup.

Age of Apocalypse introdurra' Standard III ed Esperto III, radicalmente differenti dalle versioni I e II, ed a detta del blog FFG, dovrebbero essere ai livelli di Standard I ed Esperto I.
Nuuuu allora ho sempre ceffato a giocare esperto, se richiede pure standard... Che fregatura... È che è troppo comodo avere sempre dei criminali montati...e visto che uso dragonshield trasparenti, proxare non è semplice... A sto punto dovrei usare per i mazzi criminali e per le nemesi bustine diverse, con retro opaco, e inserire fotocopie su supporto di comunacce di Magic


Devo trovare altre soluzioni di storage del tutto...
 
Ultima modifica:

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Nuuuu allora ho sempre ceffato a giocare esperto, se richiede pure standard... Che fregatura... È che è troppo comodo avere sempre dei criminali montati...e visto che uso dragonshield trasparenti, proxare non è semplice... A sto punto dovrei usare per i mazzi criminali e per le nemesi bustine diverse, con retro opaco, e inserire fotocopie su supporto di comunacce di Magic
Temo proprio che sia questa la soluzione da percorrere...

Nel compendio dice di seguire il setup standard ed aggiungere il mazzo esperto... Certo avrebbero potuto scrivere pure a mo' di ripetizione "inserire set standard e set esperto"...
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Ma è stata una svista proprio...
 
Alto Basso